Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Come si stanno trovando i nuovi 29er-izzati, forumendoli e non? (Ennio, ecc)




io molto bene......penso di essere riuscito finalmente ad adattarmi alla nuova bici......in gara a cassano in alcuni curvoni veloci son riuscito addirittura a far perdere l'aderenza dell'anteriore.......

sembra na cosa normale.....ma vi assicuro che perderla con un racing ralph da 26 è molto piu' facile che con uno da 29......succedeva solo quando piegavo da matto sui curvoni appena entrato in foresta......per fortuna si riesce quasi sempre a riprendere il controllo.....è una buona gomma.

....la bici in generale penso di averla montata molto bene......rispetto alle mie caratteristiche....

questa settimana provo anche la doppia 36-22

e presto spero di montare l'ammortizzata........sulle discese lunghe e veloci ne risento.
 

laka79

Biker superis
18/9/07
322
0
0
CONVERSANO (BA)
Visita sito
io molto bene......penso di essere riuscito finalmente ad adattarmi alla nuova bici......in gara a cassano in alcuni curvoni veloci son riuscito addirittura a far perdere l'aderenza dell'anteriore.......

sembra na cosa normale.....ma vi assicuro che perderla con un racing ralph da 26 è molto piu' facile che con uno da 29......succedeva solo quando piegavo da matto sui curvoni appena entrato in foresta......per fortuna si riesce quasi sempre a riprendere il controllo.....è una buona gomma.

....la bici in generale penso di averla montata molto bene......rispetto alle mie caratteristiche....

questa settimana provo anche la doppia 36-22

e presto spero di montare l'ammortizzata........sulle discese lunghe e veloci ne risento.

Forse è anche merito della 29er.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Forse è anche merito della 29er.


senz'altro.............ma non trovi che visto gia' il sostanzioso grip delle 29er conviene tenere una gomma abbastanza scorrevole per i nostri terreni?

io stavo pensando di provare le rocket ron appena consumo le mie :medita:

anche per una questione di peso........penso che i 100-150 g su massa rotante così periferica si sentano abbastanza nei rilanci e nelle salite pendenti.......


o almeno è il mio pensiero
 

Ubaldo

Biker velocissimus
in 29" xc fanno un po' tutti così, vero.
Dipende da quello che vuoi, Gabriè.
Effettivamente una ruota più leggera può essere utile per chi fa xc. Se la prendi leggera ma larga, come le schwalbe, hai più scorrevolezza, ovviamente.
Inizia a provare qualche wtb, sono gomme davvero ben studiate per le 29. Peccato solo che molte abbiano una trama da 60 fili per pollice e non 120.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
in 29" xc fanno un po' tutti così, vero.
Dipende da quello che vuoi, Gabriè.
Effettivamente una ruota più leggera può essere utile per chi fa xc. Se la prendi leggera ma larga, come le schwalbe, hai più scorrevolezza, ovviamente.
Inizia a provare qualche wtb, sono gomme davvero ben studiate per le 29. Peccato solo che molte abbiano una trama da 60 fili per pollice e non 120.




bo per mo consumo queste.......non vanno poi male...

oggi se ho tempo monto la corona da 36 al posto delle 2 (32-44)

e gli assi in titanio ai pedali.......

dovrebbero essere un 100 g risparmiati in massa rotante, ma non periferica.....

diciamo che gli assi costavano poco, la corono altrettanto e dovevo cambiarla a prescindere causa usura....
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
senz'altro.............ma non trovi che visto gia' il sostanzioso grip delle 29er conviene tenere una gomma abbastanza scorrevole per i nostri terreni?

io stavo pensando di provare le rocket ron appena consumo le mie :medita:

anche per una questione di peso........penso che i 100-150 g su massa rotante così periferica si sentano abbastanza nei rilanci e nelle salite pendenti.......


o almeno è il mio pensiero
la RARA con la rigida è quasi una scelta obbligata... con la ammo invece puoi sbizzarrirti di+ anche risparmiando un pò di peso...
 

laka79

Biker superis
18/9/07
322
0
0
CONVERSANO (BA)
Visita sito
senz'altro.............ma non trovi che visto gia' il sostanzioso grip delle 29er conviene tenere una gomma abbastanza scorrevole per i nostri terreni?

io stavo pensando di provare le rocket ron appena consumo le mie :medita:

anche per una questione di peso........penso che i 100-150 g su massa rotante così periferica si sentano abbastanza nei rilanci e nelle salite pendenti.......


o almeno è il mio pensiero

Senzaltro......infatti sulla mia 29er ho montanto una gomma semislick dietro (Wtb Vulpine) e una + aggressiva avanti (Wtb Nano Raptor), modelli consigliati da Domitillo e sinceramente non mi sto trovando male, qualche perdita di aderenza sul retrotreno ma tranquillamente controllabile.
Da precisare.......con la giusta pressione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo