Bar Molise

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Allora...
Vediamo un po' se siete d'accordo...
Ritrovo: Ore 8:00 / 8:15 a Fonte Francone
Partenza: Ore 8:30
Itinerario: Fonte Francone - Valle Uma - Sentiero delle Grotte - Sella Del Perrone - Percorso ai piedi del Monte Mutria (da esplorare) - Campitelli di Sepino (Bike Park) e ritorno...

Ovviamente è una proposta, penso che tutto dipenderà da come sta il sentiero del monte mutria.
Eccovi il link del percorso del Monte Mutria.
http://digilander.libero.it/oasiguardcamp/home.html
Speriamo bene!!!
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Il dislivello a parte qualche breve tratto con pendenze assurde non dovrebbe essere altissimo, mettendo che partiamo dai 1000 metri di fonte francone. Il kilometraggio, se arriviamo a campitello di sepino, dovremmo stare sulla 50ina.
Sempre se usciamo.
Claudio ha dato forfait causa forza maggiore.

Giancarlo, Corrado?
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Putroppo per vari impegni stiamo tutti incasinati.
Nessun problema tanto avremo tanti altri giorni per provare nuovi percorsi.
Magari in mezzo alla settimana farò un giro per quel sentiero e vedrò un pò se si ricongiunge.

Buon fine settimana a tutti!!!
 

bikegian

Biker popularis
5/5/09
90
0
0
Campobasso
Visita sito
Ciao Giancarlo,mi ha detto Corrado che ieri sera hai trovato il mio num,.spento, era acceso e non ho trovato chiamate perse.Ero appunto in attesa di qualche sms per l'uscita di oggi,ho pensato che non si faceva niente e alla fine in tarda serata mi sono organizzato con Gianluigi.
Stamattina ho letto poi sul forum e ho avuto la conf. che era saltato tutto,vabbe' sara' per la prossima.
Siamo anche venuti a Bojano,pensa tu,perche' abbiamo lasciato la macchina e siamo saliti a Campitello per poi scendere a S.Polo..........tritati!!!!!!! Gli ho fatto conoscere anche la discesa maledetta!!!!! è andata bene anche se oggi è stata veramente tosta!!!!
ora riposo assoluto,ci sentiamo per il fine settimana.....maybe!!!:nunsacci:
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Ciao Gianca
Ho provato a chiamarti verso le 9 meno un quarto e mi rispondeva wind.
Boh non so perchè non ti è arrivato il sms.
Per la settimana prossima sabato sono libero e domenica invece ho un matrimonio.
Ci risentiamo presto.
Buona Domenica.

Maledetta discesa!!! Meglio quella di KUNTAKINTE
 

Bike&Snow

Biker cesareus
heheh buona sera gente, stamani forcellino spezzato non mi chiedete come.....:pirletto::pirletto::pirletto:
.....:OOO:vabbè il problemino non è tanto il forcellino spezzato, ne ho uno nuovo di scorta da montare, ma il problema + grande che non si c'è modo di svitare dalla bussola del cambio il resto del forcellino;
:cry::cry::cry:provato in tutti i modi ma niente!!!!

dscf2694m.jpg

Mi toccherà portare la bike da un meccanico, fuori città ovviamente!!!!!!!!!!!

Intanto vi posto una foto scattata su al rifugio prima dellla KUNTAKINTE di ieri
dscf2693m.jpg
[/URL]
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Ragazzi per sabato mattina come siamo messi?
Io una uscitina la farei.
Domenica sono impegnato per un matrimonio.

Poi volevo chiedere a voi che siete più tecnici di me un consiglio.
Tra rock shox reba rl e fox 32 float remote 100mm, ci sono grandi differenze?

Grazie ciao
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Ragazzi per sabato mattina come siamo messi?
Io una uscitina la farei.
Domenica sono impegnato per un matrimonio.

Poi vo
levo chiedere a voi che siete più tecnici di me un consiglio.
Tra rock shox reba rl e fox 32 float remote 100mm, ci sono grandi differenze?

Grazie ciao

ciao, differenze ci sono € in primis e quindi prestazioni.....
.....ma comunque stiamo parlando di due forcelle di tutto rispetto;
diciamo così, che la fox è molto più sensibile ma costa il doppio se non il triplo e di conseguenza ti farai mooolte + paranoie a maltrattarla;
la Reba ottima forcella con doppia camera (+ e -) quindi accuratezza nel settarla e poi va da dio anche questa.
Ma dimmi su che telaio dovrebbe essere montata ???
Una front, full,che indirizzo gli vuoi dare xc, AM spinto o meno.
La scelta della forka dipende da che uso ne vuoi fare....:spetteguless:
.... e per i giri che ci hai abituato a fare...bhe già 100mm sono pochini.
PS se puoi sceglila con il PP da 15mm, maggiore rigidità della forka si traduce in precisione nell'indirizzamento dell'avantreno, che non è poco.
Comunque aspetta Claudio che ne sa sicuramente + di me.
Ciauz
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
ciao, differenze ci sono € in primis e quindi prestazioni.....
.....ma comunque stiamo parlando di due forcelle di tutto rispetto;
diciamo così, che la fox è molto più sensibile ma costa il doppio se non il triplo e di conseguenza ti farai mooolte + paranoie a maltrattarla;
la Reba ottima forcella con doppia camera (+ e -) quindi accuratezza nel settarla e poi va da dio anche questa.
Ma dimmi su che telaio dovrebbe essere montata ???
Una front, full,che indirizzo gli vuoi dare xc, AM spinto o meno.
La scelta della forka dipende da che uso ne vuoi fare....:spetteguless:
.... e per i giri che ci hai abituato a fare...bhe già 100mm sono pochini.
PS se puoi sceglila con il PP da 15mm, maggiore rigidità della forka si traduce in precisione nell'indirizzamento dell'avantreno, che non è poco.
Comunque aspetta Claudio che ne sa sicuramente + di me.
Ciauz
Non potevi essere + preciso...quoto in pieno...+tosto hai sistemato a tua bici?
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Non potevi essere + preciso...quoto in pieno...+tosto hai sistemato a tua bici?


buona sera Cla, diciamo che la teoria non mi manca.....il fiato molto!!!
Ho sentito stamane Andrea (Bike Store) mi ha detto che nemmeno il tornitore di sua fiducia è riuscito a sistemare il tutto, comunque ha gia ordinato l'x9 (gray e non withe purtroppo) probabilmente già nella giornata di domani dovrebbe averlo nelle mani per poi poterlo montare, speriamoooooooo.
Ieri ho avuto una buona impressione del ragassuolo, a parte la sua buona educazione che non è poco e non da tutti oggi, ma poi il ragazzo è un "pro" vero.........comunque, cortesia, professionalità, insomma uno che ci capisce di mtb per il solo fatto che la usaaaaaa.
PS
bella officina pulita,fornita.
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
ciao, differenze ci sono € in primis e quindi prestazioni.....
.....ma comunque stiamo parlando di due forcelle di tutto rispetto;
diciamo così, che la fox è molto più sensibile ma costa il doppio se non il triplo e di conseguenza ti farai mooolte + paranoie a maltrattarla;
la Reba ottima forcella con doppia camera (+ e -) quindi accuratezza nel settarla e poi va da dio anche questa.
Ma dimmi su che telaio dovrebbe essere montata ???
Una front, full,che indirizzo gli vuoi dare xc, AM spinto o meno.
La scelta della forka dipende da che uso ne vuoi fare....:spetteguless:
.... e per i giri che ci hai abituato a fare...bhe già 100mm sono pochini.
PS se puoi sceglila con il PP da 15mm, maggiore rigidità della forka si traduce in precisione nell'indirizzamento dell'avantreno, che non è poco.
Comunque aspetta Claudio che ne sa sicuramente + di me.

Ciauz

Per una questione di budget ed una questione di utlità devo vedere tutto per forza su una front.
Il fatto è che a me piacciono le uscite tipo quelle degli ultime fine settimana e allo stesso modo le uscite più scorrevoli e allo stesso modo ancora anche le gare, cioè mi piace tutto... quindi per forza di cose... una bici per tutto...
Grazie per le risposte, fate paura!!!

Per Sabato?
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Per una questione di budget ed una questione di utlità devo vedere tutto per forza su una front.
Il fatto è che a me piacciono le uscite tipo quelle degli ultime fine settimana e allo stesso modo le uscite più scorrevoli e allo stesso modo ancora anche le gare, cioè mi piace tutto... quindi per forza di cose... una bici per tutto...
Grazie per le risposte, fate paura!!!
Per Sabato?
Non pensare a una front forzatamente (nel senso che te la farai andare bene per questioni di budget o altro)...io penso che tu sei un animale da gara quindi da front...considera che se passi a una front in carbonio (venendo da una front di alu) noterai già un confort maggiore sia in salita che in discesa....e poi la Raven 2012 spacca brutto!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
buona sera Cla, diciamo che la teoria non mi manca.....il fiato molto!!!
Ho sentito stamane Andrea (Bike Store) mi ha detto che nemmeno il tornitore di sua fiducia è riuscito a sistemare il tutto, comunque ha gia ordinato l'x9 (gray e non withe purtroppo) probabilmente già nella giornata di domani dovrebbe averlo nelle mani per poi poterlo montare, speriamoooooooo.
Ieri ho avuto una buona impressione del ragassuolo, a parte la sua buona educazione che non è poco e non da tutti oggi, ma poi il ragazzo è un "pro" vero.........comunque, cortesia, professionalità, insomma uno che ci capisce di mtb per il solo fatto che la usaaaaaa.
PS
bella officina pulita,fornita.
Addirittura tornitore!!!! in bocca al lupo
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Per una questione di budget ed una questione di utlità devo vedere tutto per forza su una front.
Il fatto è che a me piacciono le uscite tipo quelle degli ultime fine settimana e allo stesso modo le uscite più scorrevoli e allo stesso modo ancora anche le gare, cioè mi piace tutto... quindi per forza di cose... una bici per tutto...
Grazie per le risposte, fate paura!!!

Per Sabato?

buon giorno, lo avevo immagginato una sola bike che possa sopperire a tutte le tue esigenze, dal percorso XC puro a quelli escursionistici da Allmountain;
a questo punto (lo so potrei sconvolgerti) vai di twentyniner alias 29" e non pensarci su più di tanto!!!


29ER, i vantaggi
quelli più importanti sono stabilità alle alte velocità scorrevolezza e superiore capacità di affrontare ostacoli scomponendosi meno (più è grande la ruota più piccolo è l'ostacolo), grip superiore che che aumenta le prestazioni soprattutto in salita, in curva e in frenata. Gli unici componenti particolari necessari per montare un telaio da 29 pollici sono: forcella,cerchi,pneumatici.

Le 29er si guidano diversamente??

Le differenze "biomeccaniche e posturali" sono naturalmente evidenti soprattutto in salita e in pianura.
Durante la salita la posizione è completamente cambiata, non essendoci più il pericolo che l'avantreno si alzi, il bacino non cambia posizione sulla sella rispetto alla pianura se non in modo marginale, il busto rimane molto più eretto con l'immediata sensazione di respirare meglio, i polmoni non vengono schiacciati, le spalle si allargano, la testa rimane molto più alta, dorsali si rilassano, così come i trapezi.

Conseguentemente a questa posizione le braccia devono lavorare meno e saranno le gambe e gli addominali a dover spendere di più...non sarà più necessario l'aggrapparsi al manubrio, salvando in questo modo sia la schiena che il collo.

Inoltre la posizione molto più eretta e meno distesa sul telaio farà lavorare in modo diverso anche i glutei, si lavorerà molto anche con il gluteo superiore esterno, andando a modificare logicamente l'aspetto dello stesso, i fianchi si stringeranno notevolmente.

Insomma i vantaggi delle 29er non sono solo quelli palpabili affrontando meglio ostacoli e/o salite e discese. Sarà anche il nostro corpo a trarne vantaggio con una postura molto meno "nervosa" e più confortevole.

io sto vedendo queste


qui puoi leggerti una prova:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=206736

pio c'è la Rose:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo