Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
bellissimo adaver!

strunzen ti sei scelto un super posto!!!!!!!!!!!! :celopiùg:


io nun c'e' l'ho fatta a venire prima........alle 16:15 ero a Triggiano appena tornato dal politecnico.....ho fatto una corsa per arrivare in orario lì.....

p.s. le conigliette me le son perse :specc:

però ero in prima fila al processo alla tappa :smile:

ah...........bellissima foto..........:celopiùg: io ero un po' piu' giu'.......a 10 mt dall'ultima curva e mi son visto sfrecciare questi energumeni!!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
stavo ai 75 m!
Bello show pre-giro, bello vedere con gli amici la gara. Non banalizzerei per nulla sul doping. I pro comunque sia si fanno un culo e già per questo meritano rispetto (a parte i grandi, non è che li paghino tutti tantissimo).
Bello vedere anche i gregari dopo, che faticano quasi senza gloria... Molto simpatico Farrar, è veramente alla mano!
E comunque c'ha una Felt incredibile...

Io stavo lì dall'una. Devi vedere quando passava Sgarbozza come lo pigliavano tutti per culo!
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
invece a me ha emozionato parecchio.

Sappiate che anche le conigliette di playboy, comunque, hanno la cellulite!

30071_1440058570752_1511688584_1105020_3288803_n.jpg

bella questa parte del giro :smile::smile::smile:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
stavo ai 75 m!
Bello show pre-giro, bello vedere con gli amici la gara. Non banalizzerei per nulla sul doping. I pro comunque sia si fanno un culo e già per questo meritano rispetto (a parte i grandi, non è che li paghino tutti tantissimo).
Bello vedere anche i gregari dopo, che faticano quasi senza gloria... Molto simpatico Farrar, è veramente alla mano!
E comunque c'ha una Felt incredibile...

Io stavo lì dall'una. Devi vedere quando passava Sgarbozza come lo pigliavano tutti per culo!
scusa ubaldo non sono d'accordo... per fare quei ritmi di allenamento ( e poi in gara ) TUTTI i pro (ma anche i dilettanti) si aiutano con prodotti illeciti. il doping, purtroppo, è nato col ciclismo, e moriranno insieme.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dove l'hai provata? meh organizza n'uscita coi cancelli che me ne vengo

sul percorso dove mi alleno di solito, non è proprio adatto per la full, ma c'è un bel pezzo in discesa ;-)

stavo ai 75 m!
Bello show pre-giro, bello vedere con gli amici la gara. Non banalizzerei per nulla sul doping. I pro comunque sia si fanno un culo e già per questo meritano rispetto (a parte i grandi, non è che li paghino tutti tantissimo).
Bello vedere anche i gregari dopo, che faticano quasi senza gloria... Molto simpatico Farrar, è veramente alla mano!
E comunque c'ha una Felt incredibile...

Io stavo lì dall'una. Devi vedere quando passava Sgarbozza come lo pigliavano tutti per culo!

Uby so anche io che non basta doparsi per andare forte! e sicuramente sono simpatici e disponibili o-o

scusa ubaldo non sono d'accordo... per fare quei ritmi di allenamento ( e poi in gara ) TUTTI i pro (ma anche i dilettanti) si aiutano con prodotti illeciti. il doping, purtroppo, è nato col ciclismo, e moriranno insieme.

o-o
 

Ubaldo

Biker velocissimus
scusa ubaldo non sono d'accordo... per fare quei ritmi di allenamento ( e poi in gara ) TUTTI i pro (ma anche i dilettanti) si aiutano con prodotti illeciti. il doping, purtroppo, è nato col ciclismo, e moriranno insieme.
sinceramente, penso che in mtb a livello professionale sia uguale, penso che molti amatori si doppino e soprattutto non ci vedo differenze nel calcio e in altri sport. E' inutile stare a fare sempre processi. Qui qualche cosa in più si fa: il passaporto biologico non è perfetto ma è un'ottima trovata ad esempio e dovrebbe dare i suoi frutti quando sarà applicato da qualche anno.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
sinceramente, penso che in mtb a livello professionale sia uguale, penso che molti amatori si doppino e soprattutto non ci vedo differenze nel calcio e in altri sport. E' inutile stare a fare sempre processi. Qui qualche cosa in più si fa: il passaporto biologico non è perfetto ma è un'ottima trovata ad esempio e dovrebbe dare i suoi frutti quando sarà applicato da qualche anno.

d'accordissimo, anche in mtb siamo sugli stessi livelli. però il passaporto biologico è una cacchiata... se ti fai da quando sei piccolo (come tutti...) e continui a farti alla stessa maniera non ti sgamano. non esiste sulla terra un uomo che dopo 1 solo mese di allenamenti da 6-7h al giorno abbia ancora i valori di ematocrito, gh, testosterone ecc nella norma, figuriamoci se vicini al limite alto! io da quando mi occupo di test strumentali (conconi ecc..) ho capito solo una cosa: fanno delle prestazioni impossibili! quando basso vinse sul mortirolo, fece 38minuti a 420watt MEDI, dopo 200km di corsa, dopo 3 settimane di gara, e cono sol 390 watt di soglia nel test conconi... IMPOSSIBLE!!!!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
sì, Antonio, tutto vero, ma il metodo è ottimo per scoprire le variazioni, che, unitamente ai controlli standard (che seguono pur sempre il paradosso di Achille e la tartaruga, ovvero arrivano in ritardo, ma arrivano) stringono sempre di più il cerchio.
Secondo me sul ciclismo c'è troppa severità o, se la vogliamo vedere da altri lati, ce ne è poca in tutti gli altri sport.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
sì, Antonio, tutto vero, ma il metodo è ottimo per scoprire le variazioni, che, unitamente ai controlli standard (che seguono pur sempre il paradosso di Achille e la tartaruga, ovvero arrivano in ritardo, ma arrivano) stringono sempre di più il cerchio.
Secondo me sul ciclismo c'è troppa severità o, se la vogliamo vedere da altri lati, ce ne è poca in tutti gli altri sport.

certo il ciclismo è sotto i riflettori... io sono parzialmente d'accordo: secondo me c'è poca severità nel ciclismo e ZERO negli altri sport!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Secondo me sul ciclismo c'è troppa severità o, se la vogliamo vedere da altri lati, ce ne è poca in tutti gli altri sport.



seconto me non è ancora troppa.....se fosse troppa avremmo meno dopati, per me il modo migliore per restringere il cerchio delle persone che si dopano consisterebbe nell'aumentare le pene in modo disumano.......cioè dovrebbero essere pene davvero severe

pecuniarie, essere banditi sempre a vita dalle federazioni di questo sport, ed anche qualcosina di civile.......

poi voglio vedere tra qualche anno quando ne avranno presi gia' piu' di uno di dopati se il numero aumenta....


ah.......a me non dispiacerebbe se 1-2 volte il test del doping venga fatto anche alle gare regionali qui al sud...........son stufo di sentire voci riguardanti gente che va' troppo forte, diciamo che sarebbe un'ottimo caso, -finalmente-

per SFATARE -o meno- queste voci che purtroppo girano, e che sinceramente per uno come me che cerca di migliorare in gara facendo piccoli sforzi in allenamento non fanno molto piacere......

-vabbè anche se queste 4 righe rimarrano qui, e non avranno risultati io ho detto la mia e mi son sfogato, tutti qui-
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Non sono d'accordo, moto, è come punire una truffa con in ergastolo.
Fuor di similitudine: prima di tutto così pagherebbero solo i ciclisti, quando c'è tutto un sistema intorno, che già ora se ne frega quando il ciclista viene beccato eppure sono corresponsabili (vi ricordate, invece, la Festina?).
Inoltre, a parte la sproporzione, iniqua, severità deve voler dire controlli sempre più perfezionati per colpire la maggior parte dei dopati, non deve voler dire che ne beccano uno ogni tanto e gli fanno un culo, più di quanto meriterebbe.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Non sono d'accordo, moto, è come punire una truffa con in ergastolo.
Fuor di similitudine: prima di tutto così pagherebbero solo i ciclisti, quando c'è tutto un sistema intorno, che già ora se ne frega quando il ciclista viene beccato eppure sono corresponsabili (vi ricordate, invece, la Festina?).
Inoltre, a parte la sproporzione, iniqua, severità deve voler dire controlli sempre più perfezionati per colpire la maggior parte dei dopati, non deve voler dire che ne beccano uno ogni tanto e gli fanno un culo, più di quanto meriterebbe.




bè il tuo ragionamento fila senz'altro............ma non vedo altri metodi per far spaventare davvero chi si dopa.....

naturalmente si dovrebbe punire altrettanto severamente o forse anche di piu' chi invoglia il doping.


il problema è che il progresso va' avanti per tutti......sia per chi cerca un metodo per scovare i dopati, e sia per chi favorisce il doping......

e faccio giusto una battuta solo per ridere.....quindi non lo penso davvero (volontariamente semi-comprensibile) :

e chissà se dove si produce un metodo per smascherare il virus, non venga prodotto involontariamente un sistema per mascherare il nuovo metodo......che poi appunto qualche mela marcia si potrebbe rivendere.


p.s. cambiando discorso un secondo:

ieri solito allenamento sulla spin bike........

solito allenamento interval, solo che stavolta decido di arrivare al 90-95% (uno dopo l'altro intervallati da un breve recupero di 1-2 min) da seduto invece che in piedi .

dopo vari minuti sento prima dolori alla gola, debolezza ,giramenti di testa , forte nausea che mi porta dritto nello spogliatoio......

secondo voi che puo' essere (sparatele tutte, non le stronzate) ?

nello spogliatoio qualche amico di body building ha detto che sentiva la stessa cosa ed ha dato la colpa al tempo......io son un po' incredulo su sta cosa.....

ah.........avevo fatto il pieno (cibo parlando) prima di allenarmi, quindi non ero a digiuno.....
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Non sono d'accordo, moto, è come punire una truffa con in ergastolo.
Fuor di similitudine: prima di tutto così pagherebbero solo i ciclisti, quando c'è tutto un sistema intorno, che già ora se ne frega quando il ciclista viene beccato eppure sono corresponsabili (vi ricordate, invece, la Festina?).
Inoltre, a parte la sproporzione, iniqua, severità deve voler dire controlli sempre più perfezionati per colpire la maggior parte dei dopati, non deve voler dire che ne beccano uno ogni tanto e gli fanno un culo, più di quanto meriterebbe.

beh però siamo ancora alla "tarallucci e vino"....: Riccò: positivo per Cera, recidivo (aveva già una sospensione da ragazzo...) solo 2 anni di squalifica!!! è di nuovo in gara (per fortuna gli organizzatori del giro non lo hanno voluto... ma sta correndo!)
io credo che chi viene beccato con assoluta certezza debba essere RADIATO da qualsiasi manifestazione - anche amatoriale - ciclistica. fate una ricerca su "carmine stefanile" ad esempio...
 

Ubaldo

Biker velocissimus
beh però siamo ancora alla "tarallucci e vino"....: Riccò: positivo per Cera, recidivo (aveva già una sospensione da ragazzo...) solo 2 anni di squalifica!!! è di nuovo in gara (per fortuna gli organizzatori del giro non lo hanno voluto... ma sta correndo!)
io credo che chi viene beccato con assoluta certezza debba essere RADIATO da qualsiasi manifestazione - anche amatoriale - ciclistica. fate una ricerca su "carmine stefanile" ad esempio...
non sono d'accordo per i motivi citati: sai bene che togliere due anni a un corridore è già pena severa, ma sai bene che le squadre hanno un forte peso nel far dopare i loro atleti.
Io direi, squalifiche lunghe come ora, senza radiazione, multe pesanti alle squadre o divieto di iscriversi a certe manifestazioni.
Se tu colpisci le squadre, che hanno il maggior tornaconto economico dal doping, è molto probabile che lo si colpisca seriamente.
Ricordiamoci che parliamo di soldi che girano, è lì che si colpisce. Colpire solo l'atleta non serve a nulla.

Per Gabriele: banalizzando, una pena ha funzione retributiva, preventiva, insomma non punisce solo, ma genera anche paura, che è quello che chiedi. Però non vi può essere sproporzione tra fatto lesivo e punizione irrogata.
Vuoi un esempio pratico di cosa combina la "legislazione d'emergenza"?
Dopo la stretta sui reati sessuali, è stato previsto che per le molestie ci sia la custodia cautelare obbligatoria, senza la valutazione dei requisiti canonici della stessa. Si va in galera in attesa di processo per il fondato sospetto di aver compiuto un gesto di molestia sessuale.
Tu mi dirai che è giusto. Vero, ma lo sai che tra i molestatori rientrano coloro che palpano un culo?
Ovvero, stessa misura cautelare per chi ha violentato una persona e per chi l'ha toccata.
Il paragone si traspone facilmente all'argomento di cui ora parliamo...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
non sono d'accordo per i motivi citati: sai bene che togliere due anni a un corridore è già pena severa, ma sai bene che le squadre hanno un forte peso nel far dopare i loro atleti.
Io direi, squalifiche lunghe come ora, senza radiazione, multe pesanti alle squadre o divieto di iscriversi a certe manifestazioni.
Se tu colpisci le squadre, che hanno il maggior tornaconto economico dal doping, è molto probabile che lo si colpisca seriamente.
Ricordiamoci che parliamo di soldi che girano, è lì che si colpisce. Colpire solo l'atleta non serve a nulla.

Per Gabriele: banalizzando, una pena ha funzione retributiva, preventiva, insomma non punisce solo, ma genera anche paura, che è quello che chiedi. Però non vi può essere sproporzione tra fatto lesivo e punizione irrogata.
Vuoi un esempio pratico di cosa combina la "legislazione d'emergenza"?
Dopo la stretta sui reati sessuali, è stato previsto che per le molestie ci sia la custodia cautelare obbligatoria, senza la valutazione dei requisiti canonici della stessa. Si va in galera in attesa di processo per il fondato sospetto di aver compiuto un gesto di molestia sessuale.
Tu mi dirai che è giusto. Vero, ma lo sai che tra i molestatori rientrano coloro che palpano un culo?
Ovvero, stessa misura cautelare per chi ha violentato una persona e per chi l'ha toccata.
Il paragone si traspone facilmente all'argomento di cui ora parliamo...




eh ti capisco...........sicuramente c'e' chi fa' una sciocchezza e chi invece ci naviga in questo schifo.......

ma io sono ancora convinto che se si diffonde la paura, verranno meno anche le sciocchezze col tempo...

seguo il tuo esempio :

se adesso toccare il sedere di una ragazza puo' essere una sciocchezza da ragazzi, potrà col tempo diventare una cosa seria :

cioè se inizia a comparire sui giornali pena grave per un ragazzo che tocca ecc ecc

la prima, la seconda , la terza.........volta

poi voglio vedere che un ragazzo continuerà a farlo lo stesso, bè se lo farò la pena la meriterà senz'altro......

chiaramente questo è un paradosso........

infatti comunque bisognerebbe valutare ogni singolo caso, ritornando al doping...........se è evidente che l'atleta ha utilizzato una sola sostanza per la prima volta, ok la' posso capirci i 3-4 anni di squalifica..........1 bella multona..........e una multa spaventosa a chi l'ha aiutato, nonchè pene civili.

ma se questo atleta viene beccato per la 2° volta io la' non ci perderei la testa.......bandito a vita dalle gare e multona........se non gli è bastato il primo spavento son problemi suoi.



e ritornando al giro di denaro che dicevi :

se i soldi presi dalle multe vengono investiti nella ricerca per trovare sostanze illecite........bè sarebbe una bella cosa.


sarebbe come dire : togliere una moto da un delinquente, che magari la utilizzava per gli scippi e darla ad un poliziotto per prendere altri delinquenti :hahaha:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
non sono d'accordo per i motivi citati: sai bene che togliere due anni a un corridore è già pena severa, ma sai bene che le squadre hanno un forte peso nel far dopare i loro atleti.
Io direi, squalifiche lunghe come ora, senza radiazione, multe pesanti alle squadre o divieto di iscriversi a certe manifestazioni.
Se tu colpisci le squadre, che hanno il maggior tornaconto economico dal doping, è molto probabile che lo si colpisca seriamente.
Ricordiamoci che parliamo di soldi che girano, è lì che si colpisce. Colpire solo l'atleta non serve a nulla.

Per Gabriele: banalizzando, una pena ha funzione retributiva, preventiva, insomma non punisce solo, ma genera anche paura, che è quello che chiedi. Però non vi può essere sproporzione tra fatto lesivo e punizione irrogata.
Vuoi un esempio pratico di cosa combina la "legislazione d'emergenza"?
Dopo la stretta sui reati sessuali, è stato previsto che per le molestie ci sia la custodia cautelare obbligatoria, senza la valutazione dei requisiti canonici della stessa. Si va in galera in attesa di processo per il fondato sospetto di aver compiuto un gesto di molestia sessuale.
Tu mi dirai che è giusto. Vero, ma lo sai che tra i molestatori rientrano coloro che palpano un culo?
Ovvero, stessa misura cautelare per chi ha violentato una persona e per chi l'ha toccata.
Il paragone si traspone facilmente all'argomento di cui ora parliamo...
ubà... ma parliamo di un recidivo! non uno al primo peccatuccio... e tra l'altro hanno beccato anche la fidanzata (in gravidanza!!) per la stessa sostanza. questa è gente che dovrebbe andare a Zappare.... con tutto il rispetto per gli zappatori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo