Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi con la Meri sul monte Bestone o "il migliore":smile:
bella cima,non c'ero mai stato.

f06b3875ce25491db49f1eab313b55c8.thumbnail.jpg
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ciai
L altro ieri in zona camaldoli-quarone-sella dell oca ho perso (non chiedetemi come ho fatto) la luce led lenser nera/verde che avevo sul manubrio. Se qualcuno la trovasse verra ricompensato alla grande......birra e salamina!!!
Grazie
Ernesto

Ps grande seby!! Chissa che esperienza stupenda....
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ciai
L altro ieri in zona camaldoli-quarone-sella dell oca ho perso (non chiedetemi come ho fatto) la luce led lenser nera/verde che avevo sul manubrio. Se qualcuno la trovasse verra ricompensato alla grande......birra e salamina!!!

Azz.. C'è qualcun altro che gira in Quarone il mercoledì sera!! :celopiùg:

Se dovessi trovarla, so a chi restituirla. Se dovessi andare in zona a breve: che sentieri hai fatto?

Ciao.
Marcello.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
stamane dal magnifico sentiero che sale da sant'antonio al sentiero di monte suello
http://www.mtb-mag.com/photos/media/photos/ce84bb4dba9c4aed9893da270b6574aa.jpg

per gli interessati: domenica ci vediamo a casa mia alle 8,00 in sella per le 8,15
meta inusuale per le bici:l'eremo di SanGiorgio con discesa inedita verso la madonna delle fontane a Caino,risalitina e picchiata finale su Dernago village.
saremo a tavola per le 13,30/14
 

Allegati

  • GiorgioSan.zip
    13,1 KB · Visite: 25

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
stamane dal magnifico sentiero che sale da sant'antonio al sentiero di monte suello
[url]http://www.mtb-mag.com/photos/media/photos/ce84bb4dba9c4aed9893da270b6574aa.jpg[/URL]

per gli interessati: domenica ci vediamo a casa mia alle 8,00 in sella per le 8,15
meta inusuale per le bici:l'eremo di SanGiorgio con discesa inedita verso la madonna delle fontane a Caino,risalitina e picchiata finale su Dernago village.
saremo a tavola per le 13,30/14

Ecco!
Avevo proprio bisogno di un giro così. :celopiùg:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
l'eremo di SanGiorgio con discesa inedita verso la madonna delle fontane a Caino

ocio che il 383 l'ho mapppato io su OSM ad aprile 2014 e a meno che sia stato pulito di recente, poco dopo esser partiti in discesa troverete circa 250m di sentiero imboscato e praticamente inesistente, ma si riesce comunque a passare (difficilmente in sella) seguendo qualche debole traccia, per il resto è davvero carino.

buona girata (e scavresada :smile:)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ocio che il 383 l'ho mapppato io su OSM ad aprile 2014 e a meno che sia stato pulito di recente, poco dopo esser partiti in discesa troverete circa 250m di sentiero imboscato e praticamente inesistente, ma si riesce comunque a passare (difficilmente in sella) seguendo qualche debole traccia, per il resto è davvero carino.

buona girata (e scavresada :smile:)

Ciao Enrico che piacere sentirti:celopiùg: .......fatti vedere qualche volta dai:i-want-t: azz non spaventami i BdB,sai sono diventati dei fighettini ultimamente e già si devono sorbire il pezzo a spinta prima dello scollinamento........a parte gli scherzi il 383 è in condizioni perfette si fa in sella dal primo all'ultimo metro.

ciaoooooooooo
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
curiosando è saltato fuori questo post di 7 anni fa quando ero bravo:smile:

ecco il 383, si trova tra il 382 e il 384:rosik: ai tempi era segnato sulle kompass ma non avevo mai trovato l'imbocco

Dopo aver provato oggi l'ultimo sentiero(384) ecco un riepilogo dei sentieri in discesa della valle di SanGiorgio a nord di Caino,alcuni veramente belli da fare in bici.




I sentieri veri e propri sono 4 e finiscono alla chiesetta della Madonna delle Fontane(535slm),subito dopo a sinistra consiglio il bellissimo sentiero "delle tese"(scoperto oggi) che prima in piano e poi in discesa vi conduce all'abitato di Caino(363slm) senza fare asfalto:spetteguless:.

Il sentiero 382 parte vicino al santuario di monte Conche(1150slm) ed è raggiungibile da Lumezzane,oppure da Nave attraverso il passo della Cocca e il sentiero via Antica:molto bello(meglio se asciutto) a misura BdB.

Il sentiero 384 inizia sotto l'eremo di SanGiorgio(1080slm)raggiungibile come 382 più 25 minuti bici a spinta fino all'eremo di San Giorgio:molto difficile,fondo smosso e molto ripido,sconsigliato in bici.

Il sentiero 385 inizia sotto il monte Doppo(1130slm),raggiungibile come il 384 e dopo una breve(5minuti) risalita bici in spalla:è il più bello di tutti e a misura BdB.

Il sentiero 386 inizia dal passo delle Gabbie(950slm)raggiungibile dal 385+381 o dal passo del Cavallo lungo il bel sentiero 381:abbastanza difficile, bello ma poco frequentato e quindi sporco.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Devo proprio ringraziare Mauro per la giornata di ieri, il mio compleanno non poteva trascorrere in modo migliore ,giro in MTB sui nostri monti impegnativo al punto giusto, con explo di tratti in salita (vertil mortal:specc:)e in discesa,giornata trascorsa in compagnia di amici fantastici
GRAZIE A TUTTI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo