BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo71

Biker serius
Ciao, scusa se mi permetto ma conosco un poco la zona: se volete potete pedalare assieme fino a Pian delle Baste (Casermone) e poi scendere dal segnavia cai 355 0 356 (primo tratto comune poi si separano, ma scendono entrambi a Collio).

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109871[/URL]

Nel link qui sopra trovi informazioni su entrambe le discese. Ne esce un giro da 4.30 ore circa


alla fine andiamo alla punta dell'orto. ci troviamo alle 6:30 al parcheggio della chiesa di pilzone.
grazie dell'info. la prossima volta non scusarti;-)
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
:cucù: Ecco il vostro Lonfo appena rientrato da 3 settimane di Grecia e già in fregola al leggere e al vedere le vostre avventure.

Domani c'è qualcuno in giro?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
può darsi che ci incontriamo!
andiamo anche noi all'Altissimo! mà facciamo solo la prima parte del 601,poi scendiamo dal n.6 detto FR di Navene!
che non abbiamo mai fatto! gentilmente:se voi lo avete fatto? mi sapete dire comè??????????THANK-YOU!!!
BYE BYE!!!a sabato, spero di incontrarvi.

ed infatti piacevole incontro sull'Altissimo o-o con PIERPIER54 e il suo amico che ci hanno guidati nella prima parte della discesa sul 601:-)

oggi bella giornata cominciata presto per portare i bistiù boys a Rovereto, incontro con Gilbo e via verso Malcesine...poca salita, funivia e 600m per arrivare sull'Altissimo (dal Graziani all'altissimo la salita è veramente tosta, 400m che non mollano mai su un fondo scassato). Dalla cima comincia l'interminabile discesa sul 601, proprio bella :yeah!: , devo direche il consiglio di Milzo e Diego si è reso molto utile o-o una discesa del genere stanchi da 2000m di salita sarebbe molto dura, oggi invece siamo riusciuti a goderne appieno :free:
Ottima la compagnia di Cecco e Gilbo e dei nuovi amici from Bergamo!
@PIERPIER: com'è andata la vostra deviazione sul sentiero 6 verso Dosso dei Roveri???

Siamo anche stati fortunati, a dispetto delle previsioni oggi abbiamo trovato poco traffico e tutto è filato liscio :-)


e anche il 601 è stato benedetto :prega: :smile:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Annuncio un po tardivo, ma domani io ed Il Lonfo andremo sul Piz Olda con discesa esplo su sentiero 114.:medita: (nel mio profilo c'è il mio cell)
Partenza da berzo demo alle h08:30 circa:i-want-t:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Eccomi qui, dopo la fine delle vacanze (parte 1)

In questi 15 gg :

- 2 volte Monte Tuttavista
- 1 volta Monte Tului
- 10 km corsa a piedi
- 1 volta Cala Luna
- 1 volta Cala Sisine


L'unico inedito per i BDB è cala Sisine; Milzo conosce tutti gli altri giri.

Che dire...

il monte tului mi ha fatto fuori due gomme in 4 minuti (cardi)

Cala Luna è un must, anche (ovviamente) per lasciare a bocca aperta i turisti che non sanno capire da che parte sei arrivato

Cala Sisine : una coppata che ricorderò per un bel po'; mi son ritrovato a elemosinare acqua durante il ritorno, senza capire coma mai una salita di fatto non particolarmente ostica fosse in grado di prosciugarti tutte le energie; la discesa segue quella di Cala Luna per un bel tratto, poi devia su un percorso particolarmente tosto (ai Bdb ganzi piacerà di sicuro)

Per domani non sono in grado di aggregarmi; divertitevi

Ecco le mie fotoricordo

a Cala Luna
L1090136.JPG


Pietraia verso cala Sisine (tostarella, ma umana)
L1090213.JPG


la meta
L1090222.JPG


il pezzo che farà godere i bistiù
L1090225.JPG


un Bdb si concede l'autoscatto a Cala Sisine
L1090227.JPG


il ritorno (in mini canyon)
L1090266.JPG
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
Oggi io e steen ci siamo fatti i 2000 mt di dislivello di questo giro stupendo. Il pezzo in quota, aveva ragione il milzo, mi ha esaltato tantissimo, peccato non duri tutto il giro!!!! Purtroppo sotto i 1800 si moriva dal caldo, tant'è che non ci siamo goduti la discesa finale perchè eravamo cotti... Bello, bello, bello, grazie della traccia e delle varie info.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
GFAVIER, m' incurioscisce la tua firma: la base del logaritmo naturale elevato all'unità immaginaria per 3,14 che dà come risultato -1, perchè se tanto mi da tanto aggiungendo 1 il risultato è zero!
Mi dai un chiarimento?
 

lorenzo71

Biker serius
stamattina io e domenico abbiamo fatto il giro pilzone, santa maria del giogo, discesa a gombio, risalita a punta dell'orto e giu' a pilzone.
mi mancava il pezzo di sentiero che da punta dell'orto incrocia il sentiero 242.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Che dire,ieri sera,birretta e panino,mi sono guardato 20 pagine di forum,una più bella dell'altra,foto,video,resoconti ecc ecc,due ore di godimento allo stato puro,grazie e complimenti a tuttio-o,veramente bravi,sono fortunato a far parte di un gruppo così.

Per quanto mi riguarda a parte la crescita zero di funghi,vacanza quasi perfetta,15 giorni di sole,temperatura gradevole,giri in bici e a piedi spettacolari sulle dolomiti e non,qualche ferratina,durante i giri loggato una quarantina di cash(Milzo prova a digitare Longiarù sul sito geocaching,praticamente un campo minato)ecc ecc.
Individuato 2 supergiri all mountain sulle dolomiti,esplorato un gruppo montuoso sconosciuto(sembra a tutti):lo Speikboden o monte Spico,un giro allmountain bellissimo,la discesa più difficile e la discesa più bella del gruppo.
nell'unico video che ho fatto: gli ormini in esplo sul sentiero 35 dallo Jochl Goma a San Martin de Tor (800 metri di dislivello)......grande personale soddisfazione.
Peter and Simon esploMTB on Vimeo[/URL]
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
GFAVIER, m' incurioscisce la tua firma: la base del logaritmo naturale elevato all'unità immaginaria per 3,14 che dà come risultato -1, perchè se tanto mi da tanto aggiungendo 1 il risultato è zero!
Mi dai un chiarimento?

Ovviamente non aspettarti da me una trattazione !
Questa è la formula che per alcuni è la più bella formula della matematica, perchè unisce insieme e, i, pigreco, l'unità e il valore nullo. In qualche forma aspetti così diversi (i numeri immaginari, la base dei logaritmi, le relazioni tra diametri e circonferenze) della matematica non sono disgiunti ma fanno parte di un unico disegno.

Solo un paio di matematici potevano essere in grado di sintetizzare qualcosa di simile: Gauss o Eulero.

http://it.wikipedia.org/wiki/Identit%C3%A0_di_Eulero

Per certi versi è una formula così "potente" che ci si può vedere dentro qualcosa di sovrannaturale.

Sia pigreco che e non sono due numeri razionali, la loro sequenza di decimali è infinita e non periodica; un aneddoto racconta che pigreco, essendo appunto un numero non ottenuto da una frazione (irrazionale) ed essendo per di più trascendente (non sono in grado di sintetizzare spiegazioni, meglio http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_trascendente ) contiene sicuramente, da qualche parte all'interno della sua sequenza infinita di cifre, la sequenza rappresentativa di tutta l'Enciclopedia Britannica.

Mi si passi la blasmemia, esagerando potremmo dire che Dio è nascosto dentro pigreco; non siamo in grado quindi nemmeno di immaginare che cosa ci sia nascosto dentro questa formula in cui pigreco rappresenta solo una piccola parte!
(Fortunatamente, peraltro, non siamo capaci di trovarlo.)
Mi limito quindi a "contemplarla" per la bellezza estetica che la caratterizza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo