ciao Loris,me ne avevi parlato ma mi sono dimenticato di farti la traccia,rimedio subito:Ciao a tutti BdB..volevo chiedervi informazioni riguardo ad un ipotetico giro per questo fine settimana sul Censo, neve permettendo.
Secondo voi si riesce a salire fino a Passo Baremone, Forte Cima Ora, sentiero che scende dal Forte nuovamente sulla carrabile asfaltata di salita, poi sentiero sotto Cima Valcaelli e infine salita e discesa dal Censo.
@orma..al riguardo Mauro mi avevi accennato ad un tuo giro del Censo..fattibile in questo periodo?
Ciao grazie Sid..
ciao Loris,me ne avevi parlato ma mi sono dimenticato di farti la traccia,rimedio subito.
Ciao BDB,
eccomi si nuovo in sella.
Un saluto a tutti.
Scrivo qui, oltre che per salutarvi, avrei una piccola richiesta.
Il prossimo w.e. (o quello dopo) farei un piccolo e breve giro per ricordarmi come si fa ad andare in salita ed in discesa.
Sto cercando di fare un minimo di allenamento in pianura per non essere proprio un disastro..... ma sarò un disastro in ogni caso.
Come primo approccio avevo pensato ad una Maddalena (e di tracce ne trovo a iosa di sicuro), ma non sono un grande cultore.
Chiedevo quindi (a ORMA o a qualche altro cartografo) se mi potreste mandare 1 traccia (una sola che altrimenti poi mi viene l'ansia da selezione) di un giro sui 600 d+ con discesa Flow e divertente nelle vicinanze il più possibile a Brescia (per fare meno strada possibile in auto).
Ovviamente se poi qualcuno si vuole aggregare e ha voglia di fare un giro alla velocità di un pensionato......è ovviamente bene accetto.
Grazie a tutti in anticipo.
CIAO.
Ciao Marco che piacere risentirti,io non sono pratico di maddalena ma gfavier mi ha consigliato questo ,
i bdb sono un pò in crisi con le uscite,o vanno da soli o si aggregano a questo ottimo gruppo.
ciaooo
Io in realtà intendevo (metto solo la discesa) questo, carino, lungo e con possibilità di incattivirlo eventualmente in un paio di tratti
In poche parole:
qualche tempo fa,sono stato contattato(tramite Vito)da Gianni che vorrebbe fare un tracciato permanente per mtb accessibile a tutti(quindi facile e sicuro)dalla svizzera al garda.
Il tratto di mia competenza sarebbe dal Maniva a Limone del Garda,e gli ho proposto le tracce che trovate allegate,scendere ad Idro evitando l'asfalto non è semplice,quindi ho pensato di scendere dal passo Berga verso Vaiale-Presegno-monte Zovo-Lavenone,sto aspettando che vada via la neve per fargli vedere la discesa e capire se può essere valida oppure no.
Nei prossimi we appena non c'è neve andrò spero in compagnia a provare qualcosa.
domani sabato1 aprile con loris e mauro vado a fare la discesa dalla cima ora-valcaelli-gatole-censo anfo.....discesa 1100 metri in giu a tratti(gatole) molto difficile
ritrovo Anfo ore 8,30