Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
update su muratello:
fatta oggi:
si può fare sia in salita che in discesa tranquillamente in mtb.
sconsiglio in bdc per la presenza di zone ghiacciate su almeno 2 tratti in falsopiano.
Forse da settimana prox libera tutta grazie alla pioggia e alle temperature più miti.
Ciao
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao a tutti BdB..volevo chiedervi informazioni riguardo ad un ipotetico giro per questo fine settimana sul Censo, neve permettendo.
Secondo voi si riesce a salire fino a Passo Baremone, Forte Cima Ora, sentiero che scende dal Forte nuovamente sulla carrabile asfaltata di salita, poi sentiero sotto Cima Valcaelli e infine salita e discesa dal Censo.
@orma..al riguardo Mauro mi avevi accennato ad un tuo giro del Censo..fattibile in questo periodo?
Ciao grazie Sid..:}}}:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao a tutti BdB..volevo chiedervi informazioni riguardo ad un ipotetico giro per questo fine settimana sul Censo, neve permettendo.
Secondo voi si riesce a salire fino a Passo Baremone, Forte Cima Ora, sentiero che scende dal Forte nuovamente sulla carrabile asfaltata di salita, poi sentiero sotto Cima Valcaelli e infine salita e discesa dal Censo.
@orma..al riguardo Mauro mi avevi accennato ad un tuo giro del Censo..fattibile in questo periodo?
Ciao grazie Sid..:}}}:
ciao Loris,me ne avevi parlato ma mi sono dimenticato di farti la traccia,rimedio subito:
ti allego la traccia fatta al volo(qui sul lavoro) con gpsies,(stassera la controllo con con le mie).
Il sentiero che scede dal forte ok,ma quello sotto il Valcaelli è molto difficile da fare in sella,te lo sconsiglio,quindi rimarrebbe il sentiero di seby,ma è piuttosto sporco e "chiuso"in valle.
Ti allego la traccia per un buon giro assai AMF in "prospettiva censo",15 minuti a spinta sotto il Paghera(ma il panorama merita) e 10 sotto il censo,per il resto ottimi sentieri

ha dimenticavo dai 900 in su c'è neve,quindi apetterei un attimo,magari appena sgombero da neve, lo facciamo insieme
 

Allegati

  • CensoPerSid.zip
    15,2 KB · Visite: 11

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ciao Loris,me ne avevi parlato ma mi sono dimenticato di farti la traccia,rimedio subito.

Ah, bene...chiedevo perché dopo aver ipotizzato il giro ho trovato lo stesso percorso in questo bel report...

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=6&id=10&ved=0ahUKEwios5ipzYDSAhWoLcAKHQ6ECn4QFghPMA8&usg=AFQjCNGMhX2MelzX_IIj-jseEv_0ex50sA&sig2=7F5Js6X9KjDKSqlMJfJ8dw

Grazie delle dritte, ho visto dove va la tua traccia...ero rimasto però che mi avevi detto che il Paghera non meritava o sbaglio?...forse parlavi della tremenda salita dalla Val di Canale...:nunsacci:
Allora se c'è neve rinvio l'uscita così forse rientra anche qualcuno dei miei e quando puoi fammi sapere che si va assieme.
Ciao Loris...:prost:
 
Ultima modifica:

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ciao BDB,
eccomi si nuovo in sella.
Un saluto a tutti.

Scrivo qui, oltre che per salutarvi, avrei una piccola richiesta.
Il prossimo w.e. (o quello dopo) farei un piccolo e breve giro per ricordarmi come si fa ad andare in salita ed in discesa.
Sto cercando di fare un minimo di allenamento in pianura per non essere proprio un disastro..... ma sarò un disastro in ogni caso.

Come primo approccio avevo pensato ad una Maddalena (e di tracce ne trovo a iosa di sicuro), ma non sono un grande cultore.
Chiedevo quindi (a ORMA o a qualche altro cartografo) se mi potreste mandare 1 traccia (una sola che altrimenti poi mi viene l'ansia da selezione) di un giro sui 600 d+ con discesa Flow e divertente nelle vicinanze il più possibile a Brescia (per fare meno strada possibile in auto).

Ovviamente se poi qualcuno si vuole aggregare e ha voglia di fare un giro alla velocità di un pensionato......è ovviamente bene accetto.
Grazie a tutti in anticipo.
CIAO.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao Marco che piacere risentirti,io non sono pratico di maddalena ma gfavier mi ha consigliato questo ,
i bdb sono un pò in crisi con le uscite,o vanno da soli o si aggregano a questo ottimo gruppo.
ciaooo
Ciao BDB,
eccomi si nuovo in sella.
Un saluto a tutti.

Scrivo qui, oltre che per salutarvi, avrei una piccola richiesta.
Il prossimo w.e. (o quello dopo) farei un piccolo e breve giro per ricordarmi come si fa ad andare in salita ed in discesa.
Sto cercando di fare un minimo di allenamento in pianura per non essere proprio un disastro..... ma sarò un disastro in ogni caso.

Come primo approccio avevo pensato ad una Maddalena (e di tracce ne trovo a iosa di sicuro), ma non sono un grande cultore.
Chiedevo quindi (a ORMA o a qualche altro cartografo) se mi potreste mandare 1 traccia (una sola che altrimenti poi mi viene l'ansia da selezione) di un giro sui 600 d+ con discesa Flow e divertente nelle vicinanze il più possibile a Brescia (per fare meno strada possibile in auto).

Ovviamente se poi qualcuno si vuole aggregare e ha voglia di fare un giro alla velocità di un pensionato......è ovviamente bene accetto.
Grazie a tutti in anticipo.
CIAO.
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Grazie 1000 Mauro.
Sapevo di poter contare su di te.(Grazie 1000 ovviamente anche GFAVIER)

Per i BDB, come ogni cosa nel mondo, evolve e non sempre verso la direzione attesa.
Ma credo che lo spirito sia sempre di fondo lo stesso.
Verranno tempi migliori.

Grazie per la segnalazione del gruppo. Ora lo metto tra i preferiti e appena ho un minimo di gamba torno all'attacco.
CIAO , a presto.

Ciao Marco che piacere risentirti,io non sono pratico di maddalena ma gfavier mi ha consigliato questo ,
i bdb sono un pò in crisi con le uscite,o vanno da soli o si aggregano a questo ottimo gruppo.
ciaooo
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Io in realtà intendevo (metto solo la discesa) questo, carino, lungo e con possibilità di incattivirlo eventualmente in un paio di tratti
 

Allegati

  • Sent3Discesa.zip
    4,2 KB · Visite: 15

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
In poche parole:
qualche tempo fa,sono stato contattato(tramite Vito)da Gianni che vorrebbe fare un tracciato permanente per mtb accessibile a tutti(quindi facile e sicuro)dalla svizzera al garda.
Il tratto di mia competenza sarebbe dal Maniva a Limone del Garda,e gli ho proposto le tracce che trovate allegate,scendere ad Idro evitando l'asfalto non è semplice,quindi ho pensato di scendere dal passo Berga verso Vaiale-Presegno-monte Zovo-Lavenone,sto aspettando che vada via la neve per fargli vedere la discesa e capire se può essere valida oppure no.
Nei prossimi we appena non c'è neve andrò spero in compagnia a provare qualcosa.
 

Allegati

  • tracce dal maniva al garda.zip
    41,3 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Questa avventura OLD STYLE mi piace un sacco.
Spero di poterne fare almeno un pezzetto con voi...



In poche parole:
qualche tempo fa,sono stato contattato(tramite Vito)da Gianni che vorrebbe fare un tracciato permanente per mtb accessibile a tutti(quindi facile e sicuro)dalla svizzera al garda.
Il tratto di mia competenza sarebbe dal Maniva a Limone del Garda,e gli ho proposto le tracce che trovate allegate,scendere ad Idro evitando l'asfalto non è semplice,quindi ho pensato di scendere dal passo Berga verso Vaiale-Presegno-monte Zovo-Lavenone,sto aspettando che vada via la neve per fargli vedere la discesa e capire se può essere valida oppure no.
Nei prossimi we appena non c'è neve andrò spero in compagnia a provare qualcosa.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
domani sabato giro sui crinali della val bertone(Caino) e discesa dal passo gabbie 5 ore di giro per 1200 dislivello con rampe "importanti"

ritrovo nella piazza di caino piccolo parcheggio ore 8,15
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
domani sabato1 aprile con loris e mauro vado a fare la discesa dalla cima ora-valcaelli-gatole-censo anfo.....discesa 1100 metri in giu a tratti(gatole) molto difficile

ritrovo Anfo ore 8,30
 

Allegati

  • Gatole.zip
    6,7 KB · Visite: 7

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
01 Aprile 2017
Passo del Baremone - Passo della Spina - Forte di Cima Ora - Gatole - Monte Censo (Lago d'Idro)

Poteva essere un temibile pesce d'aprile...:smile:...ma con il local per eccellenza @orma (Mauro)...:hail:

9e84d2a69a774a0fa8ff957114255225.thumbnail.jpg


la nuova conoscenza del simpatico @FROG (Claudio)...:-)

75573ed7341a4428bd0a8aea833142c6.thumbnail.jpg


e l'ormai fido @SOTO (Mauro)...:°°(:

36259a51b7114a1ebf65bca5256dce91.thumbnail.jpg

spettacolare giro all mountain con sentieri per palati fini sopra il Lago d'Idro in ottima compagnia...:sbavon:

580c8ad8c62d458294aa57ec36526706.thumbnail.jpg

A breve report della favolosa uscita...:prost:
 
Ultima modifica:

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Ragazzi buongiorno, scusate il disturbo.... qualcuno di voi sa dirmi se questo sentiero (473) è fattibile in discesa e/o in salita pedalando diciamo almeno la maggior parte?
Cercavo un'alternativa per salire sulla croce del Manos salendo da Idro e non da Eno come facevamo di solito.
Grazie mille!
 

Allegati

  • manos.jpg
    manos.jpg
    352,4 KB · Visite: 19
  • WhatsApp Image 2017-04-14 at 14.22.32.jpeg
    WhatsApp Image 2017-04-14 at 14.22.32.jpeg
    160,3 KB · Visite: 18

Classifica mensile dislivello positivo