BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Un giro veramente splendido. Luoghi magnifici e discese spettacolari.

Purtroppo verso Crapa de Vaia due infortuni hanno turbato la giornata, ma loro sono duri tanto quanto la roccia che li ha scalfiti.

Penso di nuovo al bel giro, e alla commovente discesa della val sanguinera
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Che giornata quella di ieri, una giornata tosta! Non mi ricordavo una giornata così dura da parecchio tempo.
Salire al lago della Vacca è spettacolare, che luoghi incredibili! Bello tutto: dai ripidoni ghiaiosi, ai sentieri sassosi, agli attraversamenti nella neve, ai nuvoloni nel cielo. Stupenda la discesa... quanti sassi ragazzi!
Ho sentito dei pedoni (a volte decisamente poco simpatici) affermare: "Vedi? Quelli lì salgono fin qua per fare quel pezzo di discesa lì - indicando lo zig zag ben visibile..." Saliamo anche per quello, ma diciamo che la discesa è la ciliegina sulla torta; quando ci si trova in quei posti, anche la salita a piedi è un grandissimo piacere...
Noi evitiamo naturalmente repliche, siamo troppo dei galantuomini... :medita::omertà:

Durante la risalita a Crapa de Vaia ho accusato un doloretto alla caviglia sinistra, dolore che si intensificava sempre più... Non mi ricordo di aver preso storte o botte...
Ho incautamente deciso di continuare per la val Sanguinera assieme ai miei compagni di avventura, e ho preso la decisione sbagliata. Ad un certo punto non riuscivo più a camminare, le sole vibrazioni mi facevano urlare dal dolore, mi veniva da piangere...
Stringendo i denti e con l'aiuto preziosissimo dei miei amici, sono riuscito ad arrivare fino in fondo... Il piede era decisamente gonfio, ed il dolore incredibile... cosa sarà successo mai...
Dario mi accompagna a casa (sono in debito con te...) e dopo una lunga doccia, mi butto nel letto, col piede imbottito di ghiaccio. Durante la notte, appena si fa caldo, provvedo a sostituire la sacchetta ghiacciata, continuo così per un bel po', poi mi addormento...
Questa mattina sto decisamente meglio, riesco perfino a camminare, ma mi rimane un quesito irrisolto nella testa: cosa mi sarà capitato? :nunsacci:

Ringrazio ancora tanto tutti voi per il sostegno che mi avete dato ieri...
e naturalmente per la compagnia... siamo dei bei bistiù... :smile::smile:
Un abbraccio a tutti...

Su CRC le hanno le caviglie bioniche? :celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
3670276143_59208e26a1.jpg
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Perse azzo che succede.... che mi combini?

sicuramente non sarà nulla di grave ma ha ragione il milzo fatti vedere al più presto.... oltre alle bici anche i bistiù ogni tanto hanno bisogno di manutenzione....:il-saggi:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito

Prego fiore di non cancellare il link : ma è troppo uguale a questo ->:medita:

(io sono il secondo infortunato nello stesso punto di Ormauro

ok : niente versamenti polmonari e la milza è a posto.... il dolore ... me lo tengo

il dottore mi ha detto che rischia di meno lui sulle rapide in canoa che il sottoscritto in mtb)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
belle foto e che bei colori che vi ha regalato la giornata di ieri! vi invidio parecchio anche perchè il lago della vacca è tra i miei obiettivi, purtroppo avevo già preso altri impegni...altrimenti sarebbe stato il giorno giusto!


Il single track dal passo valfredda fino alla vacca è veramente uno spettacolo.

Al contrario di quel che pensavo, c'è poca neve (praticamente come l'anno scorso) e il sentiero non è rovinato dal lungo inverno.

Inoltre avevo un ottimo ricordo della val sanguinera (fatta 2 anni fa). Un ambiente bellissimo, una discesa tecnica, e divertente in ogni suo metro.

Sono davvero dispiaciuto per Perse e Favié anche perchè non si sono goduti il sentiero.

A domenica, io ho già un'idea, dato il probabile ritorno di tanti di Voi :spetteguless:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Comunicato ufficiale hai BdB che affronteranno le dolomiti ad agosto..................................... concluse ora le prenotazioni per il tur dolomitico, tutte le tappe sono state coperte da pernottamento
@Seby prenotato il pernottamento a Malga Conseria(quì ci sarà da ridere :smile: ) il tracciato può essere definito ciaooooooooooooooooooo:spetteguless:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Comunicato ufficiale hai BdB che affronteranno le dolomiti ad agosto..................................... concluse ora le prenotazioni per il tur dolomitico, tutte le tappe sono state coperte da pernottamento
@Seby prenotato il pernottamento a Malga Conseria(quì ci sarà da ridere :smile: ) il tracciato può essere definito ciaooooooooooooooooooo:spetteguless:

confermo anche il supporto mio e di Cecco per il viaggio del 1° agosto fino a Rovereto ;-)
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Un altro giro da non dimenticare. Partenza in sella dalla ValDorizzo alle 9.00 e ritorno alle macchine alle ore diciannove e trenta! Troppo bellooooo. mi dispiace molto per Perse infortunato alla caviglia e G.Franco che si è preso una botta sulle costole: guarite presto perchè desidero la vostra compagnia per domenica prossima. Grazie ragazzi. Per le mie foto a domani.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Bravi bravi... che rosico, domenica ero a lavorare.
Anch'io ho bellissimi ricordi della val sanguinera e del lago della vacca.

@Gianfranco: lo sai che è 'roba' pesante, meglio assumere la MTB in modica quantità :-)
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
ho ripreso la bici da un mese, ogni tanto vi leggo ma nemmeno ai bei tempi ero brava anche solo la metà di voi...sto ancora ai giri di paese e ai percorsi ciclabili
con un due o tre anni di allenamento forse vi raggiungo :smile::smile::smile::smile:...forse, intanto di leggo e vedo le foto
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Mi son messo a piangere dal ridere...

La prima cosa che balza all'occhio è l'orango appeso via all'albero...
Ma ad un esame più approfondito, si può notare la posizione del Seby, e la sua espressione...:nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

IMG_01451.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo