BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Proposta di Giani : favorevole e voto per grigliatona

Ma come! :nunsacci:
È già finita la voglia di alta montagna? :hahaha:
Intanto che la stagione lo permette... :spetteguless:


È ovvio Giani che sia d'accordo con te, avendo proposto per ben 2 volte (Malga Ciapa e poi Rif. Piemp) un giro che potesse permetterci di stare in compagnia, pedalare, mangiare e magari anche dormire fuori una notte...

Per me va bene anche la soluzione per il pranzo in trattoria, o presso un rifugio;
ma se invece si pensasse alla grigliata, potremmo organizzarci per la domenica, al Piemp.
Io, Dario, e chi fosse disponibile, potremmo raggiungere il Rifugio sabato, ed incominciare magari un po' di preparativi, nel limite delle nostre capacità e risorse ovviamente. Per poi aspettarvi ed accogliervi domenica.
In questi giorni ci mettiamo d'accordo.

Auguri Gilbo, buon compleanno!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ho parlato con Seby della possibilità di organizzare per questa domenica un ritrovo BdB stile "BdB nella bassa" del 2 giugno 2010, con bici e famiglie al seguito. So che c'è poco tempo ma si pensava di sfruttare il meteo positivo finche c'è!
Sto pensando ad una proposta di giro mattutino più pranzo in qualche trattoria, oppure (ma con più sbattimento) giro e grigliatona in un parco che mette a disposizione tavoli e griglie per tutti ;-)

cosa ne pensate?

Domenica mattina sono nel marroneto,al pomeriggio vado a fare l'ultras,quindi assente.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
visto che già Mauro e Gianfranco con relative famiglie sono impossibilitati per questa domenica (comprensibile visto il poco preavviso) proporrei di spostare la "reunion" nella bassa a domenica 23 ottobre in modo tale da riuscire a raggruppare il più possibile di BdB ;-)

per questa domenica mi sta bene cmq la grigliatona o un bel pranzo con cibarie portate da casa al Piemp, così torno pure a farmi un pò di salita, purtroppo non posso venire al sabato (perchè x 2 settimane sono impegnato tutte le sere con dei corsi matrimoniali...) ma domenica sono libero e quindi presente ;-)
:spetteguless: se l'organizzazione x la settimana scorsa fosse andata avanti sarei riuscito a fare la 2 giorni ridotta.

vedo se riesco a convincere anche Cecco :celopiùg:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Sul nostro blog vivono un paio di pagine "statiche" secondo la terminologia di blogger, ma che avrei piacere vedere crescere così come, ovviamente, la home.

Se avete prodotti da recensire: guanti, scarpe, vestiario, attrezzatura, copertoni, bici... vibratori... scrivete all'indirizzo [email protected], oppure [email protected] inviandomi una o più foto, se l'avete, del prodotto, qualche riga descrittiva, ma soprattutto le vostre impressioni per quanto riguarda la qualità, la durata, il rapporto qualità/prezzo.
Provvederò personalmente a pubblicare le vostre recensioni qui:

[url]http://www.bikersdibrescia.com/p/recensioni.html[/URL]

L'altra pagina riguarda NOI. Come già accennato l'ultima volta che ci siamo trovati un po' numerosi, al Torsoleto, era mia intenzione sviluppare una pagina in cui presentiamo in maniera veloce i membri del gruppo.

Prendendo spunto dalla mia "bozza" di scheda già pubblicata qui:

[url]http://www.bikersdibrescia.com/p/il-gruppo.html[/URL]

se vi fa piacere, inviatemi sempre via email una vostra foto, e qualche riga di presentazione.
Aspetto di ricevere vostre news.

o-o
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Tantissimi auguri caro Moreno Gilberti detto anche GILBOMORRIS e grazie per averci pagato la pizza.
Grazie infinite ai ragazzi che domenica mi hanno permesso di fare un bellissimo giro in Valcamonica.

Per Perse: siccome il tuo video del Torsoleto è stupendo, come tutti i tuoi video, meriterebbe una maggiore visibilità. Visto che hai ricominciato a scrivere sul forum, potresti ricomiciare a vincere "il video della settimana" pubblicandoli anche qui. Credo che anche grazie ai tuoi "films" ( scrivere video è troppo riduttivo per le tue opere d'arte) noi BdB siamo conosciuti e ben visti da tutti i bikers.

:adore!:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Per Perse: siccome il tuo video del Torsoleto è stupendo, come tutti i tuoi video, meriterebbe una maggiore visibilità. Visto che hai ricominciato a scrivere sul forum, potresti ricomiciare a vincere "il video della settimana" pubblicandoli anche qui. Credo che anche grazie ai tuoi "films" ( scrivere video è troppo riduttivo per le tue opere d'arte) noi BdB siamo conosciuti e ben visti da tutti i bikers.

Ma perché non lo dite anche a Dario di mettere le sue bellissime foto in concorso per la foto della settimana? Per quanto mi riguarda, mtb-forum esiste solo nella discussione BdB, il resto è roba di Toniolo.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Quest'anno non le avevo ancora viste, le dolomiti! e la voglia di fare questo giro, premeditato da tempo, era tantissima! Grazie alla stagione fredda che tarda ad arrivare, decidiamo, un po' all'ultimo minuto, di partire alla volta di Tires. Io, Perse e Bobo, gli altri BdB hanno in programma altri giri, impossibilitati a fare 2 giorni.

Il primo giorno ricalca il giro fatto 2 anni fa intorno al Catinaccio, però noi partiamo pedalando dal paese di Tires, lungo la bella sterrata del passo Nigra, fatta sempre 2 anni fa, nel giro estivo delle dolomiti. Il tratto verso il Roda de Vael è impegnativo, rampe mortali, e poi a spalla. ma è la via più breve... e poi molto bello il sentiero che conduce al Ciampedie, anche se con qualche tratto a piedi.

6211261575_338245cf6f_z.jpg


Dal Gardeccia, ecco la rampona verso il Vajolet, e poi la bellissima salita (seppur anche questa molto ripida) verso il passo Principe.

6211820736_787a0b668e_z.jpg


6211347541_7a5f507125_z.jpg


siamo contentissimi di dormire al Passo Principe, ce l'eravamo prefissati da un po'...

6211877878_606a10cbff_z.jpg


la mattina seguente si sale verso il passo Antermoia, a 2770mt, nuovo per noi. si sale a spalla, ma non troppo impegnativo né lungo, e poi intorno a noi è uno spettacolo!

6211926860_4548f008fc_z.jpg


6211933206_015870b9c7_z.jpg


Comincia la discesa, BELLISSIMA!

6211951472_45060bb2af_z.jpg


Il vallone di Antermoia, con l'omonimo lago, che posto!

6211999002_72e18caa3f_z.jpg


6211529011_d395c35025_z.jpg


6211547155_284c944af4_z.jpg


6211568505_c8b400fe23_z.jpg


Scesi in Val Duron (ultimo pezzetto di discesa da migliorare, provando il sentiero parallelo), ricominciamo a salire verso lo Sciliar, non c'è tanta strada. Passo Duron, e poi Alpe di Tires: ripida, ma si sale in fretta. Dopo una bella mangiata, via verso l'altopiano.

6212157462_1e267b0fd2_z.jpg


6212166100_4f328c6607_z.jpg


Ci rilassiamo un po' sui prati dello Scilar, a picco su Fié e Bolzano. che bel posto anche questo, proprio un giro da sogno!

6212184284_473401b269_z.jpg


6211684023_654dd0fc53_z.jpg


Bellissima discesa dal Prugelweg (chiuso per lavori ma si passa), e da malga Hofer. e poi alla macchina, pronti per il ritorno a casa. Grazie a Perse, non vedo l'ora di vedere il video! e Grazie a Bobo, di grande compagnia! Volevi vedere lo Sciliar, e guarda che giro abbiamo fatto ;-)

6211453571_c4153eb16e_z.jpg


a presto!
altre foto
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Quest'anno non le avevo ancora viste, le dolomiti! e la voglia di fare questo giro, premeditato da tempo, era tantissima! Grazie alla stagione fredda che tarda ad arrivare, decidiamo, un po' all'ultimo minuto, di partire alla volta di Tires. Io, Perse e Bobo, gli altri BdB hanno in programma altri giri, impossibilitati a fare 2 giorni.
:prost::prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
...il giro più bello nei giorni più belli...fantastico.

peccato per le foto...sono veramente brutte (molto più belle le nostre) :hahaha::smile:


:fantasm: no dai.. ho guardato meglio le foto e qualcuna si salva .......MALEDETTI !!!!:fantasm:
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Tutto è incominciato da qui:

e continua qui!

Lettera del Lonfo (in quote) a Perse.
con relativa risposta:


Ho atteso qualche giorno per altri interventi, ma a parte un ripensamento di Mauro sembra che l'argomento non interessi troppo.
Meglio, così posso condividere qualche riflessione a quattr'occhi.

Meglio ancora, estendiamo la discussione sul forum tanto liberale e tanto amato dai BdB.

Lasciamo perdere per il momento il blog, che è un tema importante da
trattare a parte. Dico solo che il tuo impegno è generoso ma
dev'essere più condiviso. Ci stai provando, speriamo che basti.

Quando ho letto il tuo commento sul blog-divenuto presunto mio-personale, secondo il tuo parere, mi sono innervosito. Mi impegno per far crescere il blog BdB, e cosa ottengo? Un rimprovero.
Ci sono un sacco di cose da dire, foto da pubblicare, video, pensieri, recensioni, e tutto questo ben di dio del gruppo finisce su un forum che neppure è nostro. Questo mi fa pensare che ci sia qualche sorta di dipendenza da forum. Che i BdB debbano scrivere qualcosa sul "marrone" perché altrimenti vanno in astinenza e sclerano. Io mi sono disintossicato ed ora capisco che è la verità. I BdB sono MTB-forum dipendenti, anche se dicono di non esserlo.

Io invece, l'anarchico, sbaglio a scrivere sul nostro blog; in questo modo sto facendo mio qualcosa che dovrebbe essere di una collettività BdB.
Il problema non è mio, il problema è della collettività che non ha cura delle proprie cose. Vive comunque la mia considerazione sul fatto che il mio pensiero è uno spicchio del pensiero BdB, facendone parte, ed in teoria, anche senza tesserino, sono autorizzato a esternare le mie considerazioni su: giri, impianti di risalita, downhill, inquinamento, e perché no, qualche compagno di uscita.

Sul resto continuo a non capire perché hai speso tempo e intelligenza
a dipingere la new entry come un fighetto e me come un sadico
incosciente.

Il mio racconto è piccante, lo ammetto, forse eccessivo nei termini. Andrebbe preso sul serio fino ad un certo punto, ma forse non ci si riesce.
Spesso le prime impressioni sono sbagliate, e forse per questo motivo ho pestato la torta.
Resta il fatto che la mia prima impressione corrisponde col racconto: tu hai portato un amico, dopo tutti gli avvertimenti di Gigi sul forum, a fare un giro difficile, con salite a spalla e discese tecniche.
O lo reputavi all'altezza del giro, oppure cos'altro? Io alla fine della giornata di Clod ho sentito solo la frase "mi avete assassinato il reggisella" e "non mi avete convinto".
Clod potrà sicuramente dire la sua per quanto riguarda lo scialpinismo e l'escursionismo in montagna, ma di sicuro non è preparato/non gli piacciono certe "pazzie" cicloalpinistiche tipiche dei BdB.
Nulla di personale contro di lui, ci mancherebbe, i BdB sono un gruppo aperto, ma come non fa piacere fare una salita/discesa bici a spalle, allo stesso modo non è bello vedere qualcuno andarsene via malcontento, o peggio, essere "rimproverati". In fondo la scelta di aggregarsi è stata sua, tua, vostra insomma.

Possibile che con tutti i video, le foto che girano su questo forum, la gente non si sia ancora fatta un'idea chiara di quello che facciamo?
Claudio con il giro del Carone ha avuto un antipasto di quello che possono fare i BdB (anche se a volte non è quello che vogliono fare) per raggiungere la montagna estrema, e credo non abbia apprezzato. Forse mi sbaglio, questo me lo può dire solo lui.

Così fai del male ai nuovi arrivati, che si sentiranno - loro sì - giudicati, al gruppo, che non esce certo rafforzato, a te stesso, che passi per un polemico nato, e infine anche a me. Chi ti legge, trascinato dall'emozione del racconto, arriva a concludere che la gita è stata un lungo calvario, che Clod è rientrato scornato, che io sono incapace di scegliere un partecipante. C'è cascato anche un nostro amico che poi si è scusato.

Mi spieghi il motivo per cui il gruppo può venire giudicato da un nuovo arrivato e non possa invece avvenire il contrario?
Per Clod la gita non deve essere stata poi così bella, o forse mi sbaglio?

Certo che Clod è diverso da noi, come eravamo diversi tu ed io alla
prima uscita con i BdB. E tra gli amici che ho portato mi torna in
mente anche Pat.

Io non ero presente alla prima uscita della Pat. Di sicuro non ce la vedo a fare la malmostosa con tutto l'entusiasmo che aveva addosso; a piedi o in sella, lei finiva il giro col sorriso.

Chiedo troppo se spero in una rettifica del tiro (sempre in pubblico)?
Vedi tu se con un altro racconto ("Il Carone v. 2"), editando quello,
riportando brani di questa lettera o come saprai senz'altro fare.
Nulla di questo è vero, e lo sai.
Credimi, Claudio, stavolta ti sei fatto prendere la mano dalla voglia
di stupire e hai pestato una torta. Succede, ti voglio bene lo stesso.
L'importante è non pesticciarci dentro e uscirne con i piedi puliti,
così da poter pedalare sempre insieme con serenità.

Spero a presto
Stefano

Ma perché invece la risposta/rettifica non la facciamo fare ai BdB? Che espongano quanto pensano liberamente.
Dov'è finita la libertà di stampa? Non vi piace quello che scrivo? Mandatemi a cagare! Ma non chiedetemi di ritornare sui miei passi.
Siete moderatori del Blog BdB, moderatemi.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ho atteso qualche giorno per altri interventi, ma a parte un ripensamento di Mauro sembra che l'argomento non interessi troppo.
Meglio, così posso condividere qualche riflessione a quattr'occhi.

Avevo mandato simpaticamente a cagare il lonfo,poi ci ho ripensato e ho ritratto la mano.

Facendola breve......se c'è qualcuno che dovrebbe chiedere scusa sei tu Stefano,ai tuoi amici scialpinisti che ogni tanto inviti a fare cose che sai benissimo non sono in grado di fare e quindi di apprezzare,ne ho avuto l'esempio questa primavera durante il giro intorno a Nave,dove io(preoccupato) ero in fondo con loro in evidente difficoltà e tu te ne stavi beato davanti a goderti la gita.......,con il tempo facciamo/fai cose sempre più estreme con la bici e il divario con biker "normali" si fa sempre più grande,4 o 5 anni fa se si aggregava qualcuno c'erano meno problemi,ora se non si è più che preparati "di testa",fisicamente e con esperienza di alta montagna si rischia veramente di compromettere la riuscita della cicloescursione.

Una soluzione potrebbe essere:
1)stefano può fare un giro "BdB" tosto con i suoi amici e poi se gli piace si possono aggregare.
2)vedo in modo positivo il recente frazionamento in più gruppi con escursioni di diverso grado di difficoltà segno di vitalità,ecco,potrebbero aggregarsi a giri facili.
3) sai benissimo che il responsabile dell'escursione è chi la organizza e se qualcosa va storto la colpa è principalmente sua(ed è giusto che sia così),quindi potresti organizzare tu un'uscita per i Bdb e invitare chi vuoi.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo