BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ovviamente non aspettarti da me una trattazione !
Questa è la formula che per alcuni è la più bella formula della matematica, perchè unisce insieme e, i, pigreco, l'unità e il valore nullo. In qualche forma aspetti così diversi (i numeri immaginari, la base dei logaritmi, le relazioni tra diametri e circonferenze) della matematica non sono disgiunti ma fanno parte di un unico disegno.

Solo un paio di matematici potevano essere in grado di sintetizzare qualcosa di simile: Gauss o Eulero.

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Identit%C3%A0_di_Eulero[/URL]

Per certi versi è una formula così "potente" che ci si può vedere dentro qualcosa di sovrannaturale.

Sia pigreco che e non sono due numeri razionali, la loro sequenza di decimali è infinita e non periodica; un aneddoto racconta che pigreco, essendo appunto un numero non ottenuto da una frazione (irrazionale) ed essendo per di più trascendente (non sono in grado di sintetizzare spiegazioni, meglio [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_trascendente[/URL] ) contiene sicuramente, da qualche parte all'interno della sua sequenza infinita di cifre, la sequenza rappresentativa di tutta l'Enciclopedia Britannica.

Mi si passi la blasmemia, esagerando potremmo dire che Dio è nascosto dentro pigreco; non siamo in grado quindi nemmeno di immaginare che cosa ci sia nascosto dentro questa formula in cui pigreco rappresenta solo una piccola parte!
(Fortunatamente, peraltro, non siamo capaci di trovarlo.)
Mi limito quindi a "contemplarla" per la bellezza estetica che la caratterizza.


Sono daccordo!:rosik:


la più bella esplo dell'anno
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Che dire,ieri sera,birretta e panino,mi sono guardato 20 pagine di forum,una più bella dell'altra,foto,video,resoconti ecc ecc,due ore di godimento allo stato puro,grazie e complimenti a tuttio-o,veramente bravi,sono fortunato a far parte di un gruppo così.

Per quanto mi riguarda a parte la crescita zero di funghi,vacanza quasi perfetta,15 giorni di sole,temperatura gradevole,giri in bici e a piedi spettacolari sulle dolomiti e non,qualche ferratina,durante i giri loggato una quarantina di cash(Milzo prova a digitare Longiarù sul sito geocaching,praticamente un campo minato)ecc ecc.
Individuato 2 supergiri all mountain sulle dolomiti,esplorato un gruppo montuoso sconosciuto(sembra a tutti):lo Speikboden o monte Spico,un giro allmountain bellissimo,la discesa più difficile e la discesa più bella del gruppo.
nell'unico video che ho fatto: gli ormini in esplo sul sentiero 35 dallo Jochl Goma a San Martin de Tor (800 metri di dislivello)......grande personale soddisfazione.
Peter and Simon esploMTB on Vimeo[/URL]

sei un grande! sempre alla ricerca, ho visto le foto dello Stico :sbavon: e complimenti x gli ormini :-) crescono veramente bene! o-o
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
ed infatti piacevole incontro sull'Altissimo o-o con PIERPIER54 e il suo amico che ci hanno guidati nella prima parte della discesa sul 601:-)

oggi bella giornata cominciata presto per portare i bistiù boys a Rovereto, incontro con Gilbo e via verso Malcesine...poca salita, funivia e 600m per arrivare sull'Altissimo (dal Graziani all'altissimo la salita è veramente tosta, 400m che non mollano mai su un fondo scassato). Dalla cima comincia l'interminabile discesa sul 601, proprio bella :yeah!: , devo direche il consiglio di Milzo e Diego si è reso molto utile o-o una discesa del genere stanchi da 2000m di salita sarebbe molto dura, oggi invece siamo riusciuti a goderne appieno :free:
Ottima la compagnia di Cecco e Gilbo e dei nuovi amici from Bergamo!
@PIERPIER: com'è andata la vostra deviazione sul sentiero 6 verso Dosso dei Roveri???

Siamo anche stati fortunati, a dispetto delle previsioni oggi abbiamo trovato poco traffico e tutto è filato liscio :-)


e anche il 601 è stato benedetto :prega: :smile:
il piaciere è tutto nostro! YES!!!
comunque il n.6 FR su Navene è bello, merita,mà per me l'è piu bel ol 601!!!
questo è al 90%molto veloce, ogni tanto qualche passaggio tecnico e qualche saltino, an'sè pasac so à manèta!!!YEAHHH!!!:smile:
se mi fate avere l'unica foto ricordo, mi fareste un grosso piacere!!!
1000GRAZIE AMICI BRESCIANI!!! SPERO DI INCONTRARVI ANCORA!!!
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
finalmente!!:medita: Era qualche anno che volevo salirci e completare l'accoppiata (accoppata) piz tri - piz olda. Oggi in compagnia del mitico Lonfo ci sono salito!! La discesa esplo... beh.. lasom perder:arrabbiat:

0271.JPG


0331.JPG


0403.JPG


0422.JPG
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Scusate il ritardo, ma il jazz ha chiamato...

il piaciere è tutto nostro! YES!!!
comunque il n.6 FR su Navene è bello, merita,mà per me l'è piu bel ol 601!!!
questo è al 90%molto veloce, ogni tanto qualche passaggio tecnico e qualche saltino, an'sè pasac so à manèta!!!YEAHHH!!!:smile:
se mi fate avere l'unica foto ricordo, mi fareste un grosso piacere!!!
1000GRAZIE AMICI BRESCIANI!!! SPERO DI INCONTRARVI ANCORA!!!
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:

Eccola qui la foto incriminata :smile: (che bei che som!)



Bello! Mi sono divertito sul 601 ed è sempre un piacere conoscere nuovi amici.

La vista dalla selletta che ci avete indicato :celopiùg:



Complimenti a tutti!! :}}}:
- A Mauro e gli ormini (bellissime le esplo!)
- A GF sempre più strong! ;-)
- A Milzo e Lonfo per l'ennesima impresa

Alla prossima avventura! (Spero presto sono già infregolato!)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
bravi bravi ragazzi!!!

racconta un pò com'è il Piz Olda...cosa avete trovato sulla discesa esplò?

siamo partiti da Berzo demo (720m). La salita è bellissima: lunga ma costante, ben ombreggiata, ben pedalabile fino all'ultima malga (malga curù) che si trova a 2100m. da qui iniziano i traversi (sentieri in costa con vista aerea). Il primo bello pedalabile, il 2° un po meno pedalabile anche perchè la fatica comincia a farsi sentire. da quota 2300m si prosegue con la bici al fianco e alcuni brevi tratti a spalle. Dalla vetta (2511m) il panorama è MICIDIALE. Dalla vetta avremmo voluto provare il sentiero 114, ma vedendolo abbiamo capito che serviva il paracadute. Avremmo potuto calarci con le bici ma non immaginavamo quanto sarebbe durata prima di trovare una traccia di sentiero ciclabile. Allora siamo ridiscesi dalla stessa parte (in discesa è una goduria) fino a malga Aret e abbiamo preso un sentiero consigliato da orMa nel suo roadbook sul piz Olda, che avrebbe dovuto riportarci sul famoso 114, nei pressi della malga berzo di Olda. Il sentiero non esiste quasi più. E' in totale disuso e la vegetazione se l'è mangiato. Procedavamo come fossimo nella giungla. Unico lato positivo: Kilate di mirtilli e lamponi. giunti faticosamente alla malga non abbiamo ritrovato il sentiero, ma lo stradello che ci ha velocemente portato nei pressi dei fienili Loa e successivamente al paesino di partenza. alla fine, 43km per quasi 1800m di dislivello.
Conviene salire sul piz Olda e poi farsi la fantastica discesa che abbiamo fatto dal pian della regina fino a saviore dell'adamello. Ne uscirebbe un giro del 10 ;-) Ho tutte le tracce del caso:medita:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ciao Ragazzi, qualcuno ha notizie fresche dai Dolomiti BOYS....
Questo tempo infame non li sta di certo aiutando...
Se qualcuno riceve notizie fresche..... ci / mi tiene aggiornato anche qui sul Forum.

Grazie e complimenti a tutti per i mega giri del w.e.

Io sarò assente per un pò,ma vi penso tanto e vi leggo sempre.
CIAO
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
CHE BEI VIDEO UNO PIù BELLO DELL'ALTRO:medita:


1: Domani o dopodomani qualche nullafacente è libero per un giro?



2: LUNEDI E MARTEDI con fAVIER facciamo una 2 giorni intorno alla Concarena(dormiamo nel rifugio),qualcuno si vuol aggregare?
ps Se il meteo non è buono posticipiamo.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
GIORNATA FRESCA E LIMPIDISSSSIMA



Oggi sono stato in bici a vedere come passare dalla val di Lozio alla val di Scalve.
Scartata l'idea del rifugio san Fermo (troppo lunga e troppo a piedi),direi che l'unica è passare dal passo Ezendola (300 metri disliv a spinta nei pratoni)dopodichè fino ai Campelli si dovrebbe viaggiare in sella.

salendo nella valle dell'Ezendola,in basso la val di Lozio,a sx la Concarena


il pizzo Camino nei pressi del rifugio Laeng


mentre scendevo ho incontrato Favier e BSTH che ragionavano su pigreco e Eulero.....


Conclusioni;la salita al colle del MIgnone è piuttosto faticosa.....ci dormo sopra e poi vediamo ............
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Oggi sono stato in val di Fassa a fare il giro del Catinaccio. Verso le 11 sono al passo Nigra e raggiungo un tizio con una bici verde, ruote grandi da 29", completo sgargiante da poser, indovinate chi era? Si proprio lui, il nostro Perse che mi ha subito riconosciuto e davanti c'erano anche seby, dario e wrangler! Pensa come è piccolo il mondo, uno non può neanche andare a fare un giro in santa pace che incontra i 4 matti! Scherzi a parte, mi hanno detto di salutarvi, stanno tutti bene (tranne lunedi che si sono fatti 6 ore sotto l'acqua!) e non vedono l'ora di tornare per riabbracciarvi:hahaha:
Abbiamo pedalato insieme un paio d'ore fino a Moena, con sentierino finale degno di nota che gli ho fatto scoprire.
Eccoli a Moena :prost:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Oggi sono stato in val di Fassa a fare il giro del Catinaccio. Verso le 11 sono al passo Nigra e raggiungo un tizio con una bici verde, ruote grandi da 29", completo sgargiante da poser, indovinate chi era? Si proprio lui, il nostro Perse che mi ha subito riconosciuto e davanti c'erano anche seby, dario e wrangler! Pensa come è piccolo il mondo, uno non può neanche andare a fare un giro in santa pace che incontra i 4 matti! Scherzi a parte, mi hanno detto di salutarvi, stanno tutti bene (tranne lunedi che si sono fatti 6 ore sotto l'acqua!) e non vedono l'ora di tornare per riabbracciarvi:hahaha:
Abbiamo pedalato insieme un paio d'ore fino a Moena, con sentierino finale degno di nota che gli ho fatto scoprire.

Grazie carb!! Menomale che ci porti buone notizie o-o Sono sicuro che il loro viaggio proseguirà nel migliore dei modi:medita:

Per chi fosse interessato, io sto studiacchiando qualcosa per sabato con partenza dal lago di Ledro. Se c'è qualcuno interessato si faccia intendere ne? o-o
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Bene ! Anche la foto che ci testimonia il loro (preventivabile) sorriso e il morale a paletta !

Per sabato... sono già in zona lago di garda, perchè no ??? resto in attesa di nuove.

Lunedì e martedì, meteo permettendo, orMauro ed io saremmo in concarena.
Rilancio l'invito ad aggregarsi !!! Ciao !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo