Bashguard su enduro 160+160?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
I bash "buoni" in plastica non pesano molto meno di quelli in alluminio...sono comunque robusti, ma non sono praticamente eterni come quelli in alluminio, soprattutto col freddo poi si infragiliscono parecchio e tendono a criccare...quelli in alluminio poi spesso sono a mio giudizio pure molto più belli...vedi race face, oppure dmr o molti altri che non mi sovvengono al momento...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ho preferito la sicurezza di un bash in alluminio della Race.

Idem, anche perchè sono un fottuto poser e ho tutti i componenti Race Face :))):
In realtà avevo letto commenti su mtbr.com a proposito di incompatibilità tra alcuni sgrassanti e alcuni lubrificanti con la plastica dei bash nonchè di crepe intorno ai bulloni... e mi sono deciso per l'alluminio.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Idem, anche perchè sono un fottuto poser e ho tutti i componenti Race Face :))):
In realtà avevo letto commenti su mtbr.com a proposito di incompatibilità tra alcuni sgrassanti e alcuni lubrificanti con la plastica dei bash nonchè di crepe intorno ai bulloni... e mi sono deciso per l'alluminio.

Le crepe credo siano causate da un uso senza le apposite rondelle, con il mio E13 mai nessun problema
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Come chiede Zeromeno: ci vedete meglio la tripla o il bashguard su questo genere di bici? :idea:

@Zeromeno: secondo me dipende dal tipo di percorsi che affronti abitualmente. La reale utilità del bash, "tatuaggi" sui polpacci e discorsi estetici a parte, è che ti aumenta un po' la luce da terra permettendoti quindi di scendere gradoni più alti senza il rischio di toccare con relative conseguenze. D'altra parte è anche vero che un 44 con qualche dente saccagnato ( fra l'altro sono sempre gli stessi ) fa comunque il suo lavoro.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
@Zeromeno: secondo me dipende dal tipo di percorsi che affronti abitualmente. La reale utilità del bash, "tatuaggi" sui polpacci e discorsi estetici a parte, è che ti aumenta un po' la luce da terra permettendoti quindi di scendere gradoni più alti senza il rischio di toccare con relative conseguenze. D'altra parte è anche vero che un 44 con qualche dente saccagnato ( fra l'altro sono sempre gli stessi ) fa comunque il suo lavoro.

per me sara' la prima bici di quel tipo,l'ho ordinata con la tripla ma nel frattempo mi sono sorti dubbi:nunsacci:
- il 44 lo uso sulla xc ma su una bike da 15 kg ,dove nn puoi alzarti sui pedali nn so se ha senso
- con le bici precedenti( 120+120)qualche ''sdentata'' l'ho tirata

diciamo che l'unico dubbio ragionevole è se dovessi farci i trasferimenti il 44 sarebbe oro,ma un 36/11 potrebbe bastare viste le gommazze.

Ascoltrero' i vostri consigli e decidero' a breve:il-saggi:
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Averli entrambi non fa mai male. In fondo un bash non costa un patrimonio, ed avere la possibilità di montare l'uno o l'altro rende il mezzo più flessibile.
Beh, se però avere il bash comporta mettere pure il 36, il cambio a gabbia media, il guidacatena...
forse non è proprio così intercambiabile...:nunsacci:

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo