Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ubaldo

Biker velocissimus
che differenzac'è tra le pastiglie organiche e quelle sintetiche? (a parte la durata)

ps: se doveste fare un ordine da chainreaction, AVVISATEMI...GRAZIE
io sapevo tra organiche e metalliche, spero sia applicabile:
le organiche frenano subito e bene, silenziosamente, ma surriscaldano, perdendo efficacia, e si consumano prima;
le metalliche (saranno le sintetiche) durano di più, sono più rumorose, all'inizio frenano meno ma sopportano meglio il fading rispetto alle organiche e frenano bene da calde.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
io sapevo tra organiche e metalliche, spero sia applicabile:
le organiche frenano subito e bene, silenziosamente, ma surriscaldano, perdendo efficacia, e si consumano prima;
le metalliche (saranno le sintetiche) durano di più, sono più rumorose, all'inizio frenano meno ma sopportano meglio il fading rispetto alle organiche e frenano bene da calde.

Grazie Ubaldo, intendevo quelle metalliche (più precisamente sinterizzate). Visto che dalle nostre parti si frena poco, tu quali tra le due sceglieresti?
 

Ubaldo

Biker velocissimus
de nada!
O prendi le semimetalliche, scelta da ignavia :D oppure ti dico come faccio io:
disco 185 anteriore e pasticche metalliche per una frenata gestibile e costante.
Anche quando uso il 160 anteriore preferisco le metalliche perchè gradisco una frenata più dolce e più costante se lunga.
Se pensi di aver bisogno di più mordente subito e non essendoci discese che mettono in crisi i freni da noi, vai di organiche.
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Pasticche: io ho appena comprato un set di sinterizzate per i mie neo-arrivati stroker.

Esperienza sulla moto: le sinterizzate durano meno ma frenano da dio, le organiche mi sono durate poco di più ma non frenavano un piffero.

Ordini da chain?
Ormai quasi uno alla settimana......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo