bello bello mi incuriosisce questo giro...purtroppo tra una cosa e l altra non sono ancora riuscito a farlo...magari se @
c3b8 nei prossimi weekend ha tempo e voglia
Si [MENTION=60590]dannyp[/MENTION] è proprio bello selvaggio questo sentiero vai a farlo che merita davvero.
[MENTION=94795]SID65[/MENTION] mi fa piacere che il giro ti sia piaciuto, se ti va quando mi rimetto in sesto si puo andare a fare qualche giro insieme ;)
Volentieri [MENTION=108475]c3b8[/MENTION] recupera con calma...la Bassa Atesina è a un tiro di schioppo.
Io fatto oggi kanzelweg in salita e bankelsteig in discesa. dura la salita e molto bella la discesa, fatto tuttoin sella, le gommone aiutano molto. Grazie per la dritta
Bravo Maurizio, ma com'era il fondo?...sempre umido o abbastanza asciutto?...noi l'abbiamo fatto dopo che il giorno prima aveva piovuto.
Forse non ci credi ma ieri sera leggendo che SID65 ha fatto il Banklsteig mi é venuta voglia di andarci oggi ma siccome il mio amico non aveva tempo e non avevo nessuna voglia di farlo da solo ci ho rinunciato e mi sono dedicato a lavori di giardineria che avevo sempre rimandato.
Emil
Eh si [MENTION=71701]EmilG[/MENTION] appena avevo letto qui da voi del sentiero mi ha incuriosito molto.
E già che ci sono vi dico che sabato ho fatto un altro bel sentiero più o meno in zona...non so se lo conoscete, ci avevo buttato l'occhio da tempo.
Dopo aver fatto il Monte Corona salendo da S.Michele all'Adige via Castel Montereale ci siamo diretti verso la Pineta di Faedo dove abbiamo preso la bella forestale per la località Cadino Alto...veramente un bel posto...ma ancora più bello il sentiero 408 che scende in valle.
Ad un certo punto la forestale termina contro una galleria chiusa da un cancello...sembra che non si possa più proseguire ma invece seguendo il sentiero si aggira il Dosson con un percorso che a dir favoloso è poco...attenzione a qualche tratto esposto e a due cancelli/tornelli tipo stadio che ostacolano il passaggio...bisogna essere almeno in due altrimenti si rischia di non riuscire a passare...ce n'è uno all'inizio della discesa e uno verso la fine.
Ne è venuto fuori davvero un bel giretto pomeridiano con un sentiero poco battuto ma che regala forti emozioni.