BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Visto che alcuni membri BdB sono in villeggiatura sul Garda si è pensato di sfruttare l'occasione e fare un giro nell'entroterra gardesano



60km per 2000 mt e 5 minuti a piedi

Appuntamento a Toscolano Maderno ore 7.15 nel parcheggio del centro commerciale LE MONTAGNETTE (all'unica rotonda a destra e dopo 8 mt a sinistra 45.642045,10.614252 google maps)

Gigi domani mattina ti porto il GPS,e già che sono lì,vengo anche io ,ciao a domani.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Visto che alcuni membri BdB sono in villeggiatura sul Garda si è pensato di sfruttare l'occasione e fare un giro nell'entroterra gardesano



60km per 2000 mt e 5 minuti a piedi

Appuntamento a Toscolano Maderno ore 7.15 nel parcheggio del centro commerciale LE MONTAGNETTE (all'unica rotonda a destra e dopo 8 mt a sinistra 45.642045,10.614252 google maps)

era un pò di tempo che non mi stancavo così,sono abbastanza cotto:zapalott:.

62 km per 2150 di dislivello con tratto in esplo sotto l'abitato di Costa,per me nuova la discesa made in compagigi "gioiello di primavera" un pò troppo sporca la parte alta(ed ero stanco) per gustarla appieno,molto meglio la seconda parte,grazie a Gigi e agli altri(perse gfavier wilmer milzo e il lonfo)per la compagnia.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
era un pò di tempo che non mi stancavo così,sono abbastanza cotto:zapalott:.

62 km per 2150 di dislivello con tratto in esplo sotto l'abitato di Costa,per me nuova la discesa made in compagigi "gioiello di primavera" un pò troppo sporca la parte alta(ed ero stanco) per gustarla appieno,molto meglio la seconda parte,grazie a Gigi e agli altri(perse gfavier wilmer milzo e il lonfo)per la compagnia.

...e si, anche io ero bello cottarello:zapalott::zapalott:

tanto che una volta a letto ero talmente distrutto da non riuscire a dormire... e allora pensa che ti ripensa.....

EUREKA !!!!!!:-):-):idea1::idea1:

ho scoperto il modo per infilare le KOMPASS intere nel DAKOTA (...grazie anche all'aiuto di UILMER)

 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
@ Gigi:bene
Per i partecipanti del giro VMBDBT (Ventimiglia Monviso BDB tour), Pensavo di andare a mangiare una pizzeta dove volete giovedì sera (pensavo ad una via di mezzo per tutti tipo BS o simili) per definire le ultime cose che ne dite?
Ovviamente la pizza è anche per tutti coloro che vogliono venire:celopiùg:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
in questi giorni sono in vacanza a Longiarù con Marta, un bellissimo paesino nel parco Puez-Odle delle Dolomiti, grazie ai consigli di Mauro sto scoprendo una zona veramente stupenda ovunque volgi lo sguardo vieni catturato e non vorresti più distoglierlo...oggi con Dario
DSCN14401.JPG
,
in campeggio a poco più di un'ora e mezzo da qui abbiamo fatto un giro fino a quota 2435m, la giornata di sole ci ha regalato la possibilità di fare belle foto:
in salita verso Medalges Alm
DSCN1437.JPG


l'alta via delle Dolomiti verso il rifugio Genova
DSCN1449.JPG

DSCN1451.JPG


e giù sul 4B verso la valle dei Mulini
DSCN1454.JPG


il tutto è finito con un bel pranzo al Luch de Vanc a Seres-Longiarù ;-)

un saluto a tutti anche da Dario

le altre foto le trovate qui: http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/2352
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Gran bel giro quello di domenica, non breve e non semplice ma allietato da una parentesi "back to nature extreme" sulla via del rientro.
Che ne dite, la propongo come foto della settimana?

Altre nefandezze :kiss-my-: sono pubblicate qui, comprese un piccolo video.

Allego anche la traccia completa, almeno fino a che il Gps non si è spento.
 

Allegati

  • BdB tour 08-08-2010.zip
    93,9 KB · Visite: 11
  • IMG_4632 (Custom).jpg
    IMG_4632 (Custom).jpg
    56,4 KB · Visite: 35

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
in questi giorni sono in vacanza a Longiarù con Marta, un bellissimo paesino nel parco Puez-Odle delle Dolomiti, sto scoprendo una zona veramente stupenda ovunque volgi lo sguardo vieni catturato e non vorresti più distoglierlo...oggi con Dario .......................
DSCN14401.JPG
,



bravissimi.....corre voce che a fine settembre primissimi di ottobre,Super Dario ci porta a fare un bellissimo giro AM in quelle zone con partenza o dalla val Gardena o dalla val di Funes:spetteguless:.....non vediamo l'ora:celopiùg:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Sono tornato stanotte dal lago.
Il tempo là è ottimo, sempre piuttosto ventilato. In questi ultimi giorni c'è più caldo del solito, ma la sera si alza sempre una piacevolissima brezza rinfrescante, tanto che a volte si sente il bisogno di coprirsi con una felpa.
Qua a Cremona la situazione è peggiore, ovviamente, ma non tragica. Diciamo che si riesce a respirare, e di notte si dorme.
O forse, sono riuscito a dormire per via delle passeggiate di questi giorni?

Dopo una breve escursione pomeridiana sul Monte Cas, sempre meravigliosa la vista da lassù, nella giornata di sabato, con deliziosa cena presso l'agriturismo Al Lambic di Prabione di Tignale, si è incominciati a fare sul serio...

Domenica una bella delegazione BdB raggiunge Toscolano: Milzo, Il Lonfo, Gigi, Uilmer, Mauro. In più ci siamo io e Gianfranco, che soggiorniamo proprio qua.

Abbiamo quasi tutti le maglie nuove, molto belle. Uilmer e Mauro, fanno gli associali e non le hanno portate.
Gigi ha in mente qualcosa di speciale, un bel giro, ma la partenza è di quelle da spaccare le gambe. Subito rampe mostruose, subito caldo e sudore da tutti i pori... Arg, Arf... sbuff...

Si attraversano splendidi e caratteristici paesini e ci si immagina come potrebbe essere vivere lì, isolati, in pace...
Con le scorciatoie di Gigi evitiamo le macchine, le strade più comuni, e in breve tempo siamo allo scollinamento della strada che porta a Costa.
Dopo un breve tratto su asfalto proviamo la variante. L'avevamo già scorta in un precedente giro, ma non avevamo avuto il coraggio e la voglia di avventurarci su un sentiero nuovo. Questa volta si, e ci lanciamo in explo.
La mulattiera in discesa attraversa un prato, scende rapidamente, poi diventa sentiero, si attraversa un torrente, ed infine si riprende a salire, nel bosco. La pendenza è tale da permetterci di pedalare il tutto. La variante è appetitosa e ci fa raggiungere l'abitato di Costa dalla parte opposta rispetto alla solita strada...

La salita verso Cima Rest prosegue sulla magnifica sterrata che passa per Scarpapé, Ere.
Milzo ci deve salutare in anticipo per tornare a casa dal figlio Pietro, che bravo papà!! A presto, caro Milzo...
Noi poco dopo facciamo sosta presso un nuovo punto informativo della regione che ci illustra flora e fauna tipici del posto. C'è anche un Orso a quanto pare...

E ci giunge notizia che parecchi ciclisti si lamentano delle condizioni del fondo della strada. Noi rispondiamo che quei ciclisti potrebbero anche starsene a casa a lucidare il loro gioiellino a due ruote, a leggere riviste e a fare qualche pedalata sui rulli. Ma vaffan...

Sosta obbligatoria a Cima Rest per una polenta taragna da leccarsi barba e baffi... una birra media, breve pennichella e ripartenza.
Il sentiero della discesa è sporco, la vegetazione se lo sta mangiando in un sol boccone, ma troviamo ugualmente il modo di divertirci. E poi?
Poi arriva il momento back to nature! L'attraversamento del torrente Droanel mi fa scattare la voglia di bagno...
Qualcuno mi dice, ma ti bagneresti i vestiti, come fai? No problem: si fa il bagno nudi no? Una vasca scavata nella roccia, profondità di poco più di 1m. forse. Basta veramente poco per ridere, divertirsi, rinfrescarsi, rilassarsi, sentirsi liberi...
A ruota, dopo di me, tutti i BdB presenti si spogliano e si immergono nel torrente. Il primo impatto è di acqua fredda, ma poi il sollievo è incredibile. Solo Mauro, freddoloso si limita a "pucciare" i piedi...
Il Lonfo fa qualche scatto "nature", la nostra foto della settimana... :celopiùg:

Il corpo è rinfrescato e ha ripreso tono, siamo in dirittura di arrivo ed affrontiamo l'ultimo tratto del percorso in scioltezza. Si sta proprio bene...
Solo Mauro soffre un po'... così impara a non fare il bagno... :hahaha:

Alle macchine saluti ed abbracci, è stata una magnifica giornata ed il giro, seppur impegnativo, è stato molto piacevole...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Il corpo è rinfrescato e ha ripreso tono, siamo in dirittura di arrivo ed affrontiamo l'ultimo tratto del percorso in scioltezza. Si sta proprio bene...
Solo Mauro soffre un po'... così impara a non fare il bagno... :hahaha:

se facevamo il bagno nel lago,per essendo freddissimo ci avrei provato.....ma nelle acque ghiacciate del torrente neanche morto ci sarei entrato:paur:

gigi tutto apposto Sofia?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
aaa cercasi gps in prestito per la 8 giorni, pensavo di fare senza, ma so gia che dopo i primi 10 minuti wrangler sparira dalla mia vista e con lui anche la speranza di trovare la strada giusta.

Domenica mi stavo fermando su un sentiero un po bruttino, ma ho messo giu il piede sbagliato e ho fatto un volo di un metro e mezzo nel vuoto accompagnato dalla bici. Io non mi son fatto quasi niente, al gps invece si e frantumato lo schermo.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
aaa cercasi gps in prestito per la 8 giorni, pensavo di fare senza, ma so gia che dopo i primi 10 minuti wrangler sparira dalla mia vista e con lui anche la speranza di trovare la strada giusta.

Domenica mi stavo fermando su un sentiero un po bruttino, ma ho messo giu il piede sbagliato e ho fatto un volo di un metro e mezzo nel vuoto accompagnato dalla bici. Io non mi son fatto quasi niente, al gps invece si e frantumato lo schermo.

Vuoi provare lo sportiva? se poassi te lo do. altrimenti ho l'oregon. come preferisci
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
aaa cercasi gps in prestito per la 8 giorni, pensavo di fare senza, ma so gia che dopo i primi 10 minuti wrangler sparira dalla mia vista e con lui anche la speranza di trovare la strada giusta.

Domenica mi stavo fermando su un sentiero un po bruttino, ma ho messo giu il piede sbagliato e ho fatto un volo di un metro e mezzo nel vuoto accompagnato dalla bici. Io non mi son fatto quasi niente, al gps invece si e frantumato lo schermo.
non ti preoccupare Tanto ti aspetto sai che altrimenti mi perdo:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo