BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
.


partenza dal solito parcheggio a destra "redaelli" a Gardone valtrompia
ritrovo per le 7,45...in sella per le 8,00

buongiorno a tutti dalle 6,30 di stamane mi stò fermando adesso,mi sento come Gilbo poco prima del rif Principe....fortuna che go mia la discesa del la val Ciamìn dè fà.Adess no a dormer!!!!
ci vediamo damani.

Giani
mabender
dario
perse
favier
seby
steen
Gilbo
Elena
e me
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ma che figata.
Gran bel giro..........sempre insostituibile compagnia...... condita da bel tempo con sole terso e visibilità per km e km fin verso le 12.

Questo in estrema sintesi il giro.

Se vogliamo dare qualche dettaglio in più, possiamo dire che la salita dalla Valtrompia...... l'è bela gneca.
Cementate così ne fan solo in ValTrompia.
Intendiamoci, è sempre pedalabile, ma è una pendenza costante, secondo me, sempre attorno al 15 % e oltre per un bel 3 km abbondanti.
Da li poi divertente su e giù ( più su che giù) fino al rif. Croce di Marone.
Per chi conosce il GOLEM poi nessuna novità fino al Rif. ALMICI e al redentore poi.
Per me invece è la prima volta che scendo dal versante della ValTrompia.... e devo dire che la discesa per pratoni/sentiero verso gli stalletti alti e poi stalletti Bassi è un bel modo di fare MTB. Non è una stupidata, ma tutti i Bdb oggi non hna messo piede a terra.... con una entusiasmante Elena che era calda come una padella per le castagne!!!!!

Ah dimenticavo..... al Rif. ALMICI abbiamo "raccattato" 2, speriamo, nuovi amici provenienti da Affi e dintorni che hanno avuto la malsana ( o "bensana") idea di seguirci fino al Rif. Croce di Marone per la discesa.

Dopo gli stalletti bassi, seguendo una traccia di un forumendolo (pippocarota), ci addentriamo in un bel Su e giù a mezza costa nel bosco (con molti su a spinta vista anche la fatica dei quasi 1600 mt già nelle gambe),che con tratti + impegnativi altri + scorrevoli ci riporta al Rif. Croce di Marone.

Questa è una validissima alternativa alla + classica e straritrita discesa che dall'Almici porta a Zone via sentiero degli Gnomi. (a meno che nn vogliate seguire la Traccia sempre Bdb chiamata GOLEM Nord: altra figata pazzesca :i-want-t:).

E dal Rif. Croce di Marone, tornando parzialmente sui nostri passi, raggiungiamo l'imbocco della Val D'Inzino dove una discesa mediamente tecnica....(con qualche punto un pò complicato, ma che con medio buona tecnica è fattibile tutto in sella) ritorniamo in ValTrompia.

Che dire......ho le gambe di frassino, la testa un pò nel pallone..... ma sono stracontento di essere tornato ancora una volta con VOI, mitici Bdb!!!!!!

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Alla prossima avventura.
CIAO
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
E ANCHE QUESTA è ANDATA.
Per la prima volta ha fatto per intero la salitona che da Gardù sale fino sulla cima del Golem:mazzata.
Bellissimo il single in quota che ci ha portato alla prima malga(Ronchi di casere per i precisini)con 2 trattini a spinta 5/6minuti.
Discesa:L'inizio è bellissimo,poi pian piano il fondo peggiora,ma rimane sempre intrigante.
Tratto nuovo Costarica-sent 317:discreto.
Discesone finale sent 314:per 3/4 molto bella con qualche passaggio al limite e con un tratto centrale in leggera salita,l'ultimo quarto,per le mie capacità,piuttosto ostico,spaccabraccia, spaccabici,pietrone,canaloni saltoni,bistiù che facevano i numeri....diciamo quasi tutto in sella,ma tribulando assai.
Giornata splendida

Nel complesso,golem SUD,duro,ma più che buono con discesa finale scorbutica.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
bravi! Anche a noi è andata veramente bene: 43Km e 1750m di dislivello, un clima fantastico e una visibilità incredibile, limpidissimo (solo un'altra volta ho beccato un pizzocolo così). Le discese le conoscete tutti ;-)

alcune fotine
Image0000118.jpg


il mio "nipotino" copafighe (maxiline sul forum). ho scoperto che va di brutto, sia in su che in giù
Image0000211.jpg


Pat grintosa. Un brutta caduta ma fortunatamente senza gravi conseguenze
(si noti il sorriso lonfico nelle retrovie)
Image000071.jpg


lonfo seguito da maxiline
Image000048.jpg


mmm... e questo? ma è il più belpiciuo del mondo
Image000064.jpg

a presto:i-want-t:
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Azz allora alla fine i ragazzi trentini hanno avuto la bella botta di culo di incontrarvi su!!! Mi avevano chiesto info all'inizio della salita da Zone, mi sembravano in 4 però...
Complimenti a tutto il gruppo, giro che sicuramente verrà ripetuto!!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Complimenti a Milzo & C per il bel giro fatto ieri, mi è dispiaciuto non poter incontrare, dopo tanto tempo la Mitica GC.
Non mi è dispiaciuto invece non incontrare il Mitico BP. :rosik::smile::smile:
Scherzo dai!

Complimenti al nipote del Milzo per le sue prestazioni: non quelle in MTB; ecchissenefrega della MTB...
ma per le altre... :smile::smile:

Ieri bel giro sul Golem.
Dure le salite ripide cementate, che se prese troppo allegramente possono stroncare le nostre risorse energetiche in un batter d'occhio.

Manifesta a tutti, la mia intolleranza alla ruota piccola. Mi spiace, ma in certi frangenti faccio fatica a divertirmi.
Dovrò riprendere con gli psicofarmaci per resistere ancora un po' prima dell'arrivo del nuovo mezzo... :medita::medita::specc::specc:

Bei singletracks, bella discesotta con passaggi impegnativi; un bel giro organizzato da Mauro che come sempre riesce a farci divertire.
Il Golem è una bella montagna, peccato che sia deturpata da parecchie costruzioni, tra cui molte credo abusive, e da una costellazione di capanni di caccia.
In certi punti i sentieri sono ridotti all'osso a causa degli smottamenti; occorrerebbe un'opera di riassestamento.

Complimenti ai bikers che abbiamo incontrato in vetta e che ci hanno seguito per un bel tratto.
Complimenti per il coraggio per averci seguito, per la pazienza dimostrata nell' ascoltare le fantastiche storie di Seby :spetteguless:, e per la curiosità che li ha spinti sul Golem...

"Bravo" Dario con la frontina... (Mount Vision in vendita)

Un "bravo" a Mabande per l'acquisto: è la tua bici.

Un "bravo" a Seby per aver distrutto quasi tutto quello che si poteva distruggere... - "le bici, non si devono rompere!"

Un "Bravissima" ad Elena che è fortissima e migliora sempre. Quando i Bdb si fermano in "pausa", lei prosegue imperterrita come se non sentisse la salita.

Meno "bravo" Gilbo che col cappellino di Shumi si è fatto tutto il giro. Il casco è troppo importante caso chat. :il-saggi:

Ed ora il mio pensiero va al prossimo week end...
A presto
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ragazzi non scrivo sul mercatino perchè preferisco che quello che vendo venga preso da qualcuno che conosco bene
Se vi possono servire le mie protezioni DAINESE nuove prese ad agosto e ovviamente mai usate, oppure i pantaloncino endura taglia M come quelli di Dario per intenderci anche questi nuovi mai messi, sarei contento se li prendessero qualcuno di voi BDB per vederli sono a casa mia oppure li dò a Dario per portarli a qualche vostra uscita................. visto che non ho fretta e neanche una grande esigenza di vendere anche se vi servissero in futuro sono quì...................................... ciao a tutti
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Complimenti a Milzo per i giri che ammiriamo sempre sul forum. Ma una descrizione e magari una traccia gps del Pizzocolo tosto non la riesci ad inserire?
Magari riusciamo a fare una trasferta per fare questo mitico giro.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Complimenti a Milzo per i giri che ammiriamo sempre sul forum. Ma una descrizione e magari una traccia gps del Pizzocolo tosto non la riesci ad inserire?
Magari riusciamo a fare una trasferta per fare questo mitico giro.

ciao!
la traccia è qui.
Ieri abbiamo trovato il sentiero n1 particolarmente scassato e sconnesso. Anche se preso alla giusta velocità di "galleggiamento" è divertente, richiede la massima attenzione. Sicuramente con una front potrebbe diventare un calvario, ma se si ha un buon manico si può fare comunque.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
direi che l'appellativo "rampigolem" starebbe meglio al nostro giro fatto ieri che alla tanto famosa gara :-) ragass che sudade!!! direi un bellissimo tour da affrontare con una buona preparazione per goderne appieno! la salita è stata si molto dura ma in un ambiente, sia nella parte bassa che alta, che mi è molto piaciuto. discesa bella mi sono divertito, peccato per le troppe risalitine che rompevano il ritmo...ma non si può aver tutto o-o
bella compagnia, come sempre grandi risate!

bravi anche a chi si è fatto il Pizzocolo, giornata davvero bella, immagino la vista dalla cima!
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
bravi! Anche a noi è andata veramente bene: 43Km e 1750m di dislivello, un clima fantastico e una visibilità incredibile, limpidissimo (solo un'altra volta ho beccato un pizzocolo così). Le discese le conoscete tutti ;-)

il mio "nipotino" copafighe (maxiline sul forum). ho scoperto che va di brutto, sia in su che in giù

Grazie, grazie e grazie ........ BdB siete GRANDI!!!!!

E un grazie particolare al mio "ZIONE" MILZO ........ (a proposito tutto quello he so sulle f...e l'ho imparato da lui):celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo