Bar dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi, ve la ricordate? Si ritorna sempre sul luogo del delitto...vado a respirare un pò di atmosfera del raduno! A dopo...

PREGASINA-Malga Palaer


Zona: Pregasina Bellezza: *****
Difficoltà: ***
Accesso: da Riva lungo S.S.45bis per Limone
Partenza: inizio dalla vecchia strada della val di Ledro
Lunghezza: 21,20 km
Quota massima: 945 m
Dislivello: 870 m
Tempo di percorrenza: ore 3- 3.30
Ciclabilità: totale

Punti d’appoggio: bar e servizi turistici nell'abitato di Pregasina Nota: itinerario quasi sempre a picco sul lago di Garda Consiglio: non sprecare troppe energie nel primo tratto di salita


Come per 1'itinerario n° 9 il biker percorre la strada del Ponale; dopo la serie di gallerie, al primo tornante all'imbocco della gola del torrente Ponale, gira a sx in direzione di Pregasina. Oltrepassato il ponte sul profondo orrido, dove scorre 1'acqua del torrente, emissario del lago di Ledro, riprendere la salita sempre su strada asfaltata sbucando sulla nuova strada per Pregasina. (N.B. la strada sin qui percorsa e chiusa al traffico veicolare; fare comunque attenzione ai biker in discesa). L'itinerario percorre la traccia raggiungendo poco dopo un piazzale sulla sx, in posizione panoramica bellissima su uno sperone roccioso quasi a picco sul Garda, dove si trova la statua della "Regina Mundi". Dopo questa breve sosta, per apprezzare 1'ampia visuale e riossigenare le gambe, il ciclista inforca la bici portandosi nel piccolo paese di Pregasina; lo si attraversa in salita sino alla chiesa. Da qui procede per la sterrata e scavalcata una stanga forestale riprende in salita mantenendo la principale sempre a sx. A tratti le forti pendenze su fondo cementato impegnano duramente 1'escursionista. La salita, ora più dolce porta al Dosso Larici (selletta). Parcheggiate le bici, un sentiero accompagna in 2 minuti su di un balcone panoramico: una delle viste più belle a picco sul lago, da 900 m d’altezza. Pedalando si raggiungono in poco tempo i ruderi di malga Palaer (acqua); qui la forestale finisce e cosi anche 1'itinerario. Il ritorno verrà effettuato ripercorrendo la stessa strada di salita, ritornando nuovamente a Riva. Dalla malga Palaer e possibile risalire a piedi il ripido sentiero, che porta al passo Rocchetta (1/4 d'ora), punto panoramico sul confine della provincia di Trento e Brescia.





:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik: senza cuore!!!!
 
Quasi quasi vado a mangiare qualcosa...mi sono perso dietro a leggere tutte ste pagine del forum che non mi sono accorto che sono già le 14,30 passate.....ok adesso mi trasformo in cuoco.
  • spaghetti al pomodorino fresco saltato nell'olio con l'aglio con un pezzetto di acciughina....
A dopooooooooooooo


Ma come pagine di forum??!!! :nunsacci::nunsacci:

e le foto??? le foto??? guarda che jo so ananchì pirint....pe cosa tu no ses fent arres!!!!!!:rosik::rosik::rosik:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ciao ragazzi, ve la ricordate? Si ritorna sempre sul luogo del delitto...vado a respirare un pò di atmosfera del raduno! A dopo...

PREGASINA-Malga Palaer


Zona: Pregasina Bellezza: *****
Difficoltà: ***
Accesso: da Riva lungo S.S.45bis per Limone
Partenza: inizio dalla vecchia strada della val di Ledro
Lunghezza: 21,20 km
Quota massima: 945 m
Dislivello: 870 m
Tempo di percorrenza: ore 3- 3.30
Ciclabilità: totale

Punti d’appoggio: bar e servizi turistici nell'abitato di Pregasina Nota: itinerario quasi sempre a picco sul lago di Garda Consiglio: non sprecare troppe energie nel primo tratto di salita


Come per 1'itinerario n° 9 il biker percorre la strada del Ponale; dopo la serie di gallerie, al primo tornante all'imbocco della gola del torrente Ponale, gira a sx in direzione di Pregasina. Oltrepassato il ponte sul profondo orrido, dove scorre 1'acqua del torrente, emissario del lago di Ledro, riprendere la salita sempre su strada asfaltata sbucando sulla nuova strada per Pregasina. (N.B. la strada sin qui percorsa e chiusa al traffico veicolare; fare comunque attenzione ai biker in discesa). L'itinerario percorre la traccia raggiungendo poco dopo un piazzale sulla sx, in posizione panoramica bellissima su uno sperone roccioso quasi a picco sul Garda, dove si trova la statua della "Regina Mundi". Dopo questa breve sosta, per apprezzare 1'ampia visuale e riossigenare le gambe, il ciclista inforca la bici portandosi nel piccolo paese di Pregasina; lo si attraversa in salita sino alla chiesa. Da qui procede per la sterrata e scavalcata una stanga forestale riprende in salita mantenendo la principale sempre a sx. A tratti le forti pendenze su fondo cementato impegnano duramente 1'escursionista. La salita, ora più dolce porta al Dosso Larici (selletta). Parcheggiate le bici, un sentiero accompagna in 2 minuti su di un balcone panoramico: una delle viste più belle a picco sul lago, da 900 m d’altezza. Pedalando si raggiungono in poco tempo i ruderi di malga Palaer (acqua); qui la forestale finisce e cosi anche 1'itinerario. Il ritorno verrà effettuato ripercorrendo la stessa strada di salita, ritornando nuovamente a Riva. Dalla malga Palaer e possibile risalire a piedi il ripido sentiero, che porta al passo Rocchetta (1/4 d'ora), punto panoramico sul confine della provincia di Trento e Brescia.





:soffriba::soffriba::soffriba:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
No, te lo chiedo perchè sul cell ho segnato due david e non so quale sei tu???
Ho detto che scherzavo! Al capo non si può dire niente che o se la prende o si tocca le palle...
Buongiorno a tutti. David, sei simpaticissimo e sei molto preparato
Grazie mille, detto da te è un gran complimento, sappi che il sentimento è reciproco, ma penso di averlo spiegato nei miei post passionali... ma perchè mi dici così? (preparato su cosa?)

Buona sera, cubisti!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Su pipiu! con una p!
Tutto bene, anzi, es geht ziemlich gut, danke.
Leider kann ich nicht mehr gut Deutsch sprechen, aber ich kann versuchen, mich mehr oder weniger auszudruecken.
Was ist heute auf dem forum passiert? Gibt es schon einige Fotos? Ich habe gelesen, das der Chef noch auf Lancis Fotos wartet!
Und sage mal, wie geht's dir?
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
49
riva del garda
Visita sito
Su pipiu! con una p!
Tutto bene, anzi, es geht ziemlich gut, danke.
Leider kann ich nicht mehr gut Deutsch sprechen, aber ich kann versuchen, mich mehr oder weniger auszudruecken.
Was ist heute auf dem forum passiert? Gibt es schon einige Fotos? Ich habe gelesen, das der Chef noch auf Lancis Fotos wartet!
Und sage mal, wie geht's dir?
ma che ooooooooo! italiano please:smile: ciao david tutto ok?
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Allora Pippi per Concubina posso offrirti una fornitura di coca e fanta per un anno
40__s_1_.gif
può andar bene?
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ho detto che scherzavo! Al capo non si può dire niente che o se la prende o si tocca le palle...

Grazie mille, detto da te è un gran complimento, sappi che il sentimento è reciproco, ma penso di averlo spiegato nei miei post passionali... ma perchè mi dici così? (preparato su cosa?)

Buona sera, cubisti!


sai molte cose tecniche sulle bighe
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
dopo malga Palaer ho proseguito come dicevi tu per il 422 e confermo che è quello che ho preso x sbaglio domenica. Ma come azzz... fate a venire giù da un budello simile???:rosik:

Dovevi vedere Zeromeno come veniva giù, nel passaggio più tecnico siamo scesi tutti dalla biga, tranne lui ovviamente.
Il mio MAESTRO!!!!

Però ti da una carica d'adrenalina dai...
 
  • Mi piace
Reactions: Panther
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo