Bari Dirt - Saut Park Trails

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
allora il trail è a buon punto sia come lavori ke come asciugatura del suolo..
io sono distrutto.. domani e nei prossimi giorni vado a dare le ultime zappate..
se il tempo mantiene così, il 6 i salti saranno in condizioni spettacolari..

metto qualke foto:

















questa è la base di gomme su cui sorgerà il foam pit:

 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
manici? e dove sono? :))):
no, è aperto a kiunque non abbia meglio da fare quel giorno..
l'unica cosa è ke penso entro il giorno prima ki vuole pranzare ce lo fa sapere..
giusto x tenerne conto x la spesa della carne..

l'unica mia preoccupazione è il tempo.. :cry:
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
ok..allora penso proprio di esserci e magari avviso vinci e gli altri. Ti contatto cmunque prima per dire quanti siamo....ovviamente un pò di vino lo porto comunque:mrgreen: :mrgreen:
ci si sente
 

freefreerider

Biker ciceronis
gran bel lavoro...sei un grande, io purtroppo sono preso ogni giono dai lavori sui percorsi ma ti devo confessare che quando sono venuto al dirt mi sono innamorato, e non dire che sono frocio, ti dico pure che sono un po' contento che la jam si e' spostata cosi' posso esserci ...non ho tirato i piedi
cmq domani e dopo domani sono gli ultimi giorni che dedico ai lavori e poi devo assulutamente tornare la dirt, spero tu ci sia, o meglio, che ce ne sia la possibilita'
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io ho ancora qualke speranza ke domenica si possa fare 1 girata..
dipende dal sole/vento..

x quanto riguarda il futuro stiamo formando 1 associazione sportiva, ke abbia tra le proprie finalità:
_il mantenimento/miglioramento/illuminazione del dirt
_la costruzione del foam pit (x provare le manovre, ma anke come "giostra")
_la costruzione di 1 half pipe bello comodo (quello di ruvo è strettino, ti prendono a pallonate e non ci puoi girare la sera)
_la possibilità di comprare materiale scaricando l'IVA
_1 copertura assicurativa
_la possibilità di far girare i minorenni (ke sono il futuro)
_la creazione di 1 piccolo bar x i soci (anke non praticanti)
_l'organizzazione di raduni/feste/grigliate/falò ecc..
_l'organizzazione di escursioni a piedi e in mtb
_la creazione di 1 pista x makkinine telecomandate off-road
_varie ed eventuali

vincè dato ke vedo ke 6 1 tipo d'azione mi piacerebbe spiegarti 1 pò meglio la situazione..
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
vincè dato ke vedo ke 6 1 tipo d'azione mi piacerebbe spiegarti 1 pò meglio la situazione..

vince è nu uaglione moooooolllttoooo d'azione!!!!! :-? :-? :-?

VINCIBICIIIIIIII!!!!!!!


@jack bisi: il pistino da dirt che abbiamo messo su in provincia di Bari non sarà il Jurassico di Torino ma è quanto di meglio siamo riusciti a fare, c'è tutto l'impegno di panixia in primis, poi di Gigi, il padrone di casa, e poi di tante altre persone che dobbiamo ringraziare x la sua creazione; cmq l'idea dell'associazione sportiva aleggia nell'aria da anni, spero sia la volta buona che si faccia ma mi rendo conto che non dev'essere cosa facile, con le leggi del caxxo che c sono in Italia....

o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
@jack bisi: il pistino da dirt che abbiamo messo su in provincia di Bari non sarà il Jurassico di Torino ma è quanto di meglio siamo riusciti a fare, c'è tutto l'impegno di panixia in primis, poi di Gigi, il padrone di casa, e poi di tante altre persone che dobbiamo ringraziare x la sua creazione; cmq l'idea dell'associazione sportiva aleggia nell'aria da anni, spero sia la volta buona che si faccia ma mi rendo conto che non dev'essere cosa facile, con le leggi del caxxo che c sono in Italia....

[polemic mode on] scusami ivan, non x fare l'antipatico ma mi permetto di chiarire qualke dettaglio.. :sculacci:
giusto x onore di cronaca, se il dirt c'è, bisogna ringraziare innanzitutto gigi ke ci dà la possibilità di usare parte di casa sua dove al momento gli affitti e le bollette se le piange lui da solo, ha fornito gli attrezzi, i contatti x i materiali e si è fatto buona parte del roll-in..
poi forse (ma è già molto meno importante) potete ringraziare me, ke ho fatto il trail dall'ideazione alla spalatura praticamente da solo (e vale anke quello ke c'era prima)..
poi magari si potrebbe anke pensare di ringraziare ciccio & jhon ke almeno qualke volta sono venuti a spalare e hanno costantemente contribuito alle spese x gli attrezzi e x le cisterne di acqua..

i poki altri sono stati dietro alla cosa sporadicamente e di fatto mi sembra ke se veramente tutte le persone (e non mi riferisco solo a voi e a quelli ke conoscete) ke dicono di aver aiutato avessero fatto veramente qualcosa o fossero almeno venuti costantemente a girare forse adesso potevamo essere veramente 1 pò + in là..

io tutta questa collaborazione x la quale dovrei ringraziare purtroppo non l'ho mai vista..
alla fine se non ci fossimo stati io e gino non so se ci sarebbe mai stato nulla del genere..
e sono curioso di vedere cosa succederà il giorno in cui dovessimo smettere di occuparcene.. [polemic mode off]

detto ciò mentre "la cosa dell'associazione è nell'aria" (cioè nelle kiakkiere)
io e gino è da 1 pò ke giriamo x uffici e penso ke fonderemo comunque l'associazione
fosse anke formata solo da noi 4 (quelli menzionati sopra)..
vedremo se stavolta qualcuno ci verrà + concretamente dietro o se continueremo a essere soli..

speriamo bene..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
giandujotteria.....minkia che sbavo...bella terra e gran bei lavori...

have fun

grazie..
è il meglio ke sono riuscito a fare x ora ma rispetto ai vari trail del nord (jurassico, swamp, hurricane..) qui siamo ancora veramente molto indietro..
e credo ke sarà così finkè non saremo in condizione di renderlo accessibile ai ragazzini..
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Grande Panixia, bel posto!!!

Sono appena diventato maggiorenne, la prima volta che avrò la possibilità di venire giù ci sentiamo e se non ti dispiace un paio di salti li farei :prost:

PS: ma posso venire anche se ho la nsr :loll:, però l'ho upgraddata con ruota eastern pro con cog da 9 e brakeless per ora :mrgreen:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
[polemic mode on] scusami ivan, non x fare l'antipatico ma mi permetto di chiarire qualke dettaglio.. :sculacci:
giusto x onore di cronaca, se il dirt c'è, bisogna ringraziare innanzitutto gigi ke ci dà la possibilità di usare parte di casa sua dove al momento gli affitti e le bollette se le piange lui da solo, ha fornito gli attrezzi, i contatti x i materiali e si è fatto buona parte del roll-in..
poi forse (ma è già molto meno importante) potete ringraziare me, ke ho fatto il trail dall'ideazione alla spalatura praticamente da solo (e vale anke quello ke c'era prima)..
poi magari si potrebbe anke pensare di ringraziare ciccio & jhon ke almeno qualke volta sono venuti a spalare e hanno costantemente contribuito alle spese x gli attrezzi e x le cisterne di acqua..

i poki altri sono stati dietro alla cosa sporadicamente e di fatto mi sembra ke se veramente tutte le persone (e non mi riferisco solo a voi e a quelli ke conoscete) ke dicono di aver aiutato avessero fatto veramente qualcosa o fossero almeno venuti costantemente a girare forse adesso potevamo essere veramente 1 pò + in là..

io tutta questa collaborazione x la quale dovrei ringraziare purtroppo non l'ho mai vista..
alla fine se non ci fossimo stati io e gino non so se ci sarebbe mai stato nulla del genere..
e sono curioso di vedere cosa succederà il giorno in cui dovessimo smettere di occuparcene.. [polemic mode off]

detto ciò mentre "la cosa dell'associazione è nell'aria" (cioè nelle kiakkiere)
io e gino è da 1 pò ke giriamo x uffici e penso ke fonderemo comunque l'associazione
fosse anke formata solo da noi 4 (quelli menzionati sopra)..
vedremo se stavolta qualcuno ci verrà + concretamente dietro o se continueremo a essere soli..

speriamo bene..

amarcè, ma lo sai che 6 proprio PESANTE!!!!! :zapalott:

E non si può dire niente con te!!!!!!!! Ekkekkakkio!!!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
forse sarò anke pesante, però sta di fatto ke io e gino ci stiamo sbattendo in modo allucinante in questo periodo come è già avvenuto in altri periodi e già il fatto ke alla fine a parte tanti bei complimenti nessuno si sia mai attivato concretamente x aiutarci in questo progetto fa 1 pò cadere le braccia di x sè..

pazienza, mi sono sempre detto, alla fine se non ci credono non è mio diritto costringere nessuno..

però ultimamente, sentire a destra e sinistra di gente ke parla di aver collaborato con noi, (e ripeto non mi riferisco solo a te, anzi ce ne è tanta di gente ke ha fatto ben di peggio, però qui mi hai dato 1 occasione di puntualizzare questo aspetto..) mi irrita 1 pò se penso al fatto ke sarebbe bastato anke 1 minimo aiuto, magari x assurdo solo venire a girare e aiutare a tenere viva la cosa e ritengo ke a quest'ora saremmo stati decisamente in 1 altra situazione, a vantaggio (credo) di tutti..

se non altro visto ke siamo 1 massa di ciucci vekki ke oramai la cosa migliore ke possono fare è creare i presupposti xkè la "nuova generazione" possa fare meglio di quello ke abbiamo fatto noi e dei pecoroni ke ci hanno preceduto..
è triste, ma credo ke sia così..

a questo punto, forse, invece di dire questo è il massimo ke "potevamo" fare sarebbe il momento di domandarsi cosa veramente ciascuno può fare x dare 1 mano a gino (e a quello stron2o del sottoscitto)

ammesso ke interessi, of course..


PS. è vero, sono 1 pò polemico, ma vi assicuro (nel caso ce ne dovesse essere bisogno) ke le mie critike vogliono essere assolutamente costruttive..
senza offesa x i torinesi o ki x loro, io non penso ke loro siano + capaci di noi, hanno avuto solo le palle di crederci e sbattersi x far crescere il movimento..
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
secondo me sei troppo astioso....ti assicuro che noi non siamo + capaci di voi, a vedere come fai i salti e come li curi sembri veramente andare a braccetto con ambro che per ste cose è maniaco....secondo me se provi a rilassartie accettare un pò di colpi (anche noi l'abbiamo fatto, salti rotti, pale rubate gente che non abbiamo mai visto che viene a girare col bagnato)....se riesci a superare tutto questo con calma poi la gente si avvicina e ti da una mano...take it easy
 

freefreerider

Biker ciceronis
marce capisco il tuo amaro sfogo, ma non serve a nulla, come dice jack take it easy.....cosi' sortisci solo l effetto contrario, allontani gente e non credo tu lo voglia
per l associazione possiamo parlarne, io sono sempre tra roma e terlizzi, ma l' idea mi alletta, vediamo cosa si puo' fare.....
domani ci sei al dirt? si puo' girare è asciutto?
ah per fare un gesto contreto ti posso dire che mi piacerebbe tanto costruire l'half pipe. so forse dove prendere la legna gratis​
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sì domani x fortuna dovrei finire di lavorare entro ora di pranzo (salvo complicazioni)
e quindi dovrei riuscire ad andare al dirt..
non so se sì potrà girare (io lo spero) xkè siamo al limite dell'asciugatura,
ma l'umidità e l'assenza di vento non aiutano a velocizzare..
in ogni caso qualcosa da fare c'è sempre..

vincè vediamo di beccarci, al dirt, a ingegneria, a ruvo, dove ti pare,
ma avrei bisogno di parlarti, anke il tempo di 1 caffè..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo