BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Un grazie a Perse e a Dario che mi hanno fatto compagnia questa sera davanti ad una buona tazza di cioccolata.........E' sempre un piacere chiacchierare di ciò che è passione con 2 bistiù come loro :medita:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
.... il mio dispiacere è che sono un po lontano perchè sono le avventure che cerco ciao a tutti e complimenti ancora

dove è trecate? :nunsacci:
magari c'è quelche giro bello e ci veniamo noi o-o


Oggi bellissimo giro proposto da compagigi. Incredibile che abito in zona (mia la dieta neeee) e ho fatto un giro quasi totalmente sconosciuto. Chi l'avrebbe mai detto che da dietro la chiesetta di campei de sima, parte un sentiero così bello?? C'è SEMPRE da imparare:celopiùg: Anche la salita inedita per tutti noi, mi è piaciuta FESS.
A tratti la ghebba è stata proprio spessa ma alla fine direi che ci è andata bene.
Grazie a tutti per la bella giornata, in particolare a Gigi per il bel giro proposto e a Dario per essermi passato a prendere o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
:yeah!::yeah!:

BELLO BELLO BELLO!!!!!
gran giro, Bellissimo i sentieri, che figata!!!
Grazie GIGI!!!
E grazie anche al mitico Gfavier, per il Pane (squisito, tanti complimenti alla moglie), il salame, il vino, il formaggio, il cioccolato, e tutto ciò che circondava questo meraviglioso spuntino davanti al fuoco! Che bel!!!!

questo w-e lungo 3 bei giri all-mountain, tutti bellissimi! vi ringrazio, sono proprio contento!!!

:yeah!::yeah!:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
:yeah!::yeah!:

E grazie anche al mitico Gfavier, per il Pane (squisito, tanti complimenti alla moglie), il salame, il vino, il formaggio, il cioccolato, e tutto ciò che circondava questo meraviglioso spuntino davanti al fuoco! Che bel!!!!
:yeah!::yeah!:

Ma è vero!!!!! Mi ero scordato di citare il momento magico al rifugio...imperdonabile:soffriba:

grazie gfavier. Anche alla signora naturalmente:bacetto:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ma bella liiiiiiiii!
Ma bella frateeeeee!
Gigi è un campione del Garda, eppure abita a Salò, molto meglio così.
Bellissimo giro in compagnia. Il tempo è stato clemente, ma avevo sperato fino all'ultimo di trovare una giornata meteo variabile, con un po' più di sole...
Comunque oggi un grande sole splendeva sul garda, il sole dei BdB! :celopiùg:
Spettacolari come sempre, e spettacolare la super magnata a Campei de Cima, offerta dal sempre più mitico Favier, preparata con tanto amore dalla Moglie!! Tante Grazie!
Il fuoco del camino, sane risate in compagnia, un buon pane e salame (formaggio per il sottoscritto), un bel bicchiere di vino rosso... la cioccolata, e pure la frutta... ma che meraviglia!

Discesa... dove si va?
Ma di qua!
Diverse volte sono passato da quelle parti e mai una volta mi sono spinto lungo quel sentiero... che sorpresona!
Discesa molto divertente, mai difficile, anche col bagnato.
Un bel girozzo e una bella giornata in compagnia...
A presto ragazzi!!!
Ciao ciao ciao ciao
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
dove è trecate? :nunsacci:
magari c'è quelche giro bello e ci veniamo noi o-o


Oggi bellissimo giro proposto da compagigi. Incredibile che abito in zona (mia la dieta neeee) e ho fatto un giro quasi totalmente sconosciuto. Chi l'avrebbe mai detto che da dietro la chiesetta di campei de sima, parte un sentiero così bello?? C'è SEMPRE da imparare:celopiùg: Anche la salita inedita per tutti noi, mi è piaciuta FESS.
A tratti la ghebba è stata proprio spessa ma alla fine direi che ci è andata bene.
Grazie a tutti per la bella giornata, in particolare a Gigi per il bel giro proposto e a Dario per essermi passato a prendere o-o
ciao io sono in provincia di novara ! di giri che dire alpe devero, gries, molto in val sesia val d'aosta anche se sono due anni e di più questa stagione che sono uscito con un gruppo che gira solo montagna
ho visto qualche video tipo giù dal monte grappa, sentiero delle meatte ovviamente fatti, ho fatto due anni in ferie a cavaso del tomba
poi una rinfrecata di un video che siete arrivati alla diga del gleno ( sopra bueggio val di scalve ) comunque ripeto video di eccellente qualita e grazie di avermi rinfrescato la memoria di vecchi posti
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Giro godibilissimo, peccato che lo zaino fosse un po' pesante (e meno male che il vino stava nello zaino di Perse)

Grazie a tutti, anche dalla moglie

Fanno 15 € a testa :smile:


P.S. Elena oggi in splendida forma ! Non la ferma più nessuno

Pronto per sabato (ma più facilmente domenica)
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Anche ieri abbiamo fatto uno splendido giro grazie a Compagigi. Tempo variabile dalla pioggerella che ci ha accompagnato per alcuni tratti a qualche schiarita di cielo azzurro (molto poco azzurro) e tanta nebbia alla fine con fango dappertutto. Perse si è tolto gli occhiali e aveva due cerchi puliti intorno agli occhi, mentre il resto della faccia era tutto puntinato di schizzi. :up:
Un grazie enorme e un bacio a Lorenzo che è venuto a prendere me e G.Franco con il suo furgone. :bacetto:
Un altro grazie enorme alla moglie di G.Franco per aver preparato il pane (fatto da lei): era buonissssssimo! Sei stata veramente brava e ti ho invidiata.
Per Seby: ti aspettavo, non sei venuto e ti sei perso una bella magnata grazie al sacrificio di Favier che ha portato il tutto nel suo zaino che sembrava dovesse partire per una otto giorni.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
20091208%20brasassio-campei.jpg


Ciao a tutti, ecco il giretto fatto ieri in una giornata che prometteva Pioggia e che ha fortunatamente solo elargito nebbia (in grande quantità)

Al via in 8
Milzo
Perse
Dario
io (gigi)
Elena
Gfavier
Lorenzo
e la new entry AlexAle

INCREDIBILE !!! dallo zaino di GFavier ho visto uscire una quantità di roba degna delle tasche di ETA-BETA (a dire il vero in certe espressioni ci assomiglia un po :smile:)

Superfluo ormai fare i complimenti alla moglie per il pane ma dico solo che, avendone messo un pezzo avanzato nello zaino, mia figlia mi ha detto di "COMPRARNE" ancora il prossimo giro in bici

Bravi ragazzi, mi piacete sempre di più....
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
anche con il tempo pessimo abbiamo fatto un gran girone.
con tutto quel fango mi sono divertito come un bambino :cucù: .......c...o ho quasi quarant'anni:nunsacci:
grazie a tutti.

ho unito il video del pizzoccolo con quello di ieri
[/URL]

Beh... devo dire che il candore e la bellezza del Pizzocolo mette in secondo piano i paesaggi nebbiosi e fangosi del sottobosco di ieri

però la bellezza dei Bikers rimette tutto in equilibrio :smile:

bravo Lorenzo, bel lavoro

p.s. ....ma quanto è bella Elena in manica corta nel fango e nella nebbia?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Che ne dite di una bella esplo "sanguigna" in zona Treviso BREsciano pas del Cul, con inedita discesa finale(sent 466) su Vestone dal monte Colmo,ripristinata di recente?

Altre idee?


descrizione sul web del tratto dal Santellone al pas del Cul(che faremmo all'incontrario)
"Da pas del Cul seguiamo verso sinistra il crinale, spostandoci poco dopo sul suo versante Sud-est. Guadagnamo quota ammirando le belle vedute panoramiche e rientriamo infine nel bosco per raggiungere una prima tondeggiante sommità, cui fa seguito la vetta vera e propria che ci regala uno splendido scenario. Scendiamo ora un breve e ripidissimo tratto e proseguiamo lungo la traccia che si attiene grosso modo al crinale Nord-est del Monte Gallo. Con alcuni punti esposti, richiedenti attenzione, il sentiero percorre tutta la cresta offrendo magnifici scorci, anche sul sottostante Vallone Faegole con le sue torri d'erosione. Più avanti, poco prima di una grande zona erosa che giunge sino a sfiorare la cresta, occorre prestare attenzione tenendosi lontano dal ciglio del franamento (cartelli).
Scendiamo quindi, seguendo una buona traccia, aggirando questa zona sul versante orientale della cresta; il sentiero attraversa poi a mezza costa una zona detritica (è consigliabile prestare molta attenzione), oltre la quale riprende quota portandosi sul crinale erboso. Continuiamo lungo la traccia, ora assolutamente sicura, per giungere infine su una sterrata che in breve ci porta alla carrozzabile che collega Treviso Bresciano ad Eno(Santellone)"

giro in senso orario


Milzo compagigi dario Seby:suggerimenti..........
potrebbe essere quello che abbiamo esplorato questa primavera? :nunsacci::nunsacci: http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157617672701972/

dalle foto sembra di Sì
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
descrizione sul web del tratto dal Santellone al pas del Cul(che faremmo all'incontrario)
"Da pas del Cul seguiamo verso sinistra il crinale, spostandoci poco dopo sul suo versante Sud-est. Guadagnamo quota ammirando le belle vedute panoramiche e rientriamo infine nel bosco per raggiungere una prima tondeggiante sommità, cui fa seguito la vetta vera e propria che ci regala uno splendido scenario. Scendiamo ora un breve e ripidissimo tratto e proseguiamo lungo la traccia che si attiene grosso modo al crinale Nord-est del Monte Gallo. Con alcuni punti esposti, richiedenti attenzione, il sentiero percorre tutta la cresta offrendo magnifici scorci, anche sul sottostante Vallone Faegole con le sue torri d'erosione. Più avanti, poco prima di una grande zona erosa che giunge sino a sfiorare la cresta, occorre prestare attenzione tenendosi lontano dal ciglio del franamento (cartelli).
Scendiamo quindi, seguendo una buona traccia, aggirando questa zona sul versante orientale della cresta; il sentiero attraversa poi a mezza costa una zona detritica (è consigliabile prestare molta attenzione), oltre la quale riprende quota portandosi sul crinale erboso. Continuiamo lungo la traccia, ora assolutamente sicura, per giungere infine su una sterrata che in breve ci porta alla carrozzabile che collega Treviso Bresciano ad Eno(Santellone)"

potrebbe essere quello che abbiamo esplorato questa primavera? :nunsacci::nunsacci: http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157617672701972/

Cmq bella idea, presente se mi passa la febbre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo