BASILICATA - Bike Park PIERFAONE (sellata) - stagione 2011

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Ciao a tutti gli amici del BikePark di Pierfaone.

Ieri mattina ero in giro con un amico e partiti da Potenza, salendo salendo ci siamo ritrovati alle piste da sci di Sasso di Castalda. Allora ho pensato, ora facciamo il giro della montagna e arriviamo al persorso 5 del BikePark, così ce ne torniamo giù. Ho trovato il 5 molto divertente, dal punto di vista di un XC non particolarmente amante delle discese non ho avuto molte difficoltà. Certo ci sono tratti un po' in pendenza e qualche masso pericoloso, ma scendendo piano non ci sono problemi.
Qualcuno di voi ci ha anche visti quando siamo sbucati sulla strada di Pietra del Tasso, eravati lì impegnati a salire sulla navetta.

Ottimo lavoro quello dei gestori del BikePark, tracciato molto buono, a parte qualche ramo.

Sulla 5 si potrebbe fare una variante, dopo il tratto in piano si arriva ad uno spiazzo e si continua sulla destra, andando invece sulla sinistra si percorre un tratto in discesa (per ora a piedi perché non c'è un tracciato definito) arrivando poi ad una bella discesa con tanti trampolini naturali. Poi si percorre un tratto sterrato e si sbuca accanto alla fontana di Fossa Cupa.
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ciao sono contento ti sia piaciuto il 5....per le varianti che proponi non ho ben capito ci dovremmo incontrare per spiegarmi meglio....magari ci facciamo un giro pedalato...
 
Se mi permettete senza far troppa polemica vorrei mandare questa foto al sig. Massimo addetto alla seggiovia del baik park di Pierfaone come monito a tutti colore che potessero incappare nella mia stessa sfortuna di essere curato con del ghiaccio secco dalla suddetta persona.E lasciatemelo dire che se il sottoscritto si rompe un malleolo per puro divertimento personale ci puo anche stare perche sono responsabile delle mie azioni,ma non accetto che per negligenza di altri mi si riduce in questo stato,e se la cosa finisce qua e perche non voglio rovinare la giornata a nessuno.
P.S. il fatto e successo il 29 maggio in mattinata, e tutto cio e documentato da referto ospedaliero di caserta.
 

Allegati

  • 20110625_001.jpg
    20110625_001.jpg
    51,7 KB · Visite: 13

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
Se mi permettete senza far troppa polemica vorrei mandare questa foto al sig. Massimo addetto alla seggiovia del baik park di Pierfaone come monito a tutti colore che potessero incappare nella mia stessa sfortuna di essere curato con del ghiaccio secco dalla suddetta persona.E lasciatemelo dire che se il sottoscritto si rompe un malleolo per puro divertimento personale ci puo anche stare perche sono responsabile delle mie azioni,ma non accetto che per negligenza di altri mi si riduce in questo stato,e se la cosa finisce qua e perche non voglio rovinare la giornata a nessuno.
P.S. il fatto e successo il 29 maggio in mattinata, e tutto cio e documentato da referto ospedaliero di caserta.

..non per prendo le difese di nessuno....perchè nn faccio l'avvocato..ma,se mi faccio male e mi viene offerto l'aiuto da qualcuno,sono libero di decidere se accettare la cortesia e quindi mi assumo tutte le responsabilità della decisione,o al contrario nn accetto cure "alternative da nessuno" se nn sono assolutamente certo che chi mi stà soccorrendo,sia all'altezza dell'impresa.
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
ciao sono contento ti sia piaciuto il 5....per le varianti che proponi non ho ben capito ci dovremmo incontrare per spiegarmi meglio....magari ci facciamo un giro pedalato...

Ciao, se hai il GPS o se vuoi dare una prima occhiata su Google Map, scarica il mio itinerario [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4436[/URL], la traccia parte dal Pantano, ma potrai ovviamente seguire solo il pezzo che interessa dallo start della 5 in poi, parte destra dell'anello.

Per altri dettagli casomai potremmo incontrarci per un sopralluogo, eventualmente anche a piedi con recupero motorizzato.
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Se mi permettete senza far troppa polemica vorrei mandare questa foto al sig. Massimo addetto alla seggiovia del baik park di Pierfaone come monito a tutti colore che potessero incappare nella mia stessa sfortuna di essere curato con del ghiaccio secco dalla suddetta persona.E lasciatemelo dire che se il sottoscritto si rompe un malleolo per puro divertimento personale ci puo anche stare perche sono responsabile delle mie azioni,ma non accetto che per negligenza di altri mi si riduce in questo stato,e se la cosa finisce qua e perche non voglio rovinare la giornata a nessuno.
P.S. il fatto e successo il 29 maggio in mattinata, e tutto cio e documentato da referto ospedaliero di caserta.

ciao Scott.
come tu dici, se vuoi mandare direttamente ad una persona la tua lamentela, puoi contattarla direttamente per esporre quanto successo.
in ogni caso credo che nessuno, vedendo una persona che si è fatta male, rimanga li fermo pensando che se frutto del proprio divertimento personale non meriti soccorso.
io per anni ho fatto parte di una pubblica assistenza in ambulanza e per diverse volte mi sono trovato, purtroppo, dalla parte di chi ha subito un infortunio.
altre volte mi è capitato di dover soccorrere altri amici che avevano subito traumi in bici.
in ciascuno di questi casi, nessuno agisce con l'intento di danneggiare ed ogni iniziativa è rivolta ad un primo soccorso.
non si tratta qui di rovinare la giornata a nessuno. sono anni che capita di trovarsi un uscita rovinata da infortuni, ed è sempre successo di vedere unione e comprensione da parte di tutti i presenti.
sarebbe bene chiarire personalmente il fatto successo che, se non avesse avuto questa evoluzione, sarebbe stato valutato come iniziativa di aiuto "normale". come più di una volta mi è capitato di vedere.
spero riesca a chiarire quanto accaduto.
 
  • Mi piace
Reactions: wolf34 and mrnice2

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
non ho parole, sono basito.....

solo una doverosa precisazione per essere chiari a tutti in quanto questo 3d è di pubblico dominio (se vuoi ti dò il numero di Massimo in modo da manifestare come è giusto che sia solo a lui il tuo malcontento) e rappresenta il lavoro di tanti non solo di Massimo....

1) Massimo per chi non lo sapesse è uno dei gestori degli impianti

2) la negligenza di cui sopra rappresenta il gesto di Massimo di offrire soccorso ad un biker infortunatosi alla caviglia.
ha infatti spruzzato sulla caviglia del povero biker ben 2 bombolette di ghiaccio spray non sapendo che abbondando avrebbe causato un ustione al povero biker, che a sua volta non era conscio di questo problema.

quindi l'errore è stato fatto da Massimo (anche se onestamente in buona fede) e dal biker che ha accettato di buon grado l'aiuto offerto (anche lui ovviamente in buona fede)


morale della favola se Massimo non avesse prestato soccorso al BIker oggi al biker non resterebbe da crucciarsi che della rottura del malleolo, come del resto è giusto che sia ed è comprensibile.
 
..non per prendo le difese di nessuno....perchè nn faccio l'avvocato..ma,se mi faccio male e mi viene offerto l'aiuto da qualcuno,sono libero di decidere se accettare la cortesia e quindi mi assumo tutte le responsabilità della decisione,o al contrario nn accetto cure "alternative da nessuno" se nn sono assolutamente certo che chi mi stà soccorrendo,sia all'altezza dell'impresa.

Caro amico qua non si tratta di buona fede o no ma semplicemente che chi gestisce una struttura deve anche sepere norme di primo soccorso e dire se va bene quello o no o chiamare il pronto soccorso se e il caso e no improvvisare ,qi non si tratta di essere libero di decidere,perche come dici tu che chi si fa male si deve arranciare da solo ,non e professionale .Punto .e non ne voglio a nessuno
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
Al pagamento della risalita tutti abbiamo sottoscritto e firmato un modulo nel quale prendiamo atto dei pericoli derivanti dalla pratica di questa disciplina sportiva e ci assumiamo le nostre responsabilità.
 

bix68

Biker serius
26/7/10
140
0
0
Visita sito
Ciao a tutti gli amici del BikePark di Pierfaone.

Ieri mattina ero in giro con un amico e partiti da Potenza, salendo salendo ci siamo ritrovati alle piste da sci di Sasso di Castalda. Allora ho pensato, ora facciamo il giro della montagna e arriviamo al persorso 5 del BikePark, così ce ne torniamo giù. Ho trovato il 5 molto divertente, dal punto di vista di un XC non particolarmente amante delle discese non ho avuto molte difficoltà. Certo ci sono tratti un po' in pendenza e qualche masso pericoloso, ma scendendo piano non ci sono problemi.
Qualcuno di voi ci ha anche visti quando siamo sbucati sulla strada di Pietra del Tasso, eravati lì impegnati a salire sulla navetta.

Ottimo lavoro quello dei gestori del BikePark, tracciato molto buono, a parte qualche ramo.

Sulla 5 si potrebbe fare una variante, dopo il tratto in piano si arriva ad uno spiazzo e si continua sulla destra, andando invece sulla sinistra si percorre un tratto in discesa (per ora a piedi perché non c'è un tracciato definito) arrivando poi ad una bella discesa con tanti trampolini naturali. Poi si percorre un tratto sterrato e si sbuca accanto alla fontana di Fossa Cupa.
Ero la ...vi ho visti sbucare dal bosco, mi fa piacere che vi sia piaciuto.I rami sono caduti per il troppo vento,il giorno prima mi sono fatto tutta la 5 a piedi con vinzz a pulire e controllare...Spero di vedervi spesso :spetteguless: fa sempre piacere vedere amici nuovi :i-want-t:
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
non prendetevela.
gli ultimi due messaggi sono stati cancellati perché credo che al momento sia inutile continuare a dare pareri personali su quanto successo.
si risolva la questione facendo si che le parti coinvolte prendano contatto personalmente e, chiarendosi, non facciano diventare questa discussione una piazza della giustizia.
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
si lavora sulla 5 e si lavora per fare uno scivolo per bambini alla seggiovia stile snowtubing (alla buona ovviamente he he)

quasi conclusa la variante della 1 che poi in un futuro molto prossimo diventerà una pista a se stante con una partenza tutta sua.....

per la gara dobbiamo decider ancora la data ma sicuramente si farà....certo non una gara di coppa diciamo che vorremmo tenere un impronta più amatoriale ma cmq seriosa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo