BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
Domani una piccola delegazione BdB va a fare un giro in parte esplo alle 5 terre,per motivi logistici e di buon senso(per questa volta) si è deciso di andarci in numero ridotto,se riusciremo a fare tutto il giro in programma e se merita,metteremo la traccia online o ci ritorneremo.

Mauro
Gigi
Milzo
Gfavier
????
????

ritrovo al casello autostrada brescia centro alle 6,00 non oltre

alle 6 presente al casello di brescia centro.
vedrò di venire senza cache
a domani
ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
[url]http://www.audaxcapovalle.net/cam/image.jpg[/URL]
questa è la situazione attuale sullo Stino a quota 1400

ecco, grazie Gigi.

sono già dubbioso, non mi esalta l'idea di bici a Spalla :????:

facciamo che ci teniamo il giro (che mi piace) per un altro w-e, quand'è pedalabile sicuramente? anche perchè il sentiero in leggera discesa da Bocca Cocca, è infinito se fatto a piedi (Perse e Seby ricorderanno)

lasciamo invariato il ritrovo, penso a qualcosa di alternativo. mumble mumble
 
Domani una piccola delegazione BdB va a fare un giro in parte esplo alle 5 terre,per motivi logistici e di buon senso(per questa volta) si è deciso di andarci in numero ridotto,se riusciremo a fare tutto il giro in programma e se merita,metteremo la traccia online o ci ritorneremo.

Mauro
Gigi
Milzo
Gfavier
Steen
????

ritrovo al casello autostrada brescia centro alle 6,00 non oltre

essendo una zona che amo molto, mi porto avanti dicendo che mi permettero' di chiederti copia della traccia.... nella speranza di cogliere la tua disponibilità per passarmela.. :medita:

pero ora non posso che invidiarvi mostruosamente, di sbavare copiosamente al pensiero del giro in quei posti cinghialeschi..
nonché auguravi di godere appieno della girata... :)

ciao gnari!!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Da che quota si potrebbe trovare neve questo w.e?
Avevo una mezza idea di andare dalle parti del Sonclino... ma non vorrei affondare o trovare il sentiero da fare a spinta...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
per domani avrei pensato di salire a Malga Valsorda
2 anni fa non abbiamo trovato il breve tratto di sentiero che scendeva a passo san rocco, così vediamo un po' com'è.
il giro non è male, non come quello che mi ero prefissato (prox w-e), ma non ho proprio voglia di spingere nella neve, per ora.

Ritrovo sempre a Nozza di Vestone, mezz'oretta più tardi, alle 8:00

Buon giro alle 5 terre, sarà bello fes!

ciao
Dario
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
:}}}:
Ciao Dario, prima di tutto sono contento di sapere che torni a pestare sui pedali!! :i-want-t:

per domani avrei pensato di salire a Malga Valsorda
2 anni fa non abbiamo trovato il breve tratto di sentiero che scendeva a passo san rocco, così vediamo un po' com'è.
(...)

Riguardo a questo giro se ti può essere d'aiuto il tratto di sentiero che scende da Malga Valsorda alla chiesetta di S.Rocco lo trovi dentro questo itinerario

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3479

In effetti il sentiero tricolore originale passerebbe in mezzo ad alcune proprietà e allora bisogna stare un po' più alti...

Comunque é un tratto piuttosto flow e carino, dentro il bosco

Ciao
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
per domani avrei pensato di salire a Malga Valsorda
2 anni fa non abbiamo trovato il breve tratto di sentiero che scendeva a passo san rocco, così vediamo un po' com'è.
il giro non è male, non come quello che mi ero prefissato (prox w-e), ma non ho proprio voglia di spingere nella neve, per ora.

Ritrovo sempre a Nozza di Vestone, mezz'oretta più tardi, alle 8:00


Cosa di meglio per togliere le rotelle e rimettere le chiappe su una bicicletta?
Non so bene dove a Nozza ma ci sarò!
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
per domani avrei pensato di salire a Malga Valsorda
2 anni fa non abbiamo trovato il breve tratto di sentiero che scendeva a passo san rocco, così vediamo un po' com'è.
il giro non è male, non come quello che mi ero prefissato (prox w-e), ma non ho proprio voglia di spingere nella neve, per ora.

Ritrovo sempre a Nozza di Vestone, mezz'oretta più tardi, alle 8:00

Buon giro alle 5 terre, sarà bello fes!

ciao
Dario

Ciao Cari.

Alla Nozza di Vestone in piazza centrale?
Salite in bici alle 8,30?

Io ho il solito compitino dei bimbi alle 7,30 poi dovrei partire.

GIULIEN
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
esco adesso dall'ufficio....
domani mattina mi concedo un oretta in più di letto poi farò un giro in zona...
buon giro a tutti quanti.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ciao Cari.

Alla Nozza di Vestone in piazza centrale?
Salite in bici alle 8,30?

Io ho il solito compitino dei bimbi alle 7,30 poi dovrei partire.

GIULIEN

si, in piazza dove ci sono gli alberi (e la pasticcieria).

8:30 va bene, tanto tra cappuccino e brioche, e brioche.. te ne terremo da parte una... forse

Dario
Perse
Wilmer
Seby
Lonfo
Giulien
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
esco adesso dall'ufficio....
domani mattina mi concedo un oretta in più di letto poi farò un giro in zona...
buon giro a tutti quanti.

Perchè la Nozza di Vestone non è in zona?

Se tagli dai 3 Cornelli, vieni giù da Fostaga, sali al Cacciatore del Magno, fai il Cargiù, Collio, Passo Besume, tagli a sinistra....
Sei già praticamente alla Nozza....

Vala.....vieni....che la brioche calda c'è anche per te...

GIULIEN :i-want-t:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
oggi bel giro.
Il mio primo giro in mtb dopo 40 giorni, sono sembrati molti di più.

bellissimo ritornare al solito sabato, o domenica. mi mancava già!

Il giro mi è piaciuto molto, già fatto, ma sempre piacevole. niente di impegnativo; ringrazio Perse, Il Lonfo, WIlmer, Giulien, Seby per la compagnia.

Splendida la Corna Blacca, quella vera

5459338364_0e499d2963_z.jpg


5459393272_0270b724c9_z.jpg


5458835831_0000efa882_z.jpg


QUI altre foto

________________

domani mattina, ore 8:00 al parcheggio della banca a Nave, giro a Conche con probabile ministrina calda.

io ci sono, con Vito e Elena! dai!
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Già bellissimo giro...

Finalmente anche Dario on bike.
Devo dire che con i BDB è tutto un altro mondo.
Belle girate, bei panorarmi, risate, compagnia e il "panino" nello zaino.
Da favola.
Grazie a tutti voi per la piacevole giornata impeccabile, limpida, prima fredda e poi calda all'insegna di una irrinunciabile passione: la MTB.
Ottima la preparazione del giro da parte di Dario.
Le prossime Brioche però le offro io....
Quindi.....
A presto.

PS: Grazie per avermi aspettato.....

GIULIEN :i-want-t:
















Le altre foto: http://www.facebook.com/album.php?aid=334556&id=128361955259&saved
 

Allegati

  • CIMG0059.jpg
    CIMG0059.jpg
    60,6 KB · Visite: 156
  • CIMG0136.jpg
    CIMG0136.jpg
    59,7 KB · Visite: 155
  • CIMG0145.jpg
    CIMG0145.jpg
    62,2 KB · Visite: 155

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ieri mattina la sveglia mi ha proprio colto impreparato, il suo suono stridulo mi ha spaventato, avvolto com'ero dalle nebbie di un sonno profondo.
Che atleta che sono: la sera prima di un'uscita in bici, non si dovrebbe far tardi, ma camomilla e a letto presto!
Così sono rincoglionito e per la strada mi incanto di fronte alla bellezza della luna piena, o quasi. Cominicia ad albeggiare, era ora che le giornate si allungassero... Dai che la primavera si avvicina.
Nevicate tardive però ci impediscono di fare i giri che desidereremmo; Dario aveva pensato per il suo rientro ad un bel giro sui monti della Val Sabbia, ma bisogna ripiegare per forza di cose su escursioni a quote più basse perché le montagne si sono re-imbiancate già da quota 1000.
Conosco la gita a Malga Valsorda, è un bel giretto, ambientato in luoghi interessanti e con una discesa finale di tutto rispetto. La Corna Blacca è magnifica e ci accompagna con la sua presenza massiccia per diversi tratti del tour. Sulla neve si riesce a pedalare grazie alle tracce lasciate da un fuoristrada, la compagnia è piacevole e la giornata splendida, il sole brilla in un cielo particolarmente terso e libero da nubi. Ho indossato i pantaloni lunghi, ma per oggi si poteva benissimo optare per i corti, poco male, vorrà dire che sfoggerò i miei calzettoni più avanti..

Rientra Dario finalmente. Ogni tanto gli domando come va. "Tutto bene" mi risponde, ma quando lo vedo roteare il braccio penso che la spalla gli stia dando qualche noia. È normale...
Io che filmo, lui fotografa, siamo impegnati entrambi e mi attardo spesso alle spalle del gruppo per le mie riprese. Dai che ne vale la pena, penso.

Un altro video entra a far parte della nostra raccolta. Grazie a tutti per la bella giornata di ieri. Non vedo l'ora di rimettermi a pedalare in vostra compagnia.

Eccoci qua:

BdB - Malga Valsorda on Vimeo
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ciao BdB.
Complimenti a tutti per il giro e a PERSE per i filmati sempre più belli.

Un commento a caldo: con immagini così spettacolari, racconti così sentiti, e foto così coinvolgenti..... è impossibile che i Bdb non diventino Famosi e un punto d iriferimento per chi ama la montagna e vuole viverla pedalando in MTB.

La fama è qualcosa che si merita, e voi la meritate tutta.

Ma la Fama è anche un cliente complicato da soddisfare.....(a buon intenditor ......)

A presto.
Ciao

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ieri mattina la sveglia mi ha proprio colto impreparato, il suo suono stridulo mi ha spaventato, avvolto com'ero dalle nebbie di un sonno profondo.
Che atleta che sono: la sera prima di un'uscita in bici, non si dovrebbe far tardi, ma camomilla e a letto presto!
Così sono rincoglionito e per la strada mi incanto di fronte alla bellezza della luna piena, o quasi. Cominicia ad albeggiare, era ora che le giornate si allungassero... Dai che la primavera si avvicina.
Nevicate tardive però ci impediscono di fare i giri che desidereremmo; Dario aveva pensato per il suo rientro ad un bel giro sui monti della Val Sabbia, ma bisogna ripiegare per forza di cose su escursioni a quote più basse perché le montagne si sono re-imbiancate già da quota 1000.
Conosco la gita a Malga Valsorda, è un bel giretto, ambientato in luoghi interessanti e con una discesa finale di tutto rispetto. La Corna Blacca è magnifica e ci accompagna con la sua presenza massiccia per diversi tratti del tour. Sulla neve si riesce a pedalare grazie alle tracce lasciate da un fuoristrada, la compagnia è piacevole e la giornata splendida, il sole brilla in un cielo particolarmente terso e libero da nubi. Ho indossato i pantaloni lunghi, ma per oggi si poteva benissimo optare per i corti, poco male, vorrà dire che sfoggerò i miei calzettoni più avanti..

Rientra Dario finalmente. Ogni tanto gli domando come va. "Tutto bene" mi risponde, ma quando lo vedo roteare il braccio penso che la spalla gli stia dando qualche noia. È normale...
Io che filmo, lui fotografa, siamo impegnati entrambi e mi attardo spesso alle spalle del gruppo per le mie riprese. Dai che ne vale la pena, penso.

Un altro video entra a far parte della nostra raccolta. Grazie a tutti per la bella giornata di ieri. Non vedo l'ora di rimettermi a pedalare in vostra compagnia.

Eccoci qua:

BdB - Malga Valsorda on Vimeo
:sbavon: questo li batte tutti...se vai avanti con questi progressi così rapidi da quì a poco dovranno candidarti all'oscar per la fotografia ed il montaggio
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ieri mattina la sveglia mi ha proprio colto impreparato, il suo suono stridulo mi ha spaventato, avvolto com'ero dalle nebbie di un sonno profondo.
Che atleta che sono: ... no, questa frase va eliminata, non si riferisce a me...

Per me (noi del 5TerreGroup, BDB separatisti) erano le 5.10
La luna non era ancora sorta in cielo quando abbiamo cominciato l'avventura in autostrada (Poi Milzo spiegherà perchè anche l'autostrada puo' essere un'avventura)

Varcavo la soglia di casa abbondantemente dopo le 22.00

Oggi sono in stato comatoso, oltre ad avere un po' di dolori muscolari ovunque.

Pensavamo di godere di una via aerea con panorami mozzafiato; invece i panorami sono sì mozzafiato, ma solo in quelle (poche) occasioni in cui si riesce a vedere; difatto quasi tutto il percorso rimane all'interno di un bel bosco, e la via è strapiena di ROVI, ma di quelli proprio cattivi!
Gigi ha bucato la ruota davanti mentre portava la bici in spalla !:sborone:

Tanta fatica per una discesa a gradoni cattivi (Gigi si è divertito fes, io un po' di preoccupazione l'ho avuta); poi però l'ambiente in cui ti rilassi ti mette in pace col mondo.

Abbiamo un po' sbagliato le misure ieri, ci siamo attardati (non volontariamente) 'impantanandoci' in percorsi poco gestibili; più o meno tutti si concordava sulla necessità di 'rivedere' il percorso con modifiche importanti (o con la possibilità di fare almeno una due giorni)

... ho fatto le foto: ecco qui:

i baldi alla partenza
4248.jpg


e all'arrivo (tempo di esposizione - 6 secondi)
4247.jpg


le altre nell'album

Ciao a tutti (Wilmer, hai poi picchiato con la mazza ?, o il Lonfo è già picchiato di suo ?:hahaha:)


Dimenticavo :

lungo la nostra discesa una coppia a piedi, dopo aver scambiato due chiacchiere, ci ha salutato aggiungendo "ocio ai maroni" !

Azz: in quel momento mi sono ancor di più intimorito; dopo la raccomandazione di Perse che mi invitava a stare attento ai gemelli, la loro battuta suonava come un sinistro presagio ! (menomale che non si è avverato... per stavolta)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo