Bar Molise

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Sei molisano se sei stanco di spiegare a tutti che non sei abruzzese, campano, pugliese
Sei molisano se per te ‘pigliarsi pelle’ non è un’espressione sporcacciona, anzi!
Sei molisano se ‘non te ne tiene’
Sei molisano se sai cosa sono il ruoto e il tiretto
Sei molisano se invochi con partecipazione la Maiella
Sei molisano se riesci a tradurre la frase:’Tà jlà là mò tu?’
sei molisano se.. u’ meglj’ pesc’ è sembr’ u’ puorc’
sei molisano se ‘ ammegli’e ammegli’e all’ann’ che vè’
sei molisano se…la meglia nzogna z la pijia la tiella
Sei molisano se ‘Cioè uagliù palamaella, un gazzo di cerriglio!!!’
sei molisano se ‘ruggi sul griggiore, ruggi sul serio’
Sei molisano se, quando decidi di fare una serata soft, ti limiti a 3 birre, 2 cicchetti e un paio di amari…
Sei molisano se in trattoria, quando ordini il primo, ti portano sempre il cucchiaio
Sei molisano se tutto quello che mangi a tavola è una scusa banale per bere
Sei molisano se al supermercato non riconosci le costolette di maiale (come è scritto sulla confezione) perchè tu le identifichi come ‘tracchiulelle’
sei molisano se per te la pampanella non è una piccola pampa argentina
Sei molisano se hai mangiato almeno una volta la ‘ciabbotta’
sei molisano se conosci la bontà delle pere ‘rsciole
Sei molisano se hai almeno un parente emigrato
Sei molisano se in un giorno puoi andare da una parte all’altra della tua regione, e viceversa
Sei molisano se ‘ho bevuto un po” lo dici solo dopo il primo litro
Sei molisano se formaggio=caciocavallo e carne=agnello
Sei molisano se i cavatelli non sono gnocchi
Sei molisano se i crioli non sono spaghetti alla chitarra
Sei molisano (vero…) se credi che Termoli non esista
Sei molisano se per te l’inverno dura dieci mesi
Sei molisano se a scuola spesso indossavi due maglioni insieme
Sei molisano se sai guidare il motorino con la neve
Sei molisano se abiti a via Cavour e il giorno di Corpus Domini esci comunque con la macchina
Sei molisano se a pasqua le scuole sono chiuse per la neve
Sei molisano se la neve non è un fenomeno meteorologico, ma uno stato d’animo
Sei molisano se, pur stando al mare tre mesi, sei sempre più bianco di un non molisano
Sei molisano se in trattoria la bottiglia del limoncello te la lasciano direttamente a tavola
Sei molisano se conosci la Stappj, la Pejo, Cefalo, non sai cosa sia la Sprite
Sei molisano se, con molti sforzi, puoi ancora pagare dieci euro per una cena
Sei molisano se usi il tartufo anche come deodorante. Soprattutto come deodorante
sei molisano se sai di avere 7 minuti di autostrada,
sei molisano se dici danghiu come Biscardi,
sei molisano se per 5 anni di liceo hai sempre occupato,
sei molisano se hai visto almeno un ponte rotto,
sei molisano se sai che tutte le strade rotte portano a cb,
sei molisano se prendi la freccia del biferno,
sei molisano se esci dalla finestra quando nevica,
sei molisano se dici waglio’ mo t rall proprio,
sei molisano se sai che la pizza di Palazzo è la più buona del mondo,
sei molisano se ti bevi il vov caldo a campitello,
sei molisano se sai di aver fatto un’impresa a guidare per la bifernina,
sei molisano se ti senti denuclearizzato dentro,
sei molisano se sai che impresa hai compiuto ad andare per 5 anni in una squola che poteva crollare da un momento all’altro,
sei molisano se u’ cuppìn, la mappìna e u’ leccamùss’ li usi per ‘mazziàre’ e non in cucina.
sei molisano se sai giocare a mazz’ e pìuze e mazz’ e panèll’ fann’ l’ figl’ bbèll.
sei molisano se almeno una volta nella vita hai sognato di andare sui Misteri.
sei molisano se per te la pizza non è solo quella napoletana ma esistono anche: pizz’ e m’nèstr’, pizza ‘mbuttìta, pizz’ e patàn’.
sei molisano se in gita ci vai solo con pane e frittata,
sei molisano se ‘t’allìsc’ ‘u pìl”’non lo dice la parrucchiera.
sei molisano se massèra c’ stànn’ le giostre a Sangiuannièll.
sei molisano se ‘ Va’ a fa’ pìr’t a chi ‘n’tè cùl’ , ca’ c hi ‘u tè tu ar’fà’
sei molisano se conosci il ‘Teco vorrei’ come un inno nazionale,
sei molisano se capisci ‘tunzella tunzella… vietenne vietenne…’,
sei molisano se ‘i monti’ è il centro storico di Campobasso
sei molisano se conosci almeno una canzone di ‘Gino & Gina’,
sei molisano se almeno una volta hai pregato il Signore e tutti i Santi perchè facesse almeno 1 metro di neve,
sei molisano se la mattina guardavi Telemolise che dava la lista delle scuole chiuse per neve,
sei molisano se mangi ‘turcinielli e abbuoti’ non pensando agli ingredienti.
 
perfetto. Io saro lì più o meno dalle 9,30. Mi hanno detto che sarò vicino il convento san francesco.... Magari qualcuno puo lasciarmi il suo numero di cell in mp, cosi vi avviso quando sono li.

Fabbiolone purtroppo ioche ti ho detto che venivo volentieri, dovrò rinunciare, causa lavoro, torno a CB alle 15.00 I'm sorry, sarà per la prossima volta, magari con la bici........
 

wolf79

Biker superis
Ciao, a tuttiiiiiiii!:celopiùg:
Era tanto che non mi facevo sentire da queste parti.....Scusatemi ma ultimamente ho mille impegni. Ad ogni modo vorrei cercare di riprendere un pò la bici, visto che oltre agli impegni anche il maltempo ha fatto la sua parte. Probabilmente domenica esco a fare una passeggiata su asfalto :i-want-t:, tanto per cominciare a riprendere un pò di allenamento. Se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto!

Inoltre vorrei dire:spetteguless: a tutti coloro che sono interessati che dovremmo fare l'atto costitutivo del "nucleo mtb" all'interno dell'Associazione delle Guardie Ecologiche Volontarie. Se mi mandate un messaggio di conferma, provvederò a inviarvi al più presto una bozza, così possiamo discutere tutti insieme delle eventuali correzioni e delle aggiunte.
Infine voglio dire solo una cosa: ....ragazzi, cerchiamo di essere un pò più attivi!!!!! Diamoci da fare!!!:duello:
 
Ciao, a tuttiiiiiiii!:celopiùg:
Era tanto che non mi facevo sentire da queste parti.....Scusatemi ma ultimamente ho mille impegni. Ad ogni modo vorrei cercare di riprendere un pò la bici, visto che oltre agli impegni anche il maltempo ha fatto la sua parte. Probabilmente domenica esco a fare una passeggiata su asfalto :i-want-t:, tanto per cominciare a riprendere un pò di allenamento. Se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto!

Inoltre vorrei dire:spetteguless: a tutti coloro che sono interessati che dovremmo fare l'atto costitutivo del "nucleo mtb" all'interno dell'Associazione delle Guardie Ecologiche Volontarie. Se mi mandate un messaggio di conferma, provvederò a inviarvi al più presto una bozza, così possiamo discutere tutti insieme delle eventuali correzioni e delle aggiunte.
Infine voglio dire solo una cosa: ....ragazzi, cerchiamo di essere un pò più attivi!!!!! Diamoci da fare!!!:duello:

GG perché domenica non vieni con me a trovare Francesco???? Ci facciamo un bel giro nei dintorni.....e vediamo porsti nuovi!!!!
 

wolf79

Biker superis
Ragazzi mi dispiace ma ho poco tempo a disposizione, visto che ultimamente sto lavorando praticamente 7 giorni su 7. Cmq spero di tornare in forma e riuscire a fare un bel giro in compagnia al più presto. Al momento mi accontento di fare qualche kilometro su asfalto, per riprendere un pò la gamba.
 
ragazzi mi dispiace ma ho poco tempo a disposizione, visto che ultimamente sto lavorando praticamente 7 giorni su 7. Cmq spero di tornare in forma e riuscire a fare un bel giro in compagnia al più presto. Al momento mi accontento di fare qualche kilometro su asfalto, per riprendere un pò la gamba.

noooooooooooooooooooo
noooooooooooooooooooo
noooooooooooooooooooo
 
Il 25-26 aprile, faremo un'escursione in mountain bike con partenza da Campobasso e arrivo all'Eremo di Sant'Egidio sulla montagna di Bojano,

PROGRAMMA:
1° giorno - Partenza da Campobasso, si prosegue per la badia di Monteverde, successivamente riscendiamo verso San Giuliano del Sannio, e quindi poi verso il pianoro di Sepino attraversando il regio tratturo Pescasseroli-Candela che ci condurrà agli scavi archeologici di Altilia. Dopo la visita ripartiamo alla volta di Sepino e successivamente sull'omonima montagna che sovrasta il paese, dove pernotteremo la notte.
2° giorno - Al mattino si prosegue per Guardiaregia ma prima di arrivare al paese, risaliamo dirigendoci verso la diga di Arcichiaro da dove si può ammirare uno splendido panorama da "brivido", sul Canyon del Quirino. Dopo la sosta, si riscende al paese e ci dirigiamo verso Bojano, dove poi iniziarà la salita che ci condurrà all'Eremo di Sant'Egidio.

Volendo, una volta giunti sul posto, si potrebbe continuare a salire e quindi sbucare sulla strada (prima della galleria) che porta a Campitello Matese, neve permettendo, quindi fatemi sapere......

Ricordo inoltre che si pedala senza supporto logistico, quindi ognuno dovrà portarsi con se il materiale necessario (tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino e ricariche gas, viveri ecc....) e il tutto caricato sulla bici.... sarà un'esperienza indimenticabile al limite dell'avventura, quindi partecipate!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

nikbike

Biker novus
12/4/09
2
0
0
lucera fg
Visita sito
mozzo sono nikbike da lucera anche se sono puglise però stò spesso in alto molise prec. capracotta visto che ho casa li, comunque visto che non vi organizzate vieni a farti un giro da noi e poi ricambiamo sicuro ho visto su cb itinerari già appena fori molto belli il giro della cartina e bello conosco i paesi ma il bello e farli almeno 80% sterrato e su strada
 
mozzo sono nikbike da lucera anche se sono puglise però stò spesso in alto molise prec. capracotta visto che ho casa li, comunque visto che non vi organizzate vieni a farti un giro da noi e poi ricambiamo sicuro ho visto su cb itinerari già appena fori molto belli il giro della cartina e bello conosco i paesi ma il bello e farli almeno 80% sterrato e su strada

Ciao, ti rispondo in merito all'uscita che dovremmo fare il 25-26 di aprile....lo scopo è solo quello di stare in compagnia e visto che ci saranno anche persone che non sono dei veri e propri biker che macinano km e km, andiamo a mo di passeggiata!!!!
Comunque non ho capito un granché di quello che hai scritto....ahahaa....dovremmo venire da te dove?? Capracotta o Lucera???
Se stai a Capracotta allora potresti aiutarmi con un pò di percorsi che voglio inserire sul mio sito...... fammi sapere così ti vengo a trovare qualche giorno!!!!
 
Il 25-26 aprile, faremo un'escursione in mountain bike con partenza da Campobasso e arrivo all'Eremo di Sant'Egidio sulla montagna di Bojano....

PROGRAMMA:
1° giorno - Partenza da Campobasso, si prosegue per la badia di Monteverde, successivamente riscendiamo verso San Giuliano del Sannio, e quindi poi verso il pianoro di Sepino attraversando il regio tratturo Pescasseroli-Candela che ci condurrà agli scavi archeologici di Altilia. Dopo la visita ripartiamo alla volta di Sepino e successivamente sull'omonima montagna che sovrasta il paese, dove pernotteremo la notte.
2° giorno - Al mattino si prosegue per Guardiaregia ma prima di arrivare al paese, risaliamo dirigendoci verso la diga di Arcichiaro da dove si può ammirare uno splendido panorama da "brivido", sul Canyon del Quirino. Dopo la sosta, si riscende al paese e ci dirigiamo verso Bojano, dove poi iniziarà la salita che ci condurrà all'Eremo di Sant'Egidio.
Volendo, una volta giunti sul posto, si potrebbe continuare a salire e quindi sbucare sulla strada (prima della galleria) che porta a Campitello Matese, neve permettendo, quindi fatemi sapere......

Ricordo inoltre che si pedala senza supporto logistico, quindi ognuno dovrà portarsi con se il materiale necessario (tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino e ricariche gas, viveri ecc....) e il tutto caricato sulla bici.... sarà un'esperienza indimenticabile al limite dell'avventura, quindi partecipate!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Scheda Tecnica:
Km 130 circa totali....
Altimetria 1000 m. circa
Fondo sterrato-asfalto

.....ma non viene nessunooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo