BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ciao, scusate se mi intrometto ma non sapevo bene dove postare, spero sia il posto giusto.
Vorrei sapere se i sentieri 3V e 8 a scendere dalla Maddalena sono percorribili o sono molto rovinati.
Già che ci sono chiedo se qualcuno ha mai fatto il 4 el'11.
Grazie.

E' un po' che non giro in Maddalena in maniera sistematica, comunque il 3V lato maddalena è tutto percorribile in bike
L'11 è molto carino, tutto fattibile, da fare SOLO dopo un periodo di asciutto continuativo di almeno una decina di gg(sempre in ombra, pietre viscide).
8 Fattibile, non molto gettonato

4 credo di non averlo mai fatto; eventualmente aggiono il post
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Mitico Wilmer auguri di Buon Compleanno.

E 1.000 di questi giorni.....
E 1.000.000 di giri on bike ancora.

Auguri !!!!!!!!:vecio::vecio::vecio:
GIULIEN :i-want-t:

A quando il festino ????
:bum-bum-:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Supergirone....anzi....super-supergirone!!!!!
Siamo partiti questa mattina da Bogliaco alle 9,00, io, Vittorio, Perse e Dario e siamo arrivati alle macchine alle ore 19 circa, cioè col buio.
Sono arrivata adesso a casa, stanca morta.
Dario e Perse forse arriveranno a casa fra poco: penso che saranno stanchi anche loro, avendo fatto una due giorni per un totale di circa 4000 mt di dislivello.
Impegnativo il giro.......abbiamo fatto più di 2000mt di dislivello sotto l'acqua e nella neve per arrivare a Cima Rest. Dario e Perse.....vi ringrazio tantissimo per ogni momento trascorso con voi.
Siete super mitici!:bacetto:


 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Cazz...ecco chi mancava! mi ero dimenticato del Compa!....

Orma, potevi anche dirmelo che non ti ricordavi chi ero... non mi offendevo eheheh :spetteguless:
Ma poi, la prima discesa che avete fatto è la "Cargadori Bandit" o il 392?

nessuno dei due,è un sentierino non segnato sulle mappe,che ti porta al primo tornante delle Coste di sant'eusebio evitandoti di scendere lungo la provinciale,molto bello in alto,un pò rovinato dalle moto in fondo
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Non capisco, ieri è stato il compleanno di Wilmer, ed il regalo l'hanno fatto a me... non capisco... :spetteguless:

Claudio,
It will be a pleasure for us having you test the Prime.
Seems you have a lot of knowledge and experience with bikes and with 29r
bikes.
Please let me know the size you would be looking for.

I will be in touch with more information soon.

Hope to talk to you soon.


Jay MacNeil
Operations Manager
Banshee Bikes
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Claudio,
It will be a pleasure for us having you test the Prime.
Seems you have a lot of knowledge and experience with bikes and with 29r
bikes.
Please let me know the size you would be looking for.

I will be in touch with more information soon.

Hope to talk to you soon.


Jay MacNeil
Operations Manager
Banshee Bikes
:voxpopul::}}}::bum-bum-::adore!::yeah!:


adesso però vogliamo il video di sabato e di domenica!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Complimenti Claudio!
Ti hanno scelto per testare la Prime......vuol dire che si fidano di te:smile::smile:


Per le foto: le ho caricate, non tutte perchè la macchina fotografica era completamente appannata per l'acqua.
 
E' un po' che non giro in Maddalena in maniera sistematica, comunque il 3V lato maddalena è tutto percorribile in bike
L'11 è molto carino, tutto fattibile, da fare SOLO dopo un periodo di asciutto continuativo di almeno una decina di gg(sempre in ombra, pietre viscide).
8 Fattibile, non molto gettonato

4 credo di non averlo mai fatto; eventualmente aggiono il post

Grazie delle info
Terrò presente le tue indicazioni per l'11: mi sa che tutti i sentieri che girano in versante Muratello rimangono umidi; l'anno scorso per esempio ho fatto il 10 sia asciutto che umido e nell'ultimo caso, per me, son problemi.
Se riesco proverò anche il 4.
Magari ci si trova.
Ciao
Davide
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
si vede che sei contento

5525699470_ac095e9644_z.jpg


Grande weekend, lunedì mattina: DESFAT! che bel :smile:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Azz... lo sapevo che dovevamo venire con voi! malediz...

Comunque anche quello che abbiamo fatto noi (che ho caricato su OSM) era molto scavato dalle moto... ho dubbi sul fatto che potessero passare di li con gli enduro...ma ormai il danno era fatto...

nessuno dei due,è un sentierino non segnato sulle mappe,che ti porta al primo tornante delle Coste di sant'eusebio evitandoti di scendere lungo la provinciale,molto bello in alto,un pò rovinato dalle moto in fondo
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Per la videocamera GoPro ho raccolto i soldi di:

Perse
Dario
Wilmer
Gigi
Giulien
GFavier
Mauro
Gilbomorris
Demon.box
Frog
Milzo (se sei d'accordo metto io 20 euro per te, per la caparra Sardegna)
Carlo1
Giani
Cecco

non penso questo sia l'ultimo aggiornamento ma è solo per dire che anche AleAlex ha aderito all'iniziativa con 20 Eurini
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Non capisco, ieri è stato il compleanno di Wilmer, ed il regalo l'hanno fatto a me... non capisco... :spetteguless:
Claudio,
It will be a pleasure for us having you test the Prime.
Seems you have a lot of knowledge and experience with bikes and with 29r
bikes.
Please let me know the size you would be looking for.

I will be in touch with more information soon.

Hope to talk to you soon.


Jay MacNeil
Operations Manager
Banshee Bikes

Cazpio Perse ormai sono LORO che cercano te.

Respect
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Faccio i miei complimenti a Perse, e appena si allenterà un pochino la morsa del lavoro, prometto di recuperare quella famosa serata andata sotto l'uscio.:prost:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Che fine settimana!
Ho avuto la conferma del fatto che quando si sta a casa nelle giornate di brutto tempo (nel mio caso), si fa la cosa sbagliata.
In questi due giorni abbiamo sfidato le previsioni meteo e abbiamo vinto nettamente portando a casa grossissime soddisfazioni.

Sabato un titubante Mauro si è lasciato convincere ad uscire dalla tana ed ha potuto portare a termine con grande soddisfazione un giro che aveva sempre sognato di fare. Da parte sua la scelta dei sentieri da percorrere è stata eccellente e abbiamo potuto gustare fin dall'inizio tracce singole nel bosco, tra agriturismi e capanni.
La giornata è stata uggiosa e nuvolosa, ma ci ha comunque graziato per quanto riguarda l'acqua. Alcuni tratti nuovi sono stati inseriti e hanno reso ancor più stuzzicante l'escursione.
Sempre piacevoli le chiaccierate con Dario, Mauro, Gigi e Gianfranco.
Gli strappi su ripide cementate, i frequenti saliscendi, il chilometraggio non banale ed i metri di dislivello in salita, si fanno sentire. Soprattutto Gigi accusa il colpo e perde un dente.... della corona 22. Il cambio della bici di Dario perde i colpi nei tratti più ripidi, la ruota libera del mozzo rumoreggia ed il freno anteriore ha bisogno di uno spurgo, ma il cavaliere sprona il suo destriero, che dopo un'occhiataccia ed un violento sbuffo dalle narici, riprende al galoppo.

La pausa a Sant'Antonio dopo parecchie ore di marcia ci serve per tirare il fiato, bere la fresca acqua che sgorga vicino alla chiesetta e fare la foto di gruppo. La pausa prima della Via Piana.
Abbiamo appena passato la parte obbligatoriamente a piedi quando incontriamo Roberto ed Angelo degli oRmA che stanno scendendo e si apre un piacevolissimo siparietto in dialetto con orMa. I tre si scherzano a vicenda e noi siamo spettatori divertiti, per brevi momenti comparse, della divertente commedia. Calato il sipario, riprendiamo la salita.
La fatica si fa sentire, ma teniamo duro; entro breve si arriva allo scollinamento ed alla discesa finale. Con i primi tornanti tra le foglie, fatti con la ruota posteriore che sventola a bandiera, disegnando una volta perfetta, Gigi riprende quasi le energie spese precedentemente, come se si ricaricasse...
Una distesa di primule in fiore, che spunta dallo strato di fogliame, è una voce forte, chiara: la Primavera si avvicina, sta arrivando.

Terminato il bel girone, io e Dario andiamo da Vito ed Elena.
"Ah, noi domani andiamo sul Golem" Esordisce decisa la brumotta.
Io e Dario ci guardiamo e facciamo probabilmente lo stesso pensiero: "chesta che l'è mata"!
Rispondiamo: "Noi domani, qualsiasi cosa accada come meteo, andiamo a Cima Rest - se volete venire..."
"Va bene" la replica di Lisabike

Va bene? Noi pensavamo di andare per l'asfaltata - libera da neve - fino al rifugio, mangiare qualcosina e poi ritornare. Viste le previsioni di pioggia e neve ci sembra un buon programma per passare la giornata. Possibile che Lisabike e Cascio si accontentino di una cosa del genere?
Dal Golem - a Cima Rest per l'asfalto? :nunsacci:

Domenica mattina nella galleria prima di Salò il dubbio ci assale e così cambiamo le carte in tavola. Si parte da Gargnano, si fanno le sterratone di Passo Ere e Scarpapè (con o senza neve) fino a Cima Rest... e poi... boh

Ad inizio giro solo qualche goccina, il tempo sembra tenere fortunatamente e le temperature non sono affatto basse.
Evitiamo qualche rampa per gentilezza nei miei confronti, visto che sono single speed munito ma poi in fase autoflagellatoria propongo la svolta per Musaga, consapevole della mia scelta. La rampa non è poi così terribile a piedi.

Mentre percorriamo la strada per Briano la pioggia aumenta di intensità ed indossiamo gli antiacqua. Poi il bellissimo sentiero verso La Fobbia, con pietre che ci spaventano in qualche punto da fare a piedi. Dario è rimasto con il solo freno posteriore e si trova in difficoltà in diversi punti.

Poi la risalita sulla larga strada verso passo Ere. Facciamo pausa e mangiamo quello che abbiamo per ricaricare le batterie. Ha inizio un tratto per me complicato per via del fondo smosso in cui affondano le ruotone. Per brevi tratti troviamo ancora la neve e siamo costretti a piedi, ma dal cielo scende ancora acqua. Solo allo Scarpapé arriva finalmente la prima sferzata di neve. Ma poi, scendendo a Cadria ci abbassiamo nuovamente di quota ed i fiocchi svaniscono.
Fortunatamente le precipitazioni si sono sempre presentate a tratti e poco intense. Risultiamo comunque belli bagnati ed infreddoliti.

Scherzo con Elena, per via della scelta che HAnno fatto. Lei credeva di salvarsi con un girettino sul Golem, invece Dario e Perse - tack - l'hanno sistemata a dovere... :rosik:

L'asfaltata da Cadria ci porta velocemente a Cima Rest e nel caldo Rifugio ci cambiamo completamente gli abiti. Che sollievo! Travestiti da escursionisti "matti" (a seconda dal punto di vista), in una atmosfera di festa famiglia in cui si magna, si beve e si canta al karaoke, ci scaldiamo, mangiamo, beviamo, ridiamo e poi, alla fine, ci ributtiamo al freddo giù per sentieri sassosi.

La soddisfazione è tanta e rimaniamo piuttosto stupiti del sentiero che stiamo percorrendo. È una figata! Da Cadria giù di nuovo in una valle per raggiungere il Droanello e la Valvestino. Nei guadi del torrente ridiamo a crepapelle quando scivolando sulle pietre finiamo con i piedi in ammollo nella fredda acqua, ma gli scarponi e le calze tengono benissimo. Meraviglioso. Che avventura che stiamo vivendo. Siamo tutti concordi sul fatto che non avremmo potuto trascorrere questa domenica in un modo migliore (dal nostro punto di vista di escursionisti "matti" (a seconda del punto di vista)).

Alle 18 siamo in Valvestino, dopo una lunga discesa in cui ci siamo veramente divertiti. La poca luce del giorno cala sempre più. Riceviamo la telefonata di Wilmer che ci stava cercando per mangiare la pizza assieme. Anche Gigi ci ha chiamato mentre probabilmente facevamo il bagno nel torrente...
Alle 19, sotto una pioggia più forte, con un faretto anteriore per il capofila ed uno posteriore per la coda, per le antiche mulattiere sopra Gargnano, sbuchiamo alle macchine. "Che bel!" - Continuiamo a dirci - "Che bel!"

Davvero abbiamo fatto la scelta giusta. Molte volte, basta fare il primo passo fuori di casa, e poi il resto viene da se...

Grandi!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
AGGIORNAMENTO LISTA:

Per la videocamera GoPro ho raccolto i soldi di:

Perse
Dario
Wilmer
Gigi
Giulien
GFavier
Mauro
Gilbomorris
Demon.box
Frog
Milzo
Carlo1
Giani
Cecco
Steen
Vito
Elena
Seby
Alex
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Scherzo con Elena, per via della scelta che HAnno fatto. Lei credeva di salvarsi con un girettino sul Golem, invece Dario e Perse - tack - l'hanno sistemata a dovere... :rosik:

Caro Perse sappi che Elena era si distrutta tanto che, tempo di rispondere al forum, era già a letto, ma quando sono andato io, da lì a poco, già dormiva ma con un sorriso che le arrivava alle orecchie.

Per la traccia, purtroppo, il mio fedele Garmin mi ha tradito.....probabilmente dalla troppa umidità. Comunque questa mattina sono riuscito a rianimarlo pronto per mille altre incredibili traccie con i BdB.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo