Bashguard su enduro 160+160?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Bash tutta la vita...22-32 o magari 24-36...il 44 non si usa mai (anche se domenica ho incontrato un biker-bitumaro che pur di poter dire di fare la salita che stavamo affrontando col "padellone" andava su di 44-32...con grande gioia del suo fiammante cambio XT, proteso in orizzontale :), sbatte prima sui sassi, si piega, te lo pianti nei polpacci...insomma fa solo danni
Io ho montato il bash con 22-32, al prossimo cambio corone probabilmente passerò a 24-36 per avere un minimo di range in più in discesa, anceh se alla fine col 32-11 si fa già veramente tutto
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Una 36-38 denti (col bash) singola sarebbe l'ideale a mio avviso! Io non sono un gran pedalatore, non so voi ma il mio 22 è ancora immacolato..
Meglio tagliare la testa al toro e eliminare completamente il deragliatore. A parte il modesto risparmio di peso, meno roba sul manubrio e meno preoccupazioni..
Credo sia una soluzione valida non solo per dh-fr ma anche per chi vuole pedalare per guadagnarsi il cucuzzolo..
 

kaio

Biker assatanatus
ma grazie!!!

24/36 che marca-modello?

Ciao,

ottima l'abbinata 24/36 e dietro 11/34, ne trovi della Stronglite e ora le fa anche Race-Face (guarda sul sito di bikeplanet nelle novità). X il bash sempre Race-Face o E-13. Il bash non ti serve da anticaduta, x quella funzione ti serve almeno un tendicatena se non un guidacatena... ma i "fissati" coi grammi ti diranno che è tutto peso inutile ;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
io ho una truvativ stylo.. bella leggera anche... e questo è il mio tendicatena



Io ho fatto così:
tubo di gomma per bagnare i prati lungo 5 cm, lo tagli per lungo, gli fai un foro passante nella parte alta (quella dove lo hai tagliato per lungo) a circa 2/3 della lunghezza.
Ora ci metti dentro la catena e nel forellino ci fai passare una fascetta da elettricista BELLA SPESSA e fissi il tubo al fodero basso a 3 cm di distanza dal bash.
Spesa 0 se hai queste 2 cose a casa, vita eterna (quella della fascetta) e peso sui 20 gr.
Il tubo di gomma è stato messo in "provvisorio".. ora è "definitivo" con 2 giri di nastro isolante nero per farlo in tono con il paracatena in neoprene.
E' silenziosissimo perchè la gomma per bagnare i prati è resistente ma anche flessibile.
Appena ungi la catena con il solito olio o WD40 avrai un'attrito pressochè nullo.

Ricordati solo di mettere la fascetta lato bash e non lato cambio (o entrambi), così la sua funzionalità è perfetta.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Quoto Cattivik.
Bash per il 36 così non avrai problemi se vorrai cambiare corona.
A gennaio anch'io butterò il 44 (utilizzato forse per cinque minuti in due mesi) e sostituirò il 32 con un 36 denti.
Come bash mi fa impazzire il Race Face.
 

albe64

Biker serius
1/2/07
167
0
0
firenze
Visita sito
Non posso che quotare il mio amico ale ...... la tripla sul Nomad l'ho dismessa da un pezzo!
Il 22 però va mantenuto: per giri AM su alcune salite (almeno per me) è indispensabile.

stra-quoto the advocate.......la "padellina" va mantenuta alla grande: non si sa mai cosa ci si trova ad affrontare, soprattutto andando in zone poco conosciute

sulla mia enduro 2006 (con VAN 36 davanti) ho il 24-36 + bash e la trovo un'abbinata fantastica! Non tornerei mai indietro
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
io sulla mia trance ho mantenuto la 44 perche' nei trasferimenti faccio spesso strada,e d'inverno monto le slick per andare a fare fiato sempre su strada. ma il bash l'ho montato lo stesso, quello in alluminio della Alutech che monta sopra alla 44 e ti consente di mantenere la tripla, ma di proteggere la corona piu' grande... e pure i calzoni ;)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Fino ad ora il bash lo montavo al posto della tripla all'occorrenza, quest'ultima la uso principalmente solo su asfalto. Sulla prossima biga è possibile che passi ad un 22-34 con bash
 

Classifica mensile dislivello positivo