Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
domani,domenica,giro con Wilmer con meta da definire....magari un Piemp dal pra de la fam o qualcos'altro in zona lago,dislivello contenuto:il-saggi:


se viene qualcuno ritrovo a Barbarano ore 7,30
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
AUGURI
BUON 2016

buon anno...

decimo anno!!!!
state diventando vecchi... :omertà:

ma sempre bravi e da ammirare, non c'è bisogno che vi dica
di continuare così, siete già su di un'altra cima!

GRANDI
Ciao
Ale_

Grazie Ale,anche voi non scherzate,siete circondati da montagne e valli laterali bellissime......Ale,(ho letto) tieni duro,mi raccomando,mi piacerebbe fare ancora qualche giro con te.:i-want-t:

i BdB,nonostante qualche alti e bassi ci sono ancora,un pò sparsi qua e la,ma resistono,raramente si riesce a combinare qualche uscita numerosa,ma va bene così,poi la vita è sempre piena di sorprese positive e negative che ti possono portare lontano dalla bici e bisogna accettarlo.
Ognuno interpreta la bici come vuole,c'è chi cammina,chi fa sci alpinismo o sci di fondo...ma l'importante è muoversi,magari il più delicatamente possibile nei confronti della natura,uscire sereni e contenti di fare quello che si ha voglia,magari anche soli.
Per quanto mi riguarda,causa età e fisico ho diminuito i dislivelli e iniziato a ripercorrere giri già conosciuti,cosa che non ho quasi mai fatto,giro spesso con la moglie o Gianfranco che abbraccio e ringrazio per la pazienza:rosik:

ieri primo giro dell'anno con la neve finalmente arrivata(20 cm al Piemp)
grazie wilmer della proposta e gfavier.
bellissima giornata,ho faticato ma con la gioia nel cuore,ho avuto anche paura sopra il pra de la fam,qualche tratto a piedi dove di solito rimanevo in sella...sarà l'età:fantasm:
qui qualche foto di Wilmer

finalmente è arrivata(foto Gfavier)
image.php


foto nello stesso punto il 30-12-2015 con il versante nord del Baldo senza neve(cosa rarissima in questo periodo)
image.php
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Grazie Ale,anche voi non scherzate,siete circondati da montagne e valli laterali bellissime......Ale,(ho letto) tieni duro,mi raccomando,mi piacerebbe fare ancora qualche giro con te.:i-want-t:

i BdB,nonostante qualche alti e bassi ci sono ancora,un pò sparsi qua e la,ma resistono,raramente si riesce a combinare qualche uscita numerosa,ma va bene così,poi la vita è sempre piena di sorprese positive e negative che ti possono portare lontano dalla bici e bisogna accettarlo.




Ciao Mauro. Parole sante. E bellissimo giro. Vi ho invidiato.
Io, dopo varie vicissitudini che me lo hanno impedito, mercoledì Festa della Befana (che non sono io...) sarei disponibile per fare un giro con voi.
Resto in attesa di qualche proposta.
Un bacione a tutti, Buon Anno e un abbraccio forte.
 

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
Ciao, i giri che fate sono idonei a un neofita come me che pedala per lo più su sterrato ma in piano? Giri mediamente di 35 km.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
...
i BdB,nonostante qualche alti e bassi ci sono ancora,un pò sparsi qua e la,ma resistono,raramente si riesce a combinare qualche uscita numerosa,ma va bene così,poi la vita è sempre piena di sorprese positive e negative che ti possono portare lontano dalla bici e bisogna accettarlo.
Ognuno interpreta la bici come vuole,c'è chi cammina,chi fa sci alpinismo o sci di fondo...ma l'importante è muoversi,magari il più delicatamente possibile nei confronti della natura,uscire sereni e contenti di fare quello che si ha voglia,magari anche soli
...

giusto Mauro, dopo 10 anni e tante vicessitudini siamo ancora qui, in questo momento della mia vita ci sono altre priorità che mi tengono lontano dalla bici e dalle uscite con voi ma i BdB ci sono ancora e continuando così presto ricomincerò ad esserci anche io :celopiùg:

auguro a tutti un buon anno e tante pedalate con la speranza di rivedervi presto o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Wow! Tanti Auguri a tutti voi!

I BdB sono mitici, davvero, ed è un vero onore conoscere delle persone speciali come voi.

Per l'ultimo dell'anno ho fatto 3 giorni a piedi.. mavah?
Ho fatto da guida turistica, più o meno; nel senso che non mi sono cimentato nelle mie solite galoppate in solitaria, ma ho accompagnato due miei amici sul Monte Baldo. Grazie all'assenza di neve, ci è stato possibile percorrere tutta la catena del Baldo, dal Chierego, dove abbiamo passato la notte del 30, fino al Damiano Chiesa sull'Altissimo, dove abbiamo festeggiato l'ultimo con Dario, Spa e tanti altri. Abbiamo trascorso una bella serata e iniziato bene l'anno nuovo.

Di notevole bellezza come sempre la zona del Monte Baldo, ricca di una natura incantevole e selvaggia. Poi dopo le creste, se ci si ferma a bere qualcosa al bar all'arrivo della funivia, la poesia svanisce completament. :smile:

Domani festeggerò la befana facendo un po' di cross... se mi viene la voglia, altrimenti sto a casa...:hahaha:

Quando Dario tornerà a casa, ne sentirete delle belle :spetteguless::medita:

P.S.
Ma si continua di qua? Solitamente si assisteva alla migrazione ad un nuovo topic con l'anno nuovo...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao, i giri che fate sono idonei a un neofita come me che pedala per lo più su sterrato ma in piano? Giri mediamente di 35 km.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

su sterrato e in piano.......no,tanta salita/discesa e tanti sentieri.
Elena e Wilmer,domani 6 gennaio io non ci sono,farò un giretto sui monti di nave con rientro per le 11,30

ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ciao ragazzi e tanti auguri di uno splendido anno nuovo!
In sti giorni ho fatto tanti bei giri che bellezza!
Ma sono da cell e magari vi scrivo meglio da pc. Per domani mi piacerebbe fare un classico giro innevato, da garda verso malga monteseli e belpo. Ci troviamo a costermano alle 8:30 :)

Ciao!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Domani sembra asciutto, presente per un giro/girone/giretto.
La mia idea per domani era di salire sullo stino da asfalto e poi magari aggiungerci un 451 passando dal Manos o da Rio Secco dipende dalla neve. La strada è sempre pulita. Mi piacerebbe fare il sentiero che ha fatto mauro che arriva a mandoal.
Magari guardo su osm.
Comunque ci troviamo a idro alle 8:00 o a Nozza alle 7:30/40.
Ci sono anche Vittorio e Elena
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
La mia idea per domani era di salire sullo stino da asfalto e poi magari aggiungerci un 451 passando dal Manos o da Rio Secco dipende dalla neve. La strada è sempre pulita. Mi piacerebbe fare il sentiero che ha fatto mauro che arriva a mandoal.
Magari guardo su osm.
Comunque ci troviamo a idro alle 8:00 o a Nozza alle 7:30/40.
Ci sono anche Vittorio e Elena

Dovrebbe essere la variante Stino-Mandoal by Milzo allegata.
Sto covando un raffreddore, se non esplode stanotte ci vediamo domattina a Nozza.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bel giro ieri, scelto per la presunta presenza di neve. in realtà non ha nevicato sotto i 2000 metri, incredibile. Quindi siamo rapidamente saliti sul monte Stino dove abbiamo fatto il facile sentiero che scende a Mandoal, mai fatto prima. Molto bello, mi è subito venuta l'idea di provarlo in salita, secondo me quasi tutto pedalabile senza troppa fatica. sarebbe una bella alternativa alla classica asfaltatona.

Viste le alte temperature ci siamo trovati a pedalare su una pessima neve, pedalabile a fatica fino a Fienile Veronese e Monte Manos. poi siamo scesi dal bellissimo 451, che mi sa non ho mai fatto con l'asciutto :mrgreen: sempre radici bagnate osti.
molto bello, e abbastanza ben tenuto, a chi piace il tecnico si fa tutto in sella (adesso anche la parte intorno al capanno da caccia) e si grattuggiano le manopole nuove appena montate, sulla famosa strettoia, soprattutto quando si fa i fighi coi manubri da 80 centimetri :smile:

Bellissima giornata, grigia ma con bei panorami. grazie a Vittorio e Elena

12400966_10207249728714674_5587199704953681177_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo