• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ieri niente connessione....e stassera tutti al rifugio Laeng a vedere i biker salenti e le stelle cadenti

Lonfo@ ieri sono stato alla stretta della Luina+tibetano+pisot:gran divertita dei gnari.

Milzo@ domani non ci sono....la settimana prossima vedo di non mancare
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Buon divertimento io sono appiedato fisicamente meccanicamente
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
A tutti i bdb e non, venerdì 14 agosto i BdB dolomitici intendono andare al linus di lonato a farsi una mega pizza gastronomica................................ chi volesse partecipare e ben gradito ciao a tutti
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
1
0
IURS-Brèsa
Visita sito
Ieri dopo aver icontrato il perse al barettino della signorina "perri" di Vobarno, io il lele e il giampi (nostro amico xc racer) ci siamo diretti a valdorizzo per affrontare il giro del lago della vacca.
Il perse ci aveva anticipato del bel giro che avremmo fatto, ma sinceramente non mi aspettavo un giro così atomico!
La salita verso il passo della val fredda credo sia stata in assoluto la più bella che abbia mai affrontato, in aggiunta abbiamo avuto la fortuna di essere accompagnati da una limpida e fresca giornata di sole e dagli inconfondibili fischi delle marmotte.
Bella gnucca la discesa verso la corna bianca e divertente il sentiero 424 della val sanguinera.
Ma che bella salita è stata??!!!
Grazie al milzo per il roadbook

@wrangler: grazie dell'invito ma non riesco ad essere presente.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti! Sono appena tornato dal 1/2 giro della Cocarena.
Abbiamo dormito al Laeng (belissimo e gran mangiata!) poi stamane io sono sceso a Malonno per impegni inderogabili ...
Gli altri stanno salendo dal passo Ezendola...

La pozza del Laeng


Il rifugino


Perse chiama l'elicottero?


La nostra mitica guida
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon

Brai toc fes fes
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Buonasera.

Resoconto molto succinto della 2 gg in Concarena : vedi titolo

ieri : poco più di 2000 m di salita e circa 750 m di discesa

oggi : 1370 m di salita e 2600 metri di discesa - la salita di oggi però vale doppio perchè il sottoscritto ne avrà fatti sì e no 500 in sella e almeno 800 a spinta/spalla (a volte aggrappandosi a rami / radici per tirarsi su)

Comunque non tutti i buchi hanno intorno la ciambella, ma sempre complimenti a Mauro per l'organisasiù complessiva (studio del giro incluso)
Anche lui, oggi, è schiattato in un paio di occasioni

foto / resoconto

si sale (ovvio..)


il poser


peccato per la costruzione dietro


paesaggio bucolico (c'è anche la mucca !)


al Laeng, la mattina prima di ripartire


non capisco se sta salutando o se sta dicendo : "per di qua !"


pezzo con ripido micidiale (ma non avevamo ancora assaggiato il dopo)


io lo so perchè ride (e lo sa anche lui...)


questa è da vedere fullsize: il cartello dice: Rifugio Laeng 14 ore
(non è che noi ci abbiamo messo tanto di meno)


il poser versione mormone (infastidito dalla presenza di bambini alle sue spalle)
l'altro in evidente stato di affaticamento (per fortuna non si vede il sottoscritto)


qui gli originali (e qualcosa in più)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Era da un paio di anni che volEvo girargli attorno,e finalmente insieme a 3 amici bravissimi ce l'abbiamo fatta,il primo giorno versante bresciano da Cerveno al rif Laeng 2000disliv ben ottimizzato,con breve salita anche alla chiesetta di santa cRistina all'inizio della val Baione,LUNGA SALita finale con 20 minuti a spinta sotto il rifugio.Il secondo giorno sul versante Bergamasco,è stato piuttosto duro,magnifici panorami ma pessimi sentieri,fino al passo dell'Ezendola(l'unico fattibile) tutto come previsto cioè tratti a spinta alternati a tratti in sella,discesona fino ai prati dell'Ezendola e sentiero 419,l'incuria dello stesso e le frane nei canaloni l'hanno reso un calvario,un su e giù sfiancante,salita al sempre bello passo dei Campelli e discesa variata un pò rispetto a quella esplorata qualche mese fa da altri BdB.
Chiaccherando con i compagni di viaggio,
1)dal passe dai prati dell'Ezendola si potrebbe scendere fino a valle e risalire un pò su asfalto un pò su sterrato fino al tornante dove inizia la salita dei Campelli,
2)vista la fatica a raggiungere il rifugio Iseo lungo un nuovo sentiero, secondo Perse vale la pena fare quello precedentemente esplorato,
3) dalla baita Iseo parte un curioso sentiero n°137 sentiero dei contrabbandieri che sbuca proprio a Cerveno mantenendosi proprio sotto le pareti della Concarena:da provare assolutamente.
Comunque sono stanco ma molto contento di questa due giorni moolto selvatica in luoghi poco frequentati ma bellissimi.
Molto cordiali al Laeng,rifugio"veccho stampo" GESTITO DAI VOLONTARI dell'OMG(cena dormire e colazione 27 euri,escluse le bevande) dove abbiamo dormito,e molto gentili al rif Iseo a prepararci un'ottima pasta alle 15 del pomeriggio più un piattone di pizzocheri agggratis.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito

...vista la conclusione di giornata da sommozzatore
...

Alla prima nota alle 22 è venuto giù il mondo, smontato sotto l'acqua e passata la notte ad asciugare
[Polite mode on]
Perdinci, che sfortuna !

Avresti dovuto accogliere i suggerimenti degli amici che ti vogliono bene !
Se ti fosti dato malato ...
[Polite mode off]

Post resoconto del Favier : sono tutto dolorante, gambe a pezzi, schiena e spalle messe male, notte passata quasi in bianco per colpa di "agitazione muscolare"

Pizza stasera : Confermo presenza (con un figlio appresso), non potrò tirare tardi.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ieri sono stato in uno dei pochi posti, dove è possibile ammirare il Lago di Ledro ed il Lago di Garda contemporaneamente. Camminatina di 8 ore e 1500m di dislivello a piedi, lungo cima Nodice (la scala santa), cima Strussia, Cima Al Bal, cima Nara, Monte Guil e rientro dal Passo Rocchetta. MAI PIU'

Stasera faccio la notte. Passo da lonato a darvi un saluto veloce
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Domani se qualcuno può mi piacerebbe fare un giro in alta valcamonica. Che ne so, Ponte di Legno, Edolo, Torsoleto, Adamello, o robe del genere...

Domenica non sarò presente.

Ci vediamo stasera al Linus.

Bravo Milzo, me ne avevi già parlato di questo giro.....zone e sentieri "ciclabili" ?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
.....zone e sentieri "ciclabili" ?

da dove inizia la scala santa a pregasina, sarebbe una discesa da sbavo. da cima nara assolutamente infattibile. Ho visto però che al bivio per la salita a cima nara, arriva un sentiero ciclabile... però in quella zona ci sono un po di problemi con i divieti alle bike
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domani se qualcuno può mi piacerebbe fare un giro in alta valcamonica. Che ne so, Ponte di Legno, Edolo, Torsoleto, Adamello, o robe del genere...

io non posso altrimenti farei questo:


Se vi può essere d'aiuto,ai laghetti di ercavallo le mtb(front) ci sono già arrivate,da lì sembra un attimo arrivare al passo di graole e sulla cima per la foto ricordo........,MALE CHE VADA C'è SEMPRE LA DISCESA PER IL 59.

al linus non ci sono.
milzo c'è la cache in Conche(se ci andrai portati una calcolatrice)

ciao e buon ferragosto a tutti


se è troppo corto ci attaccate questo ......attenzione,solo quelli bravi riescono a scendere in sella dalla valle delle Messi....non sò se quello con la barba ultimamente è all'altezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo