BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Grazie a tutti per gli auguri. Grazie, cari amici!
Oggi una classica giornata di rottura di maroni al lavoro.
La vera festa inizia dal venerdì sera, quando si stacca la spina e si va sui monti a pedalare con tutti voi...
Questo fine settimana sarà troppo presto per metter giù le tende? :spetteguless:
Ancora troppo freddo? C'è rischio di cagotti improvvisi?
Dario? Seby? Wilmer?
Per me è troppo presto, nel senso che al venerdì lavoro ancora e la lezione termina alle 20 circa, questo we poi abbiamo la cena della palestra, quindi niente da fare, poi alla Domenica ho la partita e non posso restare via 2 giorni di fila,
probabilmente se comincio ad avere il venerdì ed il sabato consecutivamente liberi sono sicuramente dei vostri tendamuniti:spetteguless:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ciao a tutti

Chiedo a voi che sicuramente siete i più esperti in materia e che ci siete stati svariate volte: come è la Val Pura? Intendo soprattutto... il sentiero 123 è esposto?

Ho in progetto di andarci con alcuni amici questo sabato, e il percorso che mi è stato proposto è il seguente:
- Corna vecchia: quota 1415: ci sarà neve?
- Sentiero 109
- Bocca dei sospiri
- Sentiero 213
- Sentiero 123

Grazie a tutti!

Ciao,

allora, su Corna Vecchia non c'è neve, ci sono stato domenica. Ne trovi un po' solo continuando verso passo Nota e passo Bestana. Non arrivi comunque a 1415 metri, ma stai più basso di almeno una cinquantina di metri.

Non so se ho capito bene che giro vuoi fare per arrivare in cima alla val Pura.
Se scendi da Cornavecchia lungo il 102-109 (lo prendi dopo la prima galleria a salire mi sembra) per raggiungere bocca dei Sospiri, probabilmente spingerai un po' in salita per raggiungerla.
Il 213 è carino, un po' sassoso nel finale. A me piace di più arrivarci dal 216 passando per Dalvra bassa.

L'unico tratto esposto comunque è sul sentiero che dal Dalco arriva all'inizio del 123, che tu non dovresti fare perchè ci arrivi dall'altra parte, se ho capito bene.

Il 123 è molto bello. La parte alta è panoramica ma abbastanza facile. Segue un breve pezzo lungo il torrente che è spesso molto scavato e io lo faccio a piedi in genere. Poi torna bello con un solo passaggio ostico con un tornante su alcune rocce ripide e lisce, da stare un po' attenti, soprattutto se bagnate. La parte finale è più sassosa ma sempre bella. L'ambiente è spettacolare, merita.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Abemus super girom per sabbat.
Il gigio compagigi, per purgare le furgonate freeride che si è fatto lo scorso WE, ci accompagnerà sul monte Carone (1621m) poi cima mughera e discesa dal 101.
Questo sarebbe l'obbiettivo e per raggiungerlo sarà necessario affrontare un sostanzioso dislivello con un'oretta abbondante di "bici a spalla". Si rischia di trovare pure un po di neve nel canalù...pota... amen.
Il parco alto garda sarà ancora teatro di un meraviglioso giro ciclo alpinistico AMF (all mountain fess)
Il ritrovo è fissato presso il solito parcheggio di limone (campi da tennis) per le ore 7.45 e se ci sono obiezioni, chi casio se ne frega!
Capo indiano ormaurobdb, ha già detto augh! (trd. così sia) :il-saggi:
qui il sentiero dal monte carone o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Per quanto riguarda le riprese di questo ultimo video:

· mi dispiace non aver inserito i filmati della GoPro in salita, ma la videocamera era puntata troppo in basso e la prospettiva è risultata poco interessante.

· il posizionamento sul casco, probabilmente non offre una gran stabilità un po' con tutte le helmet, soprattutto con i nostri caschi da All Mountain Fess. Questi infatti se non vengono stretti adeguatamente, saltellano a loro volta. Sui caschi integrali dei downhillers, probabilmente le cose cambiano (supposizioni mie + ricerche di Dario) essendo l'insieme testa+casco+helmet cam un tutt'uno.

· Quando arriveranno gli altri accessori per la GoPro forse riusciremo ad utilizzare meglio la nuova videocamera.

· Dario ricordati di togliere il coperchietto stagno alla GoPro perché i suoni sono terribili. Al massimo si può tenere il coperchio stagno nello zaino per eventuali piogge o riprese subacquee.

Con la disponibilità di tante e lunghe riprese con GoPro, forse bisogna anche pensare al modo in cui andrebbero utilizzate nel filmato. Se troppo lunghe possono rompere le balle (dico bene?). Quindi non so, cosa ne pensate?
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Domenica, io e Vittorio vorremmo fare il giro di domani da ripetenti.

C'è qualcuno che vuol venire con noi?

Se gentilmente qualcuno che farà il giro di sabato mi passa poi velocemente la traccia , lo ringrazio tanto fin da subito.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Domenica, io e Vittorio vorremmo fare il giro di domani da ripetenti.

C'è qualcuno che vuol venire con noi?

Se gentilmente qualcuno che farà il giro di sabato mi passa poi velocemente la traccia , lo ringrazio tanto fin da subito.

domani al mio ritorno, ti manderò una mail con la traccia. se riuscirò a finire il giro... o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Domenica, io e Vittorio vorremmo fare il giro di domani da ripetenti.

C'è qualcuno che vuol venire con noi?

Se gentilmente qualcuno che farà il giro di sabato mi passa poi velocemente la traccia , lo ringrazio tanto fin da subito.

Ma scusate eh? Ma volete pedalare con noi oppure no?
Perché domenica sicuramente non ripeteremo il giro di domani, quindi se vogliamo pedalare insieme, troviamo qualcosa d'altro da fare, giusto?
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo