BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Reduce da un attacco influenzale che mi ha tenuto a letto tutto ieri, con febbre sopra i 38, mi accingo a mostrarvi qualche mio scatto..

Tac...

Bellissima vista dal Monta Cas.
3500653605_2a18f85fc2_b.jpg


Scelta azzeccata quella di salire dal sentierino roccioso.
Ci mancherebbe che i BdB salgano dall'asfalto: quello lo lasciamo ai bitumari e alle macchine puzzone... :hahaha:

Ecco Milzo che affronta il famoso passaggio esposto...
3501513374_19f758321b.jpg


Un'altra foto che rimarrà nella storia. Ho riso fess (scusami Gianfranco)
3500734569_ff08b3aa27.jpg


Complimenti a Dario, che si è fatto queste dure escursioni con la sua full-rigid
3501558808_123975db6c.jpg


Eh si, che week end ragazzi. La natura, con le sue meraviglie, si mostra in tutta la sua bellezza a coloro che la amano, che la rispettano, che hanno lo spirito giusto per apprezzarla a fondo in tutti i suoi aspetti ...

Fortunatamente l'entroterra gardesano ha mantenuto una certa selvaticità, e si riescono a vedere scenari che commuovono tanto sono belli.

Questo week end ho finalmente assaporato la notte in tenda. Esperienza da ripetere...

Domenica, in compagnia di Dario e Seby, si è fatto il magnifico sentiero di Bocca Fobia, splendido! In single speed ancora di più!
E' stato bello vedere bikers tedeschi che con le loro rigidone e freni cantilever comunque vanno in montagna...

Nel frattempo i super-tecnici lustrano i loro bolidi ipertecnologici nel garage, studiando manuali tecnici, misurando sag, prima di affrontare le tortuose vie del centro città ... :medita:

Grandi BdB! Mitici BdB!
A presto!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
mi sono guardato tutte le tue foto di questo WE; CHE SPETTACOLO!!
Hai colto l'attimo con la caduta di gfavier, fortunatamente senza conseguenze e se fossi in lui, mi ci farei un poster tanto è bella.
Poi caro perse, ti faccio i miei più vivi complimenti oltre che per le foto che fai, anche per la "lezione" che stai dando a TUTTI, pedalando una 29er, front, singlespeed, con questi dislivelli ed in questi posti, ma credo che sei un fenomeno più unico che raro.
Intanto sto pensando a domenica...qualcun altro sta pensando a domenica?:idea:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
come forse avrete letto il 17 maggio si svolgerà la 3a edizione della Summer Bike organizzata dai nostri amici NSP. So benissimo che il giro si discosta parecchio dai nostri soliti tour, io cmq mi prendo una domenica di tranquillità e vista la positiva esperienza dello scorso anno parteciperò anche a questa edizione :-) e porterò con me la morosa Marin dotata ;-)
se qualcun altro volesse partecipare ricordo che sarebbe meglio preiscriversi entro il 13 maggio, qui http://www.nonsolopanza.it/attivita/frame.htm trovate info utili in merito.
ricordo anche che...occupare la domenica con la Summer Bike NON impedisce di fare un BdB Tour sabato 16 o-o ;-) ...
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Con molta soddisfazione vi comunico che la Direzione Sanitaria dell'Hospice di Cremona ha individuato nella Summer Bike la manifestazione a cui collegare l'VIII Giornata Nazionale del Sollievo, che a livello nazionale sarà celebrata il 31 Maggio p.v.
Diventa quindi ancora più forte il sodalizio tra Non Solo Panza ed Associazione Cremonese per la Cura del Dolore, e diventa ancora più ricca di significato la III edizione della nostra manifestazione.
Vi allego il volantino che la Direzione Sanitaria ha preparato per il duplice appuntamento.


sollievo.jpg
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io,io...
Per domenica avrei pensato a un giretto che mi rode gia da un po.
E un po esposto come giretto e un po duretto ma lo propongo lo stesso.

Lavenone, Anfo, salita su asfalto al BAReMONE, forte di Cima Ora, discesa sul monte Breda :!::via!:(questo e il tratto esposto), Bagolino, salita in valle Berga, fino al passo della Berga e discesa dal 439 verso Lavenone.

Appena metto giu la traccia giusta metto anche il dislivello, comunque penso che ce ne sara un bel po.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Per domenica avrei pensato a un giretto che mi rode gia da un po.
E un po esposto come giretto e un po duretto ma lo propongo lo stesso.

Lavenone, Anfo, salita su asfalto al BAReMONE, forte di Cima Ora, discesa sul monte Breda :!::via!:(questo e il tratto esposto), Bagolino, salita in valle Berga, fino al passo della Berga e discesa dal 439 verso Lavenone.

Lo conosco e già fatto fino a Bagolino; il resto è ?????? per me. :nunsacci:
Ho caricato le foto di venerdì.:specc:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Per domenica avrei pensato a un giretto che mi rode gia da un po.
E un po esposto come giretto e un po duretto ma lo propongo lo stesso.

Lavenone, Anfo, salita su asfalto al BAReMONE, forte di Cima Ora, discesa sul monte Breda :!::via!:(questo e il tratto esposto), Bagolino, salita in valle Berga, fino al passo della Berga e discesa dal 439 verso Lavenone.

Lo conosco e già fatto fino a Bagolino; il resto è ?????? per me. :nunsacci:
Ho caricato le foto di venerdì.:specc:

Elena, bellissime foto! Tanti complimenti per venerdì scorso, sei stata davvero grande!
A presto! CIAOOOO
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Io,io...
Per domenica avrei pensato a un giretto che mi rode gia da un po.
E un po esposto come giretto e un po duretto ma lo propongo lo stesso.

Lavenone, Anfo, salita su asfalto al BAReMONE, forte di Cima Ora, discesa sul monte Breda :!::via!:(questo e il tratto esposto), Bagolino, salita in valle Berga, fino al passo della Berga e discesa dal 439 verso Lavenone.

Appena metto giu la traccia giusta metto anche il dislivello, comunque penso che ce ne sara un bel po.

Anche io sono interessato al monte Breda,:celopiùg:.....per la valle della Berga(già fatta in discesa),mi devo "concentrare".

in alternativa:
Valcamonica:Malegno-Cogno-Annunciata-Borno-lago di Lova-colle del Mignone-Villa di Lozio-Sommaprada-Monte di Cerveno-sentiero 121(esplo)-Losine-Malegno...girone xc+esplo finale in discesa.

Valtrompia:giro allmountain sulla cima del monte Ario 1700slm(tutto il percorso è senza neve:tripla figata)...tratti leggermente esposti sulla cima.

Garda bresciano:Vesio-san Michele malga ciapa-sent 222-sent 219-Nansesa-esplo su 120-128-121 val di Bondo-vesio.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Io,io...
Per domenica avrei pensato a un giretto che mi rode gia da un po.
E un po esposto come giretto e un po duretto ma lo propongo lo stesso.

Lavenone, Anfo, salita su asfalto al BAReMONE, forte di Cima Ora, discesa sul monte Breda :!::via!:(questo e il tratto esposto), Bagolino, salita in valle Berga, fino al passo della Berga e discesa dal 439 verso Lavenone.

Appena metto giu la traccia giusta metto anche il dislivello, comunque penso che ce ne sara un bel po.

hehehe... anche io e dario chiacchierando ieri su skype, parlavamo di andare a fare il monte breda. Come giustamente hai sottolineato il tratto sul crinale del monte breda è esposto; aggiungo "molto esposto"
Comunque è molto bello sto giro che hai pianificato. Qualcuno ha già fatto il tratto "bagolino-passo della berga"? Sembra piuttosto impegnativo (oltre al 10% di media).
Altro giro che mi garberebbe parecchio anche perchè non conosco la zona, è questo sui lessini, versante val d'adige. 1700m di dislivello in 25 chilometri mi sembra bello tosto o-o

...
Garda bresciano:Vesio-san Michele malga ciapa-sent 222-sent 219-Nansesa-esplo su 120-128-121 val di Bondo-vesio.

intendi fare il 219 nansesa in salita giusto?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
hehehe... anche io e dario chiacchierando ieri su skype, parlavamo di andare a fare il monte breda. Come giustamente hai sottolineato il tratto sul crinale del monte breda è esposto; aggiungo "molto esposto"
Comunque è molto bello sto giro che hai pianificato. Qualcuno ha già fatto il tratto "bagolino-passo della berga"? Sembra piuttosto impegnativo (oltre al 10% di media).
Altro giro che mi garberebbe parecchio anche perchè non conosco la zona, è questo sui lessini, versante val d'adige. 1700m di dislivello in 25 chilometri mi sembra bello tosto o-o



intendi fare il 219 nansesa in salita giusto?


come già detto il berga-bagolino l'ho fatto 10 anni fa in discesa,dal passo alla malga sentiero parzialmente ciclabile perchè infestato dagli arbusti e radici,dalla malga in giù sterrata e asfaltata:fatto in discesa risultò poco interessante.

il castelberto che conosco bene è molto a rischio neve:informarsi.

il 219 in salita:come pendenze e fondo discreto mi sembrava fattibile.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
come già detto il berga-bagolino l'ho fatto 10 anni fa in discesa,dal passo alla malga sentiero parzialmente ciclabile perchè infestato dagli arbusti e radici,dalla malga in giù sterrata e asfaltata:fatto in discesa risultò poco interessante.

il castelberto che conosco bene è molto a rischio neve:informarsi.

il 219 in salita:come pendenze e fondo discreto mi sembrava fattibile.

kilatì perchè scrivi in grassetto?:hahaha:
non hai notato che abbiamo postato insieme (io ci metto venti minuti a scrivere un post) e quindi non potevo sapere che l'avevi già detto:medita:
castelberto: hai fatto la stessa discesa del roadbook? bella?
comunque ovunque si vada: DOMENICA PRESENTE!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
kilatì perchè scrivi in grassetto?:hahaha:
non hai notato che abbiamo postato insieme (io ci metto venti minuti a scrivere un post) e quindi non potevo sapere che l'avevi già detto:medita:
castelberto: hai fatto la stessa discesa del roadbook? bella?
comunque ovunque si vada: DOMENICA PRESENTE!

"l'avevo già detto" non era un rimprovero,ho scritto in grassetto a caso........dalla cima del castelberto ho fatto un'altra discesa fino a sega di ala.
ciao qualunque sia la meta domenica presente...o quasi.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Che bello, quante proposte!!!

ho l'imbarazzo della scelta!

Mi interessano maggiormente Breda e Ario, anche se in valcamonica non sarebbe male, per vedere posti nuovi.....Questa settimana non ci sono 3 domeniche? :mrgreen:

Nessuno che potrebbe anche sabato?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
:-) domenica presente

mi piacciono molto le proposte per Monte Ario e Malga Castelalberto, sinceramente il monte Breda con il tratto molto esposto mi ispira poco, in ogni caso ci sono ;-)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
io ci sono solo sabato; siccome non potete fare tutto in una domenia, propongo di farne una sabato (tipo il monte ario......)...dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo