BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
@Diego-bs: sono stato da stella questa mattina,mi ha detto che con Pepi ha avuto problemi di garanzie ...ha scritto una bella lettera a MTB Action (vedremo gli sviluppi futuri) e a quanto pare non vuole piu' essere centro autorizzato ...bho!
Trà l'altro i costi sono gli stessi,era solo piu' comodo non spedire niente.

Scusate ancola l'OT e scusa se ti contraddico, ma la manutenzione (solo parte aria) costa meno della metà della revisione (aria e olio) e se la fai fare al negozio risparmi anche la spedizione.
Se l'ammo e la forca vanno bene devi solo "manutenere" la parte aria.
Si potrebbe fare anche col fai da te, basta usare i ricambi originali.

http://www.bikesuspension.com/Servi...ml?PHPSESSID=21fcfa01be79f2e847a2d7f8c99305fb
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
@Diego-bs: sono stato da stella questa mattina,mi ha detto che con Pepi ha avuto problemi di garanzie ...ha scritto una bella lettera a MTB Action (vedremo gli sviluppi futuri) e a quanto pare non vuole piu' essere centro autorizzato ...bho!
Trà l'altro i costi sono gli stessi,era solo piu' comodo non spedire niente.

@andrea: ciao, io ti do la mia personale visione dei fatti: la manutenzioni ordinarie sono utili principalmente per chi le fa (leggi meccanico).
Io (che il meccanico l'ho fatto e lo faccio a tempo perso) posso dirti che fare la manutenzione di una forka è quasi banale (intendo il semplice cambio olio che è poi quello che si fa di norma e al max la sostituzione dei parapolvere in schiuma). Anche la revisione dell'ammortizzatore (il mio FOX RP2 l'ho già smontato un 3 volte) è una operazione semplice.

Ma la sostanza dei fatti è che di fatto non si cambia nulla quando si fa la manutenzione ordinaria. A parte l'olio ... un ripulitina e un pò di grasso qua e la....
Ed è per questo che dico che le cifre sono STRATOSFERICHE.....
un kg di olio forcelle(sono gli stessi delle moto) costa se costa tanto 20 euro...e con 1 Kg ci fai 8/10 manutenzioni.
Io ho la fissa dello smontare e montare e le mie forke e ammo li faccio a pezzi molto prima del necessario ( per puro gusto e deviazione mentale personale).

Detto ciò, se la forcella e l'ammortizzatore non ti sembra che abbiano nulla di diverso da quando li hai comprati ( e di norma è così) e calcoli costa costerebbe riparare una forka nel caso si rompesse qualcosa ...... puoi anche decidere di nn fare nulla e gestire il problema quando ci sarà ( e forse ti costerà meno cambiare la forcella).

Ultima cosa: giudizio sui meccanici: Stella lo visto una volta, ma il Giangi lo conosco meglio... ed è molto in gamba..... l'unico problema del Giangi è che ha sempre 1.000.000 di cose da fare...... quindi devi sperare in una settimana "scarica" xè il suo lavoro lo sa fare moooolto bene.

CIAO
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Scusate ancola l'OT e scusa se ti contraddico, ma la manutenzione (solo parte aria) costa meno della metà della revisione (aria e olio) e se la fai fare al negozio risparmi anche la spedizione.
Se l'ammo e la forca vanno bene devi solo "manutenere" la parte aria.
Si potrebbe fare anche col fai da te, basta usare i ricambi originali.

ASSOLUTAMENTE d'accordo con GILBOMORRIS.
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Scusate ancola l'OT e scusa se ti contraddico, ma la manutenzione (solo parte aria) costa meno della metà della revisione (aria e olio) e se la fai fare al negozio risparmi anche la spedizione.
Se l'ammo e la forca vanno bene devi solo "manutenere" la parte aria.
Si potrebbe fare anche col fai da te, basta usare i ricambi originali.

http://www.bikesuspension.com/Servi...ml?PHPSESSID=21fcfa01be79f2e847a2d7f8c99305fb

Grazie Gilbo,
porto tutto da Giangis ,se poi risparmio tanto meglio :prost:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Se ti interessa anche Zaina a Concesio è autorizzato fox.
Credo che con 60/70 euri(manut. aria) te la cavi e il giorno dopo hai la bici,e è vicinissimo a casa.

io da Pepi non mando niente,fino a che dura dura.La parte idraulica a meno che abbia dei difetti di fabbrica, difficilmente si rompe.(cosi mi han detto)
Puoi andare a mio nome se vuoi(mauro di nave quello che ha la giant),chiedi di Tiziano.

ciao
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
io da Pepi non mando niente,fino a che dura dura.La parte idraulica ameno che abbia dei difetti di fabbrica, difficilmente si rompe.(cosi mi han detto)
Puoi andare a mio nome se vuoi(mauro di nave quello che ha la giant),chiedi di Tiziano.

ciao
L'Ho sempre supposto che tu fossi "IL SAGGIO" e questo ne è la conferma !!
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
@mabande Grazie dei consigli,effettivamente quello che chiedono è un latrocinio;poi la forca e l'ammo funzionano benissimo...a questo punto mi avete convinto,a Pepi non spedisco niente,se mai avro' problemi li gestiro' in futuro.
@orma : grazie della dritta Zaina lo conosco e qualche volta ci sono stato con la mia vecchia bike,non sapevo fosse autorizzato Fox buono a sapersi.
Grazie a tutti siete sempre disponibili e lungimiranti :prost:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
@mabande Grazie dei consigli,effettivamente quello che chiedono è un latrocinio;poi la forca e l'ammo funzionano benissimo...a questo punto mi avete convinto,a Pepi non spedisco niente,se mai avro' problemi li gestiro' in futuro.
@orma : grazie della dritta Zaina lo conosco e qualche volta ci sono stato con la mia vecchia bike,non sapevo fosse autorizzato Fox buono a sapersi.
Grazie a tutti siete sempre disponibili e lungimiranti :prost:

il forum è un luogo dove condividere le proprie esperienze e per far si che tutti abbiano il maggior numero di informazioni possibili per fare la scelta migliore.

Good ride every where you are.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io sto seguendo da un po' Protone Components, presente anche qui sul forum. a quanto pare pure lui fa interventi sulle fox, come su altre forcelle e in molti ne parlano bene. Ovviamente a prezzi minori di Fox e probabilmente con pezzi non originali....
Se ne dovessi aver bisogno credo la spedirò da lui.

Fischia come siamo tennici, sembriamo quelli veri :smile: ;-)
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Giusto ieri ho rotto (tranciato) il comando al manubrio che fa il blocco/sblocco della mia manitou black del 2005 (mod. platinum, mi sembra di ricordare)

Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove

a) trovare il ricambio
b) far mettere a posto velocemente

il tutto ?

Grazie; vedo che qui ci sono un sacco di esperti, e allora meglio approfittare !
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Giusto ieri ho rotto (tranciato) il comando al manubrio che fa il blocco/sblocco della mia manitou black del 2005 (mod. platinum, mi sembra di ricordare)

Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove

a) trovare il ricambio
b) far mettere a posto velocemente

il tutto ?

Grazie; vedo che qui ci sono un sacco di esperti, e allora meglio approfittare !

Ciao Gianfranco,
prova a sentire Wrangler, xè lui ha rotto il suo giusto alla prima uscita e so che ne aveva già uno di scorta diverso.... dall'originale....
In fin dei conti i manettini son tutti +o - uguali.... Cmq cerco qlcs anche si internet e se trovo ti dico.

Questo è uno : http://www.tftunedshox.com/manitou-parts/
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
vedo che un pò tutti la pensano come me: finche el va, lasel na. dopo sa edrà!
quoto il fatto che i prezzi delle revisioni siano assurdi per il lavoro che ci sta dietro.
quoto che se uno è un pò sgamato e ha sufficiente manualita si può arrangiare.

non sapevo dei problemi tra stella e pepi, questo però non giustifica il suo comportamento un pò "strano" con i clienti. solo per questo sceglierei un altro meccanico. (a sentire molti stella è molto molto bravo, sfortunatamente non mi ha mai dato modo di provarlo)

quoto dario, penso che molti meccanici siano altrettanto bravi anche se non sono centri autorizzati. molte soluzioni proposte da questi sono dei veri capolavori e spesso costano pure meno.
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
quoto che se uno è un pò sgamato e ha sufficiente manualita si può arrangiare.

quoto dario, penso che molti meccanici siano altrettanto bravi anche se non sono centri autorizzati. molte soluzioni proposte da questi sono dei veri capolavori e spesso costano pure meno.

Si può solo QUOTARE.... ed essere d'accordo.
Il mio vicino di casa fa il Farmacista e 3 anni fa si è appassionato di bici.... non sapeva tenere in mano un cacciavite....
Gli ho insegnato 4/5 cosette....(niente di che) e adesso monta e smonta 10/12 bici al mese..... e si è messo pure in affari nel settore (XC ... ma comunque ci sa fare)
Giusto per dire che a volte basta vedere come si fanno certe cose che chiunque le sa fare....
Soprattutto il discorso forke delle bighe.... che è un lavoretto abbastanza semplice.... basta avere un minimo di manualità.

CIAUZ!

(organizziamo un mini corso????)
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Se hai voglia di fare da professore.... sarò il tuo primo alunno!

Eh adesso Professore è una parola grossa......
Io smonto e rimonto quasi tutto...... come dicevo solo per il gusto di farlo....
CMq è una idea che si può provare a tirare in piedi....
Io 2 bici le ho..... e una + sodomizzabile dell'altra anche!

Dai proviamo a vedere se l'idea può avere un seguito
CIAO

Adesso me ne vo a casa...
Son stufo di stare in ufficio oggi !!!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Se hai voglia di fare da professore.... sarò il tuo primo alunno!

Secondo alunno trovato ! Manualità al minimo della sufficienza, lentezza, ma tanto se non c'è fretta e si fa per hobby ...

Esempio di manualità/lentezza: per fare col trapano un buco nel muro diametro 5 io PRIMA uso la punta del 3 e poi passo al 5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo