• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi con la gioia della Mery e il dispiacere dei figli,sono riuscito a portarli sul Corno di Pichea(2150slm Val concei),ci si arriva dal Pernici camminando per 1,5 ore,ho beccato uno dei 2/3 giorni stralimpidi che si incontrano in tutta la stagione estiva,dalla cima panorama a 360°,si vedeva anche lo Sciliar e le alpi Austriache ad occhio nudo

Simone a la Mary verso la cima


laggiù 2000 metri più in basso Riva del Garda


il Carè alto


il Tofino con il Brenta visti dalla cima(notate il magnifico sentiero di cresta)


nuvole


e con questa gita(la terza) mi sono fatto un'idea della zona.
L'anfiteatro che circonda la val Concei è uno dei più belli che ci sono in tutta la provincia di Brescia e Trento,il sentiero che lo percorre dal Pernici al Cadria è uno di quelli(se ne avete l'occasione) da fare assolutamente prima o poi a piedi (o in bici la prima metà),non siamo sulle dolomiti nè sull'Adamello,ma non ha nulla da invidiare,anzi,di sentieri del genere ne esistono pochissimi,provare per credere.In bici quello meno difficile è partire da Lenzumo,salire al Pernici,fare il 420 fino alla bocca dell'ussol e scendere dal 414 fino al RIF Faggio e poi a Lenzumo,si spinge la bici per un'oretta fino al Pichea poi credo qualche minuto sotto il Tofino e nei pressi del Dosso della Torta.Dall'Ussol al Cadria in bici la vedo grigia,sentiero ben segnato,pochi i tratti esposti.

ciao a tutti ci vediamo domani...naturalmente fregola a mille
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Oggi, tanto per non stare fermo, sono partito perfarmi la Gimondi completa.

(Panorama a 180° sulla Franciacorta)


Arrivato ad Iseo però non avevo voglia di fare l'asfalto in mezzo alle auto , così visti dei segnavia li ho segiuti senza indugio (notando che la direzione era +o- giusta).
Trattavasi del "sentiero del gatto" il quale inizialmente è uno stradello a tratti ripidi e poi, giunto a delle baracche, si trasforma in un sentiero ripido con scale che risale il vallone verso Polaveno.





Dopo circa 15-20 minuti a spalla il sentiero spiana...



..e giunge ad un bivio.
Iosono andato a sinistra, sono sbucato su una mulattiera lastricata la quale, dopo 100m lineari, mi ha portato sul tornante dell'asfaltata (rist. Ginepro). Solo 500 m per riprendere la sterrata dei pollai, poi ho scoperto che al bivio girando a destra avrei tagliato anche i pollai.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Ottime le stradine/mulattiere che evitano quasi tutto l'asfalto fino a Cimbergo(grazie igm).
L'esplo della parte"alta" di oggi serviva proprio per vedere se quello scritto sopra poteva essere in futuro fattibile,purtroppo già la salita alla malga del Dosso è molto dura,ho cercato di rimanere in sella il più possibile(70%)faticando tremendamente,temo che sopra(verso i passi citati) sia anche peggio,il traverso in quota è risultato impraticabile in sella,tanto che fattone metà abbiamo optato per il sentiro Antonioli in discesa,bellino ma faticoso.Lultima parte del 22 in discesa dai prati del Belvedere a Grevo,è in buona parte uno stradello cementato,poi diventa un sentierozzo pietroso ma divertente,e bella la stradina da Grevo a CApo di ponte.
Nel complesso bella gita in bici dove le discese stancano più delle salite 1850 dislv,e bellissimo(complice anche una giornata meteo molto favorevole),l'anfiteatro sopra il rif Volano nel tratto in quota con il pizzo badile e il Tredenus a fare da cornice superlativa.Sentieri in buona parte non segnati,togliendo l'esplo in alto,un roadbook penso che lo meriti.

compagni come al solito sempre disponibili a tutto,grazie fes
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

concordo con Mauro, ottimo resoconto della giornata di ieri, un bel giro, qualche imprevisto nell'esplo (che cmq ci sta) l'ha reso un pò pesantino. Effettivamente tagliando la parte in quota risulta tutto fattibile e bello, una sosta al Volano e al Colombè merita veramente per le ottime viste!
o-o
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Suvvia sig. Perse, faccia il bravo: prenda una delle Sue foto del giro sull'Altissimo che ha provato sabato insieme a due validi compagni di avventura e la proponga come foto della settimana!
(A me piacciono particolarmente quelle in cui si vedono le barchette a vela sullo sfondo)

[Sono in pausa pranzo, vedo le attuali proposte nel forum, e poi vedo le tue foto con il lago di sotto. Perbacco ! Perdinci ! Accipicchia ! ]

Un esteta come Lei non può continuare a farsi aspettare così a lungo !
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Grazie a tutti quanti per i bellissimi giri del week end, sono proprio soddisfatto!
Ieri gran bel gruppone, tra le ferie era un po' che non ci si vedeva!

A sabato prossimo!!!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Sì, in effetti domenica è stata 'na mezza copada ma come al solito è valsa la pena.
Partenza freschina (9° C) ma con il caffè e la marmellata di Elena tutto è filato via più liscio.
Grande l'idea del GST extreme di fine estate :magna: !
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Giani,per il GST di fine stagione questo potrebbe essere un'idea(Milzo l'ha testato)

sabato dove andiamo?......valconcei a spinta....golem sudovest in sella....


Gilbo@ ostis,prepara un giretto dalle tue parti per quest'inverno
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5

Il mio concorso della settimana lo perdo tutte le settimana contro Dario...














Che romantico cazzo
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Giani,per il GST di fine stagione questo potrebbe essere un'idea(Milzo l'ha testato)

sabato dove andiamo?......valconcei a spinta....golem sudovest in sella....


Gilbo@ ostis,prepara un giretto dalle tue parti per quest'inverno

x chi ieri non c'era: la bella giornata, l'arietta fresca, la compagnia e tutto il contorno hanno stimolato idee extreme...o meglio l'idea di un bel BdB-GST di fine estate :magna:
si pensava ad un giro molto breve, giusto per raggiungere un rifugio (tipo da Vesio a passo Nota) pranzo a base di spiedo e/o grigliata e/o annessi e connessi (senza dimenticare vino e birra) e ridiscesa tranquilla alle macchine.
@Mauro: buona l'idea del rifugio amici miei penso non sia un problema organizzare un giretto in quella zona.

ovviamente si spera nella presenza di tutti o quasi i BdB magari chi vuole può portare anche mogli e figli per una bella giornata in allegria all'aria aperta

dobbiamo fissare una data, scartando questo weekend perchè il preavviso è poco direi che la prima data utile potrebbe essere domenica 20/09...parliamone o-o
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Ciao a tutti!
Premetto che la mia passione per la mtb è molto recente (1 mese su per giù) ma vi leggo con piacere da un pò (Caxxo le avventure dei BdB sono stupende!);
io ho la fortuna di abitare in Valle Camonica (a Ceto precisamente per chi lo conosce) e ieri mattina, dopo avervi letto sul forum, ho avuto l'onore di vedervi preparare nel piazzale del Graffitti a Capo di Ponte (anche il camper di lisabike!!!) e mi son detto:
"Quasi quasi mi aggrego, tanto ho la bici nel baule!" ma ho dovuto rinunciare...Sia per l'allenamento da pivellino che per una scampagnata sul bitume col futuro suocero (ahihaihi sull'asfalto non si va!!).

Comunque volevo solo farvi presente la mia più profonda ammirazione e spero di riuscire a seguirvi in uno dei vostri giri proverbiali al più presto..Per ora mi alleno qui nella mia bella valle...
Continuate così siete grandi!!
 
Reactions: Giani79

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

grazie mille! fanno sempre piacere questi complimenti o-o
peccato che tu non sia riuscito ad unirti a noi, hai però la fortuna di abitare in posto che di occasioni per prepararti al meglio e fare grandi giri ne ha volontà quando vorrai venire con noi per un giro fai un fischio!
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Giani,per il GST di fine stagione questo potrebbe essere un'idea(Milzo l'ha testato)

sabato dove andiamo?......valconcei a spinta....golem sudovest in sella....


Gilbo@ ostis,prepara un giretto dalle tue parti per quest'inverno

Per il GST extreme io ci sono!

Sarebbe sempre pronto un Franciacorta freejazz ma mi manca un posto per il GST farò qualche explo in tal senso
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito

Beh oggi proverò una variante mooolto ridotta del vostro giro di domenica ma mi devo fare le ossa per benino prima di farvi da ancora...

A presto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo