BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sabato o domenica vorrei fare 2o 3 salite/discese in quest'area
le salite ci sono già(quelle blu)
le discese quasi:
prima) dovrebbe essere la 304 che scende a SanVigilio(che già conosco e me la ricordo carina)
seconda)Lorenzo cosa consigli?
terza...forse)Lorenzo quella che scende a Navezze com'è?
La traccia rosa è il giro di SmGiogo e non centra
Domani vado anche da OrlyORLY e lo sondo(come sapete è il suo regno e non vorrei.......)
 

lorenzo71

Biker serius
Sabato o domenica vorrei fare 2o 3 salite/discese in quest'area
le salite ci sono già(quelle blu)
le discese quasi:
prima) dovrebbe essere la 304 che scende a SanVigilio(che già conosco e mi ricordo piuttosto tecnica)
seconda)Lorenzo cosa consigli?
terza)forse è troppo
La traccia rosa è il giro di SmGiogo e non centra
Domani vado anche da OrlyORLY e lo sondo(come sapete è il suo regno e non vorrei.......)


la salita da villa è quasi tutta su mulattiera bella ripida , tranne l'ultimo pezzo che diventa sentiero.
la salita dei camandoli è meno ripida e quasi tutta asfaltata
ieri sono sceso dal sentiero 300, bello e va fatto ma il 304 è sicuramente piu' bello.
le altre discese non le ricordo, perchè sono passati troppi anni
dal quarone ho fatto un sentiero nuovo (da bistiu') che scende a navezze di gussago, poi come risalita si usa la strada che porta a civine e da li in quarone.
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Posso fare da assistente? :sborone:

SONO COMMOSSO.....
certo che si... ma nn come assistente almeno come co-docente.
E poi qui nessuno insegna niente.... si tratta solo di squartare un pò di budella meccaniche!!!
Cmq mi fa piacere che l'idea sia piaciuta.

Passimo il w.e. e vediamo se c'è qlch altra adesione e poi organizziamo.
Troviamo una location "attrezzatina" e vediamo di farlo.
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Sabato o domenica vorrei fare 2o 3 salite/discese in quest'area
le salite ci sono già(quelle blu)
le discese quasi:
prima) dovrebbe essere la 304 che scende a SanVigilio(che già conosco e me la ricordo carina)
seconda)Lorenzo cosa consigli?
terza...forse)Lorenzo quella che scende a Navezze com'è?
La traccia rosa è il giro di SmGiogo e non centra
Domani vado anche da OrlyORLY e lo sondo(come sapete è il suo regno e non vorrei.......)

Stavolta ci sono!!!
Se decidete per sabato vado a sciare domenica....
Se decidete per domenica... vado a sciare sabato....
Se sabato e domenica piove.... vado a fare il contratto per la macchina nuova.... se mi fanno altri 5000 euro di sconto :smile:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Giusto ieri ho rotto (tranciato) il comando al manubrio che fa il blocco/sblocco della mia manitou black del 2005 (mod. platinum, mi sembra di ricordare)

Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove

a) trovare il ricambio
b) far mettere a posto velocemente

il tutto ?

Grazie; vedo che qui ci sono un sacco di esperti, e allora meglio approfittare !

@gfavier per il tuo comando c'è un piccolo problema,generalmente i comandi al manubrio sono messi al contrario rispetto al manitou spiego, la RS come Magura ecc usa un manettino che ha l'alloggio del cavetto come quello dei freni vb e il cavetto viene fermato alla forka, invece il tuo ha il grano sul manettino, quindi a meno che riesci a fermare il cavetto in qualche altro modo devi usare quello originale facendo attenzione a non accorciare troppo il cavetto perchè per sostituirlo bisogna smontare mezza forka:spetteguless:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
esperienza personale con FOX:

- Fox 32 Float RL, acquistata a luglio 2004 venduta a ottobre 2007 (più di 3 anni) MAI fatto revisioni e/o simili, solo pulizia steli + spray al teflon dopo ogni uscita. problemi ZERO funzionamento impeccabile

- Fox Brain EPIC, stessa storia della forcella

- Fox 36 R, acquistata a gennaio 2006 (3 anni) MAI fatto revisioni e/o simili, solo pulizia steli + spray al teflon dopo ogni uscita. problemi ZERO funzionamento impeccabile

- Fox DHX 5 Air, acquistato a febbraio 2007 e venduto a ottobre 2007, MAI fatto revisioni e/o simili, solo pulizia steli + spray al teflon dopo ogni uscita. problemi ZERO funzionamento impeccabile

non ho mai fatto revisioni perchè costavano troppo e poi "tocca quel che basta sennò si guasta...", finchè va bene va così, poi si vedrà ;-)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Sabato o domenica vorrei fare 2o 3 salite/discese in quest'area
le salite ci sono già(quelle blu)
le discese quasi:
prima) dovrebbe essere la 304 che scende a SanVigilio(che già conosco e me la ricordo carina)
seconda)Lorenzo cosa consigli?
terza...forse)Lorenzo quella che scende a Navezze com'è?
La traccia rosa è il giro di SmGiogo e non centra
Domani vado anche da OrlyORLY e lo sondo(come sapete è il suo regno e non vorrei.......)

tengo d'occhio lo studio e spero di riuscire ad essere presente ;-)
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
quindi a meno che riesci a fermare il cavetto in qualche altro modo devi usare quello originale facendo attenzione a non accorciare troppo il cavetto perchè per sostituirlo bisogna smontare mezza forka:spetteguless:

Allora bisognerà smontare mezza forka, perchè, comunque, le treccie dei cavetti di entrambi i comandi remoti (blocco forka e riduzione corsa), già prima di questa ultima novità si stavano paurosamente riducendo nel numero di conduttori rimasti integri.

Concludendo: mi consigliate un indirizzo per assistenza o, in alternativa, un luogo/sito ove trovare il ricambio ? (Poi, se volete, la utilizzaimo come prima cavia per le lezioni in via di organizzazione)
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Allora bisognerà smontare mezza forka, perchè, comunque, le treccie dei cavetti di entrambi i comandi remoti (blocco forka e riduzione corsa), già prima di questa ultima novità si stavano paurosamente riducendo nel numero di conduttori rimasti integri.

Concludendo: mi consigliate un indirizzo per assistenza o, in alternativa, un luogo/sito ove trovare il ricambio ? (Poi, se volete, la utilizzaimo come prima cavia per le lezioni in via di organizzazione)
Mia esperienza personale con quella forka mi spinge a dirti (cambiarla ):il-saggi:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
la salita da villa è quasi tutta su mulattiera bella ripida , tranne l'ultimo pezzo che diventa sentiero.
la salita dei camandoli è meno ripida e quasi tutta asfaltata
ieri sono sceso dal sentiero 300, bello e va fatto ma il 304 è sicuramente piu' bello.
le altre discese non le ricordo, perchè sono passati troppi anni
dal quarone ho fatto un sentiero nuovo (da bistiu') che scende a navezze di gussago, poi come risalita si usa la strada che porta a civine e da li in quarone.

Molto bene,di materiale ne abbiamo,se ci sei potremmo sceglierne 2o3 tra questi 4:304-300-discesa"bistiù"Navezze-302.........mi sembra di capire discese piuttosto difficili.
Se non ci sei,rimango sul versante valtriumplino.
ciao
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Allora bisognerà smontare mezza forka, perchè, comunque, le treccie dei cavetti di entrambi i comandi remoti (blocco forka e riduzione corsa), già prima di questa ultima novità si stavano paurosamente riducendo nel numero di conduttori rimasti integri.

Concludendo: mi consigliate un indirizzo per assistenza o, in alternativa, un luogo/sito ove trovare il ricambio ? (Poi, se volete, la utilizzaimo come prima cavia per le lezioni in via di organizzazione)

Allora: 1 Lezione .... cerace sul sito della Manitou le Service Guide e studiarsele bene:

http://www.manitoumtb.com/serviceguides.asp

:smile: o-o
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ma uffaaaaaaaa!!!questo w-e non ci sono!!!!!!!!!
va bene : c'è qualcuno che hai un giorno libero settimana prox per fare un giretto in bike???dove volete...dai dai dai dai...hhihihihi (mamma mia che fregola che gira nella mia testa)!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo