Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ubaldo

Biker velocissimus
mah io vorrei capire capire che cacchio ci ha fatto con la ruota... se pensiamo che prima le aveva uno di 95kg e non ha mai avuto problemi...
di solito per ovalizzare un cerchio il problema è la tensione dei raggi. Considerato che l'incrocio in seconda rende la ruota molle sui lati ma rigida frontalmente, dovevano stare proprio mollati...
Altrimenti non si spiega
 

Ubaldo

Biker velocissimus
se si è storto è ben altra cosa...
Nel caso è tutta colpa di chi guida e di dove va a puntare la ruota... quindi, fatti rimborsare Vito! :D

Comunque i raggi c'entrano: l'incrocio in seconda stressa il cerchio e porta ad una maggiore facilità a storcerli. A scanso di equivoci la ruota era fatta a regola d'arte e adatta ai leggeri, ma fatta così è adatta solo alla guida pulita o, in genere, perdona poco le torsioni laterali.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
e chi l'ha criticato, c'era una faccina dopo infatti.
Cmq, non per dire, ma quando si cambia il cerchio di solito si cambiano i raggi perchè a cerchio nuovo si mettono raggi nuovi, son stressati. Sarebbe una buona occasione per comprarne di più lunghi ed incrociarli in terza: rischi di meno che ricapiti, anche se sei leggero, può capitare per un errore di guida che manda la ruota troppo in torsione, non credere.
Io, che ho piegato il cerchio, ora vado avanti alla buona e a marzo cambio cerchio e raggi infatti...
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Lui mi disse che aveva semplicemente preso una buca per la strada...... :cucù:




............................:omertà::nunsacci:

ecco la buca:



bighole.jpg



Aaaa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo