Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
no dicevo in generale.........la sb8 va' benissimo come scorrevolezza....

Ah, ok.

La mia posteriore (sb8) ora è un po consumata (non ci sono più i taglietti sui blocchetti centrali.
Penso di rimettere quelle.
Non vedo alternative al momento.

Le Vulpine, mi sembrano un pochino limitate: il tratto sabbioso o il fanghetto lo puoi trovare praticamente sempre... Perché rischiare? e poi sono troppo racing purpose.

Cos'altro c'è sul mercato?
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Ah, ok.

La mia posteriore (sb8) ora è un po consumata (non ci sono più i taglietti sui blocchetti centrali.
Penso di rimettere quelle.
Non vedo alternative al momento.

Le Vulpine, mi sembrano un pochino limitate: il tratto sabbioso o il fanghetto lo puoi trovare praticamente sempre... Perché rischiare? e poi sono troppo racing purpose.

Cos'altro c'è sul mercato?
nella stessa categoria una valida alternativa è la crossmark della maxxis (l'ho avuta per tutta la socrsa stagione, ha 1200 km e un consumo discreto). A detta di chi ne ha provate molte, ha come vantaggi rispetto alla sb8 un maggior volume d'aria e maggior grip in frenata come posteriore. Io ti posso dire che ho avuto la sb8 sulla 26 e mi sembrava una gomma più sensibile e poi copia meglio per via dei 120 dpi rispetto a 60 della crossmark. Però la crossmark si consuma pochissimo.
Se vuoi provarla, ti do la mia, visto che ora uso kenda karma avanti e dietro.
Ha i chilometri che ha ma ha ancora i tacchetti e ti fa un'idea.
Però o aspetti giugno che vengo da quelle parti oppure se fai un salto a Bari ci si organizza e te la do (aggratis ovviamente).
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Le Crossmark ho avuto modo di provarle sia avanti che dietro (ma da 26): ottime gomme, ma non hanno lo stesso grip in curva ad esempio delle Gato. Davanti perdevo facilmente la ruota se non frenavo abbastanza, dietro cmq trasmettono un pò di insicurezza
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Avanti, la Racing Ralph, non penso che la cambierò.. Non le manca niente! Leggera, resistente, scorrevole e con un'ottima aderenza!
Forse, l'unico difetto, è che per via del volume elevato e della struttura ultralight, in alcune circostanze, tende a flettersi (cioé, se la pressione è proprio troppo bassa...)
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Le Crossmark ho avuto modo di provarle sia avanti che dietro (ma da 26): ottime gomme, ma non hanno lo stesso grip in curva ad esempio delle Gato. Davanti perdevo facilmente la ruota se non frenavo abbastanza, dietro cmq trasmettono un pò di insicurezza

per la mia esperienza, è sbagliato paragonare le gomme da 26 con quelli da 29... ad esempio il karma da 26 è nà schifezza, da 29 a me piace molto... l
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
per la mia esperienza, è sbagliato paragonare le gomme da 26 con quelli da 29... ad esempio il karma da 26 è nà schifezza, da 29 a me piace molto... l

leggendo in rete quoto quanto detto da Antonio...

già tra le gomme da 26" passare da un 1.9 al 2.1 dello stesso modello vuol dire trovarsi ad usare una gomma diversa... figuriamoci con 3" in più di differenza ;-)

ps: da 29" ci sono anche le Michelin 2010, a breve dovremmo averle in negozio :spetteguless:
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Cambiando totalmente discorso, invece :cucù:, volevo comunicare al mondo intero che sono molto contento dei miei nuovi dischi Ashima, anche se hanno un comportamento diverso rispetto agli Shimano che avevo prima. Ma forse è solo per via delle pastiglie nuove e del diametro minore. :nunsacci:

:celopiùg: Domitillo il telaio che mi hai venduto va benone, ho ottenuto una bici dello stesso peso della front, però decisamente più confortevole e guidabile.
Risento della doppia sospensione solo nelle salite più lunghe, ma basta bloccare l'ammo e si fila via tranquilli :i-want-t:.

(Lo sai che come un pirlone ho perso il forcellino rosso di ricambio che mi hai dato? Se me ne dovesse servire un'altro sai dove posso trovarli?)
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Cambiando totalmente discorso, invece :cucù:, volevo comunicare al mondo intero che sono molto contento dei miei nuovi dischi Ashima, anche se hanno un comportamento diverso rispetto agli Shimano che avevo prima. Ma forse è solo per via delle pastiglie nuove e del diametro minore. :nunsacci:

:celopiùg: Domitillo il telaio che mi hai venduto va benone, ho ottenuto una bici dello stesso peso della front, però decisamente più confortevole e guidabile.
Risento della doppia sospensione solo nelle salite più lunghe, ma basta bloccare l'ammo e si fila via tranquilli :i-want-t:.

(Lo sai che come un pirlone ho perso il forcellino rosso di ricambio che mi hai dato? Se me ne dovesse servire un'altro sai dove posso trovarli?)

sono contento... è un bel telaio, con uno schema ammortizzante stracollaudato. magari un futuro upgrade potrebbe essere un ammo fox rp23... per il forcellino non so aiutarti, però ho scoperto che i negozi grossi hanno molti tipi diversi di forcellini, vai con la bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo