BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ecco, se avessi letto prima sarei venuto a Nave; ma il fatto di essere tornato a casa (dalla Maddalena) ha fatto in modo che la moglie mi cooptasse per il pomeriggio dei figli ! (Vabbè, comunque qualcosa sono riuscito a fare)

Buon giro oggi pom. e anche per domani.

Non riesco a farmi pagare l'aperitivo da Elena...

AUGURI !
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Per domani presente. Mi toccherà pagare da bere per tutti perchè oggi compio gli anni:balla-co:(per l'esattezza ne compio 5 e ho quasi finito l'asilo). Come regalo ho chiesto a mamma e papà gli scarponi da montagna e braghette da frerider e sono arrivati. Domani un passo di evoluzione per Elenuccia. Baci a tutti.
P.S. dopo la CB PLUS non sono più io.

ma dai... augurii!!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Nuovanente auguri Elena,anche se te li ho fatti di persona.........Oggi io e Dario ci siamo fatti il nostro millino Da nave a Conche e discesa sul 382 ,sentiero esplorato da Dario a piedi qualche mese fà, moooolto divertente un mix di scorrevolezza e tensione per passaggi veramente ostici tutto amplificato da quel tocco che solo l'umidità sa dare un bel capottone per me e un voletto Dario(in salita :smile:) il risultato, e un pò di stupore per un trekker trialista momentaneamente senza moto per un passaggio fatto da noi in discesa :cucù: se riesco posto la foto
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Io al caldo a "lavorare" e voi a fare i soliti fankazzisti! :rosik:

Che fatica lavorare al caldo!



:-|:-|:-|




Ops :oops: AUGURI LISABIKE!!
52.gif
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Partecipanti:
- Dario
- Perse
- Seby
- Elena
- il Lonfo
- Lorenzo
- Giani
- Cecco
- il sottoscritto (mabender)

Ciao a tutti..... breve resoconto della giornata odierna.....
Ritrovo con buona puntualità a Erbanno da dove partiamo in direzione ANGONE..... e poco dopo prendiamo una bella strada asfaltata (strada delle Vigne se non ricordo male) da dove con rampe micidiali ( ma sempre pedalabili visto ancora la buona dose di energie) arriviamo alla strada che dal santuario dell'Annunciata ci porta nel bel paesello di BORNO ( che io non avevo mai visto e che devo dire che è proprio carino).

Qui attraversiamo volontariamente il centro del paese per vedere un pò di facce dei "comuni mortali" un pò stranite dal veder passare una discreta squadra di bikers ben attrezzati.

Ci fermiamo in una forneria e la gentilissima Elena mantiene fede all'impegno preso sul forum e ci offre dei panini dolci (di cui adesso mi sfugge il nome corretto) che sembrano un prodotto da forno tipico della Zona..... Ci spariamo questo ben di DIO e........ ripartiamo alla volta della Val Sorda.....
Qui Giove Pluvio decide che è il momento di materializzarsi in modo serio (qualche assaggio lo aveva già dato sulla prima salita ma niente di preoccupante). Prima sulla statale e poi sulla bella carreggibile della Val SORDA, ci becchiamo 2 bei temporaloni che renderanno la nostra giornata una "giornata saponata".
Saliamo con fatica fisica ma nessun problema tecnico fino alla cima dell'Altissimo attraverso al Croce di Salven e poi su per le piste da sci fino in cima. Le energie per spingere le pendenze comunque sempre significative e il fondo bagnatello rendono gli ultimi 300 mt di dislivello un bello sforzo, ma di sicuro con il bel tempo e con un allenamento migliore (almeno per me perchè i soliti Diego e Perse oggi coadiuvati anche da un pimpante Lorenzo e ed un energico Lonfo) si arriva in cima senza pensieri.

Dalla cima non troviamo il sentiero previsto (perchè scopriremo poi lo cercavamo dalla parte sbagliata) e quindi scendiamo "canati" (termine corretto Perse???) dalla pista da sci maggiormente a destra dove ne usciamo in una maschera di fango.

Troviamo la seconda deviazione possibile (mi sembra loc. Pagherola) e da qui prendiamo il sentiero che ci porterà a Malga Mine. Il sentiero sarebbe fantastico.... tutto nel bosco, se non fosse che il viscido creato dalla pioggia rende alcuni passaggi poco fattibili + che altro per lo scarso equilibrio che si riesce a mettere insieme tra radici bagnate e rocce saponate.

Arriviamo a Malga Mine e dopo un pò di sosta per recupero forze e forature.... prendiamo la via più dritta possibile per scollinare e trovare il bivio del sentiero che ci eravamo persi dalla cima dell'Altissimo....

Allinizio sembra buono, ma dopo poco ci accorgiamo che la pendenza e il fatto che sembra un sentiero usato pochissimo renderanno i primi 400 mt di dislivello praticamente una questione di trovare il modo migliore per scendere a piedi. Vabbè, poco male ..... il "CicloAlpinismo" dei BdB prevede anche questa possibilità, soprattuto nei giri EXPLO.

Giunti ad una certa quota (circa 1000 mt) il sentiero diventa una mulattiera militare molto divertente...... se ci fosse stato asciutto!!!! Oggi invece era una lotta a chi cadeva meno (nessuna conseguenza,,..... ma qualche EXTRA volo oggi si è visto) perchè le rocce, oltrre che smosse erano anche rese viscide dall'acqua caduta.

Qualcuno di noi poi è riuscito anche a trovare un buon feeling.... ma comunque credo che tutti oggi qualche spaghetto se lo sono presi!!!!!

Sarebbe da rifare con il secco perchè questo sentiero promette veramente bene ed è a picco sulla Val Camonica dove oggi , complice una aria asciutta, si godeva di bei panorami a 180 gradi sulla valle.

Che dire ancora..... le mie foto sono scadenti..... e aspetto quelle dei professionisti.

Io scrivo e basta ;)

@Pérse: la prossima volta che mi vuoi abbattere........avvertimi :smile::smile::smile::smile:
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Bravi ragazzi,@mabender ottimo report ,anche se non c'ero rende l'idea,poi a Borno ho fatto le vacanze x 11 anni per cui sono molto affezionato ,il dolce che hai mangiato credo sia la Spongada ,tipico dolce pasquale ,ma oramai vista la bontà lo fanno tutto l'anno.
@elena auguri in ritardo ! :prost:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Il giro di ieri mi è proprio piaciuto. Dispiace un po' non aver imbroccato la parte alta della discesa, forse la più bella, in costa nel prato. Però tutto sommato è venuta fuori una bella discesa. Tra il viscido e il fango, veramente difficile la parte alta. C'è da mettere in conto un bel pezzo a piedi.
poi bella mulattiera, che ci ha regalato qualche brivido (ma anche qualche livido :smile:)...

Bellissimi i prati con tutti quei fiori gialli...

3603928521_91c33850e8.jpg


E poi i panorami dopo i temporali sono veramente affascinanti.

3603936239_b51999f4f0.jpg


3603934801_765cccce90.jpg


Zone in cui sicuramente ritorneremo presto
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ed eccomi qui a commentare il giro di ieri, devo dire che la location non è stata niente male, la Valcamonica mi stuzzicava e la proposta di Dario mi era subito piaciuta...e non ha deluso le mie aspettative, salita in un ambiente molto bello, nella parte bassa un pò di asfalto ma la forte pendenza non dava modo di pensare ad altro, poi passato Borno la Val sorda, bella bella!
Le piste da sci?? meglio farle nel verso opposto :smile: anche se devo dire che ho visto tutti impegnarsi al massimo e pedalare anche nei punti più ripidi (si, abbiamo anche spinto ma proprio proprio quando c'era bisogno di riprendere un pò fiato :-) )
Peccato aver toppato la prima parte della discesa ma tutto sommato non ci è andata male, la variante si è rivelata cmq impegnativa e sssscivolosa! Nella seconda parte di discesa a parte l'iniziale tratto a piedi (sentiero poco tenuto, ripido e bagnato...difficile farlo in sella!) poi mi sono molto divertito. Grandissima la soddisfazione quando arrivati alle macchine mi sono voltato e visto la "parete" da dove siamo scesi :fifa: che grandi!!!

Anche ieri ben 9 presenze, nonostante il meteo non fosse promettente (un pò d'acqua l'abbiamo presa), gruppo ormai fantastico o-o che bello girare con voi :-) graditissimo il ritorno del Lonfo, adesso basta sci ne :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo