Banshee Scream...test a richiesta

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
JO76 ha scritto:
BIKERUNNER ha scritto:
Comunque le prime Scream sono gia' arrivate..quelle con 5th Element l'altro ieri, oggi dovrebbe portarmi finalmente quella di Spina con Fox, poi posto una bella foto del telaio.


non glielo dire che si eccita tutto!! :smile:

ma perche' i mozzi arrivano la prossima settimana?? hanno preso la nave nvece che l'aereo? %$))



...siii...che bello....sto sbavando sulla tastiera.... :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: ....goduria....
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
BIKERUNNER ha scritto:
Altra foto del carro..

gia' completo di mozzo..
ma e' con perno passante??
perche' nel sito dell'importatore, il telaio dove si attacca il mozzo e' fatto in modo diverso..

ecco qua
telaio-scream-grande.jpg


:-o
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
damn ha scritto:
JO76 ha scritto:
BIKERUNNER ha scritto:
Altra foto del carro..

gia' completo di mozzo..
ma e' con perno passante??
perche' nel sito dell'importatore, il telaio dove si attacca il mozzo e' fatto in modo diverso..

ecco qua
telaio-scream-grande.jpg


:-o
questo deve essere il vecchio modello... se noti bene cambia anche la scatola movimento e non poco!!! :-? :-?



effettivamente hai ragione.
pero' i fori dove far passare il perno passante..non mi sembrano da 150 %$))
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Questo in foto è il modello 2003, drop-out ad inserimento posteriore e zona pivot-scatola movimento-anciraggio ammo non in pezzo unico forgiato e poi lavorato a CNC.Questo in foto è una taglia s in quanto manca del fazzoletto di rinforzo tra top tube e tubo sella! :-o
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Questo in foto è il modello 2003, drop-out ad inserimento posteriore e zona pivot-scatola movimento-anciraggio ammo non in pezzo unico forgiato e poi lavorato a CNC.Questo in foto è una taglia s in quanto manca del fazzoletto di rinforzo tra top tube e tubo sella! :-o


e quello di Spina ha un perno passante da 150 secondo te? :?:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
JO76 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Questo in foto è il modello 2003, drop-out ad inserimento posteriore e zona pivot-scatola movimento-anciraggio ammo non in pezzo unico forgiato e poi lavorato a CNC.Questo in foto è una taglia s in quanto manca del fazzoletto di rinforzo tra top tube e tubo sella! :-o


e quello di Spina ha un perno passante da 150 secondo te? :?:
Dovrebbe essere proprio da 150mm...se guardi bene il mozzo puoi vedere come il supporto per il disco del freno sia molto più lungo rispetto ai mozzi standard, proprio per recuperare i 15mm in più. :-o
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
HUGEen ha scritto:
JO76 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Questo in foto è il modello 2003, drop-out ad inserimento posteriore e zona pivot-scatola movimento-anciraggio ammo non in pezzo unico forgiato e poi lavorato a CNC.Questo in foto è una taglia s in quanto manca del fazzoletto di rinforzo tra top tube e tubo sella! :-o


e quello di Spina ha un perno passante da 150 secondo te? :?:
Dovrebbe essere proprio da 150mm...se guardi bene il mozzo puoi vedere come il supporto per il disco del freno sia molto più lungo rispetto ai mozzi standard, proprio per recuperare i 15mm in più. :-o


non ho ben capito, pero' mi fido di te :-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
JO76 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
JO76 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Questo in foto è il modello 2003, drop-out ad inserimento posteriore e zona pivot-scatola movimento-anciraggio ammo non in pezzo unico forgiato e poi lavorato a CNC.Questo in foto è una taglia s in quanto manca del fazzoletto di rinforzo tra top tube e tubo sella! :-o


e quello di Spina ha un perno passante da 150 secondo te? :?:
Dovrebbe essere proprio da 150mm...se guardi bene il mozzo puoi vedere come il supporto per il disco del freno sia molto più lungo rispetto ai mozzi standard, proprio per recuperare i 15mm in più. :-o


non ho ben capito, pero' mi fido di te :-o

Forse riesco a farmi intendere con l'uso di immagini!Tiè... :-o
 

Allegati

  • comparativa_186.jpg
    comparativa_186.jpg
    37,1 KB · Visite: 119

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
HUGEen ha scritto:
JO76 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
JO76 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Questo in foto è il modello 2003, drop-out ad inserimento posteriore e zona pivot-scatola movimento-anciraggio ammo non in pezzo unico forgiato e poi lavorato a CNC.Questo in foto è una taglia s in quanto manca del fazzoletto di rinforzo tra top tube e tubo sella! :-o


e quello di Spina ha un perno passante da 150 secondo te? :?:
Dovrebbe essere proprio da 150mm...se guardi bene il mozzo puoi vedere come il supporto per il disco del freno sia molto più lungo rispetto ai mozzi standard, proprio per recuperare i 15mm in più. :-o


non ho ben capito, pero' mi fido di te :-o

Forse riesco a farmi intendere con l'uso di immagini!Tiè... :-o



scisa la mia colossale ignoranza :???: ...ma 150 e' la lunghezza del mozzo?? non il diametro del perno??
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Con 150mm o 135mm si indica la distanza che intercorre tra le battute esterne del mozzo...quindi la distanza che c'è tra i forcellini del telaio!La Scream 2003 monta un mozzo posteriore con larghezza standard(135mm), mentre la 2004 ne monta uno con larghezza da 150mm e perno passante!Tutto chiaro ora? :-o
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Con 150mm o 135mm si indica la distanza che intercorre tra le battute esterne del mozzo...quindi la distanza che c'è tra i forcellini del telaio!La Scream 2003 monta un mozzo posteriore con larghezza standard(135mm), mentre la 2004 ne monta uno con larghezza da 150mm e perno passante!Tutto chiaro ora? :-o


chiarissimo :-o
ma come si chiamano quindi i perni standard che fermano il telaio al mozzo? quelli sottili per intenderci, avevo l'impressione che il foro nel telaio di spina fosse per quelli
 

HUGEen

Biker paradisiacus
JO76 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Con 150mm o 135mm si indica la distanza che intercorre tra le battute esterne del mozzo...quindi la distanza che c'è tra i forcellini del telaio!La Scream 2003 monta un mozzo posteriore con larghezza standard(135mm), mentre la 2004 ne monta uno con larghezza da 150mm e perno passante!Tutto chiaro ora? :-o


chiarissimo :-o
ma come si chiamano quindi i perni standard che fermano il telaio al mozzo? quelli sottili per intenderci, avevo l'impressione che il foro nel telaio di spina fosse per quelli

La maggior parte dei perni ha un diametro di 10mm...ora questi possono essere di 2 tipologie: quick-release(sgancio rapido) o con i dadi per il bloccaggio.Nel primo caso il perno è forato e dentro si infila l'asta del quick-release, nel secondo l'asse è pieno e viene fermato sul telaio con 2 dadi.Entrambi hanno lo stesso diametro...10mm!Esistono anche le versioni oversize, per usi estremi..12mm e 14mm!
Credo che il mozzo della banshee di Spina abbia un sistema di bloccaggio maschio-femmina...in tal modo si è eliminato il dado esterno! :-o
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
HUGEen ha scritto:
JO76 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Con 150mm o 135mm si indica la distanza che intercorre tra le battute esterne del mozzo...quindi la distanza che c'è tra i forcellini del telaio!La Scream 2003 monta un mozzo posteriore con larghezza standard(135mm), mentre la 2004 ne monta uno con larghezza da 150mm e perno passante!Tutto chiaro ora? :-o


chiarissimo :-o
ma come si chiamano quindi i perni standard che fermano il telaio al mozzo? quelli sottili per intenderci, avevo l'impressione che il foro nel telaio di spina fosse per quelli

La maggior parte dei perni ha un diametro di 10mm...ora questi possono essere di 2 tipologie: quick-release(sgancio rapido) o con i dadi per il bloccaggio.Nel primo caso il perno è forato e dentro si infila l'asta del quick-release, nel secondo l'asse è pieno e viene fermato sul telaio con 2 dadi.Entrambi hanno lo stesso diametro...10mm!Esistono anche le versioni oversize, per usi estremi..12mm e 14mm!
Credo che il mozzo della banshee di Spina abbia un sistema di bloccaggio maschio-femmina...in tal modo si è eliminato il dado esterno! :-o


quick release.... giusto
grazie per tutte le spiegazioni :-o
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
dimenticavo....se la grigina di Spina e' gia' arrivata a destinazione.....allora significa che......probabilmente domani........mi tocchera' uscire prima dal lavoro... 8-)

:-x
 

BIKERUNNER

Biker popularis
Ehehe caro Joe, io me la sono andata a prendere alle 8.00 di mattina per averla subito, non me la sono fatta spedire 8-)
Comunque il perno del mozzo ha una testa a brugola ed una filettata con relativo dado.
Dal vero e' bellissima, anche il fazzoletto di rinforzo nel sottosella e' stato "abbellito"..c'e' da dire che silver sembra decisamente ancora piu' massiccia della nera :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo