Bassa valtellina ed alto lario

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
1600 partendo da Morbegno?
è molto ma con la dovuta calma si può fare... aspetto notizie dettagliate a breve.
Io sono partito da Delebio, in qual caso i chilometri sono più di 50 arrivando fino al rifugio Alpe Piazzo e il dislivello è poco più di 1600

morbegno a che altezza è? si arriva sui 1900? neve? comunque molto interssante!
Si arriva a 1850, la neve domenica c'era nell'ultimo km prima del rifugio (non l'abbiamo fatto...) però se il tempo mantiene fra 10 giorni se ne va....
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Domenica 10 giro panoramico all'Alpe Gigiai sopra Gera Lario, circa 40 chilometri per 1500 metri di dislivello, salita medio-dura su asfalto 80% e sterrato 20%, discesa media su sterrato e mulattiera.
Partenza ore 8:30 al parcheggio del Ponte del Passo (Sorico) :medita:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Domenica 10 giro panoramico all'Alpe Gigiai sopra Gera Lario, circa 40 chilometri per 1500 metri di dislivello, salita medio-dura su asfalto 80% e sterrato 20%, discesa media su sterrato e mulattiera.
Partenza ore 8:30 al parcheggio del Ponte del Passo (Sorico) :medita:

com'è andato il giro? sabato m'è venuta la tentazione di venire.. fortuna ho desistito perchè tra allergia e postumi del sabato sera Domenica mattina ero messo malissimo!

Per Domenica prox tutto confermato?
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
com'è andato il giro? sabato m'è venuta la tentazione di venire.. fortuna ho desistito perchè tra allergia e postumi del sabato sera Domenica mattina ero messo malissimo!

Per Domenica prox tutto confermato?

Dilla com'è.....era più per i postumi che per l'allergia :smile:

Domenica prossima programma confermato:

[URL]http://nuke.gravity-project.com/Eventi/tabid/471/Default.aspx[/URL]

Per chi vuole pedalare salita su asfalto oppure lungo la vecchia Via Priula, decisamente più dura.....io ci sono:medita:
Alla fine per chi volesse possibilità di spuntino a base di salumi e formaggi caserecci presso la sede del Bike Park
Giro che merita tutta la fatica....
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ma.. 15 è il numero massimo di partecipanti totali? se si mi stà bene perchè in troppi diventa un delirio e non ci si diverte!
per la salita a me stà bene tutto. il cuore mi direbbe di farmela tutta pedalando per la via Pirula, il problema son le gambe.. ma la tentazione (e l'ignoranza.. :-) )è tanta quindi ti direi di sì già adesso! ;-)
l'unica cosa, per me che arrivo da Monza, l'orario di partenza è un pò ostico... se ritardasimo un pelo?
 

Gufo69

Biker serius
8/10/10
132
0
0
Lago di Como
Visita sito
Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare:
Il giro si fa tutto in mattinata e si torna a morbegno per pranzo?
La quota d'iscrizione per cosa è dovuta? al trasporto in furgone, ai salumi a fine giro o per l'utilizzo del bike park?
Io lascerei perdere la via priula ma è comunque possibile pedalare su asfalto per la salita?
Eventualmente salendo in furgone ad albaredo è possibile allungare un po' la salita in bici?

Ok, troppe domande ma sto cercando di capire come funziona il tutto e dove si va.
Non c'è una mappa del percorso?
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare...
Non c'è una mappa del percorso?
@maurizio: Anche a me, per curiosità solo, piacerebbe capire meglio dove si evolge questo giro.
Non si puo segnare su una mappa in Photoshop ???
http://maps.refuges.info/?zoom=13&lat=46.1144&lon=9.59405&layers=B0F[url]http://maps.refuges.info/?zoom=13&lat=46.1144&lon=9.59405&layers=B0F[/URL]
Ho visitato anche il sito gravity project, pero, onestamente, senza criticare nessuno, non si capisce molto... :nunsacci:
Nello web ho trovato questo: http://www.viapriulaegrigioni.it/viapriula_ITA/cartine.html[url]http://www.viapriulaegrigioni.it/viapriula_ITA/cartine.html[/URL]
La discesa del vostro itinerario passa sul tracciato della Via Priula (colore viola) o è un'altra?
2smarco_morbegno-zoom.jpg
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
Il costo è dovuto a tutto quello che c'è dietro all'organizzazione del giro, spese navetta, ecc.
Partendo da Albaredo la salita si accorcia di 10 km, diventando circa di 8 km per un dislivello di 700-800 mt. Se avete gamba potete salire con Maurizio che credo salga dal fondo valle, altrimenti in 15 minuti si sale comodamente con la navetta fino in Albaredo, in modo da non farsi 3 ore di salita per arrivare fino in cima in bici :celopiùg:.
La discesa è fantastica, il giro merita davvero.
Non perdetevi il giro questa domenica, fidatevi.

Daniele -gravity project-

p.s. no, non centra niente con la priula- indicativamente scende da Baitridana a Ortesida-Morbegno
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
più che d'accordo per la quota di partecipazione! ;-) ripeto, per me il problema è l'orario di partenza.. essere pronto alle 8 significherebbe partire da casa alle 6.30 per lo meno.. quindi in piedi alle 5.45!! se rimane così la vedo duretta! se si tarda di un'oretta no problem!

la discesa è molto tecnica? con una front senza voler scendere a cannone ce la si fà?
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
più che d'accordo per la quota di partecipazione! ;-) ripeto, per me il problema è l'orario di partenza.. essere pronto alle 8 significherebbe partire da casa alle 6.30 per lo meno.. quindi in piedi alle 5.45!! se rimane così la vedo duretta! se si tarda di un'oretta no problem!

la discesa è molto tecnica? con una front senza voler scendere a cannone ce la si fà?

Penso che quelli che salgono con la navetta possano anche partire più tardi, altrimenti poi devono aspettare in cima, comunque mi informo dal Boss poi faccio sapere....
Per quanto riguarda la discesa non presenta particolari difficoltà quindi è fattibile anche con una front......ciao
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
@maurizio: Anche a me, per curiosità solo, piacerebbe capire meglio dove si evolge questo giro.
Non si puo segnare su una mappa in Photoshop ???
[URL="http://maps.refuges.info/?zoom=13&lat=46.1144&lon=9.59405&layers=B0F"][URL]http://maps.refuges.info/?zoom=13&lat=46.1144&lon=9.59405&layers=B0F[/URL][/URL]

Indicativamente su questa mappa segue la dorsale che parte dall'Alpe Piazza e passando da Baitridana, Pitalone e Ortesida arriva a Morbegno....
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
più che d'accordo per la quota di partecipazione! ;-) ripeto, per me il problema è l'orario di partenza.. essere pronto alle 8 significherebbe partire da casa alle 6.30 per lo meno.. quindi in piedi alle 5.45!! se rimane così la vedo duretta! se si tarda di un'oretta no problem!

la discesa è molto tecnica? con una front senza voler scendere a cannone ce la si fà?


Pensa di doverti alzare presto per andare a vedere una bella gnocca.....piu' stimolante di cosi'...:smile:, dai che ce la fai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo