Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

Ubaldo

Biker velocissimus
Sul mercatino hanno da poco messo questa:

DSCN91881.jpg


GIANT XtC 1 29" 2010.

La vendono a 1650 euri spedizione inclusa!!

Mi sembra veramente un buon prezzo visto il montaggio!

Forcella FOX 32 F29 RL 100mm w/15QR Thru Axle - Gruppo shimano SLX/XT - Freni a disco Avid Juicy 3 Hydraulic - Ruote Giant Custom

Disponibili una M e una L...

Collegamento QUI.
molto bella. E come dirà entro 10 secondi Vaitus, ha il tubo di sterzo più largo sotto (se non erro), ovvero da 1 pollice e 1/5.
Come al solito per quei soldi le ruote saranno dei cessi, ma si rimedia...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
molto bella. E come dirà entro 10 secondi Vaitus, ha il tubo di sterzo più largo sotto (se non erro), ovvero da 1 pollice e 1/5.
Come al solito per quei soldi le ruote saranno dei cessi, ma si rimedia...




quoto......le ruote saranno davvero un mattone per non parlare della triade......

e poi se devo essere sincero non mi piace il tubo conico.......magari darà piu' rigidità ma se in futuro si spacca la forcella son uccelli senza zucchero......

mandarla in assistenza costa un fottio di soldi............cambiarla con un'altra (anche di altre aziende) altrettanto visto il tubo sterzo conico.


a quel punto preferirei la specy con cui danno almeno ruote dt discrete, una triade decente e meno problemi in caso di rotture.............ah sarà anche in vecchio modello ma ci passano 350 euro in meno (ti vendi le ruote originali e ti compri un bel paio custom).
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Magari, sapendo come muoversi, a quella cifra si mette su una On One con ruote come le mie.
La differenza stà nel marchio del telaio. E anche la forcella è poco accessibile se acquistata "retail".

Per quella cifra, mia pare buono. Non regalato, buono.

E per la forcella, c'è sempre l'adattatore (come dice Ubaldo).

Io, piuttosto, con la forcella G2........ :nunsacci:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
questa giant è proprio carina, io l'avevo valutata come base di partenza per una bike da gara ROBUSTA e affidabile. purtroppo le ruote oltre che scarse sono QR15, ed io ho appena preso delle qr9 di qualità... cmq il nostro amico ennio a quella cifra ha preso l'olimpia: forca reba pushlock, gruppo completo slx con cambio xt, ruote fulcrum sl. al di là del fatto che tutto è perfettibile, è un gran mezzo!
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
questa giant è proprio carina, io l'avevo valutata come base di partenza per una bike da gara ROBUSTA e affidabile. purtroppo le ruote oltre che scarse sono QR15, ed io ho appena preso delle qr9 di qualità... cmq il nostro amico ennio a quella cifra ha preso l'olimpia: forca reba pushlock, gruppo completo slx con cambio xt, ruote fulcrum sl. al di là del fatto che tutto è perfettibile, è un gran mezzo!

:prost:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
la giant xtc1 è più meglio assai della felt, il gruppo non è il max ma si può sempre cambiare, le ruote pesano +/- quanto le specy ma sono più rigide, in caso di upgrade per il qr15 basta usare un mozzo convertibile tipo hope :i-want-t:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
la giant xtc1 è più meglio assai della felt, il gruppo non è il max ma si può sempre cambiare, le ruote pesano +/- quanto le specy ma sono più rigide, in caso di upgrade per il qr15 basta usare un mozzo convertibile tipo hope :i-want-t:

telaio simile (solo il vantaggio dello sterzo conico), forcella un filo meglio (ma peggio come assistenza e manutenzione...) gruppo peggiore... ruote da cambiare cmq... perchè è "meglio assai" secondo te?
e poi ripeto che a quella cifra c'è una olympia già bella e pronta...
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
telaio simile (solo il vantaggio dello sterzo conico), forcella un filo meglio (ma peggio come assistenza e manutenzione...) gruppo peggiore... ruote da cambiare cmq... perchè è "meglio assai" secondo te?
e poi ripeto che a quella cifra c'è una olympia già bella e pronta...

perchè dal telaio idroformato di ultima generazione+sterzo conico+qr15 ci si può aspettare un notevole aumento di prestazioni (rigidità precisione ecc) rispetto e realizzazioni più datate, generiche o di marche che dispongono di meno mezzi della giant

le ruote di serie non sono le più leggere, ma sono state apprezzate come molto robuste e rigide, cosa da non sottovalutare se si superano i 60kg. dato che le ruote 29er sono di per se più delicate
 

Ubaldo

Biker velocissimus
concordo sui particolari tecnici tranne che sull'idroformato: è trovata di marketing. E' vero che permette di essere flessibili su forme e lavorazioni, ma serve solo ad abbassare i costi della lavorazione stessa (nelle auto si usa da anni e per esempio, vektor ci fa una mtb da meno di 1000 €, la hosthill, se non erro sul nome) ma non d aalcun vantaggio rispetto ad una classica lavorazione dei tubi a triplo spessore.
Le altre caratteristiche forse le vedremo entro un paio d'anni su molte 29 di gamma media (l'alta gamma, come lo specy di carbonio o l'air carbon usano il tubo di sterzo conico e i movimenti centrali particolari) e forse pure su qualche 26.
A giant il merito di aver portato certe cose sotto i 2000 €, comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo