BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
x domenica il nostro amico orMa ci ha proposto un bellissimo giro in valtrompia! dal monte Crestoso al monte Ario

Punto di Partenza: Collio

Ritrovo: nel parcheggio poco dopo gli impianti di risalita a Collio (è un'ampio parcheggio sulla destra superati gli impianti)

Ora di ritrovo: 7:30

Percorso: Collio, direzione Memmo(fine asfalto)-Sarle-poffe di Stabilfiorito-qualche tratto a spinta fino a sopra le 7 crocette-Dasdana-Maniva(rifornimento)-capanna eTitaSecchi-Pezzeda-Collio,(praticamente tutta la testata della Valtrompia) o-o

Distanza e dislivello: saremo intorno ai 40km per 1650mtdisliv,ciclabilità 99%

Descrizione: partenza dall'abitato di Collio, si inizia a salire su asfalto poi si prosegue off-road, la salita iniziale sono circa 14km per 1200mt,poi breve salita al dosso alto e breve salita sotto il monte Pezzolina. Arrivati alla pezzeda possiamo scegliere tra varie discese (da qui partono tutti i percorsi del bike park), il più indicato e bello secondo me è il FR2 che scende fino a Collio in un'ambiente bellissimo, discesa tosta...
volendo si può mangiare al rifugio Blachì 2, pranzo biker 10euro (primo, secondo, acqua caffè) prima di iniziare la discesa.

chi viene?

- Giani
- orMa
poi???

ci incontreremo per strada. io salgo da bovegno con qualche amico. Vi riconoscerò sicuramete:i-want-t:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
domenica PRESENTE!!
@dario88/zagor il sensibilissimo: vieni anche tu domenica che ci salutiamo prima delle vacanze. O mi racconti la solita balla che devi aiutare la mamma a preparare le valigie?:hahaha:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
strada del baremone chiusissima per chiunque causa lavori. Non si può andare verso la Blacca...Me l'hanno appena comunicato

come come??
Non mi sembra che il nostro giro ( chiedo conferma a orMa) passi dalla strada del baremone:nunsacci:

Per domenica confermo che ci sarò, ma purtroppo non potrò fermarmi ad eventuali pranzi in rifugio. Quindi se orMa mi passa la traccia del giro, poi posso rientrare in autonomia (anche se dal blachi a collio la conosco...). grazie fess
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
strada del baremone chiusissima per chiunque causa lavori. Non si può andare verso la Blacca...Me l'hanno appena comunicato

merda..... si riferisce al tratto sotto il dosso alto(frana),ma a piedi fino ad oggi si è sempre passato.....staranno facendo qualche lavoro grosso...comunque domani sono sul posto a verificare.......se non fanno passare nessuno sarebbe grave.

ho guardato le previsioni meteo per domenica tripla merda:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

@ milzo:ho la traccia precisa fino alla pezzeda ma mi manca quella della discesa fr2,ma dovrebbe essere molto facile ed evidente seguire il sentiero,senti il giani che l'ha fatta poco tempo fa.La traccia 2 è in formato gpx


adesso devo scappare ci sentiamo domani pomeriggio
 

Allegati

  • crestoso ario.zip
    29,6 KB · Visite: 1
  • crestoso ario (2).zip
    26,5 KB · Visite: 2

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
merda..... si riferisce al tratto sotto il dosso alto(frana),ma a piedi fino ad oggi si è sempre passato.....staranno facendo qualche lavoro grosso...comunque domani sono sul posto a verificare.......se non fanno passare nessuno sarebbe grave.

ho guardato le previsioni meteo per domenica tripla merda:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

@ milzo:ho la traccia precisa fino alla pezzeda ma mi manca quella della discesa fr2,ma dovrebbe essere molto facile ed evidente seguire il sentiero,senti il giani che l'ha fatta poco tempo fa.La traccia 2 è in formato gpx


adesso devo scappare ci sentiamo domani pomeriggio


mi aggrego alla tripla!

ci sentiamo domani
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
sapete che non manco facilmente alle escursioni bdb, soprattutto se si va in quei posti...domenica non posso proprio venire :(((

buon supergiro.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
merda..... si riferisce al tratto sotto il dosso alto(frana),ma a piedi fino ad oggi si è sempre passato.....staranno facendo qualche lavoro grosso...comunque domani sono sul posto a verificare.......se non fanno passare nessuno sarebbe grave.

ho guardato le previsioni meteo per domenica tripla merda:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

@ milzo:ho la traccia precisa fino alla pezzeda ma mi manca quella della discesa fr2,ma dovrebbe essere molto facile ed evidente seguire il sentiero,senti il giani che l'ha fatta poco tempo fa.La traccia 2 è in formato gpx


adesso devo scappare ci sentiamo domani pomeriggio

Si ma la domenica non si lavora penso che un ometto con la bike in spalla riesca apassare ovunque ci siano lavori o sbaglio....................riguardo al meteo l'unico a rimetterci è il panorama non certo i bdb
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Si ma la domenica non si lavora penso che un ometto con la bike in spalla riesca apassare ovunque ci siano lavori o sbaglio....................riguardo al meteo l'unico a rimetterci è il panorama non certo i bdb

l'importante che non ci sia l'ometto che ti dice dietrofront,si trova in in canalone piuttosto esposto e ripido....ma un pertugio per passare lo si dovrebbe trovare.
L'acqua la grandine e la nebbia non mi preoccupano di certo,però i fulmini sì, e la zona attraversata(3 ore sui crinali) è un'area di"scarico"lampi,un pò di responsabilità nei vostri confronti credo di averla,quindi"vediamo un attimo",è bello anche inventarsi qualcosa di alternativo.Domani, ripeto, dovrei essere in zona e il pomeriggio spero di portare buone nuove.
ciao e buonanotte
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
l'importante che non ci sia l'ometto che ti dice dietrofront,si trova in in canalone piuttosto esposto e ripido....ma un pertugio per passare lo si dovrebbe trovare.
L'acqua la grandine e la nebbia non mi preoccupano di certo,però i fulmini sì, e la zona attraversata(3 ore sui crinali) è un'area di"scarico"lampi,un pò di responsabilità nei vostri confronti credo di averla,quindi"vediamo un attimo",è bello anche inventarsi qualcosa di alternativo.Domani, ripeto, dovrei essere in zona e il pomeriggio spero di portare buone nuove.
ciao e buonanotte

:il-saggi::hail:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
L'ometto non c'è, ma mi hanno parlato di un cancello impossibile da traversare sia a piedi che in bici. Oggi forse salgo anch'io a vedere.

merda all'infinito:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

sono appena rientarto da lassù.....purtroppo le più pessime previsioni si sono avverate,la strada è completamente chiusa per lavori sul canalone,le ho anche sentite sù dai muratori,domani non lavorano ma oltre all'ometto che controlla c'è un cancello alto 3 metri difficilmente scavalcabile a piedi,e non c'è modo di aggirarlo,la zona è molto impervia e pericolosa, ho chiesto se c'erano alternative.....niente.fortuna che luca ci ha avvisato,sai che bella sorpresa domani arrivare lì ed essere costretti a scendere per l'asfaltata.

quindi il giro di domani salta,farne metà mi girano le balle e dal maniva che scende c'è solo l'asfaltata.
Il rammarico è grande perchè e un giro da "top ten",oggi ne ho avuto la riprova
i lavori dovrebbero terminare a fine agosto.

Stò studiando un'alternativa sempre in zona altrettanto valida,vi chiedo un pò di pazienza e più tardi vi aggiorno su tutto.
...dimenticavo stamattina con mia moglie(fantastica,bravissima) ho provato per la prima volta la salita che dovevamo fare domani da collio alle 7 crocette.... è risultata la più bella salita che ho fatto in Valtrompia:aerea e panoramicissima,buon fondo, in sella fino a quota 1800 poi 45 minuti a spinta(fondo sassoso non ripidissimo) fino a quota 2060 ma non disturbano più di tanto per il bellissimo ambiente in cui si trova.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo