BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
ma che figata!! Allora non ci resta che decidere la destinazione. Come sapete il venerdi è chiusa la caccia e quindi non diamo fastidio a nessuno:spetteguless:

Alcune possibili idee in ordine di preferenza per venerdi sono:

- il monte stino con salita da bocca cocca e sentiero dei contrabbandieri
- il sonclino (super giro by orMa che non ho mai fatto)
- tremalzo con sentiero 222 in toto

Altre proposte sono ben accette naturalmente o-o

Tremalzo è bellissimo ,ma l'ho fatto in settembre,Sonclino by Orma sconosciuto,idem Monte Stino...Milzo :il-saggi: scegli tu
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Slurp... Uscita di venerdì, ci sono ottime probabilità che riesca a venire!! :yeah!:

Alcune possibili idee in ordine di preferenza per venerdi sono:

- il monte stino con salita da bocca cocca e sentiero dei contrabbandieri
- il sonclino (super giro by orMa che non ho mai fatto)
- tremalzo con sentiero 222 in toto

Resto sintonizzato... :spetteguless:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Slurp... Uscita di venerdì, ci sono ottime probabilità che riesca a venire!! :yeah!:

BELLISSIMO! Così mi fai vedere il tuo colorado :-)

I 130 tornanti del monte stino sono da avere in repertorio... e poi venendo da bologna è il posto più vicino ;-)
In più ci aggiungiamo "l'aereo" sentiero dei contrabbandieri....
La salita a bocca cocca la ricordo stupenda....
Per ora direi che il monte stino è in pole position
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Dal Fraccaroli non sò dove sono scesi,o il 183 o qualche scorciatoia,ASPETTO DI VEDERE LA TRACCIA poi sarò più preciso.

Alla malga Terrazzo sono arrivati dall'alto cioè dal monte terrazzo n°282.
Con Milzo ho testato il 277,abbastanza scorrevole e 53 tornantini fattibili in sella,interessante potrebbe essere il 281 e il 282"basso"verso la val fraselle,il 276 ecc ecc, ce ne sono tanti da provare,appetibile e da provare il 108 in cresta che scende poi al passo Pertica(secondo quel che mi ricordo non impossibile)....comunque il tratto più aereo(e forse più bello) l'abbiamo fatto.:i-want-t:

il 183 è una ferrata quindi dubito :-)
probabilmente sono scesi in mezzo tra il 183 e il 157
alla malga ci sono arrivato anch'io dal 282, bello ripido la parte iniziale
il 281 e 282 bassi non li ho ancora fatti
il 108 ho fatto la parte in cresta a piedi arrivando dal sentiero attrezzato pojesi e secono me si spinge tutto in salita mentre in discesa non ricordo grosse difficolta imho fattibile
il 108b è divertente la parte alta ma verso la fine diventa talmente stretto che a volte in mezzo agli alberi si fa fatica a passare, carino anche se in qualche punto si è costretti come detto prima a smontare
bello tecnico anche il 185, con prima parte esposta, fallo quando puoi, imho ti piacerebbe

comunque visto che forse domenica ci devo portare delle persone che amano cose semplici volevo portarle alla malga terrazzo ma evitando la parte alta del 282 troppo ripida e tecnica per loro, volevo arrivarci dal 276 e poi continuare sul 283, li hai mai fatti? sono pedalabili?
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
BELLISSIMO! Così mi fai vedere il tuo colorado :-)

I 130 tornanti del monte stino sono da avere in repertorio... e poi venendo da bologna è il posto più vicino ;-)
In più ci aggiungiamo "l'aereo" sentiero dei contrabbandieri....
La salita a bocca cocca la ricordo stupenda....
Per ora direi che il monte stino è in pole position

Sei tu il guru del GPS ;-), decidi te, a me va bene tutto.

Se non ricordo male il sentiero dei contrabbandieri l'ho fatto l'inverno scorso ed è molto bello, dovrebbe essere quello con una serie infinita di tornanti prima di scendere a Idro :nunsacci:...... ma comunque va bene tutto :cucù:.... piuttosto ho visto il meteo e non sembra il massimo :nunsacci:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sei tu il guru del GPS ;-), decidi te, a me va bene tutto.

Se non ricordo male il sentiero dei contrabbandieri l'ho fatto l'inverno scorso ed è molto bello, dovrebbe essere quello con una serie infinita di tornanti prima di scendere a Idro :nunsacci:...... ma comunque va bene tutto :cucù:.... piuttosto ho visto il meteo e non sembra il massimo :nunsacci:

il sentiero dei contrabbandieri è quello che costeggia il lago d'idro da vesta a baitoni. Quella che dici tu dovrebbe essere la discesa dal monte stino.
Il meteo speriamo che per venerdi migliori...:prega:
Ma vieni con la paduano o con la intense? complimenti per il parco bici che ti ritrovi :-)
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Intense tutta la vita!!!!!:cucù:

Domenica ho finito le gare per cui adesso solo divertimento e compagnia :}}}:


@Dario non fare il pigro e vieni anche tu:sculacci: alla tua età non esiste l'acido lattico :mrgreen:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
è stato reso nuovamente agibile nel 2005, ma presenta comunque un paio di tratti esposti che però sono stati attrezzati con un cordino per aggrapparsi.
Si tratta di poca roba ma capisco che per chi sofre di vertigini possa rappresentare un problema. non siamo obbligati a farlo, in alternativa si può fare il giro del lago su asfalto, lasciandosi accarezzare dai TIR. Non so cosa sia più pericoloso:medita:

ecco alcune foto dei tratti peggiori (il resto è godibilissimo)
img_02110.jpg


img_022.jpg


img_014.jpg
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Per me nessun problema. o-o

Giusto per avere un idea, eventualmente da dove si parte?:nunsacci:

Boh... idro mi sembra buono come ritrovo. Nel solito parcheggione dopo il fornaio, il bar, la pasticceria ecc. ecc.. tranquillo che ti passo il wpt del punto esatto OK?

Mentre per chi viene da brescia possiamo trovarci all'uscita "calvagese prevalle" della tangenziale per salò o-o

come orario, non ce la farò a liberarmi prima delle 8.30
quindi 8.40 all'uscita della tangie e circa 9.00 a idro
comunque saprò essere più preciso entro domani sera. Credo che comunque per renkyaz voglia dire alzarsi almeno alle 6 giusto? :-)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
il 183 è una ferrata quindi dubito :-)
probabilmente sono scesi in mezzo tra il 183 e il 157
alla malga ci sono arrivato anch'io dal 282, bello ripido la parte iniziale
il 281 e 282 bassi non li ho ancora fatti
il 108 ho fatto la parte in cresta a piedi arrivando dal sentiero attrezzato pojesi e secono me si spinge tutto in salita mentre in discesa non ricordo grosse difficolta imho fattibile
il 108b è divertente la parte alta ma verso la fine diventa talmente stretto che a volte in mezzo agli alberi si fa fatica a passare, carino anche se in qualche punto si è costretti come detto prima a smontare
bello tecnico anche il 185, con prima parte esposta, fallo quando puoi, imho ti piacerebbe

comunque visto che forse domenica ci devo portare delle persone che amano cose semplici volevo portarle alla malga terrazzo ma evitando la parte alta del 282 troppo ripida e tecnica per loro, volevo arrivarci dal 276 e poi continuare sul 283, li hai mai fatti? sono pedalabili?

Si, sono scesi tra il 183 e il 157 finendo sul 183 alla base della ferrata.
Il 108 potrebbe essere valido per un giro(over2000DISLIV) arrivando da nord(cima Levante) e poi scendendo per il 109(valle dei Ronchi).
Il 276 e 283 non li ho mai fatti.
Zona monte Terrazzo fatto: 202,282,277,279 e sterrata val di Fraselle.
Comunque è una zona molto bella e poco esplorata in bici,speriamo che in futuro le "grandi menti" venete e trentine non si inventino qualche divieto:spetteguless:.

ciao
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Boh... idro mi sembra buono come ritrovo. Nel solito parcheggione dopo il fornaio, il bar, la pasticceria ecc. ecc.. tranquillo che ti passo il wpt del punto esatto OK?

Mentre per chi viene da brescia possiamo trovarci all'uscita "calvagese prevalle" della tangenziale per salò o-o

come orario, non ce la farò a liberarmi prima delle 8.30
quindi 8.40 all'uscita della tangie e circa 9.00 a idro
comunque saprò essere più preciso entro domani sera. Credo che comunque per renkyaz voglia dire alzarsi almeno alle 6 giusto? :-)
Io alle 9 mi faccio trovare a Idro (dove hai preso il pane quando siamo andati sul Censo) :prost:
Se qualcuno che viene da Brescia vuole un passaggio...
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
il pacco è arrivato:cucù:.......................... non ho ritirato perchè non a casa,il corriere passa domani a mezzogiorno quindi quando volete pizza e distribuzione (meglio se giovedì domani ho lezione e sono libero dopo le 21.30):spetteguless:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
per gli amanti del geocaching, ho allegato il waypoint per il posto di ritrovo di venerdi. avevo pensato di nascondere anche questo file ma poi diventava troppo difficile %$))
 

Allegati

  • idro.rar
    219 bytes · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo