Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Per domenica, io e Vittorio ci siamo.

Affamati come lupi.

Per il giro da fare, noi partiremo da casa in mtb e poi ritorniamo con i faretti.

A domenica!

image.php
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
domani giro esplo al passo del Frate, salita a spinta / spalle da 1800 a 2200 con ultimo tratto impegnativo per arrivare al passo, già provato da Mauro un paio di anni fa.
Discesa interessante (spero) in Val Daone.

ritrovo a Nozza di Vestone al solito bar a 7:30, ma fatemi anche sapere al cell 3428087338. ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
domani giro esplo al passo del Frate, salita a spinta / spalle da 1800 a 2200 con ultimo tratto impegnativo per arrivare al passo, già provato da Mauro un paio di anni fa.
Discesa interessante (spero) in Val Daone.

ritrovo a Nozza di Vestone al solito bar a 7:30, ma fatemi anche sapere al cell 3428087338. ciao

posti bellissimi,io domani mattina devo accompagnare Pietro in aereoporto,quindi non posso....wilmer o favier hanno la traccia gps della discesa da quota 1850(sopra malga Valbona) a quota 900(Limes)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Che bel pranzetto in compagnia. È stato un vero piacere rivedervi. Quando volete rifarlo... io ci sono. o-o

Ecco Seby mentre chiude un passaggio tecnico da padellona di paella al piatto.

23657124501_42627c9b98_z.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Complimenti per il pranzo !! mi spiace essere mancato!

Sabato in compagnia di Michele @stevefolle siamo andati in esplo al passo del Frate, che da un po' di tempo mi stuzzicava sulla carta. già dopo poche pedalate andiamo a cercare strade secondarie tra Roncone e la val breguzzo, ed ecco subito la prima scavresada nel bosco, di senter ghé n'è mia. va beh, poca roba, riprendiamo ben presto a pedalare su comoda e bella strada asfaltata fino a malga d'Arnò, ciacolando del più e del meno. Alla malga la valle si apre, che panorami! e non c'è anima viva!
Per arrivare alla malga poco più sopra c'è un divertente sentiero con qualche dura rampetta, e bei tratti piani, molto bello! l'alta valle è immersa silenziosamente nel ghiaccio, ma non fa troppo freddo. la parte alta del sentiero la facciamo quasi interamente a piedi, ma forse d'estate qualcosa si pedala. Ora il sentiero è rovinato da una strana formazione di ghiaccio, sembra l'acqua sotterranea "esplosa fuori", penso a causa della mancanza di neve che protegge il terreno dal freddo.

12364124_10207123833147385_1761345425_o.jpg


l'ultima parte della salita è molto suggestiva: Roccia bianca e sabbia, molto particolare. bellissimo anche portar su la bici a spalla da quassù. sembra faticoso, ma in realtà passa alla svelta, qualche passaggio sui pioli aiuta a scollinare. Un posto straordinario, e al sole fa pura caldo!

12388073_10207123833187386_601613093_n.jpg


12358123_10207123839907554_2024460666_n.jpg


Saliamo un pezzo anche verso il Monte Corona (interessante, da fare gnari! :spetteguless:) dove ci facciamo una pausa e giochiamo un po' sulle rocce super grippose. che botep!

Ma intanto non ci preoccupiamo del sentiero di discesa, quasi come se volessimo stare qui insieme ai camosci :hahaha:
Pota, il sentiero di discesa inizia pure carino, un po' rovinato ma fattibile in sella. Invece diventa sempre peggio. si intuisce la presenza di un sentiero storico, una bella mulattiera dalla leggera pendenza che scende, a tratti con qualche stretto tornante e muretti a secco.

12380385_10207123846307714_272037108_n.jpg

ma è solo un'intuizione, nella realtà stiamo camminando bici a fianco su un sentiero devastato dai tanti inverni, sull'erba gialla secca che tanto piace alla suola Stealth, e a momenti brigolo giù. Peccato, le sensazioni erano buone! ma fa niente, non manca molto alla malga Valbona. E poi c'è il bellissimo sentiero che scende in val Daone, stavolta in un mare di foglie. Divertiti Fess
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Parto da casa in bici con Vittorio, per andare a pranzo con i BdB.

La mia anima gemella (che poi è mio marito)... anche oggi mi ha accompagnato in un grande giro che ha come meta il ritrovo di cari amici a pranzo in un luogo molto panoramico sul lago di Garda.

L'aria mattutina non è poi così fredda come era previsto dal meteo.
Per fortuna, così partiamo meno coperti del solito però con tutto il necessario di ricambi negli zaini.

Ci vorranno almeno quattro ore per arrivare sul luogo di ritrovo, al Nablus a Supiane di Gardone Riviera e altrettante poi per il ritorno a casa (col buio).

Scegliamo il più possibile ciclabili, stradine non battute, o sterrati nei boschi.

Il cuore è felice, entrano solo pensieri leggeri.
Gli occhi diventano come due spugne: assorbono colori che vengono conservati per parecchio tempo.

Guardo il cielo. C'è foschia, ma sicuramente in alto è sempre sereno.
Guardo le foglie in terra. Mille e mille colori e forme. Mi piacciono tantissimo.
Sentieri già conosciuti, eppure le emozioni sono sempre diverse.

E poi l'arrivo a destinazione.

La felicità di rivedere cari amici con i quali ho condiviso bellissimi momenti e che mi fanno stare bene.
I saluti. Gli abbracci. Le chiacchierate e le abbuffate a tavola con la paella e poi il dolce buonissimo.

Il mio cuore si apre in un abbraccio generoso e riprendo a respirare quieta.

image.php


image.php


image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo