Basta! Cambio cambio... strada nella DH!

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Non sapevo che il saint nuovo non si montasse più sul perno passante... Quindi ora è identico a un cambio tradizionale...

Boh il mio è del 2004, basta un mozzo con perno passante da 10mm, non occorre che sia shimano (che avrebbe il vergognoso center lock).

Secondo me la forza del saint era di non essere attaccato al forcellino.
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
non sapevo che il saint nuovo non si montasse più sul perno passante... Quindi ora è identico a un cambio tradizionale...

Boh il mio è del 2004, basta un mozzo con perno passante da 10mm, non occorre che sia shimano (che avrebbe il vergognoso center lock).

Secondo me la forza del saint era di non essere attaccato al forcellino.
hai ragione ma in caso di rottura del cambio in situazioni tipo gara sei costretto ad avere un altro cambio saint dietro altrimenti gli altri non sono compatibili
questo nuovo è molto bello... Con l'attacco nuovo che sta piu riparato.. Il prezzo??
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
va benissimo. all'inizio è un pò rognoso da regolare perché puoi agire sia sul manettino che sul cambio. una volta trovato il punto X, tutto fila via liscio come l'olio. oltretutto il peso è veramente irrisorio.
ovviamente cambio e cassetta a 9v comprati usati su ebay.
il bello dei bitumari è che se gli esce il cambio a 10v, vendono tutti quello a 9 anche se nuovo.:spetteguless:

DAVVERO?!?

Pensavo non si potesse :omertà:

Questa sì che è una soluzione che mi gusta!

EDIT: aspetta aspetta, che ho delle domande :-)

Ma la cassetta è 9V?

Il cambio si comporta bene, sfrutti tutti i rapporti anche negli incroci più assassini?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Il prezzo non lo so, non so neanche quanto ho pagato il mio quella volta.

Comunque è vero il discorso della rottura, e ci ho pensato un sacco a come fare se per caso un giorno si romperà il cambio, magari in una gara o in un weekend senza negozi aperti in giro... Che poi è un cambio anche poco reperibile. ma alla fine basta avere un cambio tradizionale di scorta, e un dado da mettere al posto del saint.
 

Mitzkal

Biker augustus
va benissimo. all'inizio è un pò rognoso da regolare perché puoi agire sia sul manettino che sul cambio. una volta trovato il punto X, tutto fila via liscio come l'olio. oltretutto il peso è veramente irrisorio.
ovviamente cambio e cassetta a 9v comprati usati su ebay.
il bello dei bitumari è che se gli esce il cambio a 10v, vendono tutti quello a 9 anche se nuovo.:spetteguless:

Io vado ancora ad 8 :spetteguless:
:smile:

Caspita, bene bene, non vedo l'ora che sia mercoledì, che salgo dal sivende :-)

Grazie mille millissimo buon Jedi e che la Forza (VPP) sia con te! :il-saggi:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io lo guardo il tracciato, specie dopo che mi sono aperto un paio di volte, ma ho uno stile di guida irruento ed amo le pietre, se ne vedo due in fila, le punto per spiccare il volo :-P

Io sono il massimo esponente del gruppo "we love pietraing"...ahahah....quindi so di cosa parli.....fatto sta che in pietraia occorre aver l'occhio clinico, sia per individuare la miglior traiettoria (+ divertente o + veloce), sia per vedere "al volo" che tra quei due sassi lì ci lasci la gabbia....
 

saxuele

Biker novus
9/12/05
38
0
0
vernio
Visita sito
Io ho x9 l' altra settimana sono andato a sabattere contro una roccia col cambio ho rotto il forcellino e il cambio a solo un graffio, con quello che avevo da strada avrei disintegrato tutti e due.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Mitzkal secondo me il tuo problema è il 24" al posteriore più che il cambio...il mio x-7 dopo 3 stagioni e mille mazzate è ancora perfetto...storto ma cambia come un orologio...o-o
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
X5 gabbia media con il suo comando, e pacco pignoni x9 11-34 (derivato da un'altro set di ruote, sennò anche qui ce ne andava uno poco costoso)
Non è il fatto di passare sopra i sassi, ma di fianco o in mezzo. Lo so che può capitare, ma non deve essere l'abitudine spaccare cambi. Cavoli se uno vede una canala tanto stretta da incastrarcisi, perchè ci deve passare? Facendo così si romperebbe anche un cambio sboronazzosupercortoleggeroindistruttibilenascostoall'internodelmozzoinadamantio!
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
quelli che girano con me hanno tutti cassetta da strada e cambio da strada...anche se non so dirvi il modello...sembra funzioni...l'unica cosa e che se cadi lo schiacci ed e sicuramente piu fragile...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ho per l'ennesima volta tritato l'X.9.
Ora come ben capirete, sono stufo, quindi pensavo di sostutuirlo con un cambio da strada ultracompatto.

Chi ce l'ha, cosa consiglia, come si trova?

DURA-ACE, Ultegra, 105, Tiagra, che montate e con che comandi?

Ovviamente prenderei un 9V.

Io li conosco solo montati sulle BdC con i loro comandi, sono fortunato possessore di 105 e DURA-ACE e niente da dire, sono impeccabili.

Allora, me lo consigliate questo passo?
prendi l'x-9 gabbia corta.
i cambi da strada ballano troppo e non hanno una tensione ottimale.oltre al fatto che dovresti cambiare comando
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
X9 gabbia cortissima... smettila di fare l'efrem... compralo e basta!

Marcio ha parlato. non voglio + vedere post. io ho quello. quindi compralo. punto.:arrabbiat:

Lurido bastardo.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Giuro che il Disaster sulla schiena, prima o poi te lo faccio.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Mitzkal... non stare ad ascoltare sto efrem... è sotto l'effetto del roipnol... lo usa per ovviare all'astinenza da adrenalina!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo