Ottima scelta Andrea, così hai evitato la parte finale del 3 sassosa, se ricordo bene, e sei andato sul 2 Banklsteig...com'era quest'ultimo nella parte centrale, abbastanza asciutto oppure melmoso come sempre.
Ciao Loris,VAL SARENTINO - VAL DURNA
Sabato 12 Maggio (46 km - 2000 m)
Le trovi tutte nel mio profilo del Training Camp...bel giro anche questo, stile sentiero del castagno.Ciao Loris,
dove posso trovare la traccia?
Molte grazie
Grazie,Le trovi tutte nel mio profilo del Training Camp...bel giro anche questo, stile sentiero del castagno.
Training Camp
Track your activities, plan your routes with the best maps and download GPS tracks for freetc.mtb-mag.com
Era quello che mi pareva di aver inteso dalla tua descrizine , grazie per la confermaSi, è un giro a quote medie e facilmente accorciabile in più punti per un ritorno immediato in valle.
Probabilmente c'era anche la mia Jekyllmalga Cislon, bel posto, ricordo che una volta c'erano diverse bike appoggiate alla recinzione.
Fatto ieri, con qualche variante proposta dagli amiciLe trovi tutte nel mio profilo del Training Camp...bel giro anche questo, stile sentiero del castagno.
Training Camp
Track your activities, plan your routes with the best maps and download GPS tracks for freetc.mtb-mag.com
Ciao Cer,cima collecchio 2957 mt (val d’ultimo)
alla griglia di partenza siamo io e Gianni da Verona, @SID65, @Scrat59 , @SOTO ...
stupenda giornata, ideale per queste lunghe gite...anzi viaggi
partiamo dal parcheggio della stazione degli impianti di risalita di Pracupola e per sentiero che attraversa bellissimi boschi, dove si trovano i larici millenari arriviamo all’abitato di S. Gertrude
da qui ci si addentra nella bellissima Kirchbergtal, e si entra in un altro mondo….stupendo
si passa dapprima la Kollgrubalm poi Kirckbergalm, dove si arriva con pendenze “normali”, e infine alla Barhappalm dove le pendenze sono “disumane” che costringono a qualche breve spinta!!
L’ambiente di alta montagna e la stupenda giornata ripagano della fatica.
Siamo qui a 2295 mt; da qui in poi si spalleggia per la maggior parte, anche se qualche tratto è ancora pedalabile, fino ad arrivare al passo rabbi a 2449 mt. Panorama stupendo!
Scendiamo per una veloce birra al rifugio Lago Corvo, poco sotto il passo, e in breve ripartiamo seguendo il sentiero 145 che passando fra una miriade di laghi (picoli e grandi) ci porta all’ultimo breve traverso prima della bella cima a 2957 mt con un magnifico panorama sulle magnifiche montagne circostanti.
Dopo una bella sosta cominciamo la discesa che dapprima si rivela fattibile fino ad arrivare al passo Giogo Nero a 2822 mt, da qui un po’ meno per presenza di neve e sentiero molto tecnico.
Arriviamo così nella magnifica piana dominata dal lago Nero e lago di Collecchio e raggiungiamo la Weissbrunnalm sempre su sentiero 107, da qui breve risalita su sentiero 104 per poi scendere su bel sentiero alla Fiechtalm a 2034 mt dopo ci sta una veloce birra per poi scendere dal sentiero 107 a S.Gertrude e da qui in breve all’auto.
Bellissimo giro di alta montagna; l’ambiente, la bellissima giornata ma soprattutto (ed è quello che alla fine conta più di tutto il resto) la condivisione di tutto ciò in Amicizia.
Giro duro anche se il dislivello complessivo non lo farebbe pensare, visto che sono poco più di 2100 mt per 43 km circa, ma le pendenze e soprattutto il lungo spalleggio a fine giro si fanno sentire.
Alla prossima!
S.Gertrude e ingresso nella Kirckbergtal
la bellissima valle e la Kirckbergalm, dove ci gustiamo un delizioso caffè
pendenze interessanti
verso passo rabbi
@Scrat59
Grazie mille, se hai informazioni molto volentieri, pensavo di andare a privarla a fine lugliociao
no, non l'ho fatta in bike, ma a piedi si...
dalla cima del Collecchio bellissimo traverso al Dorigoni, da li in giù dipende da che sentiero si vuol fare; fatalità forse forse domani andiamo a provare una discesa. Se andiamo ti saprò dire.
Ciao. Si siamo andati, però dovevano ancora mettere giù il ponte sul sentiero verso il Dorigoni, così ci è toccato scendere a malga Stablasolo, che comunque è una bella discesa ripida e a tornantini. Abbiamo comunque intenzione di riprovarla più avantiGrazie mille, se hai informazioni molto volentieri, pensavo di andare a privarla a fine luglio
Da che parte siete saliti?Ciao. Si siamo andati, però dovevano ancora mettere giù il ponte sul sentiero verso il Dorigoni, così ci è toccato scendere a malga Stablasolo, che comunque è una bella discesa ripida e a tornantini. Abbiamo comunque intenzione di riprovarla più avanti
https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/2021-07-03-val-di-rabbi-malga-stablaz-e-sole-77311907 (2021.07.03 val di rabbi (malga stablaz e sole)) su #wikilocDa che parte siete saliti?