BASILICATA - Bike Park PIERFAONE (sellata) - stagione 2011

Sul drop .... Al canaletto .... Dove sono i 2 materassi a protezione ...
Il posto è quello........ma non dite com'è caduto.....
Il ragazzo non ha saltato il drop.....è caduto per evitare un amico che andava piano ( o si era fermato ) per evitarlo mi sa che sia entrato nel canaletto ( quel maledetto canale che si becca dopo aver saltato il drop....ed è dall'anno scorso che c'è ...ma un pò di terra lì non si potrebbe buttare...noooo ) ed ha perso il controllo della bici prendendo in pieno un materasso......
I ragazzi sono di sorrento ..................
 
per quanto riferitomi da biagio era un novizio con bici a noleggio...scusate ma se l'è cercata.
Leo se eri presente ieri a girare avresti bestemmiato ogni volta che saltavi.....e ogni volta che affrontavi la parte finale della 1( dal wall in poi, fino alla fine ) da rivedere il tutto.......( sarà colpa dell'acqua, dei lavori affrettati ).
ma ti garantisco che stavi in apprensione a fare tutto.....
Ho molto fiducia dei ragazzi ...e spero tanto che si diano una mossa nel manutenzionare il tutto......

p.s. ma non era meglio rimanere la fine com'era l'anno scorso.......
 

archimede69

Biker serius
10/9/08
288
0
0
Potenza
Visita sito
info :confermato lesionate 2 costole + setto nasale ,ricordiamo ke chi fa questo sport deve mettere in cantiere eventuali traumi ,per chi non riesce ad affrontare gli ostacoli ricordiamo ke si può andare a dx/sx.
info incidente :scendeva con gli amici lui andava + veloce è l'amico ,ke si defilava a dx del salto ,lui in quel momento decide di saltare ,in aria si è messo paura ed a lasciato la bici ,cadendo prima sul materasso giallo (secondo sx) poi a picchiato con il torace sulla sella ,piegandola del tutto , cadendo a terra di testa ,forse il casco largo gli a rotto il naso .
ieri sera nel tardi lo hanno dimesso , ed è tornato a casa visto ke le costole non si possono ingessare .
 

MARGUA

Biker perfektus
Leo se eri presente ieri a girare avresti bestemmiato ogni volta che saltavi.....e ogni volta che affrontavi la parte finale della 1( dal wall in poi, fino alla fine ) da rivedere il tutto.......( sarà colpa dell'acqua, dei lavori affrettati ).
ma ti garantisco che stavi in apprensione a fare tutto.....
Ho molto fiducia dei ragazzi ...e spero tanto che si diano una mossa nel manutenzionare il tutto......

p.s. ma non era meglio rimanere la fine com'era l'anno scorso.......

Vicie' non ti rammaricare , e' vero una apertura posticipata anche di un paio di settimane avrebbe posto rimedio agli errori di tracciatura accentuati dalla pioggia , ma vedrai che con il sole saranno fatti quei pochi accorgimenti da rendere tutto piu' scorrevole.

Quel salto lo ho fatto una volta l'anno scorso , non mi piace non lo faccio piu' stop, lo staff non puo' stare dietro ai neofiti ed indicargli la strada il rischio c'e' in ogni metro e lo sappiamo .
\/\/ PIERFAONE
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
per quanto ammetto che un percorso con qualche scavo possa essere pericoloso, lo anche senza.
tutti abbiamo fatto di queste cretinate, purtroppo c'è a chi è andata peggio e a chi meglio.
mi ricordo solo che all'inizio se non mi sentivo pronto, scendevo dalla bici e me la facevo a piedi.
ci sentiamo sicuri in bici solo perchè ci sono i freni, ma sfido qualsiasi neofita a scendere con gli sci dalla pista nera in tranquillità.
non darei colpe agli organizzatori del park. se piove, tutti sanno che il percorso viene danneggiato, ma dubito che dopo tutte le richieste sarebbe stato giusto chiudere dei tracciati. avremmo insistito nel farli riaprire :mrgreen:
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ragazzi sono perfettamente daccordo con voi,non bisogna lamentarci di ogni cosa ...e che cavolo facciamo freeride!!! se stiamo a livellare tutto alla fine facciamo prima a darci all'xc!! son daccordo che l'atterragiop da quel droppetto nel canalone non è dei migliori, ma lo si fa sia piano ,che veloce ed è abbastanza controllabile!se una cosa è difficile poi la si puo evitare, dato che qui le vie di fuga ci sono!! quindi evitiamo di lamentarci cosi tanto,i gestori sono ben consci dei difeti creati dalla pioggia e dagli imprevisti quindi dobbiamo avere pazienza ,in oltre i percorsi vanno ancora provati in condizioni ideali ,quindi ma,gari senza kili di fango ...sopratutto nella parte finale della 1 in quelle S create dopo il wal,li sta ancora una marea di fango!poi se no qui tutto farà la fine dei salti che stanno nella parte finale, che senza essere stati davvero provati a dovere, dopo delle segnalazzioni sono stati abbassati ed adesso anche un bambino puo farli!!!
e vabene che bisogna accontantare tutti ma se continuiamo cosi non rimarra piu nulla di realmente difficile e stimolante!

Non voglio fare zizzagna ma rendiamoci conto che siamo a maggio e sfido chiunque nel resto dell'europa a trovare un bike park aperto!
Quindi io ringrazio di avercelo gia a perto, anche se ancora in partenza e per metà funzionante ,ma sono stramaledettamente felice di potermi gia godere la montagna!!


Quindi grandi ragazzi del Pierfaone continuate cosi!!!:celopiùg:


Vicie' non ti rammaricare , e' vero una apertura posticipata anche di un paio di settimane avrebbe posto rimedio agli errori di tracciatura accentuati dalla pioggia , ma vedrai che con il sole saranno fatti quei pochi accorgimenti da rendere tutto piu' scorrevole.

Quel salto lo ho fatto una volta l'anno scorso , non mi piace non lo faccio piu' stop, lo staff non puo' stare dietro ai neofiti ed indicargli la strada il rischio c'e' in ogni metro e lo sappiamo .
\/\/ PIERFAONE

per quanto ammetto che un percorso con qualche scavo possa essere pericoloso, lo anche senza.
tutti abbiamo fatto di queste cretinate, purtroppo c'è a chi è andata peggio e a chi meglio.
mi ricordo solo che all'inizio se non mi sentivo pronto, scendevo dalla bici e me la facevo a piedi.
ci sentiamo sicuri in bici solo perchè ci sono i freni, ma sfido qualsiasi neofita a scendere con gli sci dalla pista nera in tranquillità.
non darei colpe agli organizzatori del park. se piove, tutti sanno che il percorso viene danneggiato, ma dubito che dopo tutte le richieste sarebbe stato giusto chiudere dei tracciati. avremmo insistito nel farli riaprire :mrgreen:
 

serbioskater

Biker serius
21/2/09
133
0
0
pignola PZ
Visita sito
ragazzi io nn ho visto le condiioni del percorso nel tratto del canale ma avete spospensioni da centinaia di euro che sono fatte apposta per assorbire tali piccole asperita quindi nn vedo perchè lamentarsi. cmq si provvederà a lisciare ancora di più il tutto ;)
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
troppi novizi eroi...scrivete sulla liberatoria che non si vince la medaglia. penso che uno di noi non riuscirebbe nemmeno con l'intenzione a beccare un materassino li, quindi il salto dev'essere stato fatto proprio male
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
troppi novizi eroi...scrivete sulla liberatoria che non si vince la medaglia. penso che uno di noi non riuscirebbe nemmeno con l'intenzione a beccare un materassino li, quindi il salto dev'essere stato fatto proprio male


Ma a quanto pare si riesce a centrarlo quel materasso!e meno male che c'era!!!
piu che altro non bisognerebbe farsi prendere dalla fobia che quel salto è pericoloso perchè uno ci si è schiantato...mi pare di vedere gli Italiani alle prese con il nucleare,che da quando e saltata in aria quella maledetta centrale adesso si è diventati tutti anti centrali nucleari..è la stessa identica cosa...dobbiamo evitare di scordarci che facciamo uno sporto pericoloso ...ma alla fine cè ne sono anche di peggori vedi il ciclismo!adesso se quel povero cristo di belga avesse avuto un integrale ed una pettorina adesso era vivo!

Ci manca solo che il wall è troppo alto...dopo di che possiamo darci al giardinaggio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo