BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
con l'amico lonebiker si sta discutendo di un cima vezzena più Cima portule. Non so che razza di traccia partorirà ma eventualmente rimane sempre quella che sale da caldonazzo e scende dal Tamazol... elena e vito un giorno mi dissero che erano interessati al vezzena e visto che l'idea mi sembrava buona e la giornata sarà ideale vale la pena parlarne... qui
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Domani dovrebbe essre una giornata "non male"

per chi fosse interessato ad un giro al Piemp con discesa al porto di Tignale

alle 8.00 ritrovo a Barbarano per raggruppo

DSC00361.JPG
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Ho sentito Dario per telefono ed essendo impossibilitato a connettersi mi ha chiesto di pubblicare la "sua idea per domani": Un bel giro in Lessinia con l'obbiettivo di raggiungere il Rifugio Castelberto ( quota 1765 mt ). La strada che arriva al rifugio è sempre molto larga e mai ripida, e quindi dovrebbe essere facilmente pedalabile anche se innevata. Altrimenti........ AMF.
IL ritrovo è fissato alle ore 7,15 all'uscita autostradale di Peschiera. Si va poi verso Ala dove parcheggeremo per partire in bici verso le ore 8,00.
Ciao a tutti a domani.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ho sentito Dario per telefono ed essendo impossibilitato a connettersi mi ha chiesto di pubblicare la "sua idea per domani": Un bel giro in Lessinia con l'obbiettivo di raggiungere il Rifugio Castelberto ( quota 1765 mt ). La strada che arriva al rifugio è sempre molto larga e mai ripida, e quindi dovrebbe essere facilmente pedalabile anche se innevata. Altrimenti........ AMF.
IL ritrovo è fissato alle ore 7,15 all'uscita autostradale di Peschiera. Si va poi verso Ala dove parcheggeremo per partire in bici verso le ore 8,00.
Ciao a tutti a domani.

probabilmente ci sono pure io... il meteo domani da coperto in trentino dove volevo andare e forse un po' di sole in lessinia lo si trova

detto questo vorrei avvertirvi di un problema oggettivo, il tratto di asfalto che va dal passo fittanze al bivio del pidocchio d'inverno viene abbandonato dal comune di erbezzo, quindi in caso di neve resta li a ghiacciarsi sino a primavera. Questo, però immagino che non sia un problema per dei AMFer navigati come voi ma il fatto che da malga lessinia a castelberto in caso di neve, e la neve c'è, è severamente vietato il passaggio anche a piedi e se la forestale o il comitato ski lessinia non vi sparano da amante dello sci nordico lo faccio io!!! :smile:

io suggererei, per restare in zona, il corno d'aquilio con discesa dell'ossenigo... volendo, in caso di oggettiva difficoltà di pedalata, si può salire sino al passo liana, ai piedi del corno, tutto per asfalto
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Cielo stupendo...anzi pitturato!!!!!
Mai visto un cielo così!

image.php


Giro superlativo per i panorami e impegnativo perchè abbiamo trovato parecchia neve, in alcuni punti alta + di mezzo metro ma eravamo preparati a questo.
Temperatura durante la salita da Avio a Sega di Ala: -7°.

image.php


Poi, per nostra fortuna, man mano che salivamo di quota, l'aria si scaldava e anche noi perchè abbiamo cominciato a spingere e poi spallare per tanti tratti.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Un grazie di cuore a Wilmer, Bobo e Vittorio grandi amici.

A Dario un GRAZIE grande grande per aver proposto questo giro.

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
che giornata fotonica ieri!... dovevo andare sul vezzena ma meteolive, errando alla grande, mi dava coperto ed all'ultimo che vedo? Dario che mi lancia un'ancora di salvezza!

Un 111 così non l'ho mai fatto, strepitoso è dir poco! che divertita ieri con dario, elena, vito e la gradita sorpresa di wilmer che era parecchio che non vedevo

grazie a tutti e 4 per questo giro bellissimo, il mio più bel 111... le foto sono strepitose, vuoi per il risalto del power rangers rosso con la coltre bianca della neve, vuoi per il sorriso di elena sebbene non contrastava con la neve o vuoi, semplicemente per la giornata limpidissima e luminosa che con la capacità della lumix a catturare la luce hanno fatto una gran accoppiata! Ieri si vedeva benissimo il Cimone di Sestola sugli appennini e mancava poco che si vedeva anche [MENTION=76584]beppe2165[/MENTION] beh! forse beppe no ma tutti i 2165 m. del Cimone si! :smile:
in attesa del reportino veneto vi ricordo cosi, pieni di gioia o-o

dario
image.php


elena
image.php


vito
image.php


wilmer
image.php


[album]24259[/album]
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
Se hai visto il Cimone forse hai visto pure me :nunsacci: , ci sono andato in cima con le pelli proprio Domenica :-) e la vista era veramente eccezzionale :-):-) ..
...e in lontananza m'è parso di vedere 4 "fulminati" nella neve in MTB... :loll:
...mai provato lo scialpinismo...:cucù:

Ciao Bobo spero presto ci si possa rivedere in sella :prost:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Mi sono divertito tantissimo, l'avrò detto 100 volte mentre scendevamo dal 111! che spettacolo, i voli nella neve, poi i passaggi un po' ostici, e i tratti veloci, sempre con la neve a far da cornice!
E poi lassù, panorami spettacolari e salita pedalata per buona parte, assolutamente una figata!

8262867933_ded8d4d9d7_c.jpg


8263953028_92d01c0f67_c.jpg


8262883153_8ba6e01c35_c.jpg


8262832809_547a221e05_z.jpg


8262858047_867e97b47e_z.jpg


eccoci, gruppo davanti al Carega. Con Wilmer che da un po' non pedalava con noi per monti, ma andava come sempre :-)

8263888122_29c955443b_c.jpg


Grazie a tutti per la compagnia! bellissimo!

Altre Foto
 
  • Mi piace
Reactions: orma and Nomad 42

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Mi sono divertito tantissimo, l'avrò detto 100 volte mentre scendevamo dal 111! che spettacolo, i voli nella neve, poi i passaggi un po' ostici, e i tratti veloci, sempre con la neve a far da cornice!
E poi lassù, panorami spettacolari e salita pedalata per buona parte, assolutamente una figata!


Grazie a tutti per la compagnia! bellissimo!

Semplicemente grandiosi,il 111 non l'ho mai fatto,m'immagino la divertita:celopiùg:,c'era anche Wilmer....brao fes.Un brevissimo report anche qui ci starebbe davvero bene.
Io sono ko,anche il prossimo we molto a rischio,pota, pace e amen....mi rifarò a Natale.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
...e in lontananza m'è parso di vedere 4 "fulminati" nella neve in MTB... :loll:
...mai provato lo scialpinismo...:cucù:

Io dalle vacanze di Natale in poi nei week end andrò con le pelli come faccio da sempre, e credo che ai bikers del tipo All mountain piacerebbe moltissimo lo scialpinismo. Io come scialpinista ho trovato molta affinità nel fare all mountain, infatti da aprile che ho iniziato mi ci sono appassionato subito; però non ci si improvvisa scialpinisti, primo bisogna saper sciare un minimo e poi bisogna saper valutare la montagna e la neve; se qualche biker volesse provare l'esperienza mi offro come guida, potrebbe essere un modo per integrare l'attività invernale quando le condizioni sono proibitive per la bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo