BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
non sono il solo con febbre e mal di stomaco :cucù: nel torrente dove abbiamo preso l'acqua scarica cadria:arrabbiat:

domenica sono alla biciclettata organizzata dal cai......la mia MDE si ribellerà:hahaha:

Cavoli! Così in tanti?
Sarà davvero stata l'acqua del ruscello? Ma altri hanno bevuto quell'acqua e non sono stati male?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
non sono il solo con febbre e mal di stomaco :cucù: nel torrente dove abbiamo preso l'acqua scarica cadria:arrabbiat:

Ecco perchè dopo aver bevuto l'acqua(una borraccia intera) del torrente facevo fatica a pedalare in salita,e scendendo dal Tignalga non mi riuscivano le nosepress:smile:....cassssso chat!!!!!!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
il castelberto che conosco bene è molto a rischio neve:informarsi.

Mi sono informato o meglio, mi hanno informato.
Mi ha scritto un amico biker che frequenta spesso la zona e mi ha garantito che fino a malga lessinia (1616m) non c'è più neve. Più in alto ci potrebbe essere ancora un po di neve e lo scollinamento (poco prima di malga castelberto)
è a 1730m. mi ha anche gentilmente dato il numero di tel di malga lessinia dove è possibile chiedere info. Il giro totale è di 34km per 1700dsl. il sentiero cai 111 sono 1565m di dsl, in 5,5km di discesa in un colpo solo:sbavon:
Per ora mi sta prendendo bene fess...:roll:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Mi sono informato o meglio, mi hanno informato.
Mi ha scritto un amico biker che frequenta spesso la zona e mi ha garantito che fino a malga lessinia (1616m) non c'è più neve. Più in alto ci potrebbe essere ancora un po di neve e lo scollinamento (poco prima di malga castelberto)
è a 1730m. mi ha anche gentilmente dato il numero di tel di malga lessinia dove è possibile chiedere info. Il giro totale è di 34km per 1700dsl. il sentiero cai 111 sono 1565m di dsl, in 5,5km di discesa in un colpo solo:sbavon:
Per ora mi sta prendendo bene fess...:roll:

visto che le proposte per questo weekend sono tante bisogna scegliere, come già anticipato il giro proposto da Milzo rientrava nelle mie preferenze, lui si sta prendendo bene fess e anche Cecco è dei nostri, quindi direi per domenica di mettere in programma la proposta sui monti Lessini (Castealberto).

Quindi sotto di lista :-)

- Milzo
- Giani
- Cecco
- Mauro
- Dario
- ...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
c'è un po di confusione:
Ok, mi piace (molto) l'idea che domenica ci muoveremo tutti insieme.
I giri "programmabili" per domenica sono:

-Monte ario (orma) che molti lo vorrebbero per sabato
-Monte Breda (seby)
-Castelberto (io)

Per quanto mi riguarda vi ho detto come stanno le cose a castelberto e non si esclude la presenza di neve per un bel tratto. Ho voglia di grandi spazi aperti e lunghe discese, posso fare un solo giro a settimana e non avrò la possibilità di scarrozzare sui monti trentini per lunghi periodi. Questi sono i motivi fondamentali che mi hanno spinto verso i lessini. Date (seby e orma) qualche info in più riguardo agli altri due giri (km, dsl, pedalabilità) e poi decidiamo cosa fare. :i-want-t:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
c'è un po di confusione:
Ok, mi piace (molto) l'idea che domenica ci muoveremo tutti insieme.
I giri "programmabili" per domenica sono:

-Monte ario (orma) che molti lo vorrebbero per sabato
-Monte Breda (seby)
-Castelberto (io)

Per quanto mi riguarda vi ho detto come stanno le cose a castelberto e non si esclude la presenza di neve per un bel tratto. Ho voglia di grandi spazi aperti e lunghe discese, posso fare un solo giro a settimana e non avrò la possibilità di scarrozzare sui monti trentini per lunghi periodi. Questi sono i motivi fondamentali che mi hanno spinto verso i lessini. Date (seby e orma) qualche info in più riguardo agli altri due giri (km, dsl, pedalabilità) e poi decidiamo cosa fare. :i-want-t:
allora attendo info...

a me sarebbe piaciuto fare il monte ario perchè si va abbastanza in alto (quindi presumo bella discesa lunga) e senza trovare neve (non ho proprio voglia di camminare a maggio nella neve; va bene camminare, ma su terra...)...poi se proponete un altro bel giro dove volete voi per me fa uguale...ma visto che è saltata fuori ste proposta, perchè non portarla a termine...
ribadisco comunque che sabato a me va bene tutto (neve esclusa)...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
allora attendo info...

a me sarebbe piaciuto fare il monte ario perchè si va abbastanza in alto (quindi presumo bella discesa lunga) e senza trovare neve (non ho proprio voglia di camminare a maggio nella neve; va bene camminare, ma su terra...)...poi se proponete un altro bel giro dove volete voi per me fa uguale...ma visto che è saltata fuori ste proposta, perchè non portarla a termine...
ribadisco comunque che sabato a me va bene tutto (neve esclusa)...

io stavo parlando solo ed esclusivamente di domenica, poi che sabato andiate sul monte ario o monte breda per me non cambia nulla. Beato invece chi può farsi sabato e domenica:medita:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
la bronchite non passa e in più si è messa anche una bella faringite.... un altra settimana di antibiotico e quindi stop forzato.
che cojoni!
buone pedalate cari....
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
c'è un po di confusione:
... Date (seby e orma) qualche info in più riguardo agli altri due giri (km, dsl, pedalabilità) e poi decidiamo cosa fare. :i-want-t:

Ma i soliti,
distanza:mah
dislivello:si
pedalabilita:forse

non bastano piu.:smile:

Oggi poi ho un po modificato il percorso inserendo dei pezzi che non ho mai fatto intorno al passo zeno e discesa ad Anfo, quindi e abbastanza esplo, almeno per me.
Comunque il giro sul breda e un giro bello tosto,45 km e come minimo 2000m di dislivello con un buon 85% pedalabilita, forse. Il tutto condito con sentieri esposti e forse qualcosa di tecnico nella seconda discesa in esplo, dato che il grafico fa una picchiata verso il basso.

Qui un po di foto del monte Breda.

Milzo non e che magari tu hai gia fatto il 458 che daun po sopra il passo cocca basso scende ad anfo?

Per me il monte Castelberto per domenica va benissimo. Per il Breda ce sempre tempo.8-)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...
Milzo non e che magari tu hai gia fatto il 458 che daun po sopra il passo cocca basso scende ad anfo?
)

si l'ho fatto e ho la traccia. è bello tosto. l'ho fatto con diegobs tornando dal monte paghera. c'era bagnato ma comunque mi è sembrato parecchio difficile... ti divertiresti sicuro:medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Eccomi di ritorno da una "tardopomeridiana" sulla Vaghezza,la foto del Mario l'ho scattata oggi.

La mia presenza in bici è per domenica,quindi sia chiaro che se si va sull'ario è solo per domenica.
...e sia chiaro che mi va benissimo anche il castelberto o la Breda,anche se si cammina nella neve non importa,l'importante è fare un bel giro in compagnia.


Il giro è di circa 30km per 1500 disliv,un local ci è salito domenica scorsa e il sentiero è tutto senza neve,quindi fattibile.
SI PORTA LA BICI IN SPALLA PER 20/25 MINUTI DALLA MALGA CAMPO DI NASSO FINO IN VETTA,per il resto tutto in sella.La discesa è molto varia,si va dal tratto in cresta,poi pratoni,poi tecnico fino alle Piazze,tratturo sassoso smosso fino a Dosso di Marmentino,sterrata in quota e toboga poi sentierino stretto con tornantini fino al fondovalle,a metà discesa possibilità di ristoro.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo