Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Dai che Cavedine non è una metropoli. Ci troviamo a un baretto aperto :)

e ci siamo trovati nel MIGLIOR bar di Cavedine, non poteva essere altrimenti!

Bellissimo pedalare con Perse e Il Lonfo dopo un bel po' di tempo! che bel quartetto sul Cornetto, al solstizio d'inverno con un sole che di più non si può. ho azzardato la braga corta, e devo dire che stavo proprio bene.. :nunsacci:

Ma che giro !! Perchè non ci ero ancora stato? :rosik: Il crinale erboso verso lo Stivo è qualcosa di magnifico, sembra di volare! la discesa, che sembrerebbe essere facile e divertente in condizioni normali, è stata resa pepata da una montagna di foglie (in certi tratti mezzometro?), dalle gomme lisce e da qualche strèpa sulle curve. bel fes !

Sicuramente da provare anche quella che scende in val d'Adige :spetteguless: che dicono:spetteguless: essere:spetteguless: più bella ;-) ma adesso che ho visto sto monte, ci ritornerò sicuramente!
@orma, la tua traccia è molto bella e curata, bellissime sterrate nel bosco! brao!

Grazie a Wilmer, Perse e Il Lonfo per la compagnia!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Dario in braga corta:

23518636299_b1ba7b29bb_c.jpg


Sì, è stata una bella giornata, confermo. Ricordavo la bellezza del Monte Cornetto ed è stato bello rinfrescarsi la memoria ieri, in compagnia di Dario, Wilmer, Stefano.
Siamo andati di buon passo, si vede che siamo in forma, e ci siamo gustati questo bel giro. Peccato per guaio tecnico al freno anteriore della bici del Lonfo... che malgrado l'handicap non da poco, è riuscito a fare tutta la discesa con il solo freno posteriore, facendo numeri da circo come al solito. Che bravo!
Le montagne sono brulle, spoglie della neve e bruciate dal freddo e dal sole, l'erba è secca, dorata, scivolosissima. Nel bosco si trovano dei notevoli accumuli di foglie nei quali ci si immerge con la speranza di non incappare in megaliti fatali.
Grazie ai miei amici per la bella compagnia.
Buone feste a tutti voi...

23255998194_45ef1a8830_c.jpg


Le altre foto arriveranno presto...:celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Che belle le foto di Perse del Cornetto !!

Domani, come nel titolo, vorrei provare ad andare sotto le pareti della Presolana. Giro non troppo lungo con partenza da Castione della Presolana quota 800 (ore 8:30), sterrata fino a 1500, poi passo degli Agnelli (dove c'è il Signore dei Ghiaioni) passando dal rifugio Rino Olmo e probabile discesa nella valle dell'Ombra 8-)
da Passo Presolana se c'è tempo si risale poco al colle di Vareno, e poi discesa per sentieri / sterrate a Castione

Giro tutto nuovo per me, si va a provare :celopiùg::celopiùg: purtroppo ci sono dentro dei bei pezzi a spinta-spalla, ma ci tengo a vedere la Presolana Sud
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Oggi mi sono stancato per bene quindi domani riposo. Buon giro a voi.
Volevo fare un girone e l'ho fatto.
Ho parcheggiato ad Anfo e dopo essere salito un pezzetto dal sentiero che di solito in bici facciamo in discesa, sono sceso al torrente Re da dove ho preso in salita il sentiero che sale al passo di Cocca Bassa (mi sa che Milzo l'aveva fatto con Diego con la neve..). Non era sulle OSM e l'ho aggiunto. Era un sentiero non in programma ma quando l'ho visto non ho resistito. Dal passo sono sceso di nuovo in loc. Tese dal solito bel sentiero, per poi risalire verso il Coca Chetoi ma nel bosco, con una scavresada light seguendo le tracce dei cinghialotti. Che mat.
Da qui ho fatto tutto il sentiero che passa sulla Cima Valcaeli e arriva al Baremone. Ero completamente disidratato perché la giornata lassù è bellissima, il sole scalda e io sudavo come un caprone. Mi sono diretto verso il rifugio chiuso con la speranza di trovare un rubinetto aperto, ma nulla, così mi sono dovuto arrangiare in altro modo, per la sopravvivenza.
Da qui mi sono diretto sul Breda, l'ho fatto tutto fino in fondo, che fatiga, e sono rientrato alla base lungo il sentiero basso dell'Eridium, che fadiga. Ho preso acqua da un torrente e per concludere in bellezza ho fatto Censo e sono sceso... morto.
Sì ma che stupendezza di posti! Che sole! E l'erba gialla che è peggio del ghiaccio... però devo dire che il Breda è più simpatico in bici. A piedi ti escono le dita dalle scarpe...
Domani sto nel letto tutto il giorno.
Buona domenica.

23988015235_e111dc6d42.jpg


23973135836_cc49cb9695.jpg
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Se viene qualcuno,domani ore 8,00 a casa mia(via MonteGrappa) per un giretto con Gfavier sui monti di Naven.

Cambiato idea,Pilzone-sulzano-SMGiogo-punta dell'orto-Pilzone
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Poche ore alla fine del 2015, e pochi messaggi. Ma la gamba è salda e il cuore pure (o puro)?

Tanti auguri a tutti presenti passati assenti redivivi nostalgici sdegnosi bionici depressi entusiasti distratti indaffarati e chi più ce l'ha più ne metta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo