Bari Dirt - Saut Park Trails

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pauraa

Biker serius
11/1/07
150
0
0
sulle murgre
Visita sito
da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Cmq complimenti per il percorso di single trak a mercadante!
Mi sono fatto un giro ieri, molto fangosa infatti mi sono fatto un paio di metri con il culo a terra :)

Complimeti anche per il dirt sembra favoloso a vederlo vorrei tanto farmi un giro!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
se 6 maggiorenne il giro puoi venire farlo quando ti pare (compatibilmente con i miei impegni)
se 6 minorenne devi aspettare 1 pokino, xkè stiamo vedendo di risolvere pure questo problema..
se invece 6 marco s.......e la prossima volta ke ti vedo ti ammazzo di botte.. :mrgreen:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
a giorni dovremmo iniziare la costruzione del foam pit..
x ki ancora non lo sapesse il foam pit è 1 rampa con l'atterraggio in 1 mukkio di gomma piuma
ke serve a quelli ke non sanno saltare x imparare e, a ki sa già farlo, x provare le manovre..
vi allego 1 paio di video di come risulta la cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=-TNvpItEMWI

http://www.youtube.com/watch?v=5_6UponKOi8&mode=related&search=

tenete presente ke x fare sta struttura ci vogliono 1 pò di soldi e 1 pò di lavoro..
ogni eventuale aiuto è ben accetto.. (se vi interessa ovviamente)
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
ciao raga,

sono stato al campetto sabato a pranzo e devo dire che il posto è una favola: quello che notavo è la mancanza dei ciclisti!!!
ovviamente gli unici e immancabili ciccio e paniccia!!
la giornata era stupenda e sarebbe stato bello vedere tante BMX...
una pista così è sprecata!
l'invito lo faccio soprattutto alle nuove leve, che vedo troppo spesso ai bar con 300 euro di jeans, cellulare di ultima generazione e altre cazzate!!

ciao
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
allora.. anke se abbiamo appurato ke non interessa praticamente a nessuno,
vi comunico ke domani arriva la legna con cui costruiremo il foam pit..
@ vinci fammi sapere se ti devo tenere in considerazione nella suddivisione delle spese..
ps. lavoreremo anke di sera, tanto si può fare sotto il portico con la luce..
se lavoriamo come si deve, entro 1 settimana o 2 possiamo già saltare nella gommapiuma..


 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
allora.. anke se abbiamo appurato ke non interessa praticamente a nessuno,
vi comunico ke domani arriva la legna con cui costruiremo il foam pit..
@ vinci fammi sapere se ti devo tenere in considerazione nella suddivisione delle spese..
ps. lavoreremo anke di sera, tanto si può fare sotto il portico con la luce..
se lavoriamo come si deve, entro 1 settimana o 2 possiamo già saltare nella gommapiuma..

bhè dai non fare così....
se domani sera ci siete mi accodo..l'avevo già scritto nell'altro topic per sabato. se non è daomani sera ma in questi giorni dimmelo così ci mettiamo d'accordo. per me sinceramente le cose sono chiarite..ma ne parliamo poi di persona..anche con gino, così parliamo anche delle spese..ci sentiamo
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
ok..ci sentiamo per donami sera...al max se domani non si fa niente , per sabato in giornata

domanda...dalla foto di ciccio vedo che la guarnitura è a sinistra?!!!...se non sbaglio si fa per i grind di chi usa la bici di destro, o sbaglio? ma si può fare su sutti i telai o ce ne sono di alcuni fatti con una specie di predisposizione?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
esatto, ciccio va col dx avanti, quindi grinda a dx e ha montato appropriatamente i peg a dx e la trasmissione a sx..
si puo fare con tutti i telai, con la maggior parte dei movimenti 3 pezzi
(nella peggiore delle ipotesi hai i pedali al contrario)
ma non con tutti i mozzi (ad esmpio col mio no)
devi avere o 1 mozzo flip flop (ke ospita 1 cog filettato su entrambi i lati)
ed è possibile ke la tua ce l'abbia, nel qual caso dovresti cambiare solo il cog e prenderne 1 con la filettatura inversa, se non sbaglio..
oppure devi prenderti 1 mozzo a cassetta di tipo LHD (con la cassetta a sx)
ke sarebbe quello ke ha ciccio e ke costa abbastanza di + di 1 flip flop,
ma consente anke di montare ingranaggi + piccoli e solitamente è 1 mozzo di livello superiore come meccanica..
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
I pedali al contrario? il tre pezzi funziona come le guarniture normali? mi spiego, se cosi fosse basterebbe spostare pedivella con guarnitura a sx e pedivella singola a dx..intendevi questo? per i mozzi vuol dire che la sede della pediv di dx è diversa da quella di sx.
o forse non ho mai notato bene come è fatto il mozzo della bmx. ci farò caso, al massimo ti chiedo spiegazioni di persona e bici alla mano.cià
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sì è + facile se te lo spiego di persona..
anzi è meglio ancora se mi fai vedere la tua di bici, così vedo cosa si può fare..
comunque fossi in te prima di preoccuparmi dei grind mi soffermerei su altro tipo bunny hop, zompi, ecc..
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
sì è + facile se te lo spiego di persona..
anzi è meglio ancora se mi fai vedere la tua di bici, così vedo cosa si può fare..
comunque fossi in te prima di preoccuparmi dei grind mi soffermerei su altro tipo bunny hop, zompi, ecc..

lo so, era solo una curiosità....finche non ne ho bisogno di certo non mi metto a metter mani per cose che non mi servono. non ho nessuna intenzione di stare a smontare e rimontare la bmx per ora , anche perchè per quanto la uso. ci sentiamo per stasera per andare al campetto
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
niente da fare, io ho finito ora di lavorare e gigi esce con la ragazza..
comunque la legna è arrivata quindi inizieremo a lavorarla da domani, vedremo secondo quali modalità..
 

freefreerider

Biker ciceronis
allora.. anke se abbiamo appurato ke non interessa praticamente a nessuno,
vi comunico ke domani arriva la legna con cui costruiremo il foam pit..
@ vinci fammi sapere se ti devo tenere in considerazione nella suddivisione delle spese..
ps. lavoreremo anke di sera, tanto si può fare sotto il portico con la luce..
se lavoriamo come si deve, entro 1 settimana o 2 possiamo già saltare nella gommapiuma..


per le spese vorrei partecipare, torno martedi, mercoledi vengo al dirt e ne parliamo....cmq non posso uscire una lira fino al primo febbraio:zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo