Basta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La butto li... aumentare i mod?
Mi spiego.
Non so come sia qui l'organizzazione, ma nel mio vecchio forum (motociclistico), con ovviamente dimensioni totalmente diverse da questo, avevamo i mod suddivisi per sezione del forum, quindi, mi domando se può risultare utile aumentare i mod per la sezione Principianti che credo essere la più complessa da gestire, così facendo, probabilmente avreste un "carico" presumibilmente gestibile, cosa che oggi vedo davvero improponibile.

Tutto si può fare, ma si corre un rischio di burocratizzare quello che dovrebbe essere un gioco.

Gli "smazzaprincipianti"?
:smile:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Tutto si può fare, ma si corre un rischio di burocratizzare quello che dovrebbe essere un gioco.

Dici?
Secondo me si limiterebbe solo il discorso che stiamo tritando in questo topic.
Signor Principiante si iscrive, legge, non capisce, decide di aprire una discussione sua.
Questa "passa al vaglio" di uno "smazzaprincipianti" (lo adoro) che lo indirizza alle discussioni già esistenti, esortandolo a partecipare a quelle.

Forse questa è teoria e la pratica diventerebbe complicata, ma se partiamo da una media di circa 10 discussioni da gestire quotidianamente, credo sia fattibile, senza burocratizzare eccessivamente la cosa... partendo dal presupposto che esiston forum dove prima di poter partecipare "attivamente" devi essere iscritto da ENNE giorni e rispondere in determinati topic.
 

kiske

Biker popularis
27/5/14
48
2
0
Capriana
Visita sito
Bike
Cannondale Habit Carbon 2 2016 - Specialized Stumpjumper FSR Comp 2010
Tra l'altro il ruolo di "smazzaprincipianti" (adoro questo neologismo...:)) ) potrebbe essere anche assegnato a utenti non "senior" del forum, nel senso che non è che serva avere chissa quali competenze per accorgersi che un nuovo utente sta postando un argomento trito, quindi la platea dei potenziali "smazzatori" potrebbe essere anche abbastanza ampia...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ma non mi baciare!!
:smile::smile:

No... sono all'antica iooooo!!! :smile::smile::smile:
poi ALMENO prima conosciamoci... ahahahahahahah!!!

Tra l'altro il ruolo di "smazzaprincipianti" (adoro questo neologismo...:)) ) potrebbe essere anche assegnato a utenti non "senior" del forum, nel senso che non è che serva avere chissa quali competenze per accorgersi che un nuovo utente sta postando un argomento trito, quindi la platea dei potenziali "smazzatori" potrebbe essere anche abbastanza ampia...

Assolutamente!
Quello che per me dovrebbe essere essenziale è la "presenza" sul forum... anche perchè di fatto non esistono "senior" e "junior", ma solo appassionati ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema è che cambierebbe poco. I principianti "smazzati" solo in minima parte ringrazierebbero per l'informazione, i più si inalbererebbero e si sentirebbero "snobbati"o da un branco di dementi elitari che se la tirano perche' sanno tutto loro" (cit.).

Non è un problema del Forum, ma della società moderna. Si usano strumenti senza conoscerne il funzionamento, tutto dev'essere facile ed immediato, e chi si mette in mezzo viene insolentito nei più vari modi :bleah:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Il problema è che cambierebbe poco. I principianti "smazzati" solo in minima parte ringrazierebbero per l'informazione, i più si inalbererebbero e si sentirebbero "snobbati"o da un branco di dementi elitari che se la tirano perche' sanno tutto loro" (cit.).

Non è un problema del Forum, ma della società moderna. Si usano strumenti senza conoscerne il funzionamento, tutto dev'essere facile ed immediato, e chi si mette in mezzo viene insolentito nei più vari modi :bleah:

L'avevo letta... ahimè...

comunque resto convinto che non si sentirebbero snobbati, anzi... ho invece qualche dubbio della fattibilità tecnica della cosa, ma posso sbagliarmi... :nunsacci:
 

kiske

Biker popularis
27/5/14
48
2
0
Capriana
Visita sito
Bike
Cannondale Habit Carbon 2 2016 - Specialized Stumpjumper FSR Comp 2010
Per quanto riguarda la fattibilità tecnica, so per certo che phpbb3 lo fa, ma con vBullettin non ho mai provato, ma credo proprio sia fattibile...

Da utente un "accompagnamento" con verifica dei primi post, mi darebbe più che altro una sensazione di "serietà" del forum.

Non è un problema del Forum, ma della società moderna. Si usano strumenti senza conoscerne il funzionamento, tutto dev'essere facile ed immediato, e chi si mette in mezzo viene insolentito nei più vari modi

Come non darti ragione...
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Basta semplicemente che utenti di buona volonta', senza che gli venga attribuito un ruolo specifico ("smazzaprincipianti" o moderatori aggiunti), avvertano i nuovi utenti potenziali o flagranti "gemellatori" che non e' necessario il post aperto e di trasferirsi gentilmente in un'altra "stanza". Semplice, fattibile, democratico e a costo zero.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il problema è che cambierebbe poco. I principianti "smazzati" solo in minima parte ringrazierebbero per l'informazione, i più si inalbererebbero e si sentirebbero "snobbati"o da un branco di dementi elitari che se la tirano perche' sanno tutto loro" (cit.).

Dove ed a chi fatturo i diritti d'autore?:hahaha:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Basta semplicemente che utenti di buona volonta', senza che gli venga attribuito un ruolo specifico ("smazzaprincipianti" o moderatori aggiunti), avvertano i nuovi utenti potenziali o flagranti "gemellatori" che non e' necessario il post aperto e di trasferirsi gentilmente in un'altra "stanza". Semplice, fattibile, democratico e a costo zero.

Io sono convinto che, il fatto di creare utenti "titolati" renderebbe la cosa più semplice... ovvero, se si riceve un invito da un "normale" forumendolo, si tende a rispondere in maniera poco ortodossa (tendenzialmente), se invece si vieni invitati da uno col "dispintivo", lo si accetta più facilmente
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Basta semplicemente che utenti di buona volonta', senza che gli venga attribuito un ruolo specifico ("smazzaprincipianti" o moderatori aggiunti), avvertano i nuovi utenti potenziali o flagranti "gemellatori" che non e' necessario il post aperto e di trasferirsi gentilmente in un'altra "stanza". Semplice, fattibile, democratico e a costo zero.

Se vuoi ti faccio leggere alcune delle reazioni agli inviti a seguire le regole sottoscritte liberamente all' atto dell' iscrizione al Forum. Ti assicuro che non è a costo zero per chi le riceve :spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se vuoi ti faccio leggere alcune delle reazioni agli inviti a seguire le regole sottoscritte liberamente all' atto dell' iscrizione al Forum. Ti assicuro che non è a costo zero per chi le riceve :spetteguless:

Qualche cazziatone lo ha ricevuto chiunque di noi.
Ma basta capire quali sono le regole della convivenza che ci si adegua
Anche se a volte un poco costa. Soprattutto quando si reagisce ad aperte provocazioni
... ecco, magari un poco di filosofia Zen aiuterebbe :medita:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se vuoi ti faccio leggere alcune delle reazioni agli inviti a seguire le regole sottoscritte liberamente all' atto dell' iscrizione al Forum. Ti assicuro che non è a costo zero per chi le riceve :spetteguless:


Sono convinto che ci sia da tribolare, ma (e ti cito, cosi' siamo pari) se vai per campi, prima o poi una merda la pesti....
Se dobbiamo cambiare qualcosa bisogna correre il rischio di essere antipatici.
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

kiske

Biker popularis
27/5/14
48
2
0
Capriana
Visita sito
Bike
Cannondale Habit Carbon 2 2016 - Specialized Stumpjumper FSR Comp 2010
Io sono convinto che, il fatto di creare utenti "titolati" renderebbe la cosa più semplice... ovvero, se si riceve un invito da un "normale" forumendolo, si tende a rispondere in maniera poco ortodossa (tendenzialmente), se invece si vieni invitati da uno col "dispintivo", lo si accetta più facilmente

Inoltre un blocco preventivo e ufficiale dei primi post eviterebbe alla new entry di doversi leggere 50 topic uguali e inutili che non esistesterebbero se fossero stati segati a priori... Causando tra l'altro risultati migliori con il tasto cerca, infatti adesso una ricerca su un argomento mi tira fuori 10.000 topic doppioni, e di fatto non si riesce a reperire facilmente l'informazione, con la conseguenza dell'apertura di nuovi topic doppi...(qua ci vorrebbe uno di quei cosini gialli a forma di cane che si morde la coda...:) )
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Inoltre un blocco preventivo e ufficiale dei primi post eviterebbe alla new entry di doversi leggere 50 topic uguali e inutili che non esistesterebbero se fossero stati segati a priori... Causando tra l'altro risultati migliori con il tasto cerca, infatti adesso una ricerca su un argomento mi tira fuori 10.000 topic doppioni, e di fatto non si riesce a reperire facilmente l'informazione, con la conseguenza dell'apertura di nuovi topic doppi...(qua ci vorrebbe uno di quei cosini gialli a forma di cane che si morde la coda...:) )

Porto all'attenzione di tutti la risposta di kiske.
Lui si può considerare una new entry... nonchè uno dei POCHISSIMI non "senatori" se così vogliamo definirci a partecipare attivamente a questa discussione... in 6 righe ha, a mio parere, raccolto l'essenza di quanto ci stiamo dicendo... :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo