BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Dopo aver dato un'occhiata veloce alla cartina, quello che ha partorito la mia mente malta e quanto segue...

Partenza da Casto saliamo a Pieve, Monte Prealba (qui ce sicuramente da fare dei tratti a piedi ma non so quanto con precisione) , dal prealba seguiamo il 3v variante bassa fino alle corna del sonclino, dal sonclino tratto esplo fino ad alone e poi un paio di sentierini che ho visto l'ultima volta che sono passato di li, valle duppo , casto.

Per i dettagli del giro forse ci saranno prossimamente.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Dopo aver dato un'occhiata veloce alla cartina, quello che ha partorito la mia mente malta e quanto segue...

Partenza da Casto saliamo a Pieve, Monte Prealba (qui ce sicuramente da fare dei tratti a piedi ma non so quanto con precisione) , dal prealba seguiamo il 3v variante bassa fino alle corna del sonclino, dal sonclino tratto esplo fino ad alone e poi un paio di sentierini che ho visto l'ultima volta che sono passato di li, valle duppo , casto.

Per i dettagli del giro forse ci saranno prossimamente.


Anche Milzo era interessato a questa esplorazione.
Sabato ti seguo come un segugio:celopiùg:,visto che stiamo sudiando contemporaneamente lo stesso tratto,.......e visto che la seconda tappa siamo sui 1900mtdisliv,perchè dal passo del cavallo non andiamo a sinistra su bella strada cementata e poi sterrata (che conosco e meno faticosa )fino al Sonclino,e poi facciamo la tua discesa?

Ma da Pieve vuoi salire direttamente sul Prealba:-(( o vai al passo del Cavallo?Comunque decidi tè,a mè va bene tutto........HO VOGLIA DI UN ESPLO BASTARDA:sbavon:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Anche Milzo era interessato a questa esplorazione.
Sabato ti seguo come un segugio:celopiùg:,visto che stiamo sudiando contemporaneamente lo stesso tratto,.......e visto che la seconda tappa siamo sui 1900mtdisliv,perchè dal passo del cavallo non andiamo a sinistra su bella strada cementata e poi sterrata (che conosco e meno faticosa )fino al Sonclino,e poi facciamo la tua discesa?

Ma da Pieve vuoi salire direttamente sul Prealba:-(( o vai al passo del Cavallo?Comunque decidi tè,a mè va bene tutto........HO VOGLIA DI UN ESPLO BASTARDA:sbavon:

ne avevo parlato con seby, ma per la discesa avevamo puntato due sentieri diversi. Il mio è sulla carta della ingenia (valle sabbia) parte dalle poffe de uciù e arriva a alone (cai 483). Invece quello di seby parte proprio dal sonclino
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Anche Milzo era interessato a questa esplorazione.
Sabato ti seguo come un segugio:celopiùg:,visto che stiamo sudiando contemporaneamente lo stesso tratto,.......e visto che la seconda tappa siamo sui 1900mtdisliv,perchè dal passo del cavallo non andiamo a sinistra su bella strada cementata e poi sterrata (che conosco e meno faticosa )fino al Sonclino,e poi facciamo la tua discesa?

Ma da Pieve vuoi salire direttamente sul Prealba:-(( o vai al passo del Cavallo?Comunque decidi tè,a mè va bene tutto........HO VOGLIA DI UN ESPLO BASTARDA:sbavon:

Sabato penso di esserci anch'io, se sopravvivo a questa settimana di M
Venerdì super pizza. Ne voglio una intera!!! :sborone: :smile::smile: muoio!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ho aggiornato il calendario:

sabato 14 Prealba, Sonclino + esplo! by Seby

domenica 15 anche se nessuno mi caga :celopiùg: ho messo Val Pura, se non ci sono proposte migliori si sale da Limone a Vesio (6km asfalto) poi si prende la sterrata per Corna Vecchia, si taglia ad un certo punto verso la Val Pura, dopo qualche tratto su e giù nel bosco si inizia a scendere fino al bivio per Limone, qui comincia una discesa libidinosa a mio parere!

ci vediamo domani sera o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Per la pizzata di venerdi:

Ci troviamo in pizzeria per la 20.30. Chi ce ce, chi non ce mangia gli avanzi, sempre se ci sono.

L'orario per motivi tecnici non si puo spostare, la pizzeria chiude presto verso le 10.30 o forse le 10 in orario invernale.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
:cucù:



Bene, allora spostiamo i suddetti orari di mezzora. Randevu al mercato alle 20 quindi ;-)
ok ti aspetto lì


Eccomi di ritorno da un'intensa giornata lavorativa e non,culminata con l'esplo in mtb di un sentiero in discesa di cui non sapevo l'esistenza.
Volevo fare il 360 che scende a Gardù,invece mi sono trovato su un altro sentiero,vidi che ciò era bello ed ho continuato fino in fondo.700 metri di dislivello in giù,tutti in sella .
Ho fatto una foto del versante sud ovest del Sonclino,meta del Seby sabato e mi sembra ancora molto innevato,ora vado a cena.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
L'idea di fare la Val Pura mi attira molto! però mi permetto di rompere un po' le balle. perchè non proviamo un sentierino nuovo? Qualcuno si ricorderà che durante la salita a cornavecchia, in uno dei tornanti, si vede un sentiero che parte in piano. Dala cartina si vede che in costa (in salita, saranno 50 mt disl ad occhio) va ad intersecare il 213 in discesa, che ci condurrebbe poco prima (un km circa) dell'inizio della discesa val Pura.

Il giro non si allungherebbe di molto, però ci aggiungeremmo un po' di esplo.

non so se il sentiero in piano sarà pedalabile, però almeno ci sbattiamo il naso.

3350116236_dceb198d66_o.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo