BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
è contro il mio principio di dormire il più possibile... :smile: ma credo che Mauro abbia ragione ;-) direi che le 8 o giù di li come orario di partenza possa andare bene.
propongo quindi ritrovo per le ore 7:00 al casello di BS EST poi si prosegue insieme verso la Valpolicella (ancora 50 minuti di strada).
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
è contro il mio principio di dormire il più possibile... :smile: ma credo che Mauro abbia ragione ;-) direi che le 8 o giù di li come orario di partenza possa andare bene.
propongo quindi ritrovo per le ore 7:00 al casello di BS EST poi si prosegue insieme verso la Valpolicella (ancora 50 minuti di strada).

OK, ci troviamo lì.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Solo un dubbio:quest'inverno in tutte le uscite non abbiamo mai superato la media di 5,5 km/ora,se si parte alle 9,prima che faccia buio ci sono 8 ore....quindi 8x5,5=44km,ad arrivare a 60 ce ne sono ancora 16.......
Comunque non conosco il percorso e ...........essendo in tanti il rischio interruzioni(purtroppo) aumenta,si potrebbe fissare la partenza per le 8,00(ritrovo7,40):rosik:

e poi,portiamoci i panini da casa,così evitiamo di perdere tempo nei bar.

io,ho 3 posti bici se serve.....Gfavier,Gilbo,Lorenzo71 se decidete di venire, da brescia in poi posso darvi un passaggio.

ci vediamo domenica

Pienamente d'accordo!
Inoltre almeno per quanto mi riguarda e sempre per evitare troppi rallentamenti/intoppi, sottolineo ancora la disponibilità delle "vie di fuga".
Cortesemente chiedo quindi a Frog di predisporre qualche foglio stampato con indicazioni per un paio di rientri anticipati. Non si sa mai.
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Io ci sono.... salvo defezioni non volute dell'ultimo minuto.
Io mi auto-organizzo (nel senso che vengo solo con la mia auto) xè visto il Km-traggio è probabile che non ce la farò a farlo tutto il giro..... e nn volgio condizionare nessuno.
Oltretutto prendo su un mezzo da paura (la Panda Aziendale) a cui in autostrada farò uscire le bielle.

Quindi ore 7.00 casello Bs Est.

Seguo cmq l'evolversi della discussione.
Bye
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
,si potrebbe fissare la partenza per le 8,00(ritrovo7,40):rosik:

e poi,portiamoci i panini da casa,così evitiamo di perdere tempo nei bar.

Sono super d'accordo!:medita:
Poi permettimi una piccola osservazione sul 3vc.
Il tuo progetto è a dir poco fantastico e lo sto seguendo con sommo interesse. Già un paio di anni fa ne parlavo con seby, ma tu giustamente sei passato dalle parole ai fatti. Fare il 3v in bici in più giorni è un progetto che meriterebbe secondo me, articoli a iosa sulle riviste specializzate e addirittura la realizzazione di una guida cartacea. L'unica cosa che non mi piace è il nome... 3vc... sembra un water dove ci possono stare 3 persone contemporaneamente... fai un ultimo sforzo e trova un nome degno per un progetto di tale bellezza:spetteguless:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
L'unica cosa che non mi piace è il nome... 3vc... sembra un water dove ci possono stare 3 persone contemporaneamente... fai un ultimo sforzo e trova un nome degno per un progetto di tale bellezza:spetteguless:


Butto li un idea: visto che il giro è per bike, un nome semplice e facile da ricordare potrebbe essere

3v-Bike (se provate a pronunciarlo si pronuncia anche facile) :spetteguless: ( o una sua variante tipo 3v-mbike)..... :spetteguless:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono super d'accordo!:medita:
Poi permettimi una piccola osservazione sul 3vc.
Il tuo progetto è a dir poco fantastico e lo sto seguendo con sommo interesse. Già un paio di anni fa ne parlavo con seby, ma tu giustamente sei passato dalle parole ai fatti. Fare il 3v in bici in più giorni è un progetto che meriterebbe secondo me, articoli a iosa sulle riviste specializzate e addirittura la realizzazione di una guida cartacea. L'unica cosa che non mi piace è il nome... 3vc... sembra un water dove ci possono stare 3 persone contemporaneamente... fai un ultimo sforzo e trova un nome degno per un progetto di tale bellezza:spetteguless:

Brao,da solo non arrivo lontano,ne parlavo con Dario e company,il progetto da mio sarebbe bello che diventasse nostro,iniziando dal nome,avanti con le proposte.Il tracciato in linea di massima c'è,si tratta di verificare alcuni tratti o trovare qualche alternativa,esempio:
la seconda tappa potrebbe essere dal passo del Cavallo alla Vaghezza,qui c'e il tratto in quota provato con Seby,è molto panoramico ma poco ciclabile(c'era la neve),ora sarebbe da riprovare(appena sparisce la neve) insieme e vedere se ne vale la pena o no,in alternativa dal Ladino e dal Sonclino sulla carta ci sono 2 discese fino ad Alone da esplorare.
Sarebbe bello magari trovarsi da qualche parte GST e con calma cominciare a studiare insieme le modalità........naturalmente senza fretta,inserendo( ad esempio come ho fatto per la prima tappa),dei tratti di 3v.bike a qualche giro domenicale/sabatino.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Ore 8.00 in sella!

Sui tempi sono più ottimista. E' anche vero che aumentano i rischi dovuti al gruppone, ma con il "taglia e incolla" faciamo tutto quello che serve per una mega uscita.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
3vb.jpg
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Nel mio piccolo e in sordina sono andato avanti anch'io con le esplorazioni per il 3vc. Per la discesa dal Sonclino fino ad Alone sto aspettando che se ne vada la neve, da Alone fino a Noffo in girando intorno alla montagna. Ho provato 2 salite per salirci sopra ma senza successo. Devo provare ancora una variante per riuscire ad arrivare a Pian di Vaghezza.

Pian piano ci arriveremo a fare tutto il giro, e quando il percorso sara finito, tutti insieme apassionatamente a fare il giro completo.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Nel mio piccolo e in sordina sono andato avanti anch'io con le esplorazioni per il 3vc. Per la discesa dal Sonclino fino ad Alone sto aspettando che se ne vada la neve, da Alone fino a Noffo in girando intorno alla montagna. Ho provato 2 salite per salirci sopra ma senza successo. Devo provare ancora una variante per riuscire ad arrivare a Pian di Vaghezza.

Pian piano ci arriveremo a fare tutto il giro, e quando il percorso sara finito, tutti insieme apassionatamente a fare il giro completo.


Da Lodrino,invece pensavo di seguire fedelmente il 3v(variante facile) che sale al passo della Cavada e al roccolo Morandi,l'ho fatto quest'estate(in sordina) a piedi e secondo me si spinge la biga non più di 10/12 minuti(i bistiù forse meno),quindi giù fino ad Odeno(possibile fine della seconda tappa) e da li parte una sterrata che sale fino a Pian del Bene bypassando la Vaghezza....certo che se ci fosse una salita fattibile,passare per la vaghezza sarebbe bello......dai Seby impegnati che la trovi.

in azzurro traccia gps fatta a piedi


Dite sia il caso aprire un topic dedicato nella sezione "dove pedalare"....se sì, fatelo...oppure nel nuovo sito BdB?

dai troviamoci una sera della settimana prossima davanti a una birrozza (o un bianchino) e godiamo del 3v-bike.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
L'importante è che si faccia tutto di fila, in 4/5 giorni!!!
sennò non vale!

io mi offro come volontario, appena si apre la stagione

E sono d'accordo per il topic, per il post sul blog!! dovresti aprirlo tu mauro, e chi se no? anche perchè noi siamo scarsi d'informazioni!
Che bel progetto!
Ne vedremo delle belle questo 2009 :mrgreen:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
L'importante è che si faccia tutto di fila, in 4/5 giorni!!!
sennò non vale!

Giusto! ma credo che alcuni tratti andranno provati prima di affrontare il giro completo, ma quando lo faremo completo io partirò in bike da casa;-)
3V-bike mi piace già di più di 3vc.
Per trovarsi una sera a parlarne io ci sto. Se lavoro vi raggiungo dopo le 21
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Sarei interessato anch'io ad un incontro. Anch'io quest'estate ho percorso alcuni tratti interessanti.
Secondo me, andrebbero coinvolte le aziende di promozione turistica delle tre valli interessate. Con Valtrompia Turismo stiamo già tracciando con GPS i vari sentieri ciclabili della Valle e, sicuramente, un 3VBike avrebbe un buon seguito. Fatemi sapere.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Sono stato dal Doctor, due costole incrinate, almeno 10 gg di niente (solo asfalto) poi a secondo dell'andamento del dolore che provo.
Sigh. Buon giro in Valpolicella
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
mi piace molto questa idea, ne avevo già sentito parlare da alcuni di voi e mi piacerebbe molto vederla concretizzata, sarebbe il coronamento dello sbattimento dei nostri "cartografici" o-o
se facciamo una sera della prossima settimana faccio di tutto x esserci ;-)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sono stato dal Doctor, due costole incrinate, almeno 10 gg di niente (solo asfalto) poi a secondo dell'andamento del dolore che provo.
Sigh. Buon giro in Valpolicella
...azzz... mi dispiace molto....
benvenuto nel club dei "rotti in bike":celopiùg:
infatti prima di te è toccato a giani, a me, a diegoBS, a wrangler66, a perse, a... o ma qui la lista si sta allungando:-((
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
...azzz... mi dispiace molto....
benvenuto nel club dei "rotti in bike":celopiùg:
infatti prima di te è toccato a giani, a me, a diegoBS, a wrangler66, a perse, a... o ma qui la lista si sta allungando:-((

io da bravo "fondatore" del gruppo ho voluto essere il primo anche in quello :smile: (2 giugno 2006) e Milzo da co-fondatore mi ha seguito a ruota qualche mese dopo :maremmac:


@gfavier: mi spiace assai...riposo è proprio l'unica soluzione ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo