BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Buongiorno,grande avventura al mare con Milzo Gigi Steen e GFavier(fantastici),dopo che Milzo e Gigi(in auto insieme) grandi guide BdB Supercartografici dotati dei migliori navigatori satellitari del mondo..........si perdono sulla rete autostradale padana:smile:,ci troviamo alla partenza del giro in programma a Cadimare piccolo centro sul mare tra Laspezia e Portovenere,tutti in tenuta primaverile/estiva tranne il sottoscritto che reduce da malanni invernali,si presenta vestito da Messner prima di salire sull'Annapurna in invernale:hahaha:(scelta che fortunosamnete si rileverà azzeccata durante il tumultuoso giro).
Iniziamo a salire su asfalto al grazioso paesello di Madonno di Campiglia(by Gigi),Gfavier mi mette subito in ansia,gli assenti lo hanno responsabilizzato al tal punto che è molto agitato,oggi è il nostro fotografo ufficiale,e ci crede pure.....inizia subito ad immortalarci già dalle prime pedalate,cerco di sdrammatizzare la cosa invitandolo al rilassamento che le foto verranno da sole(consiglio non azzeccato visto il proseguio del giro:spetteguless:).Arriviamo al paesello ed inizia il fuoristrada sul sentiero più alto del parco 5 terre,il n°1 che percorre il crinale che divide le 5 terre dall'entroterra ligure.
Il sentiero è bellissimo per lunghi tratti,peccato che in alcuni punti la scorbutica vegetazione:smile: ci impedisce di stare in sella,piante carnivore dalle foglie accuminate e dai pistilli velenosi ci assalgono da ogni dove,grazie alla corazza anti freddo che mi sono portato appresso sono riparato ma i miei compagni subiscono impotenti la forza della natura


nella foto Steen Gfavier e Gigi all'uscita della foresta incantata...anzi incazzata.

MA DOV'è IL MARE?Siamo a 200 metri linerari da esso,ma il bel sentiero corre sempre nel bosco e il mare non si vede quasi mai,potremmo essere anche sulla vià piana che non cambia molto,sbuchiamo ad un passo dove transita la strada asfaltata che collega Levanto e Monterosso,

Dario mi ha suonato al campanello continuo più tardi........ a dopo

.................. la attraversiamo e inizia l'ultimo crinale,è un pò che non giro con i BdB e mi accorgo che hanno nostalgia dei tratti con la bici in groppa così li accontento con un bel pezzo di bici in spalla,nonostante la bici in alto incredibilmente Gigi riesce a bucare la ruota anteriore:rosik:urtando contro un cespuglio di spine accuminate.Inizia la discesa,ma caxxo ci sono un sacco di alberi caduti di traverso sul sentiero,pota che öt faga :omertà:....,arriviamo a punta mesco e magia:cucù:, finalmente dopo 6 ore di bici vediamo ben distintamente il mare,l'era ura:il-saggi:.La discesa su Monterosso è ......bo?!? dalle nostre parti non ce ne sono così,ripidissima,con gradoni piuttosto alti che incutono timore,di rinfo e di ranfo riesco ad arrivare fino in fondo chiudendo gli occhi e stringendo il buxo del cuxo in diverse occasioni.
Arriviamo assetati e affamati ad una bottega di solito sempre bel fornita di focacce e pizze di ogni genere,:omertà:guardo sconsolato il bancone vuoto,con una lacrima e le orecchie da cocher spiego alla commessa la nostra situazione,inpietosita mi mostra 4 pezzettini di insipida focaccia rimasti dal giorno prima.....questo è quelllo che passa il convento e dobbiamo accontentarci.Gigi e Steen vogliono mettere i piedi in acqua e dopo un bel numero di Gigi(l'aria del mare gli fà male)li vedo in ammollo nell'acqua ligure.
Con il treno guidato da una carinissima trenista rientriamo a Laspezia che fa buio,breve tratto in bici e siamo al parcheggio,ci riempiamo la pancia in uno strano locale con pizza e farinata,diamo un ultimo sguardo ad una meravigliosa luna piena che si specchia nel mare con Gfavier che ci fa le foto,quindi rientriamo a casa un pò preoccupati par Milzo e Gigi che non abbiamo più visto più dietro di noi in auto,forse a Parma sono andati a destra verso Rimini......bo chissà:hahaha:.

conclusioni:gran bella divertita,bei sentieri, ma giro secondo il nostro parere da reinventare,tratto non provato(da Riomaggiore a Portovenere) da visionare.....quindi è facile che ci ritorniamo presto.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Per sabato ringrazio coloro che mi hanno accompagnato , bello rivedere Dario in sella alla sua MDE, bellissime le nostre montagne a qualsiasi altitudine si vada bello fes tutto.
@GFavier: No alla fine il Lonfo è stato graziato, anche perchè temevo per l'integrità della mazza :hahaha:
bravi gli esploratori liguri:spetteguless:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Dario mi ha suonato al campanello continuo più tardi........ a dopo

grazie per l'accoglienza, superlativa!

Ho suonato il campanello alla fine di un bel giro con Vittorio e Elena, sui monti di Nave. Mi sono divertito, ma ormai sapete che mi piacciono molto queste zone.

Ecco i compagni di gita in un breve tratto a spalla

5461346275_23b34d3286.jpg


5461351151_9d9b83283c.jpg


complimenti ai BdB alle 5terre
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
sapete già che ero con Dario ed Elena a fare un bel giro da Nave a Conche con la discesa tecnica ( n°2 ribaltoni ) e stupenda che ci ha riportato a Nave passando da Caino. Peccato per la giornata non proprio "solare". Ottimo il ristoro al rifugio in Conche .
Ma il meglio è venuto quando Dario ha pensato di andare a salutare Ormauro:
salame nostrano, vinello prosecco, grissini a volontà e un buon caffè,il tutto accompagnato dal racconto della uscita BdB di ieri alle Cinque Terre. Insomma due ore , se non di più, di squisita compagnia.
Grazie veramente di cuore Mauro.

la traccia gps:

http://connect.garmin.com/activity/69280005

seguiranno video
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
........La discesa su Monterosso è ......bo?!? dalle nostre parti non ce ne sono così,ripidissima,con gradoni piuttosto alti che incutono timore,di rinfo e di ranfo riesco ad arrivare fino in fondo chiudendo gli occhi e stringendo il buxo del cuxo in diverse occasioni.......

... ogni gradino era una storia a se, GLI ABITANTI DELLA LIGURIA NON SI SMENTISCONO MAI. PIUTTOSTO CHE FARE TRE GRADINI NE FANNO UNO SOLO DI 60cm A rallentare l'andatura non erano i freni ma le grattate del bash contro le rocce. Alla fine ero veramente distrutto dalla fatica ma con un sorrisone che faceva due volte il giro della faccia

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=459
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...rientriamo a casa un pò preoccupati par Milzo e Gigi che non abbiamo più visto più dietro di noi in auto,forse a Parma sono andati a destra verso Rimini......

:smile::smile:
Sentieri mal tenuti, poca vista mare, 2 forature, una catena rotta MA CHI SE NE FREGA!! Bellissima avventura dalla mattina alla sera:celopiùg:
Fatto in 2 giorni, con il rientro sulla via dei santuari come suggeriva mauro, diventa un giro clamorosamente bello:sbavon:
Grazie di cuore per la preziosa compagnia e complimenti a gfavier e compagigi per le bellissime foto o-o

complimenti ai BdB in val sabbia e sui monti di nave
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
Circa 2 settimane fa scrissi a Mauro chiedendogli quando sarebbe rientrato col gruppo, magari proponendo uno dei suoi girotti...beh, non s'è fatto attendere e soprattutto non s'è smentito con lo spessore del giro...che schiesadö!
Grazie a tutti i partecipanti.
Alla prossima
Ciao
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Ieri mattina la sveglia mi ha proprio colto impreparato, il suo suono stridulo mi ha spaventato, avvolto com'ero dalle nebbie di un sonno profondo.
Che atleta che sono: la sera prima di un'uscita in bici, non si dovrebbe far tardi, ma camomilla e a letto presto!
Così sono rincoglionito e per la strada mi incanto di fronte alla bellezza della luna piena, o quasi. Cominicia ad albeggiare, era ora che le giornate si allungassero... Dai che la primavera si avvicina.
Nevicate tardive però ci impediscono di fare i giri che desidereremmo; Dario aveva pensato per il suo rientro ad un bel giro sui monti della Val Sabbia, ma bisogna ripiegare per forza di cose su escursioni a quote più basse perché le montagne si sono re-imbiancate già da quota 1000.
Conosco la gita a Malga Valsorda, è un bel giretto, ambientato in luoghi interessanti e con una discesa finale di tutto rispetto. La Corna Blacca è magnifica e ci accompagna con la sua presenza massiccia per diversi tratti del tour. Sulla neve si riesce a pedalare grazie alle tracce lasciate da un fuoristrada, la compagnia è piacevole e la giornata splendida, il sole brilla in un cielo particolarmente terso e libero da nubi. Ho indossato i pantaloni lunghi, ma per oggi si poteva benissimo optare per i corti, poco male, vorrà dire che sfoggerò i miei calzettoni più avanti..

Rientra Dario finalmente. Ogni tanto gli domando come va. "Tutto bene" mi risponde, ma quando lo vedo roteare il braccio penso che la spalla gli stia dando qualche noia. È normale...
Io che filmo, lui fotografa, siamo impegnati entrambi e mi attardo spesso alle spalle del gruppo per le mie riprese. Dai che ne vale la pena, penso.

Un altro video entra a far parte della nostra raccolta. Grazie a tutti per la bella giornata di ieri. Non vedo l'ora di rimettermi a pedalare in vostra compagnia.

Eccoci qua:


Cosa dire....grande Perse.

Mi chiedo come farò, dopo aver visto questo bellissimo video, a resistere sino a Sabato prossimo!
Sarà veramente dura, ma ce la faremo....
Un complimento anche ai boys delle 5 terre.
Bellissimo giro....per gente con i "coglioni"...da quanto ho letto....
Fantastici tutti quanti!!!

GIULIEN :i-want-t:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
[size=+2]Osti che sapù!! Brào GFavier!![/size]



...e [size=+2]BRAVI[/size] a tutto il gruppo delle 5 Terre con questo Spirito Explo così forte :specc: :i-want-t:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ieri mattina la sveglia mi ha proprio colto impreparato, il suo suono stridulo mi ha spaventato, avvolto com'ero dalle nebbie di un sonno profondo.
Che atleta che sono: la sera prima di un'uscita in bici, non si dovrebbe far tardi, ma camomilla e a letto presto!
Così sono rincoglionito e per la strada mi incanto di fronte alla bellezza della luna piena, o quasi. Cominicia ad albeggiare, era ora che le giornate si allungassero... Dai che la primavera si avvicina.
Nevicate tardive però ci impediscono di fare i giri che desidereremmo; Dario aveva pensato per il suo rientro ad un bel giro sui monti della Val Sabbia, ma bisogna ripiegare per forza di cose su escursioni a quote più basse perché le montagne si sono re-imbiancate già da quota 1000.
Conosco la gita a Malga Valsorda, è un bel giretto, ambientato in luoghi interessanti e con una discesa finale di tutto rispetto. La Corna Blacca è magnifica e ci accompagna con la sua presenza massiccia per diversi tratti del tour. Sulla neve si riesce a pedalare grazie alle tracce lasciate da un fuoristrada, la compagnia è piacevole e la giornata splendida, il sole brilla in un cielo particolarmente terso e libero da nubi. Ho indossato i pantaloni lunghi, ma per oggi si poteva benissimo optare per i corti, poco male, vorrà dire che sfoggerò i miei calzettoni più avanti..

Rientra Dario finalmente. Ogni tanto gli domando come va. "Tutto bene" mi risponde, ma quando lo vedo roteare il braccio penso che la spalla gli stia dando qualche noia. È normale...
Io che filmo, lui fotografa, siamo impegnati entrambi e mi attardo spesso alle spalle del gruppo per le mie riprese. Dai che ne vale la pena, penso.

Un altro video entra a far parte della nostra raccolta. Grazie a tutti per la bella giornata di ieri. Non vedo l'ora di rimettermi a pedalare in vostra compagnia.

Eccoci qua:

[SIZE=+2]bello bello bello!!![/SIZE]

Bravi anche a voi che vi siete fatti un BEL GIRO!!

Io ho voluto allontanarmi un po' di più e sono andato a fare il giro del Dosso dei Roveri...

In macchina, a Tremosine ho incrociato Happyhippo (iè semper chei en giro ;-)) ma in MTB non ho più incontrato anima viva!!

Molto bella e lunga la discesa e giornata da urlo sull'alto Garda!!

P.S.: alla prossima ci vediamo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
de l'osti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:adore!:


foto Gigi
:paur::hail: grande gfavier

EDIT: quando feci il sentiero alto delle 5 terre coi scarponi ci impiegai meno di voi 7 o 8 ore, non ricordo bene, :nunsacci: ed era quasi tutto a vista mare! ricordo che dopo una infinita arrampicata per prendere l'alta via (la cosidetta via dell'amore era chiusa per frana) sono sceso al 2° paese per visitarlo e da li ho proseguito in un sentiero ben tenuto e panoramico, ogni curva era da foto fino alla fine. Nel mio itinerario ho visitato tutti e 5 i comuni :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo