BASILICATA - Bike Park PIERFAONE (sellata) - stagione 2011

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Andrea fossi rimasto qui alla fine abbiamo girato!:omertà:
che esperienza allucinante....con il fango è tutta un'altra storia...ora non vedo l'ora di provare le piste con l'asciutto perche se gia col fango le novità erano golose figuriamoci con l'asciutto!

AH un grosso ringraziamento hai ragazzi del Pierfaone come al solito sono stati fantastici hanno reso le piste ancor piu belle e sopratutto grazie per il servizio mensa!!il coniglio arrosto era sublime!:celopiùg:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
per quanto potuto provare ieri...il tracciato 2 è spettacolare...molto sottovalutato dai bikers già lo scorso anno..forse solo perchè privo di strutture...le curve sono fatte bene...bella anche la variante FR .... da provare appena le condizioni lo permettono...

ci sarà un pò da lavorare alla 1 .... più che altro bisognerebbe seguire i lavori... o-o

per il resto...tocca al sole preparare il terreno ad una lunga stagione o-o
 

archimede69

Biker serius
10/9/08
288
0
0
Potenza
Visita sito
per quanto potuto provare ieri...il tracciato 2 è spettacolare...molto sottovalutato dai bikers già lo scorso anno..forse solo perchè privo di strutture...le curve sono fatte bene...bella anche la variante FR .... da provare appena le condizioni lo permettono...

ci sarà un pò da lavorare alla 1 .... più che altro bisognerebbe seguire i lavori... o-o

per il resto...tocca al sole preparare il terreno ad una lunga stagione o-o

in settimana ci dobbiamo vedere per delle migliorie ulteriori sui percorsi.
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ragazzi non penso proprio che sia una questione di non essere piaciuta e penso che lo possa capire solo chi ci è sceso in quel mare di fango...sicuramente con seguire i lavori ,voleva dire che devono essere un attimo piu mirati i lavori perchè con tutto il fango e la pioggia venuti giu,sono usciti dei punti critici,tipo massi inaspettati su percorsi e sopratutto lavori in apparenza inutili ma che alla fine ti evitano di avere problemi in caso di pioggia..io penso volesse dire questo....perche se i percorsi erano stupendi l'anno scorso,non avete idea di che cosa saranno quest'anno!!!sono allucinanti ed a mio avviso il livello è salito parecchio,sia di difficoltà che di bellezza!!!
Io sono davvero contento del lavoro fatto e forse l'unica critica a fin di bene che faccio è solo una:mettete piu protezzioni hai borti della sbarra che regge le bici sul pick up,c'è il ferro che sporge ancora molto e se percaso si è stanchi,nel levare la bici si rischia di brutto di ammaccare gli steli della forcella!
il resto non è criticabile,siamo scesi in condizioni estreme e solo l'asciutto piu un bel po di passate sui percorsi forse tirerà fuori qualcosa che non va!

AH dimenticavo,se controllate la sbarra destra del porta bici sul pick up la saldatura in pnta mi sa che è saltata!controllate miraccomando!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
davoz solo ora che ha piovuto possiamo sapere dove andrà a finire l'acqua.....cmq io quest'anno non sono stato molto presente causa impegni lavorativi, ho potuto dare solo alcuni consigli iniziali sui grossi lavori da fare....ma i ragazzi per il tempo che hanno avuto si sono fatti il culo in 4 (anche se vi sembra di percorrere le stesse curve dell'annoscorso quest'anno sono state tutte spostate e ridisignate anche di qualche metro, di vecchie ne saranno rimaste forse un paio)
io stesso un mese fa non avrei puntato 5 euro sull'apertura del 1 Maggio.....cmq vi preannuncio che è stata tracciata una linea per un 3°percorso che ha tutte le carte in regola per diventare il percorso più bello del Park....sarà la nostra missione di maggio renderla percorribile......
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
non ho detto che non ci è piaciuta...anzi! ripeto che le la pista 2 è perfetta...
sulla 1 per quello che ho potuto vedere (cioè solo le "costruzioni" finali ) secondo me ci sarebbe da sistemare un pò di cose tipo il panettone di terra,la "direzione" del salto subito dopo...l'inclinazione (in entrata) del salto prima del panettone di terra...insomma sono delle cosucce che magari se rettificate renderebbero le strutture più invitanti...

questa ovviamente la mia opinione...


per quanto riguarda l'effetto pioggia è normalissimo che subito dopo piovuto i tracciati erano a limite della percorribilità...bisogna vedere se nei giorni successivi l'acqua drena a dovere...

i tavolini non sono come quelli disegnati da charlie ( :smile: ) ma vanno comunque alla grande o-o

consiglierei di fare una "tettoia" (es: come il gazebo cucina di domenica) per copertura sia dal sole che dall'eventuale pioggia...(almeno per chi è lì e non ha altra protezione)
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
sul tratto finale della pista 1 siamo in piena pista da sci in teoria non potremmo fare neanche un gradino...quindi in quella zona dobbiamo muoverci con discrezione.....il panettone è stato fatto apposta di terra in modo che fosse possibile variare in corso d'opera...calcolando anche che siamo perfettamente consci che se lo facciamo lungo ci sarà chi lo vorrà corto se lo facciamo alto ci sarà chi lo voleva basso ecc... ecc... cosi' com'è è stato già chiuso da alcuni rider, ma contavamo molto sul parere degli amici pugliesi che girano in dirt....
sulla direzione dell'ultimo salto non parlo in quanto purtroppo non ho avuto ancora modo di vederlo...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
beh anche il "mostro" dell'anno scorso è stato chiuso da molti rider o-o
con questo non voglio iniziare una sterile polemica...la mia era solo un'opinione..

beh non ci resta che attendere le giornate di sole..
 

archimede69

Biker serius
10/9/08
288
0
0
Potenza
Visita sito
Giovedì mattina sono sulle piste con la Pecchia srl per correggere quelle 4 cose ke avete segnalato è ke sapevamo già (panettone, salto prima del panettone ,salto dopo il panettone e alte cose ke non avete notato .
per davoz ,come cazz.... ai notato la saldatura rotta , giovedì riferisco al mastro--fabbro ke sicuramente sistemerà tutto ,sarà felice
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
^^ beh se erano cose già notate allora mi scuso per la ripetizione...non ne sapevo nulla...d'altra parte significa che non siamo gli unici a pensarla così o-o

buon lavoro o-o speriamo di venirci di nuovo il prima possibile
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
confermo il buon feedback di davoz e production brother. la 2 è molto bella e da provare con l'asciutto. la 1 ha subito important modifiche rispetto all'anno scorso ovviamente in meglio. molto bella la parte prima del primo salto in legno dove l'anno scorso era fastidioso beccare la traiettoria prima del ripidino. ottima la parte tra il canalone e il wall grande con i due mega appoggi che rendono fluida la discesa dove l'anno scorso si era costretti a spezzare. molto interessante ma da rivedere la serie di curvoni dopo il wall. non si capisce un tubo perchè la linea è poco visibile e l'acqua ha scelto gli appoggi come letto pluviale. un po di breccia sarebbe l'ideale altrimenti anche con 4 gocce di pioggia quel terreno diventa uno schifo.buona la parte brecciata vicino i materassi, mettetene un po anche all'inizio di quella zona (meglio ancora un appoggio) perchè ci si stende facilmente
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Giovedì mattina sono sulle piste con la Pecchia srl per correggere quelle 4 cose ke avete segnalato è ke sapevamo già (panettone, salto prima del panettone ,salto dopo il panettone e alte cose ke non avete notato .
per davoz ,come cazz.... ai notato la saldatura rotta , giovedì riferisco al mastro--fabbro ke sicuramente sistemerà tutto ,sarà felice

Eh eh,ho undici decimi di diotria...:smile:(è vero...sono ipermetrope)
a parte le solite minchiate,lo notato in movimento,flettendo per l'elevata leva che fa tutta quella struttura ho notato che ha ceduto la saldatura in punta.Comunque miraccomando ad aggiustarlo bene che se vola quel aggeggio li voliamo anche noi che siamo seduti sulle penche!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo